Vai al contenuto

Lo Stregone (4)


Messaggio consigliato

Ho detto Joker-Lanterna Verde-Jedi, ovviamente non voglio diventare esattamente come tutti e tre, ma semplicemente ispirarmi.

Si si...stavo solo continuando a usare la tua analogia per capirci...ho capito che non vuoi fare una copia di un personaggio di quelli...

Armatura Magica: non male ma rientra nei tuoi progetti (?) In che senso?

Intendevo che forse non rientra nell'idea di un evocatore...ma ora che ci ripenso anche si, dai...fra l'altro non è male come spell

Queste che hai detto mi piacciono tutte ad eccezione di immagine speculare.

Io, più che altro l'ho messa dentro perchè sdoppiarsi rientra appieno nei giochi illusori...

Polvere Lucicante come mai l'hai scartato? Sembra figo oltre che versatile.

Non so...mi è sempre stata antipatica...ahahahahha....in realtà non credo di averla mai usata in nessuna occasione.

Una domandina, per i molteplici Evoca Mostri cosa consigli di fare? Prenderli tutti è uno spreco.

Io voglio evocare bestiole. Ma ad esempio al livello 2 preferisco dare priorità a Evoca Sciame.

Qui sta a te...mi sta bene lo Sciame al 2, e il Mostri III è una buona scelta perchè la lista di creature si fa interessante...quella del Mostri I e del ragno è una trick facile che ti ho consigliato per livelli bassi (che ha il suo perchè)...

Eventualmente altri Evoca Mostri li tieni come scelte di ripiego...

Non hai fatto alcun acceno a due incantesimi interessanti.

- Destriero fantomatico

- Nube Maleodorante

- Destriero fantomatico: l'avevo scartato perchè lo considero un incantesimo "scenico", è una figata...ma serve per spostarsi sostanzialmente...

- Nube Maleodorante: dimenticata per la fame...asd

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ragazzi!! :)

Sto aiutando una mia amica a creare una build da stregone damage dealer, ma purtroppo mi trovo sprovvisto di appoggi su cui basarmi...Avrei bisogno di un consiglio su come tirar su un pg che faccia veramente tanti danni. 2 sole precisazioni: i manuali a disposizione sono solo quelli in italiano, tra cui i perfetti e arcani rivelati e la razza di base è un elfo.

Qualche consiglio su talenti, CdP ed eventuali multiclasse??

Io avevo pensato come CdP al mago delle arti d'ombra (RoS) per eliminare (o quasi) la ristrettezza dello stregone degli incantesimi conosciuti, ma come glass cannon puro mi sembra un pò poco.

Accetto anche come risposta anche un semplice link a qualche guida, magari non l'ho neanche vista e quindi ho scritto inutilmente questo post! XD

Grazie mille in anticipo^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendevo che forse non rientra nell'idea di un evocatore...ma ora che ci ripenso anche si, dai...fra l'altro non è male come spell

Io, più che altro l'ho messa dentro perchè sdoppiarsi rientra appieno nei giochi illusori...

Più che altro temo che non torni utile. Magari non ho pensato ad utilizzi più seri.

Comunque ho l'ultimo dubbio, voglio avere per il momento una magia blast. La prima seria che mi offrono è Dardo Incantato.

Ma nei livelli successivi trovo

Raggio Rovente (che con ragnatele, unto, ecc... è una buona sinergia, sempre se può dare fuoco, la descrizione non dice nulla a riguardo)

E queste, ma che credo di escludere

Sfera Infuocata

Fulmine

Palla di Fuoco.

Dardo teoricamente è migliore perché sulla carta le magie di livello 2-3 sono molte quelle che mi interessano, mentre nel 1 ripiegherei su cose meno interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora rinuncia a giocare a d&d è quasi impossibile fare un personaggio decente con solo i mdg, non ha senso a mio avviso, niente oggetti magici, niente cdp, pochi talenti e pochi incantesimi, piuttosto non giocherei

Secondo me è una risposta senza senso: ogni master sceglie con quali manuali giocare, quale potrà essere l'ottimizzazione, etc etc... e poi gli incantatori (con i soli manuali base) sono ancora più avvantaggiati rispetto ai picchiatori, visto che le liste (soprattutto quella di mago e stregone) è completa e di alto livello anche con "solo" il MdG!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora rinuncia a giocare a d&d è quasi impossibile fare un personaggio decente con solo i mdg, non ha senso a mio avviso, niente oggetti magici, niente cdp, pochi talenti e pochi incantesimi, piuttosto non giocherei

:D Che risposta è? Scusami eh

Chi lo vuole fare forte? Il master bilancerà i nemici in base alle abilità del gruppo.

Vuole usare i manuali base perché ha comprato solo quelli e i pdf non vuole usarli.

Inoltre siamo quasi tutti alle prime armi e di certo non abbiamo voglia di leggerci sedicenti manuali.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sedicenti manuali

Ahahahahahah...colgo la citazione!

In ogni caso immagino che non volesse essere così drastico ma gli è uscita male la frase. Il fatto è che anche a me piace prima immaginare il pg e poi costruirlo ad ok. Mi è capitato l'altro giorno che volevo fare una sorta di pg malaticcio e pustoloso, volevo prendere Ciste Madre come talento ma non avevo accesso al Liber Mortis. Quindi nisba! Niente pustole.

Tenersi almeno una magia blast mi sembra un'ottima idea, e forse ripiegare su una di basso livello è quasi d'obbligo visto che a livelli più alti vorresti soddisfare altri requisiti (dicasi magie più allineate con il tuo BG).

