Vai al contenuto

Lo Stregone (4)


Messaggio consigliato


Io invertirei i punteggi proposti da Von di FOR e SAG. Il tiro salvezza su SAG è comunque alto, ma avere 5 in FOR ti permette di andare in giro più o meno solo con gli abiti che indossi, nulla di più...

e poi esiste sempre Forte Personalità che toglie la SAG e mette il CAR ai TS volontà.... ;)

PS: FOR non andrebbe mai sotto il 10... altrimenti come le trasporti bacchette, cibo, verghe etc.???

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti provare un Warlock, è più semplice da costruire e da giocare e fa quello che dici tu (senza limiti giornalieri)

O un DragonFire Adept con Power surge, per usare (autorizzazione del master permettendo) oltre agli ottimi Breath Effects della classe in sè i talenti di metasoffio. La sua costruzione è altrettanto semplice, forse anche più semplice del warlock, e possiede buone capacità sin dai livelli bassi grazie ad Entangling Exhalation. Considera poi che ha Utilizzare oggetti magici di classe e via.

Io ne sto giocando uno in un gruppo per l'appunto di quarto livello e mi sto divertendo un mondo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me cappio ha solo bisogno di fare un po' di esperienza. Dai, quanti di noi la prima volta che hanno giocato un mago hanno memorizzato solo palle di fuoco? O fatto fare al chierico solo cure?

La prima volta che ho visto psionici&ToB li ho ritenuti più sgravi del PH (per non parlare della sgravaggine del warlock base) :D

Tanto per non andare del tutto OT (altrimenti mi devo moderare da solo) aggiungo che uno stregone può fare TUTTO, ma avendo a disposizione pochi incantesimi conosciuti gli conviene specializzarsi in un aspetto.

Se l'intento è quello di fare danni le opzioni sono molte, e per essere automoni gli incantesimi solo per stregone che si trovano in races of the dragon sono il top (wings of flurry per blastare e wings of cover per essere intoccabili, magari aggiungendo greater mirror image dal PH2). Il resto è a fantasia ^ ^

Ah, i bei tempi andati...

Tuttora, ogni tanto faccio così :-D

Per restare IT: oltre agli incantesimi del buon Tamriel, con Velocità, Volare, Teletrasporto, Fermare il Tempo e Trasformazione, direi che siamo a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho intenzione di fare uno stregone con classe di prestigio; sognatore della terra e tessitore del fato, vorrei introdurre un'altra classe di prestigio in modo da limitare al minimo gli inutili livelli da stregone puro, avevo pensato al mago selvaggio, consigli?

Al momento avanzerei così

1-4 stregone puro

5-6 mago selvaggio

7-11 sognatore della terra "completa poichè costituita da soli 3 livelli"

12-16 tessitore del fato"completa poichè costituita da soli 3 livelli"

17-20 mago selvaggio

Rispetto tutti i prerequisiti sia come abilità che come talenti prendendomi 2 difetti e essendo nano del sogno come razza

PS: posso usare solo i manuali in italiano

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mago selvaggio lo puoi comunque fare solo dal 6°, e anche il sognatore della terra non puoi farlo prima dell'8° perché i requisiti li raggiungi solo con il 7° livello da stregone (10 gradi in sapienza magica li devi avere già prima di fare un livello nella CdP).

Secondo me inutile arrovellarsi per solo 2 livelli in più da stregone. E comunque CdP da stregone prima del 6° non le vedi.

A quel punto farei:

1-7 stregone

8-12 sognatore della terra

13-17 tessitore del fato

18-20 arcimago

Di quei due livelli da mago selvaggio prima e dei tre dopo non te ne fai comunque nulla. Pensi che sia determinante al 20° ottenere un potere che un mago selvaggio "puro" ha al 9° livello?

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre meglio di un livello da stregone che non dà assolutamente niente ,no?

grazie per avermi fatto notare l'errore

Se hai un famiglio lo rende un po' meglio.

In ogni caso ci metterei un bel "chissenefrega" sul fatto che non ti danno poteri megagalattici quei due livelli. Nel gruppo che masterizzo 3 PG su 5 hanno intrapreso la CdP dopo il 10° livello senza nemmeno multiclassare (e tra loro c'è anche uno stregone), eppure sono ancora vivi (anzi, due sono anche tra i più longevi del gruppo).

Hmmm. Ce la fa con i talenti? Specialmente per l'arcimago, pesantissimo in temrini di talenti.

Il sognatore richiede un talento e il tessitore nessuno. Direi che ce l'ha fa abbondantemente a prendere i tre talenti per l'arcimago prima del 17°.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

In effetti 4 livelli da Scout con lo stregone hanno veramente poco a che fare, piuttosto mi sembra la base ideale per uno Swift Hunter (Aka Cacciatore Rapido), anche perché 4 livelli significa non avere l'accesso in futuro agli incantesimi di 9°. Se vuoi lo stregone come dip da utility piuttosto prendi il mago FS Evocatore con la variante Immediate Magic del PHB2, hai un numero di volte pari al bonus di Int un microteletrasporto da usare come azione immediata che ti porta a 3 metri di distanza dal punto di partenza.

Il Carisma ce lo vedo poco in un pg che ha bisogno già di Des e Cos + Int se fa un po' lo Skillmonkey.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho recuperato oggi la scheda del mio amico, che secondo me è tutta da rifare ma dubito che il master glielo conceda, vi riporto tutto quanto

elfo scout di 5 lv e stregone di 3

forza 12

dex 19

cos 12

int 12

sag 10

car 16

talenti: tiro ravvicinato, incantatore esperto, tiro rapido e knowledge devotion

Ora credo che volesse arrivare a fare l'arciere arcano, ma ha poi cambiato idea visto la poca utilità e i bassi incantesimi in grado di lanciare.

Gli avevo suggerito il cacciatore rapido (build che amo tra l'altro) ma era già tardi...

Il mago trasformista non gli va a genio quindi oltre a dirgli di salire come stregone puro non saprei che dirgli e continua a dirmi che vuole fare il blaster...

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino che le abilità non saranno state spese per quello, ma potresti cheidere al dm di riadatatre la cdp del mistificatore arcano permettendogli di portare avanti la schermaglia invece del furtivo. È l'unica cosa che mi viene in mente che potrebbe essere utile (per non buttare via quei 5 livelli da esploratore insomma)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...