Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Immagini di Anteprima della Van Richten's Guide to Ravenloft #2

Ecco a voi altre immagini in anteprima dal prossimo manuale per D&D 5E: Van Richten's Guide to Ravenloft.

Read more...

E' uscita la seconda edizione di World Wide Wrestling

E' ora disponibile la seconda edizione di questo particolare PbtA basato sul mondo del wrestling.

Read more...

Recensione: Candlekeep Mysteries

Recensiamo oggi per voi la nuova antologia di avventure per D&D 5E, che spaziano in ogni genere.

Read more...

Revolver Elfici

Non volete permettere l'uso delle armi da fuoco nella vostra campagna per questioni di bilanciamento, ma l'estetica delle pistole vi piace comunque? GoblinPunch ha una soluzione per voi.

Read more...

Su Youtube apre L'Angolo del GdR

L'Angolo del GdR è un canale Youtube da me aperto di recente, in cui condivido consigli ed esperienze per gli appassionati di D&D e altri GdR.

Read more...

[Alonewolf87 - 3.5] Ritorno al Tempio del Male Elementale


Recommended Posts

  • Moderators - supermoderator

13 di Vendemmiaio Anno Comune 594

La sera è scesa da poco e la luce soffusa del camino illumina l'interno della sala principale della Locanda della Serva Accogliente scacciando anche i primi freddi giunti da qualche giorno sui venti del Nord. Le cameriere si muovono rapide tra i tavoli mentre l'oste continua a spillare birre una dietro l'altra per tenere fronte alle continue richieste. Almeno trenta o quaranta persona occupano i tavoli e le stanze al piano di sopra sono tutte piene. Una folla così grande non si vedeva da tempo ad Hommlet e la ragione per la sua presenza è semplice: Elmo, il capo della guardia cittadina ha fatto spargere la voce che sta reclutando nuovi soldati e molti giovani intraprendenti e persone allettate dalla buona paga sono accorse in città per partecipare alla selezione l'indomani mattina. Qualche viandante con tutt'altro scopo si trova però certamente mescolato in mezzo a loro...

@ Sir Tiberius

Spoiler:  

Dopo tre lunghe settimane di viaggio sei finalmente arrivato ad Hommlet sul calar della sera e hai deciso di alloggiare alla Locanda della Serva Accogliente e sei rimasto alquanto sorpreso di trovarla stracolma di gente riuscendo a malapena a trovare una camera. Il motivo di tanto affollamento ti è stato presto spiegato dall'oste

@ Saryl

Spoiler:  

Il tuo girovagare per il mondo ti ha portata in un piccolo villaggio dalla storia travagliata di nome Hommlet. Forze potenti ed oscure si erano scagliate contro la piccola comunità in passato e grandi magie erano state impiegate per ricacciarle, chissà che tu non possa trarne profitto in qualche modo...

La locanda in cui hai preso alloggio si è riempita completamente durante il pomeriggio e hai appreso il perchè ascoltando i discorsi dei presenti mentre cenavi.

@ Caelern

Spoiler:  

La notizia di nuovi reclutamenti a Hommlet ti ha raggiunto mentre ti esibivi nella città di Verbobonc, a circa tre giorni di marcia a nord dal piccolo villaggio. Grandi canzoni di epiche gesta sono state composte sui fatti avvenuti ad Hommlet, poemi che rimaranno celebri nei secoli. Chissà che questa mobilitazione non sia preludia ad una nuova grande epopea di avventure...e chi meglio di Caelern potrà immortalarla in versi. Arrivato ad Hommlet hai subito cercato la miglior locanda e sei riuscito a strappare un prezzo ottimo all'oste per l'ultima camera libera in cambio di una esibizione serale.

@ Cliff

Spoiler:  

La notizia del nuovo reclutamento di massa ad Hommlet ti è giunta mentre viaggiavi verso le città del Nord e la cosa ha stuzzicato la tua curiosità. Essendo la cittadina a soli due giorni di cavallo da te hai deciso di andare a dare un occhiata a questo borgo dalla storia tumultuosa. Arrivato lì sul tardi ti sei diretto alla Locanda della Serva Accogliente e sei appena entrato trovandola a dir poco strapiena.

