Vai al contenuto

[Play by forum] Topic di gioco


Marquand

Messaggio consigliato


Mentre seguite la gente che va verso la casa dove sapete esserci il cadavere della donna, sentite provenire dall'interno nuove urla e poi un pianto disperato di due o tre voci, probabilmente i parenti della vittima che sono stati risvegliati dai compaesani.

Nel frattempo il nome Upiro comincia a frullare nella testa di Amhal, richiamando alla mente vecchi ricordi...

Questa parola ti ricorda nomi simili, pronunciati da tuo padre quando, molti anni fa, si dedicò ad una ricerca che potremmo definire storica. Pare che in tutta la vesperia orientale fossero diffuse, fino a poco più di un secolo fa, leggende molto simili, che parlavano di corpi rinvenuti all'alba privi degli organi interni. Le dicerie pare fossero suffragate anche da documenti ufficiali, in cui si fa menzione di queste orrende mutilazioni. La tradizione popolare vuole che tali orrori siano opera di resurgenti, morti che ritornano dall'aldilà per prolungare la propria esistenza nutrendosi dello spirito dei vivi, ma tuo padre cercava di trovar una spiegazione più razionale. Le sue ricerche cessarono quando si accorse che gli assassinii, almeno nella vesperia nord-orientale, sembravano essere cessati ormai da molto tempo, ma forse qui, molto lontano da Ingenis, continuano ancora oggi.

Nei racconti che ha udito Reselin invece, all'interno del monastero, l'Upiro è un servitore della Bestia, un uomo malvagio che ha rinnegato la Presenza e si è votato al male, assumendo fattezze bestiali e vagando nella notte in cerca di Credenti che non hanno recitato le preghiere prima di addormentarsi...

Spoiler:  

Amhal, test Sapere + Occulto: 38, superato

http://9thcircle.it/dice-roller

Roselin non ha conoscenze specifiche nel campo dell'occulto

Link al commento
Condividi su altri siti

Giungete nella casa, dove risuonano i pianti dei bambini e le urla disperate del marito della donna, sorretto dagli altri uomini del villaggio.

Il cadavere, pallido, è stato ora disteso sul letto, tutti guardano con terrore le ferite sul collo, e continuano a segnarsi pronunciando scongiuri.

Quando l'uomo si calma comincia a raccontare, sollecitato dagli altri, ciò che ricorda della notte precedente: dei rumori al tramonto, e qualcuno che chiedeva d'entrare (in molti guardano istintivamente gli stranieri accanto a Roselin), poi sono andati tutti a letto e lui ha dormito fino ad essere svegliato da un rumore, ma è stato solo un istante, ha visto come in un incubo una figura indistinta avvolta dalla nebbia ed è nuovamente sprofondato in un sonno profondo senza sogni, per poi ridestarsi all'arrivo dei compesani.

Dopo le parole del vedovo, tradotte da Roselin a favore degli stranieri, i paesano cominciano a confabulare tra loro, e vi pare di capire che più che sorpresi sembrano essere rassegnati, mentre fanno cenno a mezza voce ad eventi simili accaduti di recente in altri villaggi vicini.

L'uomo continua a disperarsi, mentre gli amici attorno provano a fargli forza, lui porta le mani al volto, e quando le allontana gli rimane una chiazza di sangue sulla fronte.

Spoiler:  

x Amhal: per quanto ne sai tuo padre non credeva neppure all'esistenza di mostri succhia-sangue, comunque sia, ti pare di ricordare che la soluzione adottata per fermare i resurgenti fosse trovare la tomba in cui si rintanano e farne a pezzi il cadavere

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia che macello, capisco ora la shock dei compaesani. Comunque sta succedendo anche in villaggi limitrofi, deve avere la tana qui attorno...

Porto conforto al vedovo come posso, e dico agli altri di non toccare il cadavere. Appena si è un attimo calmato gli spiego che, come accolita della Presenza, posso dirgli che la Bestia può aver avuto ragione del corpo di sua moglie, ma non ha potuto tocccare la sua anima, per cui se mi lasciasse officiare i rituali opportuni si potrebbe almeno permetterle di ritornare alla Presenza con una regolare sepoltura.

Spero che mi lascino fare... ho troppa paura che qualcuno faccia gesti avventati

Link al commento
Condividi su altri siti

Roselin si avvicina al giovane vedovo e pronuncia parole di conforto mentre invita gli altri a non toccare il cadavere.

L'uomo scuote il capo, e quando sente nominare la Presenza, si alza in piedi ed in uno scatto d'ira spinge via la giovane donna, urlando che le sue preghiere non gli restituiranno la moglie perduta. I due bambini piangono più forte.

I compaesani li attorno scuotono la testa, uno di loro si avvicina alla monaca e le sussurra di perdonare il giovane sconvolto, un pò tutti si allontanano dal cadavere per accompagnare l'uomo in lacrime fuori a prendere una boccata d'aria. Sulla veste bianca di Roselin spicca una piccola macchia di sangue.