In realtà non ricordo bene ma penso che se una magia fa danno da fuoco può incendiare le cose infiammabili (chiedo aiuto a qualcuno più sapiente, perchè non ho sotto mano il DM Guide)

Però non dirmi che Palla di Fuoco non ti invoglia! A tutti piacerebbe scagliare almeno una volta una palla di fuoco, magari maxi gigante! O forse solo a me che sono fissato con il fuoco...lol.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà non ricordo bene ma penso che se una magia fa danno da fuoco può incendiare le cose infiammabili (chiedo aiuto a qualcuno più sapiente, perchè non ho sotto mano il DM Guide)

"Characters exposed to burning oil, bonfires, and noninstantaneous magic fires might find their clothes, hair, or equipment on fire. Spells with an instantaneous duration don’t normally set a character on fire, since the heat and flame from these come and go in a flash"

Dall'SRD.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto per completare la lista degli incantesimi/talenti del mio stregone/incantatrix /arcimago.

Grazie in anticipo ciaooo

Razza :

silverbrow human

Talenti :

-abilità focalizzata

-incantesimo focalizzato

-incantesimo focalizzato

-incantesimi raddoppiati

-incantesimi massimizzati

-incantesimi potenziati

-incantesimi estesi

-draconic bloodline

-dividere raggio

-residual magic

ne mancano 2

Incantesimi:

1) unto, globo di fuoco inferiore, colpo accurato ne mancano 3

2) raggio rovente, wings of cover, arcane turmoil, alterare se stesso ne mancano 2

3) shivering touch, dissolvi magie ne mancano 3

4) assay spell resistence, wings of flurry, globo di fuoco, debilitazione ne manca 1

5) muro di forza, arcane fusion, nebbia congelante ne mancano 2

6) dissolvi magie superiore, visione del vero, disintegrazione ne manca 1

7) teletrasporto superiore, arcane spellsurge, radiant assault, elemental body [air].

8) arcane fusion greater, vuoto mentale ne mancano 2

9) maw of chaos, portale, fermare il tempo, iceberg.

Link al commento
Condividi su altri siti

la build che ho in mente è questa

stregone 2/druido 3/arcane hierofant 10/teurgo mistico 5

avete consigli per migliorarla, o talenti da consigliarmi (per ora come talenti ho scelto dragonwrought dynamic priest e draconic reservoir)

edit.

dimenticavo l'archetipo loredrake ed i rituali draconic rite of passage e greater

Link al commento
Condividi su altri siti

la build che ho in mente è questa

stregone 2/druido 3/arcane hierofant 10/teurgo mistico 5

avete consigli per migliorarla, o talenti da consigliarmi (per ora come talenti ho scelto dragonwrought dynamic priest e draconic reservoir)

edit.

dimenticavo l'archetipo loredrake ed i rituali draconic rite of passage e greater

sei uno stregone 19/druido 18. mi spieghi che c'è da migliorare? XD

al massimo puoi recuperare il +1Li stregone ed il +2 LI druido(incantatore pratico da prendere 2 volte), ma direi che non ne hai nemmeno bisogno.

Sei un dio, puoi pure prendere solo talenti da combattimento!

ah, se ti piace l'animale puoi prendere animal bond (mi pare), recuperi 3 livelli effettivi da druido. Fino al livello 16 sarebbe al tuo stesso livello. Poi tu raggiungi il 20 e l'animale no

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sto provando a creare un umano Stregone 6 / Incantatrix 10 ecco le caratteristiche di base:

For 12

Dex 14

Con 15

Int 13

Wis 15

Cha 20 (Contando già il +4 per il livello)

Talenti (Livello + 2 difetti + 4 talenti di Metamagia -> Intantatrix):

Volontà di Ferro

1 - Incantesimi Potenziati

2 - Incantesimi Massimizzati

3 - Incantesimi Raddoppiati

4 - Incantesimi Ripetuti

5 - Irresistible spell

6 - Risucchiare caduti

Residual Magic

Easy Metamagic -> 3

Easy Metamagic -> 5

Sostituzione Energetica (Forza)

Arcane Thesis (???)

???

Incantesimi???

Avrei bisogno di qualche consiglio sugli incantesimi, visto che ne ho pochini vorrei sceglierli bene ed eventualmente sui talenti, me ne manca uno e arcane thesis non saprei a quale incantesimo associarlo.

Grazie in anticipo per eventuali consigli che vorrete darmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sto provando a creare un umano Stregone 6 / Incantatrix 10 ecco le caratteristiche di base:

For 12

Dex 14

Con 15

Int 13

Wis 15

Cha 20 (Contando già il +4 per il livello)

Talenti (Livello + 2 difetti + 4 talenti di Metamagia -> Intantatrix):

Volontà di Ferro

1 - Incantesimi Potenziati

2 - Incantesimi Massimizzati

3 - Incantesimi Raddoppiati

4 - Incantesimi Ripetuti

5 - Irresistible spell

6 - Risucchiare caduti

Residual Magic

Easy Metamagic -> 3

Easy Metamagic -> 5

Sostituzione Energetica (Forza)

Arcane Thesis (???)

???

Incantesimi???

Avrei bisogno di qualche consiglio sugli incantesimi, visto che ne ho pochini vorrei sceglierli bene ed eventualmente sui talenti, me ne manca uno e arcane thesis non saprei a quale incantesimo associarlo.

Grazie in anticipo per eventuali consigli che vorrete darmi.

Penso che quello più sbroccato sia Debilitazione di 4° livello (e di 9° il suo "potenziamento" risucchio di energia).

Di conseguenza come ultimo talento metterei dividere raggio. Un altro incantesimo "classico" potrebbe essere raggio rovente, visto che hai la sostituzione energetica.

Potresti inoltre considerare Incantesimi rapidi al posto di risucchiare i caduti, visto che imho aggiungerebbe solo un livello negativo ai danni di raggio rovente et similia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...