Vai al contenuto

Dubbi del Neofita (2)


Iruel

Messaggio consigliato


E non posso metterla in una delle 2 metà dell'haversack!?

sì, se c'entra, ma poi ti ci vuole una vita per prendere una componente... Ogni volta dovresti prima tirare fuori la borsa, reggerla e tirare fuori le componenti, gettarla a terra o rimetterla nello zaino e quindi lanciare l'incantesimo... Non proprio il massimo della praticità per chi ha fretta...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' comunque più scomodo che usare una borsa delle componenti: lo zainetto richiede un'azione di movimento per recuperare un oggetto (una singola componente, problematico se te ne servono più di una o se vuoi lanciare due incantesimi lo stesso round di cui uno rapido o immediato), mentre la borsa delle componenti ti permette di recuperare tutte quelle che ti servono come azione gratuita compiuta come parte dell'azione per lanciare l'incantesimo (a patto che sia roba semplice o piccola)...

In pratica, con la borsa delle componenti non hai bisogno di frugare in giro in cerca di quello che ti serve, se non è troppo complesso, mentre usare lo zainetto fa perdere tempo in ogni caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male l'argento riduce il danno inflitto di 1, quindi lo spadone infliggerebbe 2d6 -1, essendo perfetto avrebbe comunque +1 al tiro per colpire.

Così a memoria non mi pare di ricordare ci siano non morti che abbiano una RD che viene superata dall'argento (a parte i vampiri)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sollevo un paio di questii che si sono presentate a sessione:

- Druido che si tramuta in un elementale della terra ed usa la capacità scorrere sulla terra per spostarsi indisturbato. Mentre è sotto terra può lanciare incantesimi? La descrizione della capacità dice che è in grado di muoversi come un pesce nell'acqua, quindi una tale libertà di movimento mi indurrebbe a pensare che la cosa sia possibile, ma vorrei esserne certo.

Secondo me non è diverso da un chierico sotto effetto di Fondersi nella pietra.

I talenti Savage Critical ed Augmented Critical si sommano?

Sono un po' diversi, uno raddoppia il moltiplicatore danno, l'altro lo aumenta di 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domande sparse & stupide:

- se entro nella CDP dell'Assassino con una combinazione di calssi non incantatrici, quando devo determinare il mio livello incantatore per gli incantesimi da assassino, conto solo i livelli nella CDP? Per esempio, un ladro 2/rodomonte 3/assassino 2 ha LI pari a 2?

- se uso il talento Incantatore Provetto, sempre nell'esempio di cui sopra, posso arrivare a LI 6?

- Posso usare l'incantesimo Shadow Double ( Drow of the Underdark) solo per fiancheggiare ma senza fare attaccare l'ombra?

Link al commento
Condividi su altri siti

- se entro nella CDP dell'Assassino con una combinazione di calssi non incantatrici, quando devo determinare il mio livello incantatore per gli incantesimi da assassino, conto solo i livelli nella CDP? Per esempio, un ladro 2/rodomonte 3/assassino 2 ha LI pari a 2?

su arcani rivelati viene presentata una variante per fare in modo che in situazioni del genere il LI sia un po' più alto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Per il fatto delle capacità magiche non so che dirti (nel senso che sì gli elementali classici non hanno capacità magiche) ma sono alquanto certo che la capacità del druido ti concede di diventare solo uno degli elementali classici, tant'è che il planard sheperd specifica che puoi trasformarti in una qualsiasi creatura del tipo elementale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...