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Lethe

Ordine del Drago
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Informazioni su Lethe

  • Compleanno 10/08/1986

Obiettivi di Lethe

Adepto

Adepto (4/15)

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Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Lethe

    Dubbi del Neofita (4)

    Nella descrizione dell'immagine speculare: "Chi attacca deve essere in grado di vedere le immagini per essere ingannato. Se l'incatatore è invisile o se chi lo attacca CHIUDE GLI OCCHI l'incantesimo non ha alcun effetto. [...]" Quindi si può fare non è questo il mio dubbio... Il mio dubbio è se come gratuite in combattimento posso nello stesso round chiudere gli occhi e poi riaprirli
  2. Lethe

    Dubbi del Neofita (4)

    Buongiorno, Ho un piccolo dubbio riguardo alle gratuite in combattimento. Se non sbaglio da manuale le gratuite a round sono illimitate. [EDIT: non so se cambia ma giochiamo in versione 3.5] Di conseguenza ad esempio un Chierico con arma a due mani può - Appoggiare l'arma su una spalla (gratuita) - Castare un incantesimo con componento somatiche con la mano appena liberata - Riprendere l'arma con due mani (gratutia) Da questo mi è venuto questo dubbio riguardo le immagini speculari: Un mago casta immagine speculare ed ottiene 8 immagini più il se stesso vero. Un guerriero in mischia che lo attacca deve fare una prova di colpire con 1 possibilità su 9 di colpire il vero incantatore e non l'immagine. Ma se il guerriero invece agisse così: - Chiude gli occhi (gratuita) prendendo i malus dell'accecato. - Tira per colpire come accecato (quindi 1 possibilità su 2 di colpire (50%)) - Riapre gli occhi (gratuita) e quindi annulla i malus che da l'accecato. Poichè le immagini sono influenzate dalla vista, con gli occhi chiusi invece di avere 1/9 di possibilità di colpire avrebbe solo 1/2. Spero di aver reso chiaro il mio dubbio... Che ne dite è fattibile come cosa? Grazie
  3. Lethe

    Dubbi del Neofita (3)

    Salve, Purtroppo con la funzione "cerca" non trovo un post simile e vengo a porvi questo quesito che magari vi sembrerà stupido... Poichè nei manuali non riesco a trovare un punto dove sia ben spiegato... come funziona il riposo in d&d? Cioè... il riposo deve esser di 8 ore complete. Ma nel caso le ore siano 4, 6 o addirittura non ci siano? Ovviamente non si ricaricano i vari slot degli incantesimi utilizzati e le varie abilità limitate (tipo i pugni stordenti giornalieri, i punire il male ecc)... ma in quanto a statistiche come viene influenzato un pg? Viene considerato affaticato o addirittura esausto? O non succede nulla? E se per assurdo dovesse esser svegliato dopo 7 ore e 59 minuti? Grazie in anticipo
  4. Lethe

    Distrarre incantatore

    Boh vado a fiducia xke io nn riesco a trovarlo... e senza il passo da 1 metro e mezzo mi pare inutile questo distrarre incantatore
  5. Lethe

    Distrarre incantatore

    Grandi. Non trovavo la parte che dicesse che puoi fare 1,5 metri nella preparata. Vi ringrazio Moderatori potete chiudere il post. Mi han risposto in modo esauriente Grazie a tutti
  6. Lethe

