Vai al contenuto

Costo oggetti magici e suggerimenti


Ladro

Messaggio consigliato


Ciao a tutti!

Volevo sapere come posso rendere l'incantesimo "alllineamento imperscrutabile" sempre attivo su un oggetto (amuleto, anello, mantello). e quanto costerebbe un'oggetto magico del genere.

grazie a tutti per le risposte

;-)

E' un incantesimo da bardo di primo quindi la formula per avere un oggetto che sempre nasconda il tuo allineamento è:

1[liv.inc]x1[LI]x2000[24h]/2[durata base 24h]= 1.000 MO

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bardo non prende incantesimi di 1° livello al 1° livello di classe ma al secondo (e solo se ne ha di bonus, per averne con certezza è necessario il 3° livello) quindi il prezzo dovrebbe variare di conseguenza (Imho sarebbe da considerarsi di 3° livello di PG/PNG, del resto "Allineamento imperscrutabile" è anche di 2° livello di chierico (ovvero 3° livello di classe)

In questo caso

1[liv.inc]x3[LI]x2000[24h]/2[durata base 24h]= 3.000 MO

O nelle migliori delle ipotesi (se il DM lo consente)

1[liv.inc]x2[LI]x2000[24h]/2[durata base 24h]= 2.000 MO

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bardo non prende incantesimi di 1° livello al 1° livello di classe ma al secondo (e solo se ne ha di bonus, per averne con certezza è necessario il 3° livello) quindi il prezzo dovrebbe variare di conseguenza (Imho sarebbe da considerarsi di 3° livello di PG/PNG, del resto "Allineamento imperscrutabile" è anche di 2° livello di chierico (ovvero 3° livello di classe)

In questo caso

1[liv.inc]x3[LI]x2000[24h]/2[durata base 24h]= 3.000 MO

O nelle migliori delle ipotesi (se il DM lo consente)

1[liv.inc]x2[LI]x2000[24h]/2[durata base 24h]= 2.000 MO

E' vero, non ricordavo che non prendeva gli incantesimi di 1° al 1°...

Però con una campagna "molti manuali" un archivista può farlo al 1° ;-)

O sennò un beguilder...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti... un piccolo consiglio:

nella campagna che sto giocando i personaggi avranno come ricompensa un'oggetto o un set di oggetti a seconda, del valore di 18000 mo.

voglio creare delle ricompense che siano strettamente legate ai personaggi, nel senso "personalizzate" a seconda della loro classe/competenza:

avrei bisogno di suggerimenti per l'anima prescelta di kord e un difensore nanico.

l'anima prescelta aveva fatto richiesta di qualcosa che abbia a che fare con aumento di forza o simile..... io vorrei pero' evitare di far finire la campagna con personaggi che abbiano oggetti tali da farli divenire eccessivamente potenti.... quindi con una sorta di controllo. (tenete presente che il party è molto "powa" ovvero i personaggi sono già molto forti in combattimento per la loro combinazione di classi)

any suggestion?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aumento di forza per l'anima prescelta di Kord mi sembra un'ottima idea. Considera che una cintura +4 costa 16'000, non è sbilanciante se il livello del party è tra l'8 e il 12, e con i 2'000 rimanenti puoi dare un +1 alla sua arma, se non ne è già provvisto, oppure un +1 ad armatura E scudo.

Per il difensore nanico io gli darei l'equivalente ma per un bonus di Costituzione.

In alternativa un amuleto dell'armatura naturale può fare al caso suo.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aumento di forza per l'anima prescelta di Kord mi sembra un'ottima idea. Considera che una cintura +4 costa 16'000, non è sbilanciante se il livello del party è tra l'8 e il 12, e con i 2'000 rimanenti puoi dare un +1 alla sua arma, se non ne è già provvisto, oppure un +1 ad armatura E scudo.

Per il difensore nanico io gli darei l'equivalente ma per un bonus di Costituzione.

In alternativa un amuleto dell'armatura naturale può fare al caso suo.

magari un potere tipo forza del toro a volontà 3 volte al giorno? quanto costerebbe coadiuvato ad un bonus su lottare permanente? nn lo avevo scritto, ma i pg della mia campagna sonop partiti con una base di 80 punti totali per cui voglio evitare che abbiano caratteristiche eccessivamente alte in modo permanente

Link al commento
Condividi su altri siti

magari un potere tipo forza del toro a volontà 3 volte al giorno? quanto costerebbe coadiuvato ad un bonus su lottare permanente? nn lo avevo scritto, ma i pg della mia campagna sonop partiti con una base di 80 punti totali per cui voglio evitare che abbiano caratteristiche eccessivamente alte in modo permanente

80 punti puri a partire da 8, a partire da 0, usando point buy...?

Fammi capire, quali sono le caratteristiche di quest'anima prescelta di kord, e di che livello è?

Link al commento
Condividi su altri siti

80 punti puri a partire da 8, a partire da 0, usando point buy...?

Fammi capire, quali sono le caratteristiche di quest'anima prescelta di kord, e di che livello è?

le caratteristiche non le ricordo a memoria ma mi pare avesse già 18 di forza.

80 punti a partire da 0 e sono di livello 9 quindi in totale ora sono 82.

non uso il point buy (l'ho proposto ma sono stato quasi linciato)........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò la mia, onestamente, per un PG di 9° livello con FOR 18 una cintura +4 è un oggetto non sbilanciante.

Se vuoi comunque limitare i tuoi PG allora un oggetto che lanci Forza Del Toro 3 volte al giorno costa:

-Parola di comando (attivazione azione standard) LV incantesimo x LV incantatore = 5 x 1'800 = 9'000

e questo è il prezzo base che va modificato in base alle cariche.

