Vai al contenuto

[Alonewolf87 - 3.5] Ritorno al Tempio del Male Elementale


Alonewolf87

Messaggio consigliato

@ DM

Spoiler:  
Beh, almeno frutta un po' di denaro no? Comunque, mi puotete portare una birra?

Ah un altra cosa: vedo che voi siete molto impegnato quindi non le chiederò altro ma saprebbe dirmi chi avrebbe la grande voglia e cortesia di narrarmi la storia di questo villaggio? Sapete mi interessano queste cose...

Link al commento
Condividi su altri siti


@DM e Sir Tiberius

Spoiler:  
"Perché in ogni avventura interessante c'è sempre il cavaliere senza macchia?Perché?Non avrebbero niente di male se non avessero il loro concetto di onore... Almeno questo non sembra troppo altezzoso" Nascondo l'espressione vagamente infastidita dicendo subito ammirato

"Un crociato di Heironeus,nientemeno,farti arruolare sarà un gioco da ragazzi nel caso tu ne avessi l'intenzione"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Saryl

Spoiler:  

Ma naturalmente bella signora dice l'oste spillandoti un boccale Per quanto riguarda la storia di questo piccolo paese sicuramente se chiede ad uno dei chierici, ad Elmo o a Burne e Rufus otterrà le risposte più dettagliate dato che hanno preso parte personalmente a quegli eventi. Ad ogni modo a grandi linee posso dirle che nei pressi di un paesino di nome Nulb a circa 30 km a nord di qui svariati decenni fa nacque un Tempio dedicato alle forze del male più empie. Per combattere questo tempio si radunò un grande esercito di uomini, nani ed elfi che rase al suolo la costruzione. Tuttavia quella che era sembrata una vittoria completa era tutta una farsa orchestrata dai sacerdoti del Tempio che si ritirarono in un altra località lì vicino raccogliendo le loro forze per molti anni in segreto. Quando poi essi quindici anni fa colpirono di nuovo lo fecero con violenza inaudita e si pensò che non c'era più speranza per questa zona. Fortunatamente grazie a dei gruppi di coraggiosi avventurieri che colpirono il Tempio e i suoi principali sacerdoti duramente, distrussero oggetti di grande potere e guidarono le forze in campo il male venne nuovamente e definitivamente sconfitto.

@ Cliff

Spoiler:  

L'umano con il simbolo di Heironeous e quello vestito di marrone ed arancione stanno parlando allegramente tra di loro mentre mangiano. Intanto la cameriera torna servendo a te e al umano con il simbolo di Heironeous dello stufato e del montone freddo.

Spoiler:  

D'ora in poi puoi leggere gli spoiler tra Dalamar e Chaco2 compreso il post #22, se intervieni nel loro discorso rivogli gli spoiler anche a loro

@ Sir Tiberius e Caelern

Spoiler:  

Mentre parlate notate uno gnomo in armatura sedersi al vostro tavolo. Pochi istanti dopo la cameriera dai lunghi capelli neri serve a lui e a Sir Tiberius dello stufato e del montone freddo a fette

Spoiler:  

Se parlate allo gnomo rivolgete gli spoiler anche a Cliff grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Ascolto attenta il resoconto dell'oste senza dare sfogo ad alcuna emozione

Sembra un luogo in cui la magia oscura abbia dato vita a numerose discordie...

Bene, grazie buon uomo è gentile da parte vostra dedicare tempo prezioso per una sciocca curiosa come me

Mentre parlo pago l'oste per la birra e gli do una moneta d'oro in più per il tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Caelern e Sir Tiberius

Spoiler:  

La fortuna e la sfortuna si equivalgono sempre, ancora una volta non hanno fatto eccezione: ho trovato un possibile posto dove passare la notte e un uomo dagli elevati valori morali.

Fissando il piatto mi appresto a mangiare in silenzio e pregando per un po' di tranquillità durante il pasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM, Caelern & Cliff

Spoiler:  
Sto per rispondere a Caelern quando noto il piccolo gnomo sedersi al nostro stesso tavolo ed iniziare a conversare con il mio compagno; sorrido quindi al nuovo venuto.

Lieto di fare la tua conoscenza, Cliff. Il mio nome è Sir Tiberius Albor, crociato del Dio del Valore Heironeus.

La mia voce vibra di una nota di orgoglio mentro pronuncio queste parole.

Sposto poi di nuovo la mia attenzione su Caelern.

Sono giunto ad Hommlet per un altro motico ma se il male è all'opera qui non esiterò ad intervenire. dico al cantastorie

Sposto quindi di nuovo il mio sguardo sullo gnomo.

E tu, Cliff, di cosa ti occupi? Sei un avventuriero in cerca di gloria e fortuna come molti qui a Hommlet?

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
no, grazie, andrò a sedermi lì, mi portereste, cortesemente, un piatto caldo? Decida lei il cibo...

Mi volto e mi dirigo al tavolo dove mi siedo tranquillamente gurdando gli altri occupanti.

C'è gente molto diversa in questa taverna, razze, opinioni, idee, credenze... tutte mescolate in un unico piccolo edificio... e solo per un incarico da parte di questo Elmo! Mah... domani probabilmente saprò qualcos'altro...

