Vai al contenuto

Lo Stregone (4)


Messaggio consigliato

Salve! guardando in giro nei manuali ho trovato la CdP del sapiente elementale ed è stato amore a prima vista XD stavo pensando di creare uno stregone molto affine all'elettricità ed al freddo quindi ho immaginato la seguente build:

stregone 6/sapiente elementale 10/arcimago2/stregone2

la razza è umano, i talenti che avevo in mente erano:

- escludere materiali (il master la pretende)

- sostituzione energetica (elettricità)

- nato dai tre tuoni

- sostituzione energetica freddo

- miscela energetica

- signore del freddo estremo

- incantesimi massimizzati

- non lo so

l'idea era di avere un arsenale di incantesimi per fare tanti danni e riuscire a danneggiare (anche parzialmente) i soggetti con le resistenze...

Le mie domande sono: che incantesimi consigliate? fareste qualche modifica a questa build?

i manuali a mia disposizione sono: i base, i perfetti in italiano, il tomo e il sangue... grazie mille ^^

Link al commento
Condividi su altri siti


il sapiente elementale, con la 'specialità elementale', trasforma ogni tuo incantesimo che infligge danni da energia affinché diventi dell'elemento nel quale hai scelto di specializzarti. quindi con miscela energetica puoi fare una palla di fulmine/fulmine :) o un raggio "rovente" di terra/terra :D non so se mi spiego XD ma se usi il sapiente elementale puoi usare un solo elemento :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho guardato nelle build postate da gio the best solo che coinvolgono manuali a cui non posso accedere... per quanto riguarda metedair: sicuro? secondo me la metamagia di miscela energetica verrebbe considerato successivo all'effetto dell'abilità di sapiente elementale... vorrebbe forse dire che se prendo maestria degli elementi con la CdP di arcimago non lo posso applicare per via della capacità del sapiente elementale?

Link al commento
Condividi su altri siti

per quello che leggo non potresti. 'specialità elementale' specifica che ogni magia da danno che esce da te DEVE essere dell'elemento prescelto: non sei tu a sceglierlo (come se usassi sostituzione elementale senza essere sapiente). tra l'altro ci sta con il flavour della cdp...insomma diventi un elementale dell'aria, non puoi usare magie di fuoco :)

Link al commento
Condividi su altri siti

fin qui ci siamo, ma non la può usare per la sua combo elettrica (nato dai 3 tuoni) - signore del freddo estremo. ne deve "capare" una(come si dice da noi), se vuole farlo col sapiente elementare. infatti l'avevo scritto che se sceglie elemento aria gli esce una magia elettrica/elettrica con la miscela energetica

il sapiente elementale, con la 'specialità elementale', trasforma ogni tuo incantesimo che infligge danni da energia affinché diventi dell'elemento nel quale hai scelto di specializzarti. quindi con miscela energetica puoi fare una palla di fulmine/fulmine :) o un raggio "rovente" di terra/terra :D non so se mi spiego XD ma se usi il sapiente elementale puoi usare un solo elemento :)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti,

mi servirebbe qualche dritta sulla creazione di un personaggio per una nuova campagna (5 nel team: guerriero, druido, chierico, ladro)

Le linee di base sono queste: Umano, CN categorico per BG, 32 point buy che ho sviluppato in questa maniera (for 8 des 14 cos 14 10 10 car 18+1)

Ambientazione FR, sono bannati quindi manuali di eberron, ToB etc..

Quindi i miei dubbi sono sui talenti (1. Iniziativa migliorata 2.? 3.?), su una eventuale cdp e magari se avete qualche consiglio random da darmi....

Come al solito vi ringrazio in anticipo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono esperto di stregoni, ma posso già dirti che finché non scegli un ruolo all'interno del party e non specifichi cosa preferisci che sappia fare il tuo stregone sarà difficile per chiunque aiutarti.

Perché è bannato il ToB?

Edit - Potresti prendere spunto dai Topic Ufficiali:

http://www.dragonslair.it/forum/threads/352-Lo-Stregone

http://www.dragonslair.it/forum/threads/41837-Lo-Stregone-(2)

http://www.dragonslair.it/forum/threads/28339-Lo-Stregone-(3)

http://www.dragonslair.it/forum/threads/53594-Lo-Stregone-(4)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito l'associazione ToB-Manuale d'ambientazione, ma trattandosi di un caster non credo sia importante. Comunque sia, meglio se specifichi quell' "etc.".

Passando al sodo, dovresti dirci che tipo di incantatore vuoi sviluppare. Lo vuoi improntare al danno? All'evocazione? Al buff sfrenato?

Sarebbe utile anche sapere fino a che livello credi di doverlo portare, tanto per farsi un'idea (inutile pensare all'arcimago se vi fermate al lvl 10, per fare un esempio).

Edit: Ninjato!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve ragazzi, so che probabilmente sarò l'ennesimo ve lo chiederà...

Vorrei dei consigli per sviluppare uno stregone e renderlo abbastanza forte, da far danni in combattimento:

Pg è multiclasse ed è Lv 8:

1 lv da ladro: Obbligatorio per il mio background

7 lv da stregone.

Come caratteristiche ha:

FOR 10

DES 16

COS 13

INT 16

SAG 9

CAR 18

Talenti:

Incantesimi estesi

Incantesimi estesi immediati

Incantesimi Inarrestabili

Incantesimo Extro (Sono molto indeciso penso che lo toglierò e mettero incantesimi Inarrestabili superiori)

Come Inc ho:

Lv0:

Individuazione del magico

Lettura del magico

Luce

Suono fantasma

Lampo

Messaggio

Mano magica

LV1:

Scudo

Dardo incantato

Stretta folgorante

Ingrandire persona

LV2:

Immagine speculare

Raggio Rovente

Polvere accecante

Lv3:

Palla de foco

Come manuali utilizzo:

D&D manuale del giocatore 3.5 e perfetto Arcanista...

