Jump to content

Dyamon

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    527
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

8 Coboldo

About Dyamon

  • Rank
    Cavaliere
  • Birthday 08/09/1993

Profile Information

  • Location
    Udine
  • Interessi
    Informaticaaaaaa!!!!
  1. D'accordo, grazie mille lo stesso e in bocca al lupo con gli studi e la tesi ;) Vado a votare! ^^

  2. Ciao Lazzarus, ho letto con curiosità il tuo post, e non nego di essere interessato. Il problema è che ora (come puoi leggere nella mia firma) sto già preparando un'avventura e questa sarebbe la seconda, in un periodo in cui sto scrivendo una tesina per l'università. Ciò non gioverebbe per nulla al mio rendimento! Quindi mi tocca rifiutare... se però ti facesse piacere posso tenerti un posto nell'avventura che fra un po' inizierò. Non posso ancora dirti qual'è perchè si sta ancora votando sul sondaggio (se vuoi votare anche tu guarda sempre la mia firma)...ma se qualcosa ti ispira fammi sapere!

  3. Ciao Dyamon, Ho visto sul topic di gestione dei DM/player che tu potresti essere disponibile come Master, quindi volevo avvisarti di questo post e se eventualmente può interessarti: http://www.dragonslair.it/forum/threads/66757-Fuggitivo-cerca-Master-Idea-di-storia-gi%C3%A0-pronta-cercasi-Master-per-Singolo Aspetto tue news, A presto ;) Lazzarus Ledd

  4. Mi dispiace tanto ma mi tiro indietro...con dei compagni di università sono riuscito a mettere su un gruppo di gioco e non credo di poter gestire due appuntamenti settimanali. Piuttosto che abbandonarvi a meta è meglio che mi ritiro subito... Scusate ancora...buon game! PS Spoiler: Riusciremo mai a giocare assieme Lama?
  5. Ok...io farò un guerriero/paladino che va per cavaliere...semplice, per provare se riesco a giocare in chat Ho però qualche dubbio sull'avventura...voi un bg? perchè non so nemmeno dove è ambientata...
  6. Scusami...posso chiederti se mi spieghi un po' come funziona una sessione in chat? Nel senso: cosa mi serve avere aperto al momento della sessione? E poi fai tu il master? Che avventura proponi? Come ci organizziamo per i pg e i bg?
  7. Prego e grazie del pe :)

  8. Sì, per quanto mi rigurda il fuoco è ovviamente di natura magica, mentre la pioggia in realtà no...in ogni caso provo a vedere Frostborn...
  9. Ok ho capito! Grazie Spoiler: Ti avrei dato dell'EXP, ma apparentemente sei sempre tu che mi rispondi...lol Ho anche un'altra domanda: Mettiamo di avere un attacco a soffio che crea un cono di fuoco...una pioggia/nevischio non è abbastanza forte da ridurre i danni da fuoco, vero?
  10. Quindi se si parla sempre di un Leone Crudele contro una creatura di taglia Media conviene fare le restanti azioni come azioni di Lotta per Danni Letali. Subisco comunque -4 alla prova di Lottare, ma almeno ho un vantaggio "positivo" per la taglia.
  11. Ecco una richiesta di chiarificazione: Mettiamo di avere un mostro (ad esempio un Leone Crudele), che usa l'abilità speciale Afferrare Migliorato su una creatura di taglia più piccola (mettiamo Media)...morde, va a segno e passa la prova di lottare (azione gratuita senza AdO). Ora ha diritto ad attaccare con i due artigli. Secondo il Manuale dei Mostri devo continuare l'azione come in un'azione normale di Lottare. Quindi vuol dire che devo tirare i due TxC per gli artigli con penalità -4, e la CA dell'avversario è come quella per Colto alla Sprovvista ?
  12. Ok, ci sto! Perfettamente d'accordo! Ok...andiamo a vedere qualcosa per il danno! Da quello che ho intuito si va di Metamagia! E per ora mi sembra che sia azzeccato lo Scacciare Extra con Metamagia Divina... Ora non ho una lista pronta per gli incantesimi da consegnare a chi la chiede...ma ti reindirizzerei qui (per la lista degli incantesimi da chierico...senza per forza scartabellare fra mille manuali) e qui (per Metamagia e affini)... Secondo me quello che devi fare è sceglierti degli incantesimi da blaster, e, pensando a ciò che possono servirti, affiancare dei talenti di Metamagia...
  13. Come allineamento? Perchè se per supporto ti basta saper curare, c'è il lancio spontaneo che ti permette, se sei buono (o mi sembra anche neutrale, ma almeno la divinità dev'essere buona) di sacrificare altri incantesimi per incantesimi di cura. Quindi puoi concentrarti sui danni...e ogni tanto puoi curare...asd... Poi non so se dico giusto Blackstorm ma qui si parla di un chierico, che non è pensato (IMO) per fare tutto. Un factotum invece sa già fare tutto...ottimizzandolo lo sa fare meglio...lol Ma poi queste sono divagazioni che non c'entrano nulla con il topic!
  14. Cosa intendi con supporto? Una sorta di buffatore/curatore? Ti dico come la penso...tu hai usato proprio il termine "ottimizzare" che si sposa male con un personaggio che vorrebbe avere un ruolo camaleontico sul campo di battaglia. Il mio consiglio è di scegliere cosa vuoi essere! Se hai una sorta di blaster che può anche buffare, non sarà mai ottimizzato come un buffatore puro...non so se ci siamo capiti. Questa però è un opinione...ne troverai molte, magari da giocatori più esperti di me..asd Per la storia dei domini... E' vero....c'è la regola, ma a patto che tu creda in qualche cosa di sensato...secondo me spesso si commette l'errore di seguire troppo le regole senza pensare al risultato. Dovresti creare prima il personaggio con tutte le sue caratteristiche psicologiche, bg e robe varie...poi esistono le regole per tenere tutto assieme, confezionare e farne un bel pacchettino! La domanda è: il tuo chierico è un tizio errante che dispensa morte? E magari ha consacrato la sua vita all'idea stessa di morte come antinomia alla vita (te lo metto nel c**o Kant!!!)? Perchè se la risposta è sì, mi sembra un buon inizio di scheda... Se la risposta è no, allora apriamo un post di pura ottimizzazione dove si prendono cose sgrave e le si assembla...e del bg non ci importa nulla Tutto questo per dire: parlaci un po' del pg che hai in mente (senza regole)! Chiarificazione Spoiler: Da notare che anche se volessi un gregario golem che sputa formichieri arcobaleno che sanno giocare a croquet con un'ascia bipenne in mithral, sarebbe, non impossibile ma improbabile...quindi tieni a freno la fantasia....asd
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.