Vai al contenuto

[Creazione] Distributore gratuito di mazzate


Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

sono ormai quasi vent’anni che gioco a D&D e per la prima volta mi trovo a dover fare un personaggio che appartiene ad una categoria che, come master, odio: I power PG.

Piccola premessa, ho sempre fatto personaggi che piu’potenti fossero ben curati e ben caratterizzati ma per questa campagna il master con cui mi alterno ha deciso di fare una campagna spacca-ossa per cui bisogna far rotolare tanti dadi sul tavolo. Non credo mi piacera’ comunque e’ sempre giusto sperimentare.

Ora, dato che le cose se si fanno si fanno bene, ecco prima di tutto un po’ di dati:

- Personaggio di 10 livello

- possible uso di archetipi

- possible uso di specie selvagge

- manuali in italiano della 3.5

- caratteristiche al primo livello con una media di 15

Detto questo, l’orientamento e’ quello di un distributore gratuito di mazzate, per cui la mia idea di massima era un Mezzo drago Guerriero/Barbaro ma se ci sono combinazioni piu’ devastanti sono aperto ad ogni soluzione di razza/archetipo/classe/cdp etc etc

Quello che deve fare e’ MENARE MAZZATE A IOSA ed ESSERE BELLO RESISTENTE in mischia

PS: se possibile anche un bello sviluppo :yes:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Mezzo-drago, Guerriero 4/Barbaro 2/ Berserker Furioso 1

Per i talenti sono i 4 dei requisiti per il Berserker; poi ovviamente fai 10 livelli da berserker per avere l'attacco poderoso x4 con arma a due mani(IMHO un ottima arma del genere è il Falchion che con critico migliorato arriva ad avere 15-20/x2 e con la tua alta forza di base sono un sacco di altri danni).

Se puoi come creatura base prendi l'orco così da arrivare ad un +12 di forza.

Questa è semplice semplice ma arriva a fare tanti tanti danni! in più secondo me ruolisticamente è stupendo giocare i berserker che nn sai mai quando sbrocca e inizia a menare a destra e a manca!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo,

un paio di domande sulla tua proposta:

1 – a conti fatti del mezzo drago a me interessano solamente I potenziamenti alle caratteristiche e I dadi vita, sai se c’e’ un archetipo simile con un lep piu’ basso? Soffio, ali e attacchi naturali non sarebbero poi cosi utili al mio PG

2 – il combattere con due armi per aumentare il numero di attacchi come potrebbe rientrare?

L’idea del Berserk mi piace un disastro

Link al commento
Condividi su altri siti

warblade 10/eternal blade 10, elfo (snow elf? insomma quello senza malus alla cos)

armato di due bei kukri affilati e aptitude e con il talento lighting mace, unito a stormguard warrior. Vedrai quante mazzate!

in alternativa un bel were-qualcosa (a me piace la weretiger, ma se trovi qualche animale con meno DV che da bei bonus va bene quello) barbaro lion totem 1°/warblade x/maestro armi esotiche 1° armato di una spada bastarda e con battle jump, leap attack, shock trooper e il sempre efficace stormguard warrior. tanti danni in carica lo stesso(e puoi caricare come swift dal quadretto adiacente al nemico grazie a sudden leap e leaping dragon stance) e non ti devi per forza trovare a giocare un pg che riesce a dire solo "gwaraaaagh" come per il berseker furioso :P

questo sempre ammesso che tu possa usare il tome of battle. se non puoi...chierico con metamagia divina (io lo preferisco su incantesimi rapidi piuttosto che su persistenti, ma è una cosa personale) e smazzoli comunque un sacco, ma fai anche un bel pò di altre cose!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo,

un paio di domande sulla tua proposta:

1 – a conti fatti del mezzo drago a me interessano solamente I potenziamenti alle caratteristiche e I dadi vita, sai se c’e’ un archetipo simile con un lep piu’ basso? Soffio, ali e attacchi naturali non sarebbero poi cosi utili al mio PG

2 – il combattere con due armi per aumentare il numero di attacchi come potrebbe rientrare?

