Vai al contenuto

Ok sei riuscito a convincere un Hezrou a lavorare per te per 3 mesi ....


d@lth

Messaggio consigliato

.................... ora come pensi di poter andare in giro con lui? :|

Mi viene la curiosità, come facciano queste creature così potenti e magiche a non aver modi naturali di nascondersi.

Che v'inventereste in una situazione del genere?

Poi ovviamente la stessa domanda vale per qualsiasi creature non umanoide e dall'aspetto poco raccomandabile che voi richiamiate.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

come facciano queste creature così potenti e magiche a non aver modi naturali di nascondersi

Credo che tu ti sia risposto da solo: non ne hanno bisogno. Prendendo ad esempio l'Hezrou che hai citato, ci troviamo davanti ad un demone di GS 11 ovvero un GS spropositatamente alto per qualsiasi comune persona che potrebbe vivere in un determinato luogo in cui esso compare. Trascurando il fatto che nel luogo da cui il demone proviene (ovvero l'Abisso) non penso abbia alcun motivo di nascondersi, anche alla luce del sole dubito che possa incontrare così tanti nemici di un GS pari o comunque confrontabile al suo. Personaggi di livello 10-12 all'interno di un'ambientazione normale, a mio parere, non pullulano come funghi come si è spinti a credere ma sono già persone eccezzionalmente fuori dal comune. Tirando le somme, la possibilità che una creatura di tale GS venga a contatto con qualcuno che possa sconfiggerlo è molto bassa e di conseguenza, aggiungendoci anche il suo temperamento (in cui credo che il fatto di nascondersi non sia contemplato), la necessità di nascondersi è anch'essa bassa. Ovviamente questa è una mia supposizione.

Portarsi in giro un Hezrou non è di certo un passeggiata. In un dungeon credo che non ci siano troppi problemi, problemi di spazio a parte, ma durante un soggiorno in città/paese le cose si complicano. Lasciarlo al di fuori della zona abitata è sicuramente una buona scelta visto che camuffarlo non sarebbe altrettanto facile come lasciarlo in lontananza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il problema di d@lth fosse più collegato con il poter girare tranquillamente in mezzo alla gente normale senza che tutti scappino urlando e lo reputino malvagio o altro per essere associato con una creatura del genere :D

Si infatti ho risposto anche a quello, ma visto che si era fatto anche la domanda sul perchè una tale creatura non ha capacità che lo portino a nascondersi, ho dato la mia opinione.

EDIT: ed io ho visto ora il tuo xD

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe **** l'idea dell'elefante ma a quel punto ... io c'ho paura a stare sulle spalle di un demone :S quello mi magna, oltretutto mi sentirei un idiota :|

Metti che non sia un hezrou ma un glabrezu ..... a cavallucciodiun glabrezu ..... sempre piu ritardato.

Link al commento
Condividi su altri siti

<--------------- "sono con l'idiota"

A parte gli scherzi per ora m'è venuta in mente solo questa idea; avevo in mente un simbolo tipo lettera scarlatta, di comune conoscenza, magari l'aggiunta del mio marchio arcano. Non mi aspetto che giochino con lui ma per lo meno che non rompano le scatole eccessivamente o ad ogni angolo della strada = che sia giocabile come cosa e non "si si te lo faccio fare" e poi "tie tie tie l'hai voluto adesso t'*****o".

Suggerimenti sono sempre accetti per rendere la cosa più giocabile :|

Link al commento
Condividi su altri siti

.................... ora come pensi di poter andare in giro con lui? :|

Mi viene la curiosità, come facciano queste creature così potenti e magiche a non aver modi naturali di nascondersi.

Che v'inventereste in una situazione del genere?

Poi ovviamente la stessa domanda vale per qualsiasi creature non umanoide e dall'aspetto poco raccomandabile che voi richiamiate.

sarò scemo io ma...

la domanda non è come puoi portartelo appresso per strada

la domanda è perchè dovresti portartelo appresso per strada?

un pg che riesce a far lavorare per sè un Hezrou è sicuramente abbastanza potente/ricco/famoso/temuto da potersi permettere almeno un piccolo maniero/torre/castello/residenza

il demone lo lascia lì, mica deve portarselo ovunque... che cavolo se ne frega un Hezrou di vedere la città?

Link al commento
Condividi su altri siti

il demone lo lascia lì, mica deve portarselo ovunque... che cavolo se ne frega un Hezrou di vedere la città?

Non penso che se lo porti dietro per fare un tour delle città, ovviamente userà il suo aiuto in qualche quest che il gruppo sta svolgendo. Nel caso in cui si debbano recare in città è ovviamente un problema per il demone, o meglio per il gruppo nel momento in cui il demone viene visto. Una maniero/castello può essere utile ma come ho detto, a meno che non possa richiamarlo quando gli pare e piace, il pg non può sfruttare il suo aiuto nell'immediato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai dando per scontato che il personaggio abbia a disposizione fondi mentre quello che sia richiesto per mettere sotto controllo una creatura di un'altro piano, è "semplicemente" un numero limitato di incantesimi che qualsiasi mago, che non abbia evocazione ed abiurazione come scuole proibite, potrebbe fare all'undicesimo livello da solo.

Io non ho soldi, non ho effettivamente un posto che mi appartenga e la campagna si svolge viaggiando per il mondo; la loro presenza nel party è totalmente a mio vantaggio personale (guardia del corpo e SLA per meglio controllare i combattimenti).

Perchè dovrei portarlo appresso? Perchè sono creature che danno a tutti spunti gdr oltre che valide evocazioni che non devo richiamare ogni volta (per tre mesi non e necessario usare un evoca mostri per esempio, e gli sono anche superiori)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le città lo permettono perchè non mandarlo nelle fogne, e da lì può seguirvi in parallelo con la sue capacità magiche di telepatia ( 20 m ) e teletrasporto. Poi come hanno già detto altri, gli incatesimi di illusione sono sempre ben accetti ( non credo che in città vadano con "visione del vero" permanente ).

Link al commento
Condividi su altri siti

In epoca medievale, la stessa a cui D&D fa più o meno riferimento, i complessi fognari erano rarissimi e a cielo aperto, il più delle volte.

Esattamente. All'epoca valeva sicuramente il buon vecchio "scaraventa tutto giù dalla finestra".

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...