@ Mappa di Hommlet

Spoiler:  

Spero si capisca, ad ogni modo siete appena a nord del ponte centrale

hommlet.png

Link to post
Share on other sites

  • Replies 1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

13 di Vendemmiaio Anno Comune 594 La sera è scesa da poco e la luce soffusa del camino illumina l'interno della sala principale della Locanda della Serva Accogliente scacciando anche i

Posted Images

@ Descrizione (per tutti)

Spoiler:  
Sir Tiberius Albor è un umano che ha sicuramente più di trent'anni: alto oltre il metro e novante e dal fisico imponente, incute timore e rispetto solo a vederlo. Lo avete visto entrare con addosso un'orrenda armatura a bande chiodata, cosa che rende il suo aspetto decisamente ancora più minaccioso. Adesso indossa dei semplici ma robusti abiti da avventuriero ed ha con se una lunga arma che termina con una lama affilata e ricurva dall'aspetto minaccioso; ha con se anche uno zaino pieno di equipaggiamento. Ma la cosa che di certo attira di più la vostra attenzione è il medaglione che porta intorno al collo: reca inciso sopra una mano che stringe in pugno un fulmine, il simbolo del Dio del Valore Heironeus.

@ DM

Spoiler:  
Giunto alla Locanda della Serva Accogliente, la prima cosa che faccio è farmi indicare un posto dove portemi liberare dell'armatura; non vorrei ferire qualcuno accidentalmente con le sue chiodature. Una volta riposta nella sua sacca, indosso dei semplici abiti da avventuriero: stivali di cuoio e pantaloni di pelle marrone, con una camicia bianca ed un giustacuore blu scuro.

La locanda è gremita di persone ed è l'oste stesso a spiegarmene il motivo.

Una cerca di avventurieri da parte del Capitano della milizia locale.. Deve trattarsi di una cosa importante.. Domani andrò a sentire di cosa si tratta.. Se il Male è all'opera in questo paese è mio dovere cercare di estirparlo.. Inoltre questo Elmo potrebbe anche indicarmi dove posso trovare notizie più dettagliate sulla Battaglia della Prateria di Emridy dove ha perso la vita il mio bis-nonno..

Cercando di non urtare nessuno, cerco di richiamare di nuovo l'attenzione di una delle cameriere.

Signorina, mi scusi, c'è un tavolo libero a cui posso sedermi? domando con cortesia alla prima cameriera che mi passa vicino.

Link to post
Share on other sites

@Descrizione(per tutti)

Spoiler:  
Caelern è un umano sulla ventina,alto 1,70cm,capelli neri ed occhi verdi,i suoi abiti da esploratore con i colori della foresta autunnale e il suo arco lo fanno sembrare a chi osserva più un ranger di razza elfica che non un cantastorie intinerante.

Il suo sguardo perennemente sorridente ispira fiducia e da l'idea di uno spensierato elfo piuttosto che un serio umano.

@DM

Spoiler:  

"Bene,una bella cena e un letto soffice al prezzo di una mia esibizione,canterò qualche ballata del luogo,dovrebbe fare piacere agli abitanti..."

Sorseggio la birra e mi guardo intorno mentre attendo l'ora della mia esibizione

@Master

Spoiler:  
attendo che l'oste mi faccia un cenno,oppure se ho concordato una certa ora vado e mi esibisco ,Intrattenere(canto) +11,prendo 10 se possibile
Link to post
Share on other sites
  • Moderators - supermoderator

@ Tiberius

Spoiler:  

Dopo che ti è stata assegnata una piccola ma confortevole camera singola e che ti sei cambiato scendi nella sala principale per mangiare qualcosa.

Certo Sir dice la cameriera dai lunghi capelli neri con un leggero inchino ed indicando una grossa tavolata da dodici persone, ma a cui ne sono sedute solo cinque, vicino al camino quel tavolo laggiù nell'angolo ha ancora dei posti liberi. Purtroppo oggi la locanda è piena e dovrete condividere il tavolo con altri clienti. Cosa desidera per cena?

