Vai al contenuto

Magimbo, il cacciatore divenuto schiavo -(F)-


fed_44

Messaggio consigliato

  • 4 mesi dopo...

Ulteriore immagine fornite dall'autore

Spoiler:  
scorpion-king-2002-60-g.jpg

Magimbo era un cacciatore. Viveva con sua moglie e suo figlio nelle terre dei suoi avi da quando nacque 28 anni fa. Quando quattro anni fa i thyatiani arrivarono, la sua tribù si batté strenuamente per difendere le loro case, ma i soldati dalle armature di ferro erano 100 volte più di loro. Molti uomini furono uccisi, lui fu tra i fortunati, per così dire, ad essere risparmiato per diventare un schiavo. Quella fu anche l’ultima volta che vide la sua famiglia: sua moglie fu violentata e uccisa dai soldati, mentre suo figlio fu fatto prigioniero. Magimbo fu portato alla capitale, Thyatis City, e allenato come gladiatore. Aveva ormai perso la speranza di poter reincontrare suo figlio, aspettando la morte che sarebbe giunta un giorno o l’altro, quando le cose cambiarono. Fu acquistato da un tale Halem Alkar, barone di Aegis Naeil, che lo fece diventare la sua guardia del corpo e il suo esecutore. Non si interessò mai al passato oscuro del suo padrone, né si chiese mai perché la sorella Jilian che viveva con loro era così terrorizzata da lui. Sapeva solo di aver sentito che alcuni schiavi avevano ottenuto la libertà: se ci fosse riuscito anche lui, avrebbe potuto cercare suo figlio. Avrebbe quindi assecondato sempre il suo padrone, anche se questo avrebbe voluto dire compiere gesti di cui non sarebbe andato fiero.

INTERPRETAZIONE

Magimbo è un uomo semplice e poco acuto, ma abbastanza istintivo. Il suo credo si basa sui pochi valori tramandatigli da suo padre: famiglia, coraggio e onestà. Sebbene non sia particolarmente intelligente, sa che quello che gli chiede Halem è spesso al limite della legalità o di natura crudele. Non va per nulla fiero di quello che è costretto a fare, e ogni volta si scusa con gli spiriti dei suoi antenati. Se può, cerca sempre di evitare spargimenti di sangue. Halem si fida di lui, e a sua volta lui gli è completamente fedele: non lo tradirebbe mai, anche perché se si liberasse con la forza, sarebbe ricercato e non sarebbe veramente libero di cercare suo figlio.

Non era per nulla adoratore degli Dei, ma dopo la morte di sua moglie ha cominciato a pregare gli spiriti dei suoi antenati e ‘Re (divinità della natura da loro chiamata in tal modo).

Combattimento

Magimbo non ha molte tattiche di combattimento. Semplicemente si getta verso il nemico per trafiggerlo con la sua lancia o, se non può raggiungerlo, usa i suoi giavellotti.

INSERIMENTO NEL GIOCO

La scheda di Magimbo utilizza materiale presentato nei seguenti manuali: Manuale del giocatore, Perfetto Combattente.

Adattamento

La storia e il personaggio sono adattati all’ambientazione Mystara. Il personaggio è però facilmente adattabile, gli unici requisiti sono la presenza di uno stato dove la schiavitù sia legale e l'esistenza di una terra abitata da uomini selvaggi dalla pelle scura. Eventualemente le origini nobili di Halem Alkar si possono omettere.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Esempio di incontro

Un imponente uomo esce dall’ombra e viene verso di voi. Per un attimo pensate sia l’oscurità, poi vi rendente conto che la sua pelle è scura come l'ombra da cui è uscito. Indossa degli abiti logori e sopra di essi un’armatura di pelle. Ciò che che attirà più la vostra attenzione è, dietro la sua testa rasata e gli occhi castani, una lancia dalla corta impugnatura, ma dalla lama grande e piatta, insieme a 4 giavellotti.

«Io essere Magimbo.» dice pacatamente «Prego seguire me.»

LI 9: Magimbo.

Magimbo

Umano Barbaro 9°

N Umanoide medio (Umano)

Iniziativa: +2; Sensi: Ascoltare +9, Osservare +1

Linguaggi: Comune (stentato).

______________________________________________________________________

Grado di sfida: 9

Modificatore di livello: +0

LEP: 9

______________________________________________________________________

CA: 16, contatto 12, colto alla sprovvista 14 (+4 armatura, +2 Destrezza)

Pf: 9d12+27 (91 pf; 9 DV)

Immunità: nessuna.

Resistenza: RD 1/-.

