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Taurhel

Ordine del Drago
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  1. Miscela energetica è troppo pesante come aumento di slot, sopratutto perché non ho accesso a cdp o talenti per la riduzione del costo...
  2. Ah non lo conoscevo affatto....anyway non ne dispongo quindi niente... mi sa che opterò per mago 5 / sapiente elementale 10 / arcimago 5. Ne viene fuori comunque un mago discreto e con un buon flavour. Notavo anche che gli incantesimi da "danno" non sono esclusivamente di invocazione come credevo...di solito ho sempre giocato maghi god, incentrati su illusione e necromanzia, tendendo a scartare come scuole proibite invocazione e ammaliamento...Consigli utili per quanto riguarda gli incantesimi?
  3. dannazione! Anche i dragon magazine sono bannati....mi sa che mi terrò sul sapiente elementale. Grazie comunque per l'aiuto
  4. Niente dragonlance né FR....considera che all'inizio volevo giocare un mago rosso, ma dato che fa riferimento all'ambientazione di FR (nonostante sia riportato sul manuale del DM), mi è stato vietato. Il force missil mage dove lo trovo? magari può andare bene col sapiente argenteo..
  5. Diciamo che è forse la migliore combinazione possibile data la poca scelta. Stavo pensando eventualmente a qualche altra cdp da blaster...ma non me ne viene nessuna in mente, a parte il sapiente argenteo, che Imho è molto "meh". Anche nelle guide non c'è molto...consigli?
  6. Si ho già letto le varie guide. Sia quella del mago sia quella al blast ed anche quella dell'invocatore. Purtroppo avendo risorse limitate volevo capire se sfruttando semplicemente i 3 manuali base era possibile tirar fuori 5 livelli da mago (quelli che effettivamente mi serviranno come prerequisito per il sapiente) competitivi in combattimento, senza sprecare slot talenti utili. liv. 1: Mago 1: Evocare Famiglio - Scrivere Pergamene // Talento liv.1 = Incantesimi Focalizzati (Invocazione) // Talento bonus umano= arma focalizzata (Incantesimi a distanza) liv. 2: Mago 2: liv. 3: Mago 3: Talento liv.3= Incantesimi Intensificati {Metamagia}? liv. 4: Mago 4: liv. 5: Mago 5: Talento Bonus Mago= Sostituzione energetica (da sbloccare CAdV) A livelli così bassi non vedo utili talenti come incantesimi potenziati o massimizzati, dato l'enorme aumento di slot purtroppo non riducibile, quindi pensavo ad incantesimi intensificati o al più incantesimi focalizzati superiore (invocazione).
  7. Salve a tutti!! Sono in procinto di cominciare una nuova campagna in 3.5 e per questa avevo pensato di giocare un mago specialista invocatore. Le caratteristiche sono da scegliere in point buy su 32 punti ed avevo pensato di distribuirle così: For 8 Des 14 Cos 14 Int 18 Sag 10 Car 10. Veniamo dunque al punto: su un party di 4 (un chierico gish, un ladro ed un ranger da distanza) dovrei essere il DD, dunque avevo pensato di incentrare il mio pg sul blasting. Si partirà dal livello 1 con a disposizione solamente i 3 manuali di base (giocatore, master e mostri 1) con la possibilità di "sbloccare" il resto dei manuali esistenti durante le sessioni, incontrando png che usano ad esempio talenti o cdp da un determinato manuale, ne renderanno fruibile l'utilizzo a noi pg, da quel momento in avanti. Restano comunque esclusi dalla lista dei manuali sbloccabili quelli di ambientazione (faerun, eberron, Dragonlance, ecc), le riviste e le espansioni web. Dunque premetto che sarà difficile stilare una build effettiva dal 1° al 20° livello. Ad ogni modo quello che avevo in mente era una build del genere Razza: Umano Allineamento: Caotico buono Mago 5 (specializzato in invocazione)/ Sapiente Elementale 10 (a patto di riuscire a "sbloccare" il Perf. Arcanista per tempo/ 5??? (forse arcimago) Il mio problema sarebbe quello di definire una lista di talenti validi, ponendo il caso di non riuscire ad avere accesso per tempo al perfetto arcanista. Dunque, metamagia si? conviene per un blaster imparare talenti come arma focalizzata (per bonus a colpire con i raggi)? Insomma vorrei quantomeno farmi un'idea dato che le guide che ci sono sul forum fanno ahimè troppo affidamento su costruzioni a me impossibili da realizzare (Incantatrix, frost mage ecc). P.s.: sto cercando il flavour in questo pg, che nel caso risultasse possibile farlo diventare Sapiente elementale, sarebbe una specie di eremita che vive su un albero in una zona molto ventosa per entrare in simbiosi con l'aria (l'energia scelta per il sapiente sarebbe l'elettricità) sperimentando i suoi incantesimi in mezzo alla natura. Una specie di hippie, la cui unica compagnia è quella del suo famiglio, un falco (ho pensato che con il tipo di elemento scelto il falco sarebbe stata la scelta "ruolisticamente" più appropriata. Con questo presupposto però non vorrei poi che risultasse solo bello da ruolare ma incapace di ricoprire il ruolo di "blaster" del gruppo. Quindi ci tengo sempre a ringraziare in anticipo tutti quelli che passeranno a leggere questo topic e che dedicheranno il loro tempo a rispondermi. Grazie mille
  8. Ciao! Vorrei sapere se esiste e dove posso trovare la regola o la faq ufficiale dove vengono chiariti quali bonus sono moltiplicati da un colpo critico. In particolare dove si dice che in caso di colpo critico si possa moltiplicare il danno proveniente dall'attacco poderoso. Io so che si può fare, ma devo dimostrare con materiale ufficiale al mio master che è così. Purtroppo un post preso da DL o da qualsiasi altro forum che non sia quello ufficiale non è attendibile per lei. Grazie infinite
  9. Dunque, mi sono accorto che la build che avevo scritto qua tanto tempo fa è piuttosto obsoleta. Ne ho fatta una nuova molto più essenziale. Partiamo al livello 8 con le caratteristiche che arrivano a: 22 For 13 Des 14 Cos 11 Int 9 Sag 7 Car (con Ira saliamo a 26 For e 18 a Cos) Il mio problema resta quello dell'equipaggiamento. Intanto giochiamo una campagna in stile vampiri la masquerade, dove invece di tenere nascosta l'esistenza dei vampiri, quello a dover essere nascosto è la magia ai cosidetti "babbani". Ora ho 20k mo da amministrare: Avevo pensato di prendere un'ascia bipenne grande +1 (So bene che lo spadone mi aiuterebbe per i critici, ma preferisco l'ascia per flavour), con strongarm bracers (6000 mo per utilizzare armi di una taglia più grandi senza penalità). Facendo i conti con queste 2 cose vanno via 8340 mo. Consigli per spendere le altre 11660 mo? Secondo voi vale la pena investire in armature dato che la CA arriverà sempre e comunque vicina allo 0? Purtroppo niente Valorosa. So che ne varrebbe la pena, ma posso accontentarmi di circa 1000 danni invece di 2000 xD Attendo consigli, dovremmo giocare questa domenica, spero arrivino presto Grazie a tutti quelli che continuano a sopportare le mie richieste e mi aiutano a trovare nuove idee.