Secondo voi ho scelto bene i talenti o dovrei metterne altri al posto di questi? Al posto degli estesi dovrei mettere altri di metamagia?

Gli incantesimi sono efficaci in combattimento?

Nei prossimi livelli come mi dovrei muovere... Chiedo scusa per i mille quesiti che ho posto... Anche se ho giocato a D&D per molti anni, il mio master ha sempre interrotto le quest cosi a caso, e ho sempre dovuto reiniziarmi mille mila pg senza sapere nei livelli alti come comportarmi..

Chiedo un grazie a tutti coloro che hanno avuto pazienza di leggere e magari rispondermi (:! Un saluto!

Link al commento
Condividi su altri siti

se ne puoi utilizzare altri come quelli sui draghi(draconomicon e dragon races,avrei una idea semplice e ****(coboldo che diventa drago)

se invece puoi usare solo i perfetti e vuoi fare stregone e ladro,ti consiglio di prendere l'unseen seer sul complete mage,che come il ladro ti da il furtivo e ti fa salire come stregone.Meglio di cosi :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai cos'è? Che del livello da ladro non me ne faccio un gran che xD... L'ho dovuto mettere per forza per il background.. Vorrei solo specializzarmi da stregone e basta xD!!!

Cmq i manuali posso procurarmeli senza problemi! Ho un amico che li ha tutti xD!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il meglio per lo stregone è essere coboldo: se ottimizzi i talenti (se puoi cambiarli) ottieni 3 livelli di incantatore effettivi (con conseguente lancio di incantesimi di livello superiore) sopra quelli che avresti normalmente!

come fare:

Fai prendere al tuo coboldo il talento ottenibile al primo livello "Dragonwrought". Così facendo diventi un "true dragon" che per definizione deve essere di tipo drago e avanza di categorie di età (come fanno i coboldi da quando c'è il manuale delle razze del drago)

Loredrake è un archetipo ("sovereign archetype" dal manuale "draghi di eberron") che può essere applicato a ogni "true dragon", l'unica cosa che fa è ridurre i DV del drago da d12 a d10 [cosa che non ti tocca minimamente] in cambio di DUE LIVELLI effettivi da stregone (solo per il lancio degli incantesimi, non per TS, famiglio o bonus d'attacco)

Fagli fare il rituale di passaggio che è descritto alla voce "coboldi" nelle razze del drago (ottieni 1 volta per giorno un incantesimo di 1°lv come capacità magica, sacrifichi 1pf e una gemma da 100mo)

al 3° prendi il talento descritto QUI "Draconic Reservoir": adesso puoi usare 3 volte al dì la tua capacità magica, ma soprattutto puoi partecipare al mitico..

RITUALE DI PASSAGGIO SUPERIORE! Il quale (stavolta spendendo 3pf permanentemente e una gemma da 1000 mo) ti aggiungerà un altro livello effettivo da stregone.

Ergo un coboldo stregone potrebbe lanciare incantesimi di 3° livello già quando lui è al 3° livello, superando di un livello buono anche l'acquisizione di livelli di incantesimo dei maghi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le caratteristiche le cambierei così : Forza 10 Destrezza 16 Costituzione 16 Intelligenza 13 Saggezza 9 Carisma 18

Tra i talenti Incantesimi Estesi Immediati non è proprio il massimo e neanche Incantesimo Extra.

Tra gli incantesimi Palla di Fuoco è piuttosto scarso : meglio incantesimi che controllino il campo invece che facciano danni diretti. Cose come Evoca Mostri III sono più versatili e più forti, ma anche Tempesta di Nevischio è un'ottimo modo per controllare il campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il meglio per lo stregone è essere coboldo: se ottimizzi i talenti (se puoi cambiarli) ottieni 3 livelli di incantatore effettivi (con conseguente lancio di incantesimi di livello superiore) sopra quelli che avresti normalmente!

come fare:

Fai prendere al tuo coboldo il talento ottenibile al primo livello "Dragonwrought". Così facendo diventi un "true dragon" che per definizione deve essere di tipo drago e avanza di categorie di età (come fanno i coboldi da quando c'è il manuale delle razze del drago)

Loredrake è un archetipo ("sovereign archetype" dal manuale "draghi di eberron") che può essere applicato a ogni "true dragon", l'unica cosa che fa è ridurre i DV del drago da d12 a d10 [cosa che non ti tocca minimamente] in cambio di DUE LIVELLI effettivi da stregone (solo per il lancio degli incantesimi, non per TS, famiglio o bonus d'attacco)

Fagli fare il rituale di passaggio che è descritto alla voce "coboldi" nelle razze del drago (ottieni 1 volta per giorno un incantesimo di 1°lv come capacità magica, sacrifichi 1pf e una gemma da 100mo)

al 3° prendi il talento descritto QUI "Draconic Reservoir": adesso puoi usare 3 volte al dì la tua capacità magica, ma soprattutto puoi partecipare al mitico..

RITUALE DI PASSAGGIO SUPERIORE! Il quale (stavolta spendendo 3pf permanentemente e una gemma da 1000 mo) ti aggiungerà un altro livello effettivo da stregone.

Ergo un coboldo stregone potrebbe lanciare incantesimi di 3° livello già quando lui è al 3° livello, superando di un livello buono anche l'acquisizione di livelli di incantesimo dei maghi!

C'è un problema il master gioca molto in gdr... E' quindi non mi farebbe mai tornare indietro... Dovrei ottimizzare quello che ho, cambiando talenti e magie se possibile.. Razze e modificatori non posso :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...