Vai al contenuto

[Alonewolf87 - 3.5] Ritorno al Tempio del Male Elementale


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

@ Sir Tiberius, Cliff, Saryl

Spoiler:  

Improvvisamente la porta della locanda si spalanca e quattro guardie, seguite da Sir Tiberius, entrano nell'edificio. I quattro si soffermano un attimo a guardare l'interno notando i vetri infranti, le tavole e le sedie rovesciate, le stoviglie infrante e le facce dei pochi presenti tra cui Saryl e Cliff che vengono prontamente raggiunti da Sir Tiberius. L'oste riappare dalla cucina seguito da una delle cameriere e si avvicina alle guardie da dietro il bancone. Un giovane, che sembra essere l'ufficiale, gli si avvicina e gli chiede

Cosa è successo Olster?Mi aspetterei di vedere un simile sfacelo da Terrigan ma qui da te è sempre stato tranquillo.

L'oste è ancora leggermente sconvolto ma riesce a rispondere chiaramente

Come ben sai Gister il tuo capitano ha indetto per domani un grande bando per reperire nuove guardie e questo ha attirato anche persone non molto raccomandabili. Una di loro ha provocato Xaod e sai bene cosa succede quando qualcuno gli fa salire il sangue alla testa. In più c'era questo piccolo incazzatissimo halfling che voleva spaccare un paio di crani e due che hanno reagito alle sue minacce. Se li incontrassi potrebbe essere il caso di far visitare loro le segrete per qualche tempo, ma purtroppo sono tutti fuggiti, Xaod compreso. In compenso quei tre laggiù aggiunge l'oste indicando Tiberius, Saryl e Caelern aspetta dove è finito l'altro, vabbè quei due laggiù hanno contribuito a sedare la rissa e a scacciare gli agitatori. Sembrano buon materiale per i Tassi.

L'ufficiale vi soppesa un attimo, accorgendosi anche della presenza di Cliff assieme ai due "eroi" additati dall'oste.

Sembra quindi dice rivolgendosi a Sir Tiberius che le vostre affermazioni fossero vere Tiberius giusto?Non ci dispiacerebbe in effetti qualcuno come voi come nuova guardia. E anche come voi mia signora aggiunge rivolgendo uno stentato sorriso a Saryl. E lei messer gnomo è un loro compagno?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Caelern

Spoiler:  

Ormai seminudo entri nel covone di paglia e raggiungi facilmente la cameriera che ormai si è slacciata quasi del tutto il corpetto e che si è fatta largo tra la paglia creando una specie di nicchia. Ma come siamo intraprendenti ammicca la cameriera porgendoti un bicchiere di vino mentre se ne versa uno anche per se brindiamo prima a questa movimentata serata

@ Saryl

Spoiler:  

Piacere Saryl dice il giovane il mio nome è Gister, da poco nominato sergente dei Tassi, la piccola guarnigione a sorveglianza di questa cittadina. Un'incantatrice dici dunque?In effetti una di cosa di cui difettiamo notevolmente in città è il supporto arcano, a parte ovviamente Burne, e poteri come i tuoi potrebbero sicuramente essere bene accolti, così come una spada coraggiosa come quella di Sir Tiberius.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Salone

Spoiler:  
Una guardia ... girare indisturbato per la città non destando sospetti nemmeno in piena notte, forse avere accesso alle riserve della guarnigione e ai palazzi nobiliari!

Petto in fuori rispondo con voce servile Solo un umile gnomo Sir, ma con buona volontà e un'incrollabile determinazione. Porto il pugno al petto in conclusione e piego leggermente in avanti la testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Salone

Spoiler:  

Sarà il caso di mostrarsi apertamente? Oltretutto con questi qui intorno...e la ragazza a cui non devo star molto simpatico.

Ok, qualcosa di non troppo vistoso seppur di effetto.

Sorrido al capitano mentre lo guardo negli occhi con fare amichevole.

@ DM

Spoiler:  

Vi prego di scusare la mia negligenza cavaliere, il mio primo nome è Cliff, quello di famiglia ho paura sia troppo lungo e temo di annoiarvi. Conosco un poco di magia arcana e mi hanno insegnato ad usare al meglio la testa piuttosto dei muscoli.

Ho avuto il piacere di conoscere questi simpatici avventurieri solo poco tempo fa e preferirei non espormi ai loro occhi più del dovuto, per questo vi sarei grato se non proferiste parola riguardo la mie capacità ... probabilmente scarse rispetto a quelle dei presenti, spero di poter imparare molto da voi signore.

In ogni caso sono a completa disposizione per mettermi al servizio del regno.