Mentre penso, sposto lo sguardo su tutta la sala senza soffermarmi su qualcuno in particolare, poi aspetto paziente il piatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Sir Tiberius, Cliff, Caelern

Spoiler:  

Mentre state parlando una donna giovane, dai capelli castani e gli occhi verdi, vestita con abiti da viaggio e l'aria un pò taciturna si accomoda al tavolo dandosi un'occhiata in giro

Spoiler:  

Se parlate alla donna smettete di scrivere sotto spoiler che ci siamo tutti ormai

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre aspetto una risposta dallo gnomo Cliff, noto l'arrivo della giovane donna, che siede proprio al nostro tavolo.

Mi alzo quindi in piedi e faccio un leggero inchino all'indizzo della giovane, in segno di cortesia.

Servo vostro, mia signora. Il mio nome è Sir Tiberius Albor, crociato del Dio del Valore Heironeus.

Sposto quindi lo sguardo su gli altri due compagni al tavolo.

Permettetevi di presentarvi Caelern, un musico e un avventuriero dico indicando l'umano vestito di marrone Mentre questi è Mastro Cliff, uno gnomo girovago. dico indicando il piccolo gnomo.

Con un sorriso aspetto che la donna risponda al mio saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

oh...

Mi alzo pure io al saluto di Sir Tiberius e faccio un lieve e impacciato inchino

Diamine... mai vista tanta cortesia... ehm...

Ehm... Buona sera anche a voi Sir Tiberius e buna sera pure a Caelern e Mastro Cliff

Dico spostando lo sguardo sui tre presenti.

Poi mi risiedo con un debole sorriso

Vogliate scusarmi ma non sono abituata a certe galanterie... Immagino siate qui anche voi per l'incarico di Elmo... non è vero?

Mentre parlo guardo gli altri con aria interrogativa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora capisco perché mio padre mi rammentava sempre di lavorare da solo ... uomini troppo attaccati alla cavalleria per perseguire efficaciemente i propri obiettivi, avventurieri tutto fare senza alcuna specializzazione utile, donne che pensano di poter fare il lavoro di un uomo invece di badare ai figli! Se gli cedono l'incarico sarà per fare un po' di carità!

Sposto giusto un secondo lo sguardo dal piatto per sorridere alla donna in arrivo e non fiato sull'appellativo concessomi Mastro?! Che caspita sarebbe un mastro? Perlomeno l'attenzione si sposterà sulla nuova arrivata e potrò fuggire dal dover rispondere alla domanda di Tiberius.

Continuo a mangiare silenzioso lasciando che sia la bocca altrui a prendere aria Mia madre è stata saggia a farmi due orecchie e una sola bocca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido alle parole della giovane donna.

In realtà io sono qui per un altro motivo, mia signora, ma questa cerca di avventurieri da parte del Capitano della milizia locale potrebbe voler dire che forze oscure sono all'opera in questi luoghi e, se le cose stanno così, è mio preciso dovere tentare di estirpare questo Male.

Quindi si, domani mi recherò anche io dal Capitano Elmo per avere maggiori informazioni in proposito.

Rimango un attimo in silensio, per dare alla nuova arrivata la possibilità di assimilare quanto ho appena detto.

E voi, mia signora, come vi chiamate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, già scusate la mia sgarbatezza. Mi chiamo Saryl, sono un'incantatrice e viaggio molto in cerca di nuove opportunità per apprendere incantesimi.

Beh, anche io non sono qui per l'incarico. O almeno non era mia intenzione, stavo semplicemente passando di qui e mi sono ricordata di alcune storie che raccontano su questo villaggio, così sono venuta qui per saperne di più e mi sono imbattuta in questa folla. Così ho deciso anche io di partecipare domani...

Poi guardo Cliff:

E voi? Che cosa vi ha spinto in questa taverna questa sera?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' più semplice fuggire da un incantesimo di divinazione che dalla curiosità gratuita ...

Questa volta sollevo la testa e guardo Saryl negli occhi e con fare amichevole e voce pacata gli rispondo Sono rimasto senza lavoro e sono venuto alla ricerca di un'opportunità per ricominciare da capo.

Tutto sommato è perfino la verità.

In ogni caso la priorità in questo momento è trovare un luogo dove dormire stanotte, domani servirà che arriviamo tutti riposati all'incontro abbozzo un sorriso prima di portare alla bocca l'ultimo boccone del piatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Io sono riuscito a rimediare un letto in questa locanda in cambio di un esibizione serale,l'oste mi dovrebbe chiamare a momenti" Dico a mo' di risposta a Cliff guardando nella direzione dell'oste per vedere se mi sta chiamando,poi aggiungo "Voi come siete messi in fatto di riposo per la notte?" dico riportando lo sguardo ai miei interlocutori

Link al commento
Condividi su altri siti

Lieto di fare la sua conoscenza Dama Saryl dico facendo un leggero inchino verso la giovane donna.

Dopo le parole di Caelern, annuisco.

Anche io sono riuscito a trovare un alloggio per la notte qui in locanda.

Sposto il mio sguardo prima su Saryl e poi su Cliff.

Voi due non siete state così fortunati? E' già tutto pieno?

Perchè, se così fosse, potremmo dividere le camere.. propongo Che ne dici, Caelern?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...