Vai al contenuto

[Play by forum] Topic di gioco


Marquand

Messaggio consigliato

@Tutti:

Sono d'accordo nello spostare l'attenzione sull'Upiro, ma ritengo una pazzia la storia dei cacciatori di spiriti. Da quello che mi è sembrato di capire loro sembrano convivere da sempre con l'Upiro, e mostrarci come coloro che l'hanno provocato è letteralmente un suicidio.

Loro sono delle vittime, l'unico modo per distogliere l'attenzione da noi è essere a nostra volta delle vittime.

Potremo aver lasciato il corpo inanime di un nostro compagno due giorni di cammino più in là, dove 2 mattine fà l'abbiamo ritrovato morto nelle stesse condizioni della povera donna. Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


Hemlet

@Dash

Hm! Interessante come idea!

...

Però, scusa, è complicata. Come fai a...cioè, a...simulare le ferite in quel modo? E dove lo prendi un corpo? A meno che..

ah, ho capito. Cioè, pensavo che avremmo dovuto produrre le prove. Sì, può funzionare, ma aggiri il problema senza risolverlo. Com'è possibile che appena arriviamo l'upiro entra in una casa 'protetta'? Abbiamo preso le erbe per ripararci da lui? Allora perchè non le abbiamo più? Insomma, può funzionare, ma dev'essere ben orchestrato e non ammettere NESSUNA falla.

Mentre parlo, mi guardo ogni tanto alle spalle e ai lati per verificare che Roselin, che capisce la nostra lingua, non si avvicini. Se si avvicina, la mia voce si riduce a un sussurro.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti:

La mia idea era proprio quella di far distogliere l'attenzione dalle erbe, è ovvio che le abbiamo prese noi, ed anche se non fosse, i paesani riconducono la loro scomparsa al nostro arrivo. Quindi su questo fatto direi che non possiamo farci niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso lasciare che li uccidano, per la Presenza! Il mio compito è quello di aiutare le persone che ne hanno bisogno, se no qui che ci sto a fare?

Devo parlargli PRIMA che finisca il corteo funebre, altrimenti è la fine... posso almeno aiutarli a scappare, se se lo meritano...ma mi devono delle spiegazioni, non esiste che mi metto nei guai per il primo che passa!

Con un po' di calma, mi distacco dal corteo funebre, e cerco di raggiungere la casa dell'anziana signora, sperando che siano là, se no non saprei dove cercarli

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dash e Hemlet

Io propongo di dirgli la verità... non potevamo sapere a che servivano quelle erbe, ed è più che ovvio che siamo stati noi! non so come la prenderanno ma non credo ci inseguano con dei forconi, forse il marito della donna vuole un po' di giustizia! Ed è giusto che la abbia, ci offriremo per dare la caccia a questo mostro a rischio delle nostre vite, visto che qui nessuno di noi è un cacciatore di mostri! E magari apprezzeranno la sincerità... altrimenti che sia quel che deve essere... è morta una donna, e la colpa è solo nostra!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Amhal e Hemlet:

Non saprei quanto convenga dichiararci colpevoli, e poi non siamo colpevoli della morte, non sappiamo nemmeno se effettivamente quelle erbe funzionino.

Inoltre se la morte di una donna è il prezzo per il cambiamento di una situazione di terrore che probabilmente va avanti da secoli, direi che va bene così.

Attenti, sta arrivando quella donna. Continueremo dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hemlet

Voltandomi, e scorgendo la sagoma bianca, sottovoce:

Roselin...

In fretta, sempre sussurrando

La verità uccide, a volte. Non mi piace l'idea di confessare, ma in casi estremi farei così.

Dannazione, non sappiamo ancora cosa fare... E non abbiamo tenuto conto di lei nel piano.

Allagrando le braccia e sorridendo

Sorella! Ci vediamo di nuovo! Spero che si sia ripresa dalla reazione del marito della vittima... Novità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora siete in quattro davanti alla casa della vecchia, Roselin, l'ultima arrivata, sembra essere preoccupata ed avere una certa premura, ma d'altronde neppure gli altri tre sembrano molto rilassati...

Le voci dei paesani, sempre molto animate, sembrano cominciare ad avvicinarsi: oramai vi rimane poco tempo.

x Amhal

Spoiler:  

hai trovato, tra le ragnatele, un vecchio mortaio in casa della vecchia

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hemlet

Salve, è certamente un piacere, ma credo che il tempo delle chiacchiere sia finito.

@Hemlet, Amhal e Dash:

Sono venuta ad avvertirvi prima che sia troppo tardi: la gente là fuori ormai si è quasi convinta che siate voi i colpevoli.

Ascoltate però:

mi interrompo un secondo guardandoli negli occhi uno a uno

io non ho intenzione di veder scorrere ancora il sangue. C'è ancora più di un modo di evitare il peggio, ma dovete dirmi chiaramente chi siete, e cosa è successo di preciso l'altra notte.

