Vai al contenuto

Costo oggetti magici e suggerimenti


Ladro

Messaggio consigliato

Si, nella parte di cui sopra: la perla a quanto pare occupa allegramente uno slot corporeo (direi a occhio la collana): se vai a vedere la tabella di creazione oggetti magici, alla riga "incantesimo bonus" troverai che il prezzo è livello incantesimo al quadrato x1000, ossia esattamente quanto la perla del potere di qualsiasi livello.

Ottima deduzione, Blackstorm.

Beh, ok, prendo nota.

A questo punto però uno si chiede perché, se va nella collana, la tabelle degli slot non parli di "potenziamento magico" nei slots affini...

Considererò il potere della Perla affine, per la Reliquia, quindi. (visto che la mia prende lo spazio della collana, essendo una spilla)

Ma per poteri aggiuntivi come quelli dettati da Larin ? (sono molto simili, sarei tentato di fare lo stesso ; sto parlando di magie aggiuntive, per esempio)

Secondo te, dovrei fare una distinzione tra il tipo di magie scelte ?

Link al commento
Condividi su altri siti


dunque arrivo velocemente al punto...vorrei creare un anello che mi permetta di ottenere così in un solo item quello che otterrei con le varie verghe/anelli che di seguito vi elencherò:

incatesimi massimizzati superiori

incatesimi rapidi superiori

incatesimi estesi superiori

telecinesi

vista a raggi x

che costo avrebbe questo anello? io pensavo di sommare i costi di tutto come se avessi preso gli oggetti normalmente.

altro quesito esiste un oggetto che da solo da +6(o di più anche se credo che il bonus di potenziamento max sia +6) a tutte le caratteristiche?

grazie infinitamente!!!:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque arrivo velocemente al punto...vorrei creare un anello che mi permetta di ottenere così in un solo item quello che otterrei con le varie verghe/anelli che di seguito vi elencherò:

incatesimi massimizzati superiori

incatesimi rapidi superiori

incatesimi estesi superiori

telecinesi

vista a raggi x

che costo avrebbe questo anello? io pensavo di sommare i costi di tutto come se avessi preso gli oggetti normalmente.

Somma al valore della capacità più costosa il 150% della somma delle altre capacità. Se ottieni così (sicuramente) un oggetto di valore superiore alle 200.000mo, moltiplica il prezzo x10.

altro quesito esiste un oggetto che da solo da +6(o di più anche se credo che il bonus di potenziamento max sia +6) a tutte le caratteristiche?

grazie infinitamente!!!:bye::bye:

Cintura dell'eccellenza, Manuale delle Miniature.

Link al commento
Condividi su altri siti

azz...e invece un talismano che di + 6 a int,car e sag? esiste? se non esiste come faccio a calcolare il costo?

Ne esiste 1 che dà +6 a FOR DES e SAG.

Posso dirti che +6 costa 180'000 ma non so con quale formula sia calcolato (potrebbe essere bonus al quadrato fratto 2 x 10'000 ma non sono sicuro)

Però non esiste con FOR DES e SAG, a meno che non voglia il DM.

Comunque con 20K in più ti fai una cintura dell'eccellenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.d20srd.org/srd/magicItems/wondrousItems.htm#periaptofWisdom

Il Talismano della Saggezza +6 costa 36.000 monete.

Considerando che ne l'intelligenza, ne il carisma sono affini con lo slot del "collo", avresti, per gli altri +6, un costo aggiuntivo di:

36.000 x 1.5 x 1.5 = 81.000

L'oggetto quindi richiesto da te vale:

36.000 + 81.000 x 2 = 198.000

Appena sotto un oggetto epico, te la sei cavata di striscio.

Ovviamente, questo vale se consideri il bonus +6 fattibile, basandoti sugli oggetti esistenti.

Se nella vostra campagna niente è possibile sopra il +5 senza andare nell'epico, i costi sono diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Scusate la domanda stupida ma quanto costa una bacchetta dell'individuazione delle porte segrete ? 375 mo o il doppio ? Come mai nel manuale del Dm a pag 284 è scritto il primo e la pagina dopo l'altro ?

