Vai al contenuto

Costo oggetti magici e suggerimenti


Ladro

Messaggio consigliato

Oltre a quanto detto da Morwen, aggiungo che la tabella da delle linee guida, ed il prezzo degli oggetti magici è da determinare anche in base a quello che fanno.

liv magia*liv incantatore*Effetto magico Attivato ad uso* /(5/cariche al giorno) e quindi

1*8*2000/5=3200

Comunque, qui hai mescolato due formule diverse: gli oggetti attivati ad uso sono ad effetto continuo, e non hanno cariche. Quindi non puoi ragionare in base alle cariche al giorno.

Il sistema delle cariche, invece, è applicare agli oggetti attivati a parola/pensiero di comando.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ahh ecco, Grazie xD

Un'altra cosa, se io volessi fare incantare una magia in un oggetto da un altro incantatore e quindi non io, quanto sarebbe il costo aggiuntivo?

Mi pare che il prezzo ricavato dalle formule sia il prezzo di mercato.

Questa cifra comprende quindi il costo dei materiali e i pe spesi dall'incantatore convertiti in mo; la parte restante è il guadagno dell'incantatore.

Poi, ovviamente, se il dm è più sadico del normale, il png che ti crea l'oggetto potrebbe applicare un sovraprezzo. :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi mi sapreste dire quanto verrebbe a costare un oggetto (o un set) che produca cibo in quantità ? se possibile mi vorrei mantenere sul bassi livello visto che non ho grandi disponibilità economiche.

Per il cibo io avevo pensato o ad un oggetto che casti "good-berry" solo che richiede delle bacche fresche che non saprei come generare o a creare cibo ed acqua.

Aspetto risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

esiste già un oggetto del genere

Sustaining Spoon

This unremarkable eating utensil is typically fashioned from horn. If the spoon is placed in an empty container the vessel fills with a thick, pasty gruel. Although this substance has a flavor similar to that of warm, wet cardboard, it is highly nourishing and contains everything necessary to sustain any herbivorous, omnivorous, or carnivorous creature. The spoon can produce sufficient gruel each day to feed up to four humans.

Faint conjuration; CL 5th; Craft Wondrous Item, create food and water; Price 5,400 gp.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra domanda:

Se volessi incantare una spada con "infliggi ferite leggere", posso usare il solito metodo di calcolo del prezzo oppure non posso e devo per forza fare "Bonus al quadrato x 2.000 mo"?

E se posso, c'è qualcos'altro che devo sapere? non so particolarià tipo essendo un incantesimo da chierico solo quest'ultimo può usufruirne

Grazie ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra domanda:

Se volessi incantare una spada con "infliggi ferite leggere", posso usare il solito metodo di calcolo del prezzo oppure non posso e devo per forza fare "Bonus al quadrato x 2.000 mo"?

E se posso, c'è qualcos'altro che devo sapere? non so particolarià tipo essendo un incantesimo da chierico solo quest'ultimo può usufruirne

Grazie ^^

Ci sono capacità speciali per armi/armature/scudi che non "costano" bonus di potenziamento, ma che hanno un prezzo in monete d'oro.

Incantare un'arma già magica per poter lanciare a volontà come azione standard infliggi ferite leggere (livello dell'incantatore 1, Volontà CD 11 per dimezzare) costa 2.700mo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Domandina veloce veloce: quanto costa una pietra del potere di base? (Potreste ricordarmi anche su quale Manuale posso trovarla?)

:eek: Può essere che non conosca l'oggetto da te richiesto, però:

- se per caso intendevi la Perla del Potere, quella base costa 1.000 MO (le trovi a pag. 261 della Guida Del Dungeon Master);

- se invece cercavi una Pietra magica, il prezzo varia da 4.000 a 40.000 MO, e le trovi nella pagina successiva alle perle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheh...questa sarà una bella domanda da porre al master quando tornerà dalle vacanze :confused:

Secondo la sua breve descrizione (quindi potrebbe essere andato "oltre" le normali restrizioni di questo oggetto), si tratta di una pietra sulla quale può essere lanciato un incantesimo e che, da quel momento, potrà rilasciarlo una volta al giorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' possibile fare un oggetto "sfera pokè" che contenga un costrutto di taglia enorme al suo interno?