  10. Già letto, la guida al barbaro oltre ad essere ancora in beta ha pochissimi oggetti magici, riportati anche senza prezzi o informazioni dettagliate. La guida agli oggetti magici è la mia bibbia, ma il mio problema non sta nel fatto di non conoscere cosa prendere, bensì cosa prendere con solo 20000 mo. Vorrei prendere qualcosa di utile anche per i prossimi livelli. Per dare un'idea di cosa vorrei: libertà di movimento (non so se esistono oggetti già fatti e non so su quale manuale), cosa mettere sull'arma? Anelli? Dato che arrivo a 0 di CA in carica vale la pena di spendere in armatura? Se si quale? ecc ecc. Consigli ben accetti. Se è il caso posso ripostare la build esattamente come sarà, dato che questo è un post un pò datato e ho cambiato qualcosina.
  11. Ciao a tutti! Vorrei dissipare un dubbio riguardante forma selvatica ed in particolare la capacità del Momf. È possibile migliorare un mostro nel quale è possibile mutare, rispettando le restrizioni di Dv e taglia? Ad esempio: al 2° di Momf è possibile trasformarsi in un mostro di taglia grande. Essendo il pg un Lep 5, nel caso di un pipistrello guardiano (Dv 4) è contemplato eventualmente aumentarne i Dv a 5 supponendo di mantenerne la taglia grande? Sembra un po contorto. Spero di essere stato abbastanza chiaro.
  12. Ciao di nuovo! Riesumo questa discussione dato che ci siamo: sto per cominciare a giocare questo pg. Il livello di partenza è l'8°. Abbiamo 20k di mo da spendere e non sono riuscito ancora a decidere cosa è meglio comprare. I manuali restano tutti ad esclusione dei dragon magazine e quelli di ambientazione ( Fr, eberron, dragon lance ecc). L'unica cosa che volevo prendere, più per flavour che utilità vera e propria, rimangono gli strong arm bracers insieme ad un'ascia bipenne grande. Invoco pega per Info maggiori su quei custom items. Sopratutto per quell'anello del vigore inferiore che non avendo chierico al seguito sembra molti ghiotto. Ho trovato questo anello descritto su srd ma costa la bellezza di 12k per una guarigione rapida 1. Grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno una mano!
  13. Salve! Innanzi tutto complimenti per LA Guida al druido. Vorrei porre un quesito a nathaniel. Mi è stato fatto notare che sul manuale signori delle terre selvagge (3.0) è presente (esattamente a pagina 37) un trafiletto che parla di migliorare il compagno animale tramite un rituale della durata di 1 giorno e con la spesa di 200 PE per aumentarne i DV di 1. Purtroppo però è poco chiaro sul numero di usi che è possibile farne, ma sopratutto questo rituale resta valido in 3.5? Spero di non aver sbagliato a porre questo quesito qui, ma pensavo che magari qualora tale rituale fosse utilizzabile in 3.5, sarebbe carino aggiungerlo alla parte del compagno animale sulla guida. Grazie ancora per il lavoro eccellente svolto. Attendo riscontri
  14. Ok si il problema è la gestibilità in caso la licantropia venga contratta come malattia...ma leggendo la versione di pathfinder, mi sa che sfrutterò la libertà di allineamento, anche perchè non vorrei che un pg buono, magari chierico o paladino, si trovasse al punto di perdere benefici o averne stravolti i tratti. Grazie per i consigli.
  15. Salve a tutti ragazzi. Come da titolo, vorrei se possibile, avere un aiuto nel rivedere la licantropia del MMI, dato che nel caso essa venga contratta è piuttosto difficile usufruirne per un pg buono. In particolare mi riferisco al lupo mannaro, che cambia allineamento in caotico malvagio. Dato che sto considerando di giocare una campagna piena di licantropi e vampiri, mi piacerebbe parecchio modificare per l'appunto la licantropia per poterla rendere un pò meno rognosa da sopportare e da apprezzare in gioco. Consigli? Magari sapete già di una qualche versione HR? non esitate a scrivere qualsiasi idea o suggerimento.
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