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Laboratorio revisione PnG


Airon

Messaggio consigliato

è bello creare png, diciamocelo, cari master (o aspiranti tali)

ho letto che "il bello della creazione di un PnG è che non devi dargli tutte qulle caratteristiche che ne garantiscano la sopravvivenza". Il png può crepare, anzi, spesso DEVE crepare. E allora meglio che sia più figo possibile.

vorrei il vostro parere su questo png. Deve solo apparire in un paio di occasioni, ed eventualmente combattere.

É nudo tranne che per un paio di stracciati calzoncini. Sadico, cannibale e completamente malato. Si è limato i denti a trinagolo.

É al servizio di un boss criminale che lo tratta come un malvagissimo nazi tratterebbe il suo dobbermann addestrato e sanguinario. Il collare è la prova del controllo del boss.

“il Macellaio”

Umano

Guerriero VII

For 18+2* 20 [+5]

Dex 14-2 12 [+1]

Cos 18+2 20 [+5]

Int 6 6 [-2]

Sag 10 10 [0]

Car 6 6 [-2]

*(licenza poetica)

Punti abilità: 20

Initimidire 9, ascoltare 3, osservare 2

Talenti

Standard: skill focus (intimidate) deformità volontaria, deformità (obeso), action surge*

Guerriero: power attack, monkey grip, weapon focus (greataxe), weapon specialization (greataxe)

*talento di Eberron

Equipaggiamento: Large masterwork greataxe, collare dello schiavista (+2 CA, +5 TS vs effetti mentali)

DV: 7d10+35 (80 pf)

Attacchi: +7+5+1+1-2 = +12 greataxe Large (3d6+7)

CA: 14* (contatto 11, colto alla sorpresa 13)

licenza poetica

TS

Tem +5+5 +10

Rif +2+1 +3

Vol +2-2 (+5) 0 (+5)

Abilità:

Intimidire +9+3+2+2-2+2(circostanza) (+16)

Ascoltare +3

Osservare +2

Iniziativa: +1

tattica: prima del combattimento prova ad Intimidire gli avversari, poi combatte e basta.

questo è uno schizzo (più di uno schizzo non so fare, non sono mica Gid)

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  • Risposte 15
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Principali partecipanti

Io toglierei monkey grip, andrei a due mani con una greataxe normale e magari ci butti un IRON WILL tanto per ribadire l'assoluta fedeltà...

Oppure guardi qualche prestige tipo: BERSERKER (deities and demigods) oppure TAYAN KNIGHT (lords of darkness)... più devoto di così si muore... ;-)

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la greataxe large ne fa 3d6 (20x3), anche se dà un -2 al BaB; richiede anch'essa un talento. E poi io volevo proprio un uomo enorme con un'ascia grossa come lui. É una questione di immagine.

e per finire, non ho arms & armors... :mrgreen:

action surge... eh eh... io ho i manuali in inglese. è il talento eberroniano che ti consente di spendere due punti azione per compiere un'azione extra in un round.

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nonono punto fermo la greataxe Large. Dev'essere spaventoso a guardarsi, quasi irreale.

al max sostituisco con iron will il talento specifico di eberron...

Ma deve essere tipo THE BUTCHER di Diablo? Quello che incontri all'inizio e che dice sempre (e solo) "MMMM - FRESH MEAT"...

Perchè lo vedrei bene così... con un grosso "masanc" (che in friulano dovrebbe essere la roncola) per affettare la carne...

;-)

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Ma deve essere tipo THE BUTCHER di Diablo? Quello che incontri all'inizio e che dice sempre (e solo) "MMMM - FRESH MEAT"...

Perchè lo vedrei bene così... con un grosso "masanc" (che in friulano dovrebbe essere la roncola) per affettare la carne...

;-)

non ho mai giocato a Diablo 1, ho solo una vaga conoscenza di quel personaggio... comunque sì, più o meno è così...

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  • 2 settimane dopo...

ci tieni proprio all'asciozza!!!!??? xchè c'è veramente di meglio...poi con monkey grip ci vedrei bene uno spadone merquriale...magari in oro...4d6 solo con l'arma!e critx4!!!oppure jovar...anch'esso 4d6 ma crit28-20/x2... è vero non è lascia...ma...credo che lo renda ancora + persuasivo...

Per quanto riguarda eberron sò davvero poco...quindi vedi tu,se quel talento è pregiato o è sacrificabile x comp armi esot(pesanti)

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Melf, tieni conto che è uno scagnozzo, grosso e cattivo ma con il quoziente intellettivo di una bertuccia, un semplice esecutore/boia, non avrà certo oggetti di pregio come un spada mercuriale o d'oro. Un'ascia sì gigante, ma per il resto assolutamente normale, mi sembrava molto più logica per un personaggio del genere.

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capisco...un id**ta senza cervello che ubbidisce ciecamente agli ordini...

Quindi anche un liv da exotic weapon master sarebbe fuori luogo... peccato xchè con intemidire li mandava a scossi ancora prima di cominciare il combattimento...