    Distrarre incantatore

    Buongiorno, Leggevo a pagina 160 del manuale del giocatore (edizione 3,5) "Distrarre incantatore". Avrei bisogno di qualcuno più esperto per delle delucidazioni sul funzionamento. Mi spiego... io sono un guerriero, decido di perdere il mio turno e utilizzare "Distrarre incantatore" come preparata nel caso il mago casti. Se lui casta io sono libero di fargli un solo attacco (poichè se non erro nelle preparate si può preparare solo un'azione standard o di movimento o gratuita). Una volta fatto l'attacco sul mago egli oltre a subire il danno, deve fare una CD su concentrazione pari a 10 + danno subito + livello incantesimo per non perdere l'incantesimo e lanciarlo senza problemi. Il dubbio che mi attanaglia (sperando che ciò che ho scritto sopra sia esatto), è: se il mago casta sulla difensiva, questa preparata ha effetto lo stesso poichè il cast sulla difensiva serve solo a prevenire l'attacco di opportunità o mi annulla anche la possibilità di utilizzare questa preparata? Se il mago fa un passo di 1,5 metri, posso farlo anche io per dar effetto alla preparata? Altrimenti non si riuscirebbe mai ad utilizzare se il mago continua a fare 1,5 metri di movimento prima del cast per allontanarsi. Spero di esser stato un minimo chiaro xD Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte. Saluti
  7. E' assassino ma semplicemente mi ha tolto il prerequisito di esser malvagio poichè non gli piaceva dover gestire un malvagio nel gruppo ma gli andava bene farmi provare questa cdp
  8. mmm si avevo pensato anche io agli altri talenti da 2 armi. Mentre i vantaggi di due armi identiche non avevo pensato *-* Grazie 1000
  9. Salve appassionati di D&D Oggi vorrei proporvi la mia scheda e chiedervi consigli su come procedere. Premetto che il gruppo è formato purtroppo solo da 3 persone: Una stregona, un guerriero e da me. Diciamo che attualmente 'sto a malincuore ricoprendo il ruolo del tank :look: poichè il guerriero ha scelto un pg con una modificatore di livello di 3... Ho intenzione di portare al 10° livello la cdp dell'assassino quindi vi chiedo di darmi se riuscite un consiglio sui talenti magari. Siamo all'11° (mancano ancora 6000 punti esperienza per passare al 12°) Qui di seguito la scheda dettagliata... so che sarà un poema... vi ringrazio in anticipo. Dovrebbe esserci tutto
  10. Argomentazioni ottime le tue. Tra oggi e domani faccio il punto della situazione con i tuoi preziosi consigli e ti faccio sapere Grazie 1000
  11. Grazie 1000 per la risposta. Allora per quanto riguarda il combattere con due armi decisamente mi sembra un ottima idea Il duellante invece lo scarterei... Dei suoi talenti bonus, 3 di essi (Grazia, Difesa esperta e Mobilità potenziata) sono utilizzabili solo se non idosso armatura. E non mi va di rinunciare al +4 di CA con armatura base (che ovviamente incanterò) per questi 3 tipi di talento. Invece Reazione migliorata mi da +2 all'iniziativa cumulabile ad Iniziativa migliorata (anche se non mi dice se è cumulabile a ricognizione rapida che anch'esso da +2 ad iniziativa) e non sarebbe male anche se al momento ho già +10 di iniziativa. Colpo preciso mi permette di fare 1d6 extra con l'arma principale ma rinunciando all'attacco con la secondaria... a conti fatti non mi conviene. Bello il bab di +5 con 5 livelli e il d10 come DV. Infine preferirei sempre quei livelli da ladro per il furtivo invece di farli da duellante per qualche pf in piu e un po di bab in più. Grazie ovviamente. Ogni consiglio è ottimo per ragionare
  12. Buongiorno Ho dubbi sulla scelta dei talenti per un pg assassino umano. Vi do le info così magari potete darmi i vostri consigli Consigli per il talento del 6° livello (e magari già per il 9° così mi preparo)??? Io pensavo di prendere Maestria in combattimento (DM) da usare come prerequisito per prendere Colpo Lesto (Avventuriero) al 9° livello che ne dite?
  13. E se provassi l'idiozia di fare: FOR 6 DES 18 COS 16 INT 19 SAG 13 CAR 10 Livello 1: Ladro - Furtivo 1d6, Scoprire trappole, Iniziativa migliorata, Combattere con due armi Livello 2: Rodomonte - Arma accurata Livello 3: Rodomonte - Grazia +1, Ricognizione rapida Livello 4: Rodomonte - Colpo intuitivo Livello 5: Ladro - Eludere Livello 6: Assassino - Furtivo 2d6,Attacco mortale, Uso dei veleni, Incantesimi, TALENTO Livello 7: Assassino - +1 ts veleno, schivare prodigioso Livello 8: Assassino - Furtivo 3d6 Livello 9: Assassino - +2 ts veleno, TALENTO Livello 10: Assassino - Furtivo 4d6, schivare prodigioso migliorato Livello 11: Assassino - +3 ts veleno Livello 12: Assassino - Furtivo 5d6, TALENTO Livello 13: Assassino - +4 ts veleno, nascondersi in piena vista Livello 14: Assassino - furtivo 6d6 Livello 15: Assassino - +5 ts veleno, TALENTO Livello 16: Ladro - Furtivo 7d6, percepire trappole +1 Livello 17: Ladro - Livello 18: Ladro - Furtivo 8d6, TALENTO Livello 19: Ladro - Livello 20: Ladro - Furtivo 9d6, Percepire trappole +3 Così colpirei sulla destrezza (e avrei più CA) e farei danno sull'intelligenza (e in più la userò per incantesimi e CD colpo mortale). Sacrifico forza (in caso di nemici immuni a critici su cui mi pare colpo intuitivo non ha effetto mi dovrò affidare al guerriero e il mago che sono in gruppo con me e mal che vada li aiuto con una balestra o un arco) 1) Xke SAG e CAR? non capisco in base a quale utilità a parte TS Volontà 2) Non me lo lascia usare
  14. Già era solo xke il nostro master il primo DV ce lo da pieno invece di tirare con il dado. E il rodomonte ha il d10 Ci penso se sn meglio 4 pf sicuri in più o 16 pnt abilità xD Cmq quando arrivo a casa controllo bene tutti i vari talenti e provo a darvi una decisione finale fino al 20 così da correggerla eventualmente insieme. Intanto ringrazio tutti ^^
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