Vai al contenuto

[Crezione] Nuovo pg PP


Messaggio consigliato

Salve a tutti.

Mi scuso per il titolo un po' generico ma stasera vengo a proporvi un quesito.

Soo un giocatore mediocre di d&d; a breve effettueremo una nuova campagna ed avendo sempre fatto pg "normali" vorrei conoscere qualche build di pg "sgravo"... Power Player per intenderci ^_^

Mi rivolgo ai mega-pro di D&D..

La domanda è: Riuscite a sbizzarrirvi e darmi qualche build di un mega pg? Non mi importa razza e classe... mi adeguo; vorrei solo provare qualcosa di sgravo XD

Vi do qualche indicazione

  • manuali disponibili

- giocatore

- mostri

- master

- pugno e la spada

- canto e il silenzio

- difensori della fede

- signori delle terre selvagge

- il tomo e il sangue

  • Edizione: 3.5
  • Livello di partenza: 4
  • Monete per equip iniziale: 3600
  • Lep massima consentita: 3
  • Allineamento: qualsiasi non malvagio
  • Statistiche: 81 pnt da suddividere a piacemento (18 max) + 1 eventuale per il 4° livello
  • Gruppo: 3 giocatori + master

  • Personaggi già utilizzati da me

- Aasimar Chierico NB

- Halfling Bardo CN

- Gnoll Barbaro CN

- Umano Paladino LB

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ho un paio di dubbi: dici ch el'edizione è la 3.5 mentre i manuali accessori sono 3.0, delle 2 l'una: o giocate in 3.0 oppure usate i manuali della vecchia edizione nella 3.5?

Perchè se giochi in 3.0 non c'è proprio storia: fai mago e hai tutto il pp che vuoi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Livello di partenza: 4

Lep massima consentita: 3

Come fate a partire al livello 4 ma avere un Livello Effettivo del Personaggio pari o inferiore a 3? Non è MdL massimo +3?

Inoltre al 4° non ci saranno personaggi assolutamente potenti e imbattibili... siamo al 4° livello!

E quotando Tamriel... il mago va sempre bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate mi sembravano ovvi dei passaggi e non sono stato a specificarli ^_^

Allora la versione è 3.5 per quanto riguarda master giocatore e player. Gli altri 3.0 (poichè tramite voi sto scoprendo che il 3.5 non esiste) XD

Livello di partenza è 4 si ma ovviamente se si sceglie un personaggio con Lep cala... se voglio un pg con lep 1 partirò di 3°, lep 2 di 2° e lep 3 di 1°

Ovvio che il pg PP non lo voglio ora che siamo di 4° xD volevo solo un consiglio su quale fare poi me lo crescerò piano piano ^^

Che ne so una build per un pg avanzato con talenti razza classe poi me lo gestisco io.

Sulla scelta del tipo... mmm beh si che faccia danno (e tanto) ma che nn sia uno schifo a reggere i nemici (cioè non 10 di ca che mi guardano e moio) XD

Spero di esser stato piu chiaro.

bè dipende da cosa cerchi:danni? CA? oppure un incantatore arcano o divino?

Guarda è indifferente xD voglio solo provar la cosa più sgrava che vi venga in mente

Link al commento
Condividi su altri siti

Il LEP è il livello effettivo di personaggio, quindi il discorso che stai facendo non ha senso. Quello che tu chiami LEP è in realtà il MdL (Modificatore di Livello)

Infatti il LEP si calcola sommando Dadi vita (0 per le razze dei manuali base) + Livelli di classe + MdL.

In che senso il 3.5 non esiste?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il LEP è il livello effettivo di personaggio, quindi il discorso che stai facendo non ha senso. Quello che tu chiami LEP è in realtà il MdL (Modificatore di Livello)

Infatti il LEP si calcola sommando Dadi vita (0 per le razze dei manuali base) + Livelli di classe + MdL.

In che senso il 3.5 non esiste?

Ok allora mdl O.o sorry

Ho un paio di dubbi: dici ch el'edizione è la 3.5 mentre i manuali accessori sono 3.0

Beh me lo dice lui... di sicuro siete più esperti di me xD quindi mi fido

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no, tamriel ha solo fatto notare che state usando molti manuali 3.0 (tutti a parte i Core), quindi voleva capire se li usate così come sono oppure se adottate degli adattamenti per renderli utilizzabili con le regole 3.5.

In ogni caso sarebbe forse opportuno provare a procurarsi gli equivalenti 3.5 dei manuali che avete, i titoli sono:

Perfetto Combattente, Perfetto Arcanista, Perfetto Sacerdote e Perfetto Avventurriero.

Ovviamente non ci sono solo questi e se l'inglese non è un problema è sempre meglio adottare i manuali in lingua originali, visto che le traduzioni lasciano un po' a desiderare.

Tornando a bomba sul tuo personaggio, senza voler fare qualcosa di strano, potresti optare per un incantatore (uno dei 4 dei manuali base). Già con quelli sei parecchi gradini sopra rispetto agli altri personaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok capito la storia dei manuali. Purtroppo il master ci ha indicato questi manuali. Si li usiamo come sono senza adattamenti oltretutto tra quelli che hai citato ha palesemente vietato il perfetto arcanista XD

Ti ringrazio per l'aiuto. quindi penserei ad un incantatore del manuale base

- mago

- stregone

- chierico

- ??? Druido?