Magari quel collare può avere un duplice effetto..del tipo +5 ts volontà,ma con l'eccezzione del proprio padrono il quale bonus divene un malus...enfatizzi ancora di + il fatto del completo asservimento...ed giochi un brutto tiro nel caso che qualche tuo pg voglia indossarlo...poi vedì tu...cmq il PNG l'hai già fatto molto bene...la sua caratterizzazione è ottima...IMHO naturalmente...

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Volevo aprire un topic ... ma visto che c'è già ne approfitto !!!

Il mio master mi ha chiesto di creare un PNG, creandolo a mio piacimento per poi usarlo all'interno del gruppo ...

Sono partito da alcune considerazioni fatte sull'ambientazione/avventura e dal mio egocentrismo ... :cool: :cool: :cool:

Dunque ho pensato ad una cosa del genere :

- Mezzo elfo , mezzo drow

- Maschio LM

- Livello 11 o 12 (da definire) mago/guerriero ( eventualmente accolito della pelle , per motivi legati all'ambientazione )

- Ed. 3.0

Nell'avventura il gruppo è entrato in una torre infestata da demoni evocati, e il paladino del gruppo (mio ex PG) si è fatto attirare dal potere del male diventando personaggio di spicco all'interno di questa setta di evocatori ...

Il PNG di cui sopra è stato scalzato da questo paladino rinnegato è punta a riprendere il suo ruolo, dunque decide di contattare l'ex-gruppo del paladino e di provare a stringere un alleanza facendo leva sui fini comuni ...

Kollo, il PNG, è stato concepito in un attacco che alcuni drow hanno fatto ad un gruppo di viaggiatori elfi del sole ... dalla sua nascita non è mai stato visto di buon occhio dalla sua famiglia ed è stato iniziato alle arti della magia diventando apprendista del capo villaggio , sperando che il rigore a cui veniva sottoposto aiutasse ad amplificare la sua parte elfica ... così non fù ... l'essere allontanto dalla sua famiglia accresce la sua metà-drow fino ad essere scacciato dal villaggio perchè considerato un pericolo per la comunità ...

[A qusto punto della storia il PNG vivrà in una piccola comunità drow dove apprenderà le arti della guerra , e pur essendo considerato come uno schiavo, gli fù permesso di partecipare a mote razzie sulla superfice ... ]

In una razzia compiuta a i danni di una piccola carovana il commando drow viene spazzato via da un mago in grado di evocare bestie demoniache tra le più spaventose ... lui riuscito a sfuggire alla distruzione si interessa molto a questa parte della magia allontanandosi anche dalla razza drow che lo aveva semplicemente usato ...

[Riesce a trovare e contattare il mago della carovana e a diventare suo seguace arrivando ad essere abbastanza potente da essere chiamato a far parte della setta diventando capo del "braccio armato" della setta]

... da qui l'epilogo con l'arrivo del paladino rinnegato ...

Quello che vi chiedo è leggendo la storia voi come fareste la scheda del PNG ? E i suoi tratti razziali quali potrebbero essere (Sarebbe meglio non avere LEP) ?

E in fine per seguire la linea democratica del forum cosa pensate di questo PNG?

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è bello creare png, diciamocelo, cari master (o aspiranti tali)

ho letto che "il bello della creazione di un PnG è che non devi dargli tutte qulle caratteristiche che ne garantiscano la sopravvivenza". Il png può crepare, anzi, spesso DEVE crepare. E allora meglio che sia più figo possibile.

vorrei il vostro parere su questo png. Deve solo apparire in un paio di occasioni, ed eventualmente combattere.

É nudo tranne che per un paio di stracciati calzoncini. Sadico, cannibale e completamente malato. Si è limato i denti a trinagolo.

É al servizio di un boss criminale che lo tratta come un malvagissimo nazi tratterebbe il suo dobbermann addestrato e sanguinario. Il collare è la prova del controllo del boss.

“il Macellaio”

Umano

Guerriero VII

For 18+2* 20 [+5]

Dex 14-2 12 [+1]

Cos 18+2 20 [+5]

Int 6 6 [-2]

Sag 10 10 [0]

Car 6 6 [-2]

*(licenza poetica)

Punti abilità: 20

Initimidire 9, ascoltare 3, osservare 2

Talenti

Standard: skill focus (intimidate) deformità volontaria, deformità (obeso), action surge*

Guerriero: power attack, monkey grip, weapon focus (greataxe), weapon specialization (greataxe)

*talento di Eberron

Equipaggiamento: Large masterwork greataxe, collare dello schiavista (+2 CA, +5 TS vs effetti mentali)

DV: 7d10+35 (80 pf)

Attacchi: +7+5+1+1-2 = +12 greataxe Large (3d6+7)

CA: 14* (contatto 11, colto alla sorpresa 13)

licenza poetica

TS

Tem +5+5 +10

Rif +2+1 +3

Vol +2-2 (+5) 0 (+5)

Abilità:

Intimidire +9+3+2+2-2+2(circostanza) (+16)

Ascoltare +3

Osservare +2

Iniziativa: +1

tattica: prima del combattimento prova ad Intimidire gli avversari, poi combatte e basta.

questo è uno schizzo (più di uno schizzo non so fare, non sono mica Gid)

bello, l'unico problema è che secondo il mauale di eberron i punti azione sono solo caratterisctiche eroiche per i pg e non vanno usati per i png, quindi action surge non potrebbe usarlo...

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