Vai al contenuto

[Alonewolf87 - 3.5] Ritorno al Tempio del Male Elementale


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

Mentre venivamo a lavorare questa mattina presto abbiamo trovato il mulino devastato e siamo entrati per vedere cosa era successo temendo per la vita di mastro Theruin ma siamo stati attaccati alle spalle e siamo svenuti. Ci siamo risvegliati poco dopo legati ma non abbiamo visto nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco dico in risposta alle parole dei due

Siete liberi di tornare alle vostre case adesso, pensermo noi a riferire l'accaduto al Capitano Elmo.

Detto questo, esco dal mulino e torno dai miei compagni.

I due uomini legati sembrano essere due lavoranti del mugnaio; i due affermano di essere arrivati a lavorare la mattina presto e di aver trovato il mulino devastato. Una volta entrati, asseriscono di essere stati colpiti alle spalle e di essere svenuti, per poi risvegliarsi legati ed imbavagliati in un angolo fino ad ora.

Faccio una breve pausa, prima di proseguire.

Direi di andare immediatamente dal Capitano Elmo a riferire l'accaduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene dico annuendo in segno di approvazione alle risposte dei miei compagni Andiamo dunque.

Sposto quindi la mia attenzione sull'oste.

Buon uomo, la scorteremo fino alla sua locanda per poi congedarci e procedere alla volta della caserma per incontrare, infine, il Capitano Elmo.

Detto questo, guadagno la testa del gruppetto ed inizio ad incamminarmi verso la Locanda della Serva Accogliente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vedete l'oste appartarsi un attimo con i due uomini per sincerarsi delle loro condizioni e chiedere a sua volta spiegazioni, poi dirvi

Messeri vi accompagneremo anche noi dal capitano Elmo, questi sono fatti gravi e sicuramente con la nostra testimonianza verrete più facilmente creduti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Muovendovi rapidamente attraversate un ponte sul torrente e iniziate a salire sulla piccola collina su cui sorge la rocca della cittadina. Arrivate nella piazza d'armi antistante i portoni d'accesso giusto in tempo per vedere un uomo di mezza età salire su un piccolo palco e tuonare con voce stentorea.

Ben trovati aspiranti guardie, io sono Elmo capitano della guardia cittadina e sono qui oggi per sottoporvi ad un attento esame in vista del vostro eventuale ingresso nelle forze a difesa di Hommlet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo il Capitano Elmo salire sul palco con un sorriso sulle labbra.

Al termine delle sue parole, faccio un passo avanti e mi rivolgo direttamente a lui.

Mio signore, il mio nome è Sir Tiberius Albor, crociato dell'Invincibile. Se posso chiedere, in cosa consiste l'esame al quale intende sottoporre me e tutti i qui convenuti?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Lo scoprirete presto dice Elmo con un sorriso, sbilenco a causa di una ferita da taglio sulla guancia, ma in quel mentre l'oste e i due lavoratori del mulino che avete liberato si fanno avanti e gli chiedono di parlare un attimo con lui in privato. Elmo fa un attimo una faccia strana poi acconsente e vedete i quattro che si appartano ed iniziano a parlare fittamente tra di loro, indicandovi ripetutamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Notando che i tre uomini stanno probabilmente parlando di noi e del nostro salvataggio, avanzo fino a portarmi vicino al gruppetto.

Mio signore Elmo, perdoni la mia intrusione ma credo che questi onesti lavoratori stiano parlando di me e dei miei compagni, pertanto gradirei essere presente alla conversazione, se non le spiace.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mio signore Elmo, così dicendo, lei rende onore a me e ai miei compagni dico raggiante al comandante della guardia cittadina Dal canto mio sarò più che lieto di accettare il suo incarico che, sono certo, risulterà essere nobile e coraggioso.

Aspetto quindi che anche gli altri esprimano un loro parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...