Vai al contenuto

Consiglio strategico


Messaggio consigliato


  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

ma io ne tiro due quindi faccio una media di 20 ferite,con una penalita...

Manco per niente.

Il fatto di tirare due volte il tiro per colpire con una penalità maggiore che nel caso di un singolo tiro fa abbassare la percentuale di tiri andati a segno e quindi fa abbassare la percentuale di danni a round.

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so...ma tolgo in danni piu del barbaro senza contare tiro per colpire ecc...

E fai molto male a non considerare il Tiro per Colpire per decidere chi è realmente più letale in combattimento.

Non puoi ragionare solo a quanti danni faresti se lo colpissi se poi in realtà non lo colpisci mai.

Se vuoi un consiglio non ti mettere a fare in corpo a corpo col barbaro se vuoi vincere la sfida.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno, allora, dopo aver letto tutto vi dò il mio parere...

VI CONVIENE RITIRARVI!!!

per esperienza vi dico che il barbaro vi mena tutti e due... il tiro salvezza per il pugno stordente lo passa.. e li sono botte da orbi per tutti...

io la vedo così... lo so che ritirarsi non piace a nessuno... ma qui si tratta di decidere di vivere o morire... e poi, per loro sarà più facile ammazzare il re... anche se con sè avrà un po' di guardie ci penserà il barbaro..

ps.: l'ultima decisione spetta a te...

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine abbiamo perso....cmq chi perdeva veniva resuscitato da dei maghi addetti...

cmq per il sesto livello che talento bonus mi consigliate?e che talento normale?

cmq mi consigliato oltre all'ombra danzante che non mi piace qualche classe di prestigio?

nel gruppo siamo quasi tutti malvagi tranne un ranger ec...

Link al commento
Condividi su altri siti

forse perche io dopo 2 attacchi mi ha tolto con il primo 15 e il secondo 17,invece io li ho tolto con un attacco 25 e ho fatto tiri veramente di *****....

e poi ho delle penalita al tiro per colpire lui è andato in ira e ha circa il doppio dellla mia vita

Ma come è possibile? Non avevi detto che è ininfluente il tiro per colpire per vedere chi dei due fa più male? Allora perchè lui in un round ti è riuscito a fare 32 danni mentre tu solo 25 ?

Non riesco proprio a capacitarmi di questa cosa ...

Dai ladro, ormai è andata così ….;-)

Per quanto riguarda i talenti:

1 . Da quali manuali puoi attingere ?

2 . Che tipo di PG vuoi fare (da mischia, da distanza, che sbilancia i nemici e poi gli mena una volta proni, che disarma gli avversari, che preferisce entrare in lotta)

3 . Quali talenti hai già

4 . Se vuoi prendere una CdP (ma questo dipende da quali manuali avete a disposizione) ci sarà da vedere quali sono i prerequisiti e quali hai già ottenuto e quali invece devi ancora ottenre

consigli seri senza sfottere?

Chi sfotte?

Io?

E quando mai?

:whistle: :whistle: :whistle:

Dai ladro, si fa per scherzare, hai il pieno diritto di prendermi per i fondelli quando e come vuoi sul forum (senza esagerare però, eh ... ;-) ;-) )

Link al commento
Condividi su altri siti

allora lui 32 ferite me le ha fatte in 2 round....

poi,usiamo i manuali 3.5 tranne per i manuali di espansione tipo pugno e la spada,manuale delle imprese eroiche ecc...di cui pero abbiamo la revisione 3.5.

io come talenti ho gia preso:

talenti 3 e 6 livello: mobilità e schivare

talenti bonus 1 e 2 livello monaco: pugno stordente e deviare frecce.

vorrei un monaco che picchia forte e che pero puo usufruire di uscire ed entrare dalle mischie a suo piacimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ce l'ho sul manuale del perfetto combattente. Nel caso, questo è il talento:

Requisiti: sag 17, Colpo senz'armi migliorato, pugno stordente, attacco base +10

Beneficio:Quando effettui un attacco di pugno stordente contro un umanoide, se prima di colpire hai dichiarato l'utilizzo di gelare il sangue l'avversario deve superare un ts su temp. cd + metà dei tuoi livelli da PG + il tuo modificatore di sag. se lo fallisce è paralizzato per 1d4 +1 round. Se è immune allo stordimento non può essere così paralizzando.

Se ti interessa, per la stessa serie tocco del dolore ( req. sag 15, att. base +2) fa rimanere l'avversario nauseato per un round dopo essersi ripreso dal pugno stordente, mentre tocco indebolente ( sag 17, att. base +2, ecc.) puoi sostituire i danni e gli effetti del pugno stordente ( ammesso che l'abbia dichiarato prima) con un -6 alla Fo dell' avversario per 10 round.

PS tutti possono essere scelti come bonus dai guerrieri, quindi penso che potresti parlare al tuo DM per includerne un paio come bonus da monaco... :cool:

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella dei talenti tocco del dolore, tocco indebolente?

In tal caso sono due talenti: entrambi ti permettono di usare pugni stordenti "alternativi" i prerequisiti sono quelli tra parentesi. Il primo fa sì che quando l'avversario si riprende dallo stordimento è anche nauseato per un round, il secondo fa sì che l'avversario, anzichè subire i normali effetti del pugno stordente, ha un -6 alla forza per 10 roumd (ts temp uguale a quello del pugno stordente)

Se invece non hai capito l'ultima frase, soo costretto a correggerla, perchè mi accorgo di non aver detto una cosa pertinente (:offtopic:) nel rispondere alla tua domanda sul talento bonus al 6°... La frase corretta è: Sbilanciare migliorato è il mio preferito, ma puoi parlare al tuo master x avere uno dei tre talenti che ti ho citato ( mia bislacca idea)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok capito!!

cmq,tutti i talenti(tocco di dolore,tocco indebolente)sono anch'essi nel manuale del perfetto combattente?

ho fatto bene al 4 livello ad aumentarmi la forza cosi adesso sono a 21 oppure mi dovevo aumentare la saggezza(18),la cos(14)o la des(14)?

ps i numeri delle ultime 3 caratteristiche sono quelli che ho adesso,invece la forza è dopo che me la sono aggiunta.

il mio dm ha detto che posso cambiare il punto caratteristica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...