Tempra: +9; Riflessi: +5; Volontà: +4

______________________________________________________________________

Velocità: 9 m (6 quadretti), 12 m (8 quadretti) senza armatura.

Spazio: 1,5 m; Portata: 1,5 m

Mischia: Lancia gigante perfetta* +14/+9 in mischia (2d6+6) x3

Distanza: Giavellotto +11/+6 a distanza (1d6+4)

Attacco base: +9; Lotta: +13

Opzioni di attacco: Ira 3v/g

______________________________________________________________________

Caratteristiche: For 18, Des 14, Cos 16, Int 7, Sag 12, Car 10

Qualità speciali: Movimento veloce, analfabetismo, ira 3v/g, schivare prodigioso, percepire trappole +3, schivare prodigioso migliorato,

Talenti: Seguire Tracce, Competenza nelle Armi Esotiche (lancia gigante), Attacco Poderoso, Estrazione Rapida.

Abilità: ascoltare +9, intimidire +8, nuotare +9, saltare +10, scalare +10, sopravvivenza +7.

Proprietà: Lancia gigante perfetta*, 4 giavellotti,, armatura di pelle.

*Diversa da quella presentata sul perfetto combattente. L’arma non ha portata, ma è in sostanza un lancia che fa danni come una lancia per creature di taglia grande.

______________________________________________________________________

Analfabetismo (Str): Magimbo non sa né leggere né scrivere .

Ira (Str): Magimbo puo cadere in preda ad un'urlante frenesia omicida tre volte al giorno . Quando e in preda all'ira, guadagna una forza e una resistenza fenomenali, ma diventa incauto e un po' piu vulnerabile. Guadagna temporaneamente un bonus di +4 alla Forza, +4 alla Costituzione e un bonus morale di +2 ai tiri salvezza sulla Volonta, ma subisce una penalita di -2 alla Classe Armatura. L'aumento del punteggio di Costituzione implica un aumento dei punti ferita del barbaro di 18 punti ferita, ma egli perde questi punti alla fine della fase d'ira, quando il punteggi o di Costituzione ritorna al valore normale. (Questi punti ferita extra non vengono persi prima come i punti ferita temporanei; vedi la sezione "Punti ferita temporanei", pagina 146 del Manuale del Giocatore) . Mentre e in preda all'ira, Magimbo puo utilizzare alcuna abilita basata sul Carisma, sulla Destrezza o sull'intelligenza (tranne Artista della Fuga, Cavalcare , Equilibrio e Intimidire), l'abilita Concentrazione, qualsiasi capacita che richieda pazienza e concentrazione, né puo lanciare incantesimi o attivare oggetti magici che richiedano una parola di comando, un'attivazione

di incantesimo (come una bacchetta) o un completamento di incantesimo (come una pergamena) per funzionare. Può utilizzare qualsiasi talento abbia a disposizione tranne Maestria in

Combattimento, talenti di creazione oggetto e talenti di metamagia. Un attacco d'ira dura per un numero di round pari a 8. Magimbo puo interrompere volontariamente l'attacco d'ira. Alla fine della fase d'ira perde i modificatori e le restrizioni dell'ira e diviene affaticato (penalita di -2 alla Forza e di -2 alla Destrezza, impossibilitato a caricare e a correre) per la durata di quello scontro

Schivare prodigioso (Str): Magimbo ha la capacità di reagire al pericolo prima di quanto i suoi sensi gli avrebbero normalmente permesso di fare. Il barbaro mantiene il bonus di Destrezza alla CA (se presente) anche se viene colto alla sprovvista o colpito da un avversario invisibile. Tuttavia, perde comunque il bonus di Destrezza alla CA se viene immobilizzato.

Percepire trappole (Str): Magimbo ha una percezione intuitiva dei pericoli dovuti a trappole, che gli fornisce un bonus di +3 ai tiri salvezza sui Riflessi effettuati per evitare trappole e un bonus di schivare +3 alla CA contro gli attacchi effettuati da trappole.

Schivare prodigioso migliorato (Str): Magimbo non puo essere attaccato ai fianchi; può reagire ad attacchi su lati opposti come reagisce all'attacco da una sola direzione. Questa difesa nega ai ladri la possibilita di utilizzare attacchi ai fianchi per compiere un attacco furtivo, a meno che l'attaccante non possieda almeno quattro livelli da ladro in piu di lui.

Riduzione del danno (Str): Magimbo ha la capacita di ignorare una parte del danno di ogni colpo o attacco . Ogni volta che il barbaro subisce dei danni bisogna sottrarre 1 danno dal totale. Questa capacita puo ridurre il danno a 0, ma non al di sotto dello 0.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...