So che siete degli stranieri, non parlate la lingua del luogo, per cui non perdiamo tempo. Come avete fatto a convincere la vecchia ad ospitarvi? Avete un sigillo o avete fatto qualcosa per guadagnarvi la sua fiducia?

L'unica accusa che vi possono muovere in maniera sensata è quella di aver rimosso le erbe dalla casa. Se siete stati voi, magari senza capire che stavate facendo, vi prego parlatene almeno a me, non sopporto di vedere degli innocenti morire...

La solita avventata, accidenti... se questi sono veramente dei malintenzionati chissà che mi fanno ora... spero davvero di non essermi sbagliata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hemlet

Ecco. Perfetto, speravo almeno in un attimo di tregua... Cinque minuti per pensare... C@z#o qui finisce male per davvero!!!

Il mio viso tradisce lo sgomento.

E... E se così fosse? Se per caso avessimo tolto le erbe dalla casa? Cosa succederebbe?

Con tono di sfida, nervoso ed irritato, proseguo.

Perchè la casa della vecchia, pur non avendo le erbe esposte fuori, non è stata attaccata? Perchè i paesani si tengono le erbe fuori dalla casa invece che attorno al collo o nei vestiti? Perchè l'upiro li attacca? Che c'entriamo!?!?!?

Sono ormai sull'orlo di una crisi di nervi.

No, non può finire così... no... Ho fallito... la mia povera Grethe... e la dolce Lily... E le opere di Shaxsper...

In un impulso di fierezza, alzo la testa. Il mio sguardo è duro ed espressivo nel momento della tragedia.

Sì. Sono io il ladro. Sia di me ciò che il villaggio deciderà. Non temo la morte. Lo disse anche Mac Bath...

Domani, e il giorno avanti, ed il giorno avanti ancora

Sfuggono a piccoli passi, verso le ultime sillabe del nostro tempo,

e tutti i nostri ieri hanno illuminato agli stolti la via all'oscura morte.

Via, via, spegniti, breve luce di candela! La vita è solo un'ombra che cammina,

un povero musicista che si agita sulla piazza, e poi non è più conosciuto.

È la storia raccontata da un idiota, piena di passioni ma vuota di significati.

Recitato, quasi involontariamente, il passo della tragedia, chino il capo e lascio cadere un paio di lacrime dagli occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, non mi ero sbagliata, ora però niente isteria...

@Hemlet, dopo lo sfogo isterico:

Non serve disperarsi ora... e poi ti ho detto che si può ancora uscirne...

metto una mano sulla spalla di Hemlet

@Amhal e Dash:

Poi che ne avete fatto delle erbe? Buttate via?

E la vecchia? Come l'avete convinta?

Non mi hanno detto PERCHE' l'hanno fatto però...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Roselin:

Convinta? Non abbiamo dovuto convincerla, ci ha gentilmente aperto come avrebbe fatto qualsiasi persona normale sapendo che fuori ci sono persone di infreddolite e bagnate che non hanno posto per passare la notte.

Non sapevamo la funzione di quelle erbe, in ogni caso direi che se lo merita quella famiglia. Se c'avessero aperto anzichè lasciarci fuori probabilmente sarebbe ancora viva quella donna.

Ad ogni decisione corrisponde un risultato: loro stessi hanno deciso il loro destino.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Roselin

Dicci tu cosa dobbiamo fare, io sono un semplice scienziato. Eravamo fradici e sfiniti e avevamo bisogno di riposo, così siamo capitati qui... Le erbe sono state prese per curiosità senza sapere la conseguenza che questo gesto avrebbe avuto! Siamo colpevoli! Se c'è un modo per rimediare al nostro errore io sono pronto!

@Marquand

Spoiler:  
Per ora lascio erbe e pestello nella borsa, realizzerò il mio preparato appena saremo più tranquilli!
Link al commento
Condividi su altri siti

La piccola folla dei paesani, vociante e minacciosa, emerge dall'angolo della casa della vecchia, e avanza decisa verso gli stranieri. Le vanghe adoperate per seppellire la defunta sembrano ora molto pericolose, mentre altri hanno recuperato, strada facendo, sassi e ciocchi di legno.

Hemlet, il piu teso di tutti, contrae il volto in una smorfia, mentre la presa di Roselin sulla sua spalla si stringe involontariamente. Dash e Amhal sembrano riuscire a mantenere meglio la calma, ma faticano non poco nell'impresa.

E' giunto il momento di giocarsi le proprie carte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hemlet

@Roselin

Va bene, se credi di poterci salvare fai pure. Sei te che parli con loro, io non ci capisco un'acca.

@compagni di viaggio

Fratelli, ricordate: la morte è la naturale fine della vita. Non è dolorosa, né negativa. È e basta.