@ Caelern

Spoiler:  

Dopo che ti sei sistemato nella camerata comune della locanda scendi al piano terra e ordini una birra. L'oste di nome Ostler ti serve un boccale e indica un tavolo nell'angolo vicino al camino dicendoti Se ti va ora puoi mangiare qualcosa, la tua esibizione comincerà tra un'oretta circa ti farò io un cenno quando dovrai cominciare.

Ti dirigi al tavolo che pur essendo molto grande ha ancora solo due persone sedute ad esso e di lì a poco una cameriera umana dai lunghi capelli corvini sulla venticinquina d'anni ti si avvicina e ti serve un piatto di stufato, del montone al sangue freddo a fette e una generosa forma di pane. Ecco qui la tua cena forestiero, ti dice sorridendo Ostler mi dice che sei un bardo vero?Spero tu sia più bravo di quello che avevamo prima era un tale stonato aggiunge ridacchiando

Link to post
Share on other sites

@ DM

Spoiler:  
Quel tavolo andrà benissimo, signorina. dico ringraziando la cameriere con un cenno della testa Mi porti pure quello che ha pronto in cucina, non ho particolari preferenze.

Con sorriso, prendo congedo dalla cameriera e mi dirigo al tavolo che mi ha indicato.

Spoiler:  
Spicca qualcuno al tavolo al quale mi devo sedere?
Link to post
Share on other sites

@ Descrizione

Spoiler:  
Un umana, giovane, non troppo alta, lineamenti dolci che fanno da contro ad uno sguardo profondo e deciso di occhi verde chiaro. I capelli lisci e castani le arrivano poco sotto le spalle e sono portati sciolti.

Veste con abiti da viaggio: maglia un poco troppo lunga verde foglia e pantaliìoni marron terra.

Il viso rivela un'aria pensierosa e dal modo in cui si comporta sembra non essere disposta a fare molte chiacchere.

@ DM

Spoiler:  

Entrata in locanda mi guardo velocemente attorno con poco interesse, poi mi dirigo subito dall'oste e gli chiedo gentilmente una camera.

Immagino che il fatto che questo Elmo stia cercando di arrulare gente sia correlato alle forze oscure che imperversano per questo villaggio... potrei presentarmi domani e cercare di capirne di più... chissà che non possa aiutare...

Infastidita dalla folla, esco dalla locanda e mi guardo attorno per cercare un qualche cosa di interessante

@DM

Spoiler:  
non so se è meglio osservare o cercare... ho 0 gradi in entrambe quindi fai come pensi più idoneo

Link to post
Share on other sites
  • Moderators - supermoderator

@ Sir Tiberius

Spoiler:  

Il personaggio che attira la tua attenzione di più al tavolo è un umano vestito di tonalità di marrone ed arancione dal sorriso aperto e l'aria gioviale che sta parlando con la cameriera che ti ha indirizzato al tavolo e che gli sta servendo da mangiare.

@ Saryl

Spoiler:  

Appena uscita dalla locanda vedi alla tua sinistra un ponte che attraversa un fiume e alla tua destra un bivio. Essendo già sera non c'è nessuno per strada.

Link to post
Share on other sites

@ DM

Spoiler:  

Mi incammino verso il fiume ma senza imboccare il ponte, mi siedo sulla riva e, dopo essermi tolta le scarpe, immergo i piedi nella fredda acqua del fiume...

Ah, un po' di sollievo...

Rimango così, immobile, immersa nei miei pensieri per qualche minuto poi mi rialzo, mi asciugo i piedi, mi rimetto le scarpe e imbocco il ponte.

Mi incammino per la strada, nell'aria fresca della sera, guardandomi intorno e cercando un qualche cosa di interessante per distogliere la mia mente dai pensieri oscuri che la avvolgono.

@ DM

Spoiler:  
sempre cercare.

