Vai al contenuto

[Alonewolf87 - 3.5] Ritorno al Tempio del Male Elementale


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Faremo quindi preparare quattro cavalli ed un asino per voi, con quello che avete richiesto oltre a dell'equipaggiamento standard dice il mago scribacchiando qualcosa su una pergamena, facendo un cenno ad un paggio e porgendogliela. Mentre il ragazzo si allontana il mago aggiunge Volete fare un salto al negozio di pozioni e pergamene quindi?O partire subito?

Link al commento
Condividi su altri siti


Miei compagni dico voltandomi verso di loro Se non vi dispiace credo che possa rivelarsi saggio fare un salto all'emporio delle pozioni per verificare se la nostra scorta di incantamenti curativi è sufficente, considerando anche che ci viene offerto uno sconto sulla mercanzia.

Miei signori dico poi volgendomi verso i due nobili Dove possiamo trovare l'emporio delle pozioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il mago vi consegna la pergamena con la richiesta dello sconto e una volta usciti dal castello vi dirigete al negozio di pozioni indicatovi. Una semplice insegna con disegnata un ampolla piena di un liquido arancione pende sopra la porta. Entrate e vi trovate in un ampio locale illuminato da tre finestre alla vostra destra. Un bancone si trova sul fondo del negozio con dietro di esso uno scaffale pieno di pozioni. Un nano dall'aria robusta sta fermo in un angolo mentre una bambina coccola un gatto dietro il bancone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi inchino rispettosamente ai due nobili prima di lasciare il maniero insieme ai miei compagni per dirigermi all'emporio di pozioni.

Una volta dentro, il mio sguardo corre prima alla bambina con il gatto e poi al nano; la mia prima intenzione è di chiedere a quest'ultimo informazioni ma, non appena sto per aprire la bocca, la bambina risponde alle parole di Caelern. Il suo tono così deciso e sicuro mi fa supporre che, nonostante la giovane età, sia lei a gestire gli affari dell'emporio.

Mia giovane signore dico voltandomi verso la bambina In effetti io e miei compagni siamo qui per acquistare delle pozioni se troveremo qualcosa che fa al caso nostro.

Questa dico mostrando la pergamena che ci ha dato il mago è una lettera di uno dei nobili di Homlet che dovrebbe garantirci un pò di sconto sulla tua mercanzia.

Sposto poi lo sguardo verso le varie pozioni allineate sul bancone.

Mia giovane signora, avresti delle pozioni curative tra queste che vedo esposte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascio la stanza "dell'inquisizione" voltandomi ed alzando la mano in segno di saluto chiaramente rispettando poco i due che ci hanno dato la missione.

Quando arriviamo al negozio resto un pò in disparte cercando di capire come muovermi ed interagire valutando le parole del nano e della bambina che rispondono ai miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La bambina si fa porgere la pergamente e la legge Molto bene questa pergamena vi concede uno sconto del 30% sui prodotti del negozio, ecco cosa abbiamo disponibile commenta poi porgendovi un piccolo registro

@ Pozioni e pergamene

Spoiler:  

Pergamene:

Arma magica (x2) 25 mo cadauna

Benedizione (x2) 25 mo cadauna

Cura ferite leggere (x5) 25 mo cadauna

Identificare (x2) 125 mo cadauna

Individuazione del male (x2) 25 mo cadauna

Scudo (x3) 25 mo cadauna

Sonno (x3) 25 mo cadauna

Spruzzo colorato (x2) 25 mo cadauna

Aiuto (x2) 150 mo cadauna

Cura ferite moderate (x3) 150 mo cadauna

Forza del toro (x2) 150 mo cadauna

Immagine speculare (x3) 150 mo cadauna

Invisibilità (x2) 150 mo cadauna

Levitazione (x2) 150 mo cadauna

Rimuovi paralisi (x3) 150 mo cadauna

Neutralizza veleno (x3) 150 mo cadauna

Palla di fuoco (x2) 375 mo cadauna

Preghiera 375 mo

Protezione dagli elementi 375 mo

Respirare sott'acqua 375 mo

Ristorare 800 mo

Pozioni:

Movimenti del ragno (x2) 50 mo cadauna

Cura ferite leggere (x5) 55 mo cadauna

Nuotare 150 m0

Forza del toro (x2) 300 mo cadauna

Levitazione (x2) 300 mo cadauna

Scurovisione 300 mo

Sfocatura 300 mo

Cura ferite moderate (x3) 330 mo

Respirare sott'acqua 750 mo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che è chiaro che a comandare è la bambina mi rivolgo direttamente a lei:

Io prendo una pozione di Movimenti del Ragno, una di Cura Ferite Leggere ed una pergamena di Invisibilità.

Mi rivolgo poi agli altri:

Se avete qualche soldo da parte direi che sarebbe il caso di prendere le pergamene di Cura Ferite Moderate, potrebbero salvare una vita al momento opportuno. Propongo che per queste la spesa sia divisa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Controllo la lista delle pozioni e delle pergamene che la bambina ha a sua disposizione per poi mettere mano al mio sacchetto delle monete e sentirlo desolatamente molto vuoto.

Accidenti! Mi sono dimenticato che non ho molta disponibilità di denaro al momento..

Alla proposta di Cliff annuisco decisamente.

Concordo con Mastro Cliff ma purtroppo le mie finanze al momento sono scarse..

Rimango quindi in attesa che il resto dei miei compagni termini di fare acquisti

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, come no, stiamo andando in un possibile covo di banditi se non peggio e questi qui non vogliono tutelarsi comprando l'occorrente perché non hanno disponibilità... Però questa cosa potrebbe tornare a mio vantaggio...

Mi allontano un attimo con il resto della comitiva per parlare di quelle pergamene di cura:

Io avrei abbastanza soldi per comprare anche quelle pergamene ma se anticipo i soldi anche per voi allora vorrei che mi venissero restituiti con un piccolo extra... diciamo il venti percento. Se vi sta bene le prendo e ce le dividiamo dandole a chi è in grado di usarle per il bene del gruppo.

Detto ciò mi giro e torno al bancone per pagare la bambina.

Ecco le centosettantanove monete d'oro che già comprendono la mancia. Le dico lasciando intendere di aver capito che ha arrotondato per eccesso ma che non me ne curo molto. Però non riponga tutto, aspeti un attimo che stiamo decidendo su eventuali altri acquisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...