Vai al contenuto

Dubbi del Neofita (2)


Iruel

Messaggio consigliato

Allora, se ne era parlato su un altro forum: non era stato individuato nessun "archetipo crudele" da applicare a qualsivoglia bestio per crearne la versione preistorica, ma salvo alcuni casi particolari sì.

E, per inciso, come appena accennato gli "animali crudeli" sarebbero le versioni preistoriche giganti, la classica megafauna ormai estinta (le corna del cervo preistorico erano una cosa allucinante O__O ). In traduzione la cosa purtroppo si perde.

E comunque il lupo crudele regna su tutto, specialmente ora che l'inverno è arrivato.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Domanda sullo spellthief (ladro magico): quando scelgo la magia da rubare, il master di da la lista di quelle disponibili oppure dico io un nome a casa, e nel caso non sia disponibile il master la sceglie a caso?

Domanda invece sullo spellwarp sniper: La capacità "Sudden Raystrike" si applica ad un nemico a cui venga negato il bonus destrezza alla CA; quindi, se lo sto fiancheggiando? Funziona? Ho cercato sul MdG ma non trovato tutti i casi nei quali viene perso il bonus di destrezza alla CA... Se ho anche il talento Craven lo posso applicare al Sudden Raystrike?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda sullo spellthief (ladro magico): quando scelgo la magia da rubare, il master di da la lista di quelle disponibili oppure dico io un nome a casa, e nel caso non sia disponibile il master la sceglie a caso?

Puoi rubare un incantesimo che scegli tu, ma devi sapere in anticipo se l'incantesimo è presente.

Per esempio, se io rubo ad un mago e dico "voglio rubare palla di fuoco", se l'incantesimo è presente prendo quello, altrimenti si tira a caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie^^ e altra domanda: come druido usando la forma selvatica, posso prendere la forma anche di animali con più DV? nel senso: druido di 10° livello, posso trasformarmi in un animali con al massimo 10 DV. Voglio trasformarmi in una Tigre, che di base ha 6 DV e può avanzare fino a 12 DV come taglia grande e poi fino a 18 come taglia enorme. Posso scegliere di trasformarmi in una tigre con 10 DV? grazie in anticipo^^

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie^^ e altra domanda: come druido usando la forma selvatica, posso prendere la forma anche di animali con più DV? nel senso: druido di 10° livello, posso trasformarmi in un animali con al massimo 10 DV. Voglio trasformarmi in una Tigre, che di base ha 6 DV e può avanzare fino a 12 DV come taglia grande e poi fino a 18 come taglia enorme. Posso scegliere di trasformarmi in una tigre con 10 DV? grazie in anticipo^^

No, ci si trasforma nella forma base dell'animale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Erystil

Rieccomi di nuovo qui!!! :-)

volevo domandarvi se potete spiegarmi meglio come funziona l'abilità iaijutsu strike presente su OA sia che io abbia o meno il talento estrazione rapida...a pagina 82 c'è scritto qualcosa ma a causa del mio scarso inglese non riesco a capire...se mi dite anche quand'è che una creatura viene considerata colta alla sprovvista vi ringrazio ancora di più!!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda potenzialmente stupida, ma è saltata fuori ieri a sessione e non sapevamo come comportarci: se un incantesimo è modificato da uno o più talenti di metamagia, la CD di sapienza magica per identificarlo resta la stessa? Se resta la stessa, e la prova viene superata, si ottengono le informazioni anche su che talento/i stanno modificando l'incantesimo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ma allora non mi sembra una capacità così forte... O sbaglio?

Beh, se si conosce il nemico si può già sapere cosa rubare, idem se lo si è già incontrato. Se è uno stregone basta rubare un incantesimo che ha appena lanciato. Sarebbe ridicolo se rubando un incantesimo venissi a sapere TUTTI gli incantesimi che ha a disposizione.

Domanda potenzialmente stupida, ma è saltata fuori ieri a sessione e non sapevamo come comportarci: se un incantesimo è modificato da uno o più talenti di metamagia, la CD di sapienza magica per identificarlo resta la stessa? Se resta la stessa, e la prova viene superata, si ottengono le informazioni anche su che talento/i stanno modificando l'incantesimo?

La CD è la stessa, così come CD del TS, l'unica modifica è al livello per prepararlo. Infatti per esempio una palla di fuoco massimizzata non oltrepassa un globo di invulnerabilità inferiore, perché resta un incantesimo di 3° (se no il già abbastanza inutile incantesimi intensificati sarebbe del tutto inutile).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente la seconda, altrimenti a che servirebbe Scoprire Incantesimi?

Comunque è una capacità efficacie con i maghi per eliminare gli incantesimi di fuga.

EDIT:(Non mi sono accorto della fine pagina)

Una domanda che mi è venuta in mente sul ladro magico: nel manuale italiano è scritto che una "creatura consenziente" può farsi rubare un incantesimo a round come azione standard. Vale anche per eventuali nemici dominati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente la seconda, altrimenti a che servirebbe Scoprire Incantesimi?

Comunque è una capacità efficacie con i maghi per eliminare gli incantesimi di fuga.

EDIT:(Non mi sono accorto della fine pagina)

Una domanda che mi è venuta in mente sul ladro magico: nel manuale italiano è scritto che una "creatura consenziente" può farsi rubare un incantesimo a round come azione standard. Vale anche per eventuali nemici dominati?

Non avevo pensato alla possibilità di rubare gli incantesimi di fuga, ottima idea! Dove trovo Scoprire Incantesimi?

EDIT: trovato, ma è una capacità che si prende molto avanti! Nelle build con Spellthief 1 e Master Spellthief non si riesce ad usare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei una domanda sul chierico: ho letto che è possibile preparare un incantesimo di dominio di livello inferiore in uno slot di livello superiore, posso anche preparare un incantesimo di dominio con un effetto di metamagia in uno slot superiore? Credo di si ma non riesco a trovare il punto in cui ne parla sul manuale e chiedo conferma a voi..

Esempio: un chierico di 8° livello con il dominio della guerra può preparare veste magica estesa nello slot di dominio di 4°?

Grazie per le risposte ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

FODERO DELL'ESTREMITA' AFFILATA:

da descrizione dice "può lanciare estremità affilata tre volte al giorno su qualunque lama venga posta al suo interno"

DOMANDA:

supponendo un pg che combatte con due armi..questi può...sfoderare dal fodero la prima arma e lanciare estremità affilata...rifoderare la seconda arma...sfoderarla e lanciare estremità affilata anche sulla seconda arma? Se sì...l'effetto permane in tutte e due le armi?

P.S. ne approfitto per fare un'altra domanda...combattere con due armi....da la possibilità di fare AdO con tutte e due le armi o solo con la primaria?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...