Link to post
Share on other sites

@Master

Spoiler:  
Appena arriva la cameriera ringrazio con un sorriso e aggiungo facendogli l'occhiolino "Si sono un bardo e tra un'ora avremo la prova della verità sulla mia bravura".

"La Serva Accogliente eh... perché non la cameriera avvenente?" Penso ridacchiando dopo che la cameriera se n'è andata.

Appena la cameriera si allontana inizio a magiare il montone,appena finito faccio la scarpetta col pane e di tanto in tanto mi guardo in giro bevendo un sorso di birra.

Dopo aver finito la cena cerco di intavolare una discussione con le altre 2 persone dicendo "Anche voi qua per il reclutamento?"

Link to post
Share on other sites

@ DM & Caelern

Spoiler:  
Una volta giunto al tavolo, faccio un cenno di saluto a coloro che già lo occupano.

Buonasera signori. La cameriera mi ha indicato questo tavolo, spero di non distrurbare dico sedendomi da un lato del tavolo.

Osservo poi il personaggio vestito di marrone e arancione.

Salve straniero. Il mio nome è Sir Tiberius Albor e sono nuovo qui ad Hommlet; ho sentito di questa cerca di avventurieri da parte del Capitano Elmo e mi chiedevo se, per caso, lei ne potesse sapere di più.

Sorrido quindi allo straniero, aspettando una sua risposta.

Link to post
Share on other sites
  • Moderators - supermoderator

@ Saryl

Spoiler:  

La zona a sud del ponte ti sembra il distretto commerciale con varie insegne appesse alle case: fabbro, sarto, tagliapietra, falegname...Tuttavia vista l'ora sono tutti chiusi. Verso est a poca distanza sorge un piccolo maniero composto da una spessa cerchia di mura e una piccola e tozza torre.

Link to post
Share on other sites

@DM e Sir Tiberius Albor

Spoiler:  

Mi rivolgo al nuovo arrivato rispondendo alla sua domanda in tono cortese

"Salve Sir Tiberius,il mio nome è Caelern,sono venuto qui appositamente per il reclutamento ma sono appena arrivato,contavo anch'io di sapere qualcosa dagli ospiti della locanda"

Link to post
Share on other sites

Descrizione

Spoiler:  

Uno gnomo particolarmente riservato rispetto ai membri della sua razza, raramente gli occhi grigi incrociano lo sguardo altrui e cerca di dare meno nell'occhio possibile. I capelli neri lunghi un paio di centimetri sono lasciati senza ordine sopra la sua testa ovale, priva della paffutaggine tipica degli gnomi.

Il passo è rapido e sicuro, si muove ben attento a non urtare nessuno. Un finissimo giaco di maglia su misura per il piccoletto lo ricopre dalle caviglie fino al collo, facendo intravedere tra i suo anelli una fine calzamaglia blu notte. Una cintura si legata intorno alla vita (sopra il giaco), a cui sono appesi due sacchetti, uno a destra e uno a sinistra, e una fionda di ottima fattura. Porta sulle spalle uno zainetto praticamente vuoto che non intralcia minimamente i suoi movimenti ne lo affattica.

@ DM

Spoiler:  
Detesto la confusione. Avrei sperato in un posto in cui riposarmi un po' e invece ...

Entro nella sala principale stando ben attento a non farmi travolgere dai giganti di città, nel mentre mi guardo intorno pensando al da farsi senza alcuna voglia di passare la notte in bianco o al freddo. Mangerò qualcosa e poi mi troverò un posto tranquillo dove dormire.

Cerco un tavolo libero o con qualcuno di non troppo eccentrico per potermi sistemare e attendere una cameriera libera di servirmi.

Link to post
Share on other sites
  • Moderators - supermoderator

@Cliff

Spoiler:  

Una delle cameriere vedendoti ti si avvicina e ti chiede se vuoi mangiare qualcosa e ti indica un tavolo parzialmente libero nell'angolo vicino al camino dove ti puoi sedere, scusandosi per l'affollamento. Il tavolo è da circa dodici persone ma per ora ce ne sono sedute solo sei, tra cui spiccano un umano alto e dall'aria nobile con un simbolo di Heironeus al collo ed un altro umano dall'aria gioviale e vestito di marrone ed arancione.