In casa entrano alcune donne del villaggio e si avvicinano ai bambini, presto qualcuno dovrà occuparsi di ricomporre la salma e prepararla per i riti funebri.

Spoiler:  

Roselin: test persuadere fallito

http://9thcircle.it/dice-roller

Link al commento
Condividi su altri siti

Hemlet

@ Megisto

Spoiler:  
Proverei un test di empatia (25) su Roselin per consolarla del fallimento (magari coadiuvato da una passata di Veggenza per scoprire le sue intenzioni sugli 'stranieri': prima capisco se è in grado di bruciarmi, se è innocua posso provare a farmela amica).

@Roselin

Il dolore sconvolge gli uomini. Non dare peso alle sue parole, domani sarà più calmo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hemlet

Sottovoce @ Amhal

La priorità è salvare le penne...una volta che siamo al sicuro possiamo fare quello che vogliamo. E qui non siamo al sicuro, a quanto sembra. Ciò nonostante, preferisco riposare un attimo, sono abbastanza stufo di girare. E poi, quell'Upiro mi interessa. Voglio sapere cos'è...

Non l'ho mai sentito nominare...ad Asher saranno felici di queste informazioni, una volta che gliele avrò consegnate. Sarà meglio che trovi qualcuno che sappia scrivere, però, perchè altrimenti mi dimenticherei dettagli importanti. Forse Roselin...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hemlet pronuncia alcune parole per rincuorare Roselin, poi le posa una mano sulla spalla...

Davanti agli occhi del duir compaiono rapidamente alcune immagini di un convento, donne assorte in preghiera, malati, poi Amhal lo scuote chiedendogli la sua opinione e le immagini svaniscono nel nulla.

Dalla sua postazione Dash osserva gli abitanti del villaggio accompagnare il giovane vedovo verso un'altra casa, per il momento non sembrano preoccupati dagli stranieri. Solo due di loro si trattengono a curiosare attorno alla porta, dalla quale escono alcune donne con i bambini, sembra stiano cercando qualcosa.

Spoiler:  

Dash: test Veggenza fallito, -1 PV

http://9thcircle.it/dice-roller

Scusatemi, credevo di aver risposto ieri, ma devo aver cliccato sul tasto sbagliato (meno male che c'è la data sul tiro, altrimenti non mi sarei creduto neppure io)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hemlet

Nessun odio verso gli eretici, sembra. Posso sperare di essere al sicuro, allora...anche perchè non posso muovermi a mio agio in questo villaggio senza un traduttore.

@Roselin

Per inciso, se hai qualche nozione di guarigione potresti darci una mano e controllare che stia bene? Le mie conoscenze in materia non sono un granché. Poi avrei piacere che domattina, con calma, tu ci spiegassi un po' la situazione. Ho notato che la gente non è molto sorpresa dall'arrivo di questo...Upiro. Sempre se è davvero arrivato. Se stanotte riesci a dare un'occhiata al nostro compagno promettiamo di non darti più fastidio fino a domattina.

Detto questo, le rivolgo un sorriso gentile e leggermente ironico.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Roselin

Ho notato che la gente appende erbe alle porte di casa, immagino servano a tenere lontano queste creature. So che forse non servirà a nulla ma vorrei provare a fare una cosa... Sarebbe possibile avere un po' di queste erbe?

Spoiler:  
Chiedo scusa per l'errore nel post precedente :P
Link al commento
Condividi su altri siti

@Hemlet:

Sì, va bene, portatemi da lui, vedrò che si può fare.

@Ahmal:

Non so a cosa servano queste erbe, sinceramente, ma le ho viste sulle porte delle altre case. Credo sia parte di un qualche rituale per tenere lontani eventuali presenze maligne, ma non è il mio campo.

@Megisto:

Spoiler:  
Ora che effettivamente l'argomento è stato tirato in ballo, posso fare un test di Notare per accorgermi che a questa casa non sono state appese erbe?
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre uscite dalla casa, lasciandovi alle spelle il cadavere ancora disteso sul tavolo, notate che due dei paesani stanno osservando la porta: c'è infisso un chiodo, a cui evidentemente doveva essere stato appeso un mazzo di quelle erbe odorose, ma delle erbe non sembra esserci traccia. A meno che non vogliate trattenervi per qualche ragione, raggiungete rapidamente la casa della vecchia.

La nebbia si sta disperdendo del tutto, mentre il cielo ad oriente si fa più chiaro.

Se volete procurarvi un pò di quelle erbe ce n'è un fascio ancora appeso ad una delle finestre della casa in cui si è svolto il dramma, altrimenti dovrete andare a cercarle domattina nei boschi che coprono le colline attorno al villaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...