Hai detto che vuoi 3 cariche al giorno quindi va diviso per 5:3 cioè 1,6 quindi 9'000/1,6 che fa:

5625 MO.

Ogni carica dura 3 minuti (30 round)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò la mia, onestamente, per un PG di 9° livello con FOR 18 una cintura +4 è un oggetto non sbilanciante.

Se vuoi comunque limitare i tuoi PG allora un oggetto che lanci Forza Del Toro 3 volte al giorno costa:

-Parola di comando (attivazione azione standard) LV incantesimo x LV incantatore = 5 x 1'800 = 9'000

e questo è il prezzo base che va modificato in base alle cariche.

Hai detto che vuoi 3 cariche al giorno quindi va diviso per 5:3 cioè 1,6 quindi 9'000/1,6 che fa:

5625 MO.

Ogni carica dura 3 minuti (30 round)

e se fosse ad attivazione a volontà come gli stivali della valocità? sempre tre volte al giorno che sovrapprezzo avrebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

-Parola di comando (attivazione azione standard) LV incantesimo x LV incantatore = 5 x 1'800 = 9'000

L'incantesimo è di 2° livello, quindi il CL minimo deve essere 3: il prezzo non sarebbe quindi 9.000mo (5*1.800mo), ma 10.800mo (3*2*1.800mo).

Link al commento
Condividi su altri siti

L'incantesimo è di 2° livello, quindi il CL minimo deve essere 3: il prezzo non sarebbe quindi 9.000mo (5*1.800mo), ma 10.800mo (3*2*1.800mo).

Hai ragione, per distrazione ho sommato invece di moltiplicare.

Il costo corretto per l'oggetto ad attivazione standard con 3 cariche è 6480

Se li vuoi ad attivazione istantanea (se sbaglio qualcuno mi corregga) "attivato ad uso" che costa:

6x2'000 = 12'000 dato che l'effetto non è continuo ma va a cariche (3 in questo caso) va comunque diviso per 1,666666... e ti costa 7'200.

Non sono molto sicuro che sia corretto, in realtà gli stivali della velocità sono un oggetto strano che non ho mai capito bene con quale criterio sia stato costruito.

Anzi, ne approfitto per chiederlo, se qualcuno di voi riesce a spiegarmi il procedimento esatto per creare un paio di stivali della velocità uguali a quelli del manuale glie ne sarei immensamente grato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi servirebbe creare un elmo dell'olfatto acuto e vorrei sapere quale sarebbe il valore in monete d'oro, come se l'incantesimo fosse lanciato da un sacerdote di 5° livello e direi 1 volta al giorno. Grazie:bye:

L'olfatto acuto viene conferito con un incantesimo di 2° da drd dello Spell Compendium con durata 10min/LI.

Un oggetto che possa lanciartelo tutte le volte che vuoi costerebbe:

2[liv.inc]x3[LI]x1800=10.800 MO [durata 30min ogni attivazione]

Se volessi farlo funzionare solo 1/gg [per 30min] costerebbe 2.160.

Per i due casi precedenti ipotizzare che sia lanciato da un drd di 5° livello [e non di 3° che è il minimo necessario] costerebbe 5/3 [rispetto ai prezzi segnalati, quindi rispettivamente 18.000 e 3.600] e durerebbe 50min.

Se volessi averlo attivo tutto il giorno costerebbe:

2x3x2000x1.5=18.000 MO

Come si può notare il prezzo dell'oggetto ad attivazione creato a LI 5 e quello a durata costante a LI 3 sono identici, quindi trai due suggerirei il 2°.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora: in definitiva vorrei creare questa armatura.

tipo leggera (magari in mithral insomma che non faccia perdere movimento)

che dia un bonus permanente alle prove di lottare (magari un +5)

che possa a volontà quindi come azione free un max di 3 volte al giorno (in totale non per potere):

ingrandire persone (su chi la indossa)

forza del toro (su chi la indossa)

resistenza dell'orso (su chi la indossa)

il tutto +1 (che credo sia il minimo no?)

quanto verrebbe a costare? e inoltre che bonus totale ha?

Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio per un oggetto.

HO una falce scheletrica a forma di testa di avvoltoio. Molto molto fashion. In pratica la lama è tipo becco e all'attacco ha deu occhi etc etc.

Io sono un necromante del terrore.

Volevo farmi fare un oggetto intelligente. Voi cosa consigliate?

Avete qaulche bella idea?

Come budget direi di stare sulle 200.000 di prezzo d'acquisto.

Poi vedrò come modificarla ma mi serve più o meno come idea---

Link al commento
Condividi su altri siti

allora: in definitiva vorrei creare questa armatura.

tipo leggera (magari in mithral insomma che non faccia perdere movimento)

che dia un bonus permanente alle prove di lottare (magari un +5)

che possa a volontà quindi come azione free un max di 3 volte al giorno (in totale non per potere):

ingrandire persone (su chi la indossa)

forza del toro (su chi la indossa)

resistenza dell'orso (su chi la indossa)

il tutto +1 (che credo sia il minimo no?)

quanto verrebbe a costare? e inoltre che bonus totale ha?

Il bonus totale è +1 e tutti gli altri effetti ti costano tantissimo perché

1) sono effetti diversi e questo alza vertiginosamente i costi

2) sono effetti "senza limite spaziale" e questo alza ancora di più il costo

I calcoli se vuoi li faccio ma sicuramente non te la cavi con meno di 100'000 MO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...