Spoiler:  

Utilizzo Messaggio come capacità magica (nessuna componente somatica, verbale o materiale) nei confronti del capitano.

Dopo una pausa di diversi secondi rispondo con tono umile Cliff mio signore. Per quanto riguarda le mie capacità posso propormi come esploratore: persone piccole come me si sono adattate per secoli a non dare nell'occhio per poter sopravvivere a razze più grandi e possenti, al contempo siamo esperti nel localizzare eventuali pericoli in anticipo...sempre per poter sopravvivere, ma in questo caso sarei lieto di mettere a disposizione questa mia umile capacità al servizio dei Tassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Sir Tiberius

Spoiler:  

Vedi Cliff mormorare come tra sè e sè e il sergente voltare un attimo la testa come se stesse sentendo qualcosa, rimanere fisso per una ventina di secondi, dopodichè fare un piccolo accenno a Cliff che inizia quindi a presentarsi (come puoi leggere nel suo post)

@ Saryl

Spoiler:  

Vedi il sergente voltare un attimo la testa come se stesse sentendo qualcosa, rimanere con lo sguardo fisso per una ventina di secondi, dopodichè fare un piccolo accenno a Cliff che inizia quindi a presentarsi (come puoi leggere nel suo post)

@ Cliff

Spoiler:  

Ti rendi conto che il sergente, mentre ascoltava il tuo messaggio è rimasto un attimo imbambolato, e alla fine, prima che tu gli ti presentassi "pubblicamente" ti ha fatto un piccolo cenno, cose che sono state notate da Saryl e Tiberius.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Salone

Spoiler:  

Non dev'essere una cima questo capitano, eppure avrei scommesso che fosse un uomo di mondo abituato a queste cose... poco male, di certo non ho svelato tutte le mie carte. Se le cose girassero male posso comunque avere qualche vantaggio.

Mi volto verso Tiberius e Saryl sorridente come sempre, palesemente conscio del fatto che abbiano capito, in attesa che qualcun altro prenda la parola.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Salone

Spoiler:  
Scocco un'occhiata allo gnomo, perplesso per quanto appena accaduto.

Il piccoletto deve essere più di equello che sembra... Maglio così...

Sorrido amichevolmente al sergente Gister, facendo anche un leggero inchino.

Mio signore, se il Male è all'opera in questo paese, sarò lieto di prestare il mio braccio ai Tassi

Subito dopo, come se mi fossi improvvisamente ricordato di qualcosa d'importante, mi volto verso Saryl.

Ma Caelern dov'è? Non era rimasto qui nel salone con te? domando alla giovane maga.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
"Ecco cosa succede a pensare che la gente non trami qualcosa... fortuna che conosco qualche trucchetto e che non sono svenuto come penso sarebbe dovuto succedere" Penso mentre vedo la stanza ondeggiare

"Complimenti c'eri quasi riuscita ma stavolta ti è andata male..." Dico mentre esco dal covone e dopo aver mormorato alcune parole arcane scompaio

Spoiler:  
Esco dal covone e lancio invisibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Caelern

Spoiler:  

Caelern fa per uscire dal covone ma la cameriera con velocità incredibile e forza sorprendente lo placca prima che ci riesca e lo avvinghia in una feroce stretta avvolgendogli le gambe con le sue e bloccandogli il collo con le braccia. Lo stritolamento è doloroso e lo stordimento del vino si fa sempre più forte mentre la cameriera gli sussurra all'orecchio mordicchiandoglielo Chi è che scappa ora, bell'avventuriero?

Spoiler:  

Prova di lotta: attacco di contatto riuscito, prova di lotta contrapposta vince la cameriera, danni subiti 5

Sta di nuovo a te

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
"Porc* putt***! e vai a sapere cosa sono in realtà le cameriere" Penso mentre penso ad un modo per uscire dalla pietosa situazione.

Poi mi metto a cantare per infondermi coraggio,limitare lo stordimento del vino

Spoiler:  
Azione standard per attivare musica bardica,non dovrebbe richiedere nessuna prova di lotta visto che non mi ha tappato la bocca,azione swif per attivare la badge of valor,neanche questa dovrebbe richiedere prove visto che è un azione mentale.

Se il bonus di musica bardica non si somma alle prove di lotta ritiro tutto quello che ho fatto e faccio una prova di artista della fuga+2 per sfuggire alla lotta:D

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Salone

Spoiler:  
Uscito con una cameriera dici?

Pensieroso, ripeto le parole della giovane maga.

La cosa potrebbe essere anche plausibile... Ma c'è appena stato un accenno di combattimento qui... La ragazza sarebbe molto volubile se così fosse...

Mio signore dico rivolto al giovane ufficiale Posso andare a cercare l'altro nostro compagno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...