Magari eviterei il chierico che l'ho già provato ^_^

Consigli sulla razza e sui talenti? magari non tenendo conto che sono di liv 4... così mi preparo anche per il futuro sapendo che talenti prenderò XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa importante: le cose dei manuali di espansione 3.0 li tenete così? Perchè se la risposta è positiva, un mago con incantesimi focalizzati superiori + sapiente elementale arriva ad avere +7 all CD degli incantesimi (peccato per i core 3.5 sennò con l'arcimango si aggiungeva un altro +6).

Altrimenti vai di gish arcano: mago/signore verdeggiante e sei a posto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa importante: le cose dei manuali di espansione 3.0 li tenete così? Perchè se la risposta è positiva, un mago con incantesimi focalizzati superiori + sapiente elementale arriva ad avere +7 all CD degli incantesimi (peccato per i core 3.5 sennò con l'arcimango si aggiungeva un altro +6).

Altrimenti vai di gish arcano: mago/signore verdeggiante e sei a posto :D

Si i manuali non subiscono modifiche. Quelli che sono 3.5 (i core) restano 3.5 mentre gli altri che sono versione 3.0 restano invariati senza adattamenti. ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa importante: le cose dei manuali di espansione 3.0 li tenete così? Perchè se la risposta è positiva, un mago con incantesimi focalizzati superiori + sapiente elementale arriva ad avere +7 all CD degli incantesimi (peccato per i core 3.5 sennò con l'arcimango si aggiungeva un altro +6).

Altrimenti vai di gish arcano: mago/signore verdeggiante e sei a posto :D

Riesci a darmi i manuali in cui sono Sapiente elementale, signore verdeggiante e gish arcano (che non so cosa sia?) XD

Che sto cercando su internet ma non trovo dove siano e leggermi 6-7 manuali... penso al suicidio xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Gish significa personaggio che lancia incantesimi e combatte (generalmente in mischia), non è una cdp :D

Il sapiente elementale è nel tomo e il sangue, il signore vedeggiante in signori delle terre selvagge, però l'ho riguardato e te lo sconsiglio, visto che da mago non riesci a soddisfare i prerequisiti (visto il limitato numero di manuali).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie. Nel frattempo mi leggo le opzioni che mi hai dato per avere una conoscenza ^^

Nel frattempo forse ho convinto il master a darci i manuali della 3.5 elencati da MizarNX XD

Decisamente carino il Sapiente Elementale.

Quindi pensavo:

Razza: Umano

Classe: Mago

Liv: 4

Caratteristiche ho 81 punti da dare + 1 per il 4° livello e pensavo:

FOR: 8

DES: 18

COS: 18

INT: 18

SAG: 10

CAR: 10

Pf: 4d4 + 16 = 32 massimale

CA: 10 + 4 = 14

TS

Tempra: 1 + 4 + 2 (topo) = 7

Riflessi: 1 + 4 = 5

Volontà: 4 = 4

CD incantesimi: 10 + 4 + liv incantesimo = 14 con incantesimi 0

Numero incantesimi: 4 di 0, 4 di 1°, 3 di 2°

E questo è sul liv 4.

Ancora un liv da mago quindi MAGO 5 e poi inizio Sapiente elementale.

Mi servirebbero dei consigli per i 3 talenti iniziali per il liv 4 tenendo conto che il Sapiente elementale come prerequisito vuole il talento Sostituzione Energetica prendendoli da qualunque manuale di quelli indicati nel primo post.

Nota - %2$s Ti ricordo che è possibile editare un messaggio entro le 24 ore dal suo invio e che i doppi post sono vietati dal regolamento
Link al commento
Condividi su altri siti

E questo è sul liv 4.

Ancora un liv da mago quindi MAGO 5 e poi inizio Sapiente elementale.

e se vuoi fare il maestro elementale e focalizzarti in invocazioni, segui la guida nella firma di tamriel... magari trovi qualche spunto interessante, che puoi sfruttare...

@tamriel perdonami se ti sponsorizzo ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

e se vuoi fare il maestro elementale e focalizzarti in invocazioni, segui la guida nella firma di tamriel... magari trovi qualche spunto interessante, che puoi sfruttare...

Ci avevo pensato anch'io, ma visto che gioca con solo i 3 base della 3.5, non so quanti incantesimi utili di invocazione possa trovare (sono secoli che non gioco in 3.0), forse sarebbe meglio puntare su una sempreverde evocazione, ma anche qua non mi ricordo proprio che incantesimi ci siano della 3.0 interessanti.

@tamriel perdonami se ti sponsorizzo ^^

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho parlato con il Master ed ha deciso di usare tutti i manuali versione 3.5

Di conseguenza sapete dirmi quali sono i corrispettivi 3.5 di questi manuali così da comunicarglieli?

- pugno e la spada

- canto e il silenzio

- difensori della fede

- signori delle terre selvagge

- il tomo e il sangue

Grazie

Lethe

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...