Il prezzo di mercato di una bacchetta è dato da: livello dell'incantesimo x livello dell'incantatore x 750mo.

La metà di questo valore è il costo di produzione della bacchetta in materie prime, ed 1/25 di questo valore è la spesa in PE.

Visto che individuazione delle porte segrete è di primo livello, la bacchetta avrà un prezzo di mercato di 750mo (considerandolo come spell da mago/stregone).

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se ti sfrutto ma un oggetto che dia identificare permanete quanto costa ?

Identificare non può essere reso permanente, visto che non ha durata.

Un oggetto con limite spaziale che permetta di lanciare individuare a volontà ha un prezzo di mercato di 11.800mo: 1.800mo in quanto l'incantesimo è di primo (ed ho ipotizzato un livello dell'incantatore di 1) e 10.000mo per sopperire alle componenti costose dell'incantesimo (una perla del valore di 100mo x 100).

Link al commento
Condividi su altri siti

si possono aumentare o aggiungere i bonus di potenziamento di un'oggetto meraviglioso come si fa con armi e armature o li si puo' inserire solo alla creazione?

se si come funziona con i bonus dello stesso tipo? si aggiunge il + alto pagando la differenza o l'intero?

Link al commento
Condividi su altri siti

si possono aumentare o aggiungere i bonus di potenziamento di un'oggetto meraviglioso come si fa con armi e armature o li si puo' inserire solo alla creazione?

se si come funziona con i bonus dello stesso tipo? si aggiunge il + alto pagando la differenza o l'intero?

Di norma no, ma non vedo nulla di malvagio o squilibrante nell'applicare la regola delle armi agli oggetti che danno bonus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di norma no, ma non vedo nulla di malvagio o squilibrante nell'applicare la regola delle armi agli oggetti che danno bonus.

ok grazie

una curiosità riguardo quest'oggetto : armatura celestiale.

This bright silver or gold +3 chainmail is so fine and light that it can be worn under normal clothing without betraying its presence. It has a maximum Dexterity bonus of +8, an armor check penalty of -2, and an arcane spell failure chance of 15%. It is considered light armor, weighs 20 pounds, and it allows the wearer to use fly on command (as the spell) once per day.

Faint transmutation [good]; CL 5th; Craft Magic Arms and Armor, creator must be good, fly; Price 22,400 gp; Cost 12,550 gp + 1,004 XP

come fa ad avere max dex bonus di 8?

se per ogni +1 di potenziamento bisogna avere tre livelli di classe, come mai ha CL5?

e soprattutto.... non costa troppo poco?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie

una curiosità riguardo quest'oggetto : armatura celestiale.

This bright silver or gold +3 chainmail is so fine and light that it can be worn under normal clothing without betraying its presence. It has a maximum Dexterity bonus of +8, an armor check penalty of -2, and an arcane spell failure chance of 15%. It is considered light armor, weighs 20 pounds, and it allows the wearer to use fly on command (as the spell) once per day.

Faint transmutation [good]; CL 5th; Craft Magic Arms and Armor, creator must be good, fly; Price 22,400 gp; Cost 12,550 gp + 1,004 XP

come fa ad avere max dex bonus di 8?

se per ogni +1 di potenziamento bisogna avere tre livelli di classe, come mai ha CL5?

e soprattutto.... non costa troppo poco?

Si tratta di un oggetto con un prezzo calcolato ad hoc, null'altro.

Il caster level che si deve avere per creare un'armatura incantata è pari al bonus di potenziamento x3, ma non è necessario che l'oggetto abbia quello stesso livello dell'incantatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta di un oggetto con un prezzo calcolato ad hoc, null'altro.

Il caster level che si deve avere per creare un'armatura incantata è pari al bonus di potenziamento x3, ma non è necessario che l'oggetto abbia quello stesso livello dell'incantatore.

credevo che CL5 fosse il livello minimo necessario.... il prezzo mi sembra + campato in aria che non calcolato ad hoc

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...