Magoselvaggio Inviato 24 Dicembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2010 In realtà ha una piccola eccezione: al passaggio di livello si guadagna sempre almeno 1 pf, anche se il risultato del lancio di dado e del mod di costituzione risultasse minore di 1. Domanda: supponiamo che un mago ha costituzione 2 (varie cause). Supponiamo che sia di liv 15. e che abbia avuto sempre un punteggio di costituzione pari a 2. Questo mago al liv 15 avrà 15 pf. Ora, supponiamo che questo mago indossi una cintura costituzione +6, e quindi acquisendo un punteggio in costutizione pari a 8, cosa succede? a) il mago guadagna 3 pf per livello (anche se solo finchè indossa la cintura), raggiunengo quota 60 pf Il mago non aggiunge nessun pf. semplicemente il suo malus alla costituzione si riduce da -4 a -1 c) altro? In relazione a ciò che ha detto Black penso sia la C Cioè: dovresti segnarti il risultato del dado ad ogni passaggio di lvl e fare i conti per ogni lvl quanti PF avresti. Poi li sommi e vedi qual'è il totale (che cmq non sarà mai 60 dato che 60 è il massimo se fai sempre 4 col dado e siccome Cos 8 equivale a -1 in ogni caso avrai al massimo 45 PF). Ma ovviamente aspetto smentite a breve Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 24 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2010 A. Guadagna 3 pf per livello. Come tutti i pf dati da un aumento di Cos, possono andare benissimo oltre il limite normale, ma non sono i primi che si perdono. Insomma se per caso il mago subisse 30 danni e poi si togliesse la cintura, andrebbe a -15 e morirebbe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiore di Loto Inviato 24 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2010 A. Guadagna 3 pf per livello. Come tutti i pf dati da un aumento di Cos, possono andare benissimo oltre il limite normale, ma non sono i primi che si perdono. Insomma se per caso il mago subisse 30 danni e poi si togliesse la cintura, andrebbe a -15 e morirebbe. E quindi su kagherebbe addosso ad ogni possibile incantatore nemico con dissolvi magie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ji ji Inviato 24 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2010 A. Guadagna 3 pf per livello. Come tutti i pf dati da un aumento di Cos, possono andare benissimo oltre il limite normale, ma non sono i primi che si perdono. Insomma se per caso il mago subisse 30 danni e poi si togliesse la cintura, andrebbe a -15 e morirebbe. A quanto mi risulta i pf aumentano in relazione al bonus di costituzione. Passare da -4 a -1 non comporta nessun bonus, rimane comunque un malus. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 24 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2010 Ma il +6 è un bonus alla costituzione no? Un barbaro con Cos 6 che entra in ira guadagna punti ferita no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chacho2 Inviato 24 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2010 è un errore di percezione,sembra che eliminare malus sia diverso da avere bonus,così come sembra diverso aumentare la cd o avere un malus e viceversa ammettiamo che il mago in questione abbia avuto una media nei tiri+il primo dado vita massimizzato quindi 37 ma visto il suo malus può avere al massimo 1 pf per dado vita(quindi 15),se il suo malus diminuisce lui potrà avere più punti ferita per dado-vita e quindi aumentare a 31(ammettendo che i suoi tiri fossero 4,2.5,3,2.5,3,ecc. se invece avessi tirato tutti 1 al posto di tirare i tiri di sopra potrebbe aumentare solo di 3 pf in quanto il primo dv è massimizzato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Un Chien Andalou Inviato 24 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2010 è un errore di percezione,sembra che eliminare malus sia diverso da avere bonus,così come sembra diverso aumentare la cd o avere un malus e viceversa ammettiamo che il mago in questione abbia avuto una media nei tiri+il primo dado vita massimizzato quindi 37 ma visto il suo malus può avere al massimo 1 pf per dado vita(quindi 15),se il suo malus diminuisce lui potrà avere più punti ferita per dado-vita e quindi aumentare a 31(ammettendo che i suoi tiri fossero 4,2.5,3,2.5,3,ecc. se invece avessi tirato tutti 1 al posto di tirare i tiri di sopra potrebbe aumentare solo di 3 pf in quanto il primo dv è massimizzato Guarda, non ho manuali sottomano, ma non penso proprio che uno debba annotarsi ogni singolo tiro del DV e poi ricalcolare su di essi.Semplicemente ad ogni bonus, in positivo, di due punti in costituzione si guadagna un pf per dado vita.Se da 4 passi ad 8 non guadagni nulla, idem se passassi a 10, solo da 12 in poi inizi a guadagnare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magoselvaggio Inviato 24 Dicembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2010 Guarda, non ho manuali sottomano, ma non penso proprio che uno debba annotarsi ogni singolo tiro del DV e poi ricalcolare su di essi.Semplicemente ad ogni bonus, in positivo, di due punti in costituzione si guadagna un pf per dado vita.Se da 4 passi ad 8 non guadagni nulla, idem se passassi a 10, solo da 12 in poi inizi a guadagnare. Eh no, se non tieni conto dei tiri del dado allora da 4 ad 8 guadagni eccome! Non puoi negare entrambe le tesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reutreth Inviato 24 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2010 Vi dico come la vedo io (però non so come è la regola ufficiale) La determinazione dei punti ferita è un processo che si verifica quando un pg passa di livello e lì si conclude. stop. Quindi credo che se un pg con 2 in costituzione passa a 8 in costituzione, guadagna 3 pf per livello. Questo perchè, secondo me, l'aumento di cos non ha niente a che fare con il passaggio di livello che è un processo istantaneo. Però questo è il mio modo di vedere le cose. Ho fatto la domanda apposta perchè non so la risposta Curiosità: se un pg ha cos 2 o cos 4 ed è un mago, cmq potrà avere al max 1 pf per livello e aumentando la cos di 6 punti guadagnerà 3 pf per livello. Quindi due pg maghi uno con cos 2 e l'altro con cos 4 che acquisiscono un oggetto cos +6 avranno cmq lo stesso ammontare di pf. Una regola un pò ingiusta non trovate? E' anche vero che nno ho mai visto un pg (e ne ho visti a migliaia senza esagerare) che avesse punteggio di cos inferiore a 8. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chacho2 Inviato 24 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2010 per spiegarla in modo molto semplice se con un dv tiri 1 e il malus diminuisce non guadagni niente finché il tuo punteggio di cos non raggiunge 12 e se invece il tuo tiro era 3 e il tuo malus si abbassa di 1,2 o 3 punti guadagni rispettivamente 1,2 o 3 punti ferita,se mi vuoi dimostrare il contrario trovami la pagina sul manuale che lo nega Edit:@reutreth: il problema è che se tu hai tirato un 1 anche se tu avessi cos 10 non guadagneresti più di 1 e invece per come la vedi tu anche se ho tirato un 1 ne guadagno 3 come se avessi tirato un 4 poi chiaramente penso che nessuno(io compreso) prenda nota dei tiri dei pf,anche perché di punteggi così bassi non ne ho visti neanch'io ma se a qualcuno capitasse sarebbe una buona cosa se se li annotasse Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ji ji Inviato 25 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2010 Il discorso è puramente teorico, sulle regole. Nessuno sarebbe così folle da giocare un PG con 2 di Cos. Basterebbe il veleno di uno scorpioncino per mandarlo all'altro mondo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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