L'incantesimo restringere oggetto riduce di 1/16, come comportarsi?

Restringere oggetto influenza per ogni livello dell'incantatore un cubo con il lato di 30cm, quindi sarebbe necessario un incantatore decisamente epico (epicoso? epicissimo? epitroppo?) per ottenere l'effetto desiderato.

Si potrebbe utilizzare, eventualmente, metamorfosi di un oggetto se il DM concede di renderlo permanente tramite permanenza per poter far passare il golem dalla forma di "sfera pockè" a quella di costrutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto costa una sella che a comando riproduce l'effetto di "ridurre animale"?

E invece un oggetto che, sempre a comando, funzioni come "ridurre persone"?

Così il mio paladino/cavaliere potrà andare nei dungeon con la cavalcatura senza perdere i benefici della cdp...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto costa una sella che a comando riproduce l'effetto di "ridurre animale"?

Livello dell'incantesimo (2) * livello dell'incantatore (3) * 1.800mo = 11.800mo, durata 3 ore.

E invece un oggetto che, sempre a comando, funzioni come "ridurre persone"?

Livello dell'incantesimo (1) * livello dell'incantatore (1) * 1.800mo = 1.800mo, durata 1 minuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori, ho bisogno del vostro aiuto.

Ma ne intendo particolarmente poco di crafting, non ho i manuali a casa, e devo decidere entro stasera.

Ho un pg cui è saltato lo sghiribizzo di farsi un oggetto che emani permanentemente un campo antimagia, disattivabile a comando. A quanto mi ha detto secondo i conti da lui fatti, dovrebbe costare qualcosa come circa 160.000 monete d'oro (detto approssimativamente, non ricordo la cifra precisa che mi ha comunicato).

Personalmente sono indeciso se permettere che un pg (ovviamente marziale) abbia perennemente appresso un oggetto di questo genere, sempre che sia generabile secondo le regole del crafting.

Mi aiutate con qualche consiglio/spiegazione su se un oggetto simile costerebbe davvero così poco?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mi aiutate con qualche consiglio/spiegazione su se un oggetto simile costerebbe davvero così poco?
A che livello sono i Pg? Inoltre, il Pg marziale intende farlo fabbricare da compagni o acquistarlo a quel prezzo dopo averti detto che è possibile crearlo?

Anche un Anello del Colpo Accurato costerebbe RAW pochissime MO, ma come specificato nella GdDM le regole di creazione sono solo una traccia guida e un Master dovrebbe stabilire un aumento o una diminuzione del prezzo di creazione in base al suo giudizio sul potere reale di un oggetto.

Nel suddetto manuale vengono inoltre presentate la Verga della cancellazione e la Sfera Annientatrice: se il Pg perde il controllo o destabilizza il gioco ti conviene preparare un'azione per utilizzare una delle due quando disattiva il CAM.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma un oggetto magico quando emana il campo antimagia non smette di essere magico, e quindi l'antimagia si interrompe?

un'oggetto del genere non sfida le leggi della scienza?

potrebbe essere un'antimagia a singhiozzo

Attivazione=>Campo antimagia=>Disattivazione dell'oggetto magico causa campo antimagia=>Di nuovo magia=> Di nuovo attivazione... etc etc

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
ma un oggetto magico quando emana il campo antimagia non smette di essere magico, e quindi l'antimagia si interrompe?
Mi pare che si sia dibattuto su questo in un'altra discussione, e la soluzione sembrava essere l'assenza del CAM sull'incantatore, creando l'oggetto sfruttando capacità com il privilegio dell'Arcimago o il talento appositi per modellare l'area.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...