L’idea del Berserk mi piace un disastro

Guarda io non conosco tantissimi manuali, ma tra i pochi che conosco mi sembra che il mezzo-drago sia quello che dà più bonus forza con minor lep; (sò cmq che ci sono mezzi-golem o mezzi-goliath); per il combattere con due armi, secondo me per il berserker non conviene più di tanto perchè il x4 del poderoso + 1.5 ai danni(con arma a 2 mani) sono insostituibili; però ci sono combinazioni con armi con la qualità valorosa(danni raddoppiati in carica) + talento della loggia della tigre delle nevi(irragiungibile est) che ti permette di fare l'attacco completo alla fine di una carica; la pecca è che puoi fare l'attacco completo solo se impugni 2 armi leggere e con le armi leggere il poderoso non si può usare, però se prendi 2 kukri con critico migliorato fai tanti danni anche in quel modo. Cmq lo svantaggio del combattimento con due armi è che devi avere almeno un 19 di destrezza (per avere almeno 7 attacchi), la destrezza alta ti servirebbe solo a quello...per il resto sarebbe sprecata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo,

un paio di domande sulla tua proposta:

1 – a conti fatti del mezzo drago a me interessano solamente I potenziamenti alle caratteristiche e I dadi vita, sai se c’e’ un archetipo simile con un lep piu’ basso? Soffio, ali e attacchi naturali non sarebbero poi cosi utili al mio PG

2 – il combattere con due armi per aumentare il numero di attacchi come potrebbe rientrare?

L’idea del Berserk mi piace un disastro

Se puoi usare races of the stone ci sarebbe lo stonechild come razza. +8for +8cos +2int -2car, +4 ca naturale, immunità acido e veleno. Lep +4 però parte con 2 dv razziali che gli danno bab +2, talento bonus, ts ecc. come se avesse 2 lvl di classe da combattente in pratica. Quindi è come se avesse lep +2 se vuoi un picchiatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio caldamente la razza Goliath da Razze di Pietra.

+4 for, +4 cos, può utilizzare armi di taglia grande e coi livelli di sostituzione presentati sullo stesso manuale può andare in Mountain Rage ottenendo così un ulteriore +2 a Forza e un quadretto di Portata.

Il suo Modificatore di Livello è pari a +1

Il Berserker Furioso si abbina bene col Maestro delle Armi Esotiche: Se scegli la Spada Bastarda, potresti aggiungere bonus FOR 2x invece che 1,5x quando la impugni a 2 mani, grazie alla capacità Colpo Prodigioso della CDP

Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica: alcune razze, come ad esempio il goliath in questo caso, possono prendere privilegi di classe alternativi se intraprendono alcune classi, come ad esempio il barbaro.

Nel caso del goliath barbaro, al primo livello puoi decidere(puoi farlo o meno,non è obbligata la cosa) di perdere l'ira e acquisire un privilegio di classe differente, che ti consente di aumentare la tua taglia da media a grande e quindi oltre a poter impugnare armi di taglia enorme, grazie al privilegio corporatura robusta del goliath, ti aumenta la portata ecc.

se vuoi la descrizioni di questa sostituzione razziale, le puoi trovare su razze di pietra a pagina 152

spero di non averti annoiato o di averti confuso ancora di più le idee

Link al commento
Condividi su altri siti

se fai il barbaro goliath conviene prendere i livelli da sostituzione razziale, un aumento di taglia che sostituisce l'ira, unito col berserker saresti una bestia di taglia grande che impugna uno spadone di taglia enorme senza penalità

Si, ma poi non può fare il berserker. Per l'ottimizzazione, a 9 livelli c'è il classico: bbr2/grr4/berserker1/combattente orso 1/warshaper ... mi par eche in ottale vada intorno al +22 in forza...

Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica: alcune razze, come ad esempio il goliath in questo caso, possono prendere privilegi di classe alternativi se intraprendono alcune classi, come ad esempio il barbaro.

Nel caso del goliath barbaro, al primo livello puoi decidere(puoi farlo o meno,non è obbligata la cosa) di perdere l'ira e acquisire un privilegio di classe differente, che ti consente di aumentare la tua taglia da media a grande e quindi oltre a poter impugnare armi di taglia enorme, grazie al privilegio corporatura robusta del goliath, ti aumenta la portata ecc.

se vuoi la descrizioni di questa sostituzione razziale, le puoi trovare su razze di pietra a pagina 152

spero di non averti annoiato o di averti confuso ancora di più le idee

Cmq la descrizione dice che l'effetto di aumento di taglia della capacità non si somma alla powerful build per le taglie delle armi, quindi non puoi usare armi enormi, al max grandi. Inoltre gli effetti della mountain rage si sommano a quelli dell'ira normale, non si sostituiscono.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma corporatura robusta dice che il goliath viene considerato come se fosse di una taglia più grande per qualsiasi prova concerne la taglia, e che può usare senza penalità armi di una taglia più grande;questo accade quando di taglia media. quindi perchè se diventa grande la cosa non si applica più???

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...