Link to post
Share on other sites

@ DM & Caelern

Spoiler:  
Lieto di fare la tua conoscenza, Caelern. rispondo al mio compagno di tavolo Se nessuno sa qualcosa di più, vorrà dire che chiederemo direttamente al Capitano Elmo domani mattina

Sorrido amichevolmente, cambiando poi discorso.

Se non ti reca offesa, posso sapere di che cosa ti occupi? Cosa fai per vivere, intendo..

Link to post
Share on other sites

@DM e Sir Tiberius

Spoiler:  
"Bene finalmente qualcuno con cui fare conversazione"

"D'inverno vendo le mie canzoni alle taverne e d'estate giro per le città elfiche cacciando per procurarmi da mangiare,questa mi sembrava un'ottima occasione per comporre nuove canzoni e guadagnare un bel gruzzoletto per i tempi difficili,tu invece cosa fai? Ad occhio direi che sei soldato di professione,ma il simbolo di Heironeus fa supporre qualcosa di più..." Dico in risposta lasciando la frase in sospeso

@DM

Spoiler:  
In che stagione dell'anno siamo precisamente?

Dal post iniziale sembra fine autunno ma mi servirebbe una conferma

Link to post
Share on other sites

@ DM

Spoiler:  
Inspiro l'aria della sera ormai tarda e mi rilasso un momento ascoltando i pochi suoni circostanti, poi mi volto e torno sui miei passi dirigendomi nuovamente in taverna.

Speriamo che la folla sia diminuita... troppa gente mi mette a disagio...

Quando rientro guardo se la folla è calata, poi mi avvicino all'oste

Serata piena eh? Sono TUTTI qui per Elmo? Deve essere una cosa molto importante...

Link to post
Share on other sites
  • Moderators - supermoderator

@ Saryl

Spoiler:  

Se possibile c'è ancora più gente di prima...

Eh direi di sì signora, e penso che anche le altre locande del villaggio siano piene. Sa il nostro villaggio per quanto piccolo ha avuto una storia travagliata perciò è normale che molta gente in cerca di fama e un discreto guadagno si riunisca qui quando si cercano nuove guardie...anche se devo dire che non era mai successo niente del genere da moltissimi anni a questa parte.

Link to post
Share on other sites

@ DM

Spoiler:  

Mi fido del suo giudizio, sono sicuro che sceglierà per me il piatto più appetitoso che avete in cucina.

Sorrido e ringrazio la cameriera con un cenno del capo, per una persona piccola come me anche questo tipo di attenzione, per molti altri dovuta, diventa una sorpresa.

Mi sposto verso il tavolo indicatomi con passo veloce facendo lo slalom tra le tavolate. Mi siedo vicino agli altri giusto per non sembrare scortese e poggio sulla sedia lo zaino, così da sopperire alla mia bassa statura per arrivare al tavolo e poter controllare facilmente i miei oggetti.

Senza espormi ad interrompere le attività degli altri occupanti del tavolo mi accomodo e senza spostare lo sguardo dalla sala origlio un eventuale argomento di discussione dei miei compagni di cena.

Link to post
Share on other sites

@ DM & Caelern

Spoiler:  
Quando il mio compagno di tavolo accenna al medaglione che mi pende sul collo, un moto di orgoglio riempie la mia voce.

Hai datto bene, Caelern, non sono un semplice guerriero ma un crociato di Heironeus, signore del valore rispondo con voce chiara.

Quindi sei un girovago e un musico se ho ben capito.. Un avventuriero incerca di fortuna quindi.. riprendo sorridendo al mio compagno di tavolo Non so bene che tipo di impresa voglia affidare a degli avventurieri il Capitano Elmo, ma se in questo paese sono all'opera delle forze oscure, vi prenderò parte sicuramente per tentare di estirparle!

La voce si fa leggermente infervorata ma riprendo subito il controllo.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.