Gabriel, illumina la mia strada...

[Edit] @Megisto

Spoiler:  
Uso la mia Veggenza sulla folla in avvicinamento: ho bisogno di sapere se esistono modi per placarla, o raggirarla, o comunque uscirne vivi.
Link al commento
Condividi su altri siti

O mamma, speriamo il bene...

@Dash, Hemlet e Ahmal:

Ok, il piano è semplice.

@Ahmal:

Tu Ahmal hai detto che sei uno scienziato, quindi sei di Ingenis, giusto?

Indicando gli altri due

@Hemlet e Dash:

Quindi direi che voi dovreste essere la sua scorta,no?

@Dash, Hemlet e Ahmal:

Basta che dite quella che può essere una verità plausibile: voi siete in viaggio per compiere i vostri studi per la Chiesa, e ieri sera siete arrivati a sera inoltrata all'interno del paese.

Avete chiesto ospitalità, ma non parlate la lingua del luogo, per cui ad aprirvi è stata solo l'anziana signora, e avete accettato di buon grado.

Prima però siete passati da un'altra casa, e li non vi hanno aperto.

Ora però ditemi se può reggere:

Voi venite da lontano e avete usanze diverse dalla gente di questo luogo. Dalle terre oltre le Vertebre del Mondo, dove il freddo è più intenso, l'ospitalità è un valore sacro, per cui gli abitanti di quelle terre sono soliti appendere i simboli del villaggio al di fuori delle loro porte, tuttavia un viandante a cui viene negata l'ospitalità può a sua discrezione rimuovere quei simboli o comunque lasciare un segno sulla porta di colui che l'ha rifiutato. Questo serve alla comunità per mostrare che quella casa ha contravvenuto alla regola dell'ospitalità.

Quando vi siete visti negare l'ospitalità voi avete compiuto quindi una ingenuità: avete interpretato le erbe che gli abitanti affiggono fuori come i simboli di questo villaggio, e li avete staccati dalla porta di coloro che non vi hanno ospitato.

(A titolo personale credo che quest'ammissione di colpa sia necessaria, altrimenti mi sa che rischiate grosso)

Non conoscendo la lingua del luogo, vi siete rivolti per prima cosa a me, che vi ho spiegato la storia dell'Upiro poi, capita la situazione e presi dal senso di colpa, mi avete confessato il vostro errore.

Ora la questione si fa spinosa: siete persone di Chiesa, vi siete sinceramente pentiti delle vostre azioni di fronte ad un'altra persona di Chiesa, affidandovi di fatto nelle mani della Presenza.

In casi come questo, è scritto che il giudizio espresso da una giuria di uomini comuni non basta, perché qui si parla di giudicare direttamente i ministri della divinità. Se si commettesse l'errore di giustiziarvi qui e ora, senza aver accertato la sincerità del vostro pentimento, la Presenza potrebbe punire questo villaggio per aver ucciso persone che volevano invece redimere i propri peccati al suo cospetto e a quello di tutti.

La soluzione è quindi quella di farci scortare alla chiesa più vicina, e farvi sottoporre a giudizio dai ministri divini ivi presenti, che valuteranno la sincerità del vostro pentimento senza errore, poiché sono stati investiti dei loro poteri dalla Presenza stessa. Se sarete trovati in difetto, sarete giustiziati, altrimenti dovrete vivere per sempre nella vergogna cercando di porre rimedio a quanto avete fatto, dando la caccia all'Upiro o spendendovi per queste comunità con lavori umili e socialmente utili.

Ci state?

Prima che possano fiatare...

@Ahmal:

So che questo non è un modo di agire corretto, ma credo sia l'unico modo di uscirne... evitando morti. Hai qualcosa che possa dimostrare l'appartenenza al tuo Ordine?

@Ahmal, Dash e Hemlet:

Se avete obiezioni parlate ora. In ogni caso tenetevi libera una via di fuga sempre... non si sa mai :D

Perché mi succedono queste cose proprio quando la mia fede vacilla?

Cavolo lo diceva sempre la mia sorella superiore, "nessun incontro è mai casuale, perché la Presenza guida i nostri passi". Essa guida questi uomini, quindi magari ha ascoltato le mie preghiere e li ha condotti tutti qui, perché ci incontrassimo... non posso permettere che muoiano per causa mia.

E se invece fosse tutto un caso? Se tutto fosse sempre stato un falso? Perché mi sarebbero stati mandati uomini di Chiesa se la mia interpretazione diceva che erano pericolosi? Non ci capisco niente, però loro non mi sembrano pericolosi, per ora posso fidarmi, credo...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Roselin

Si sono di Ingenis! Trovare una chiesa e rimetterci al loro giudizio sperando di non essere giustiziati? Non mi sembra un gran piano... Io spiegherei loro la situazione così come hai detto tu, e per scusarci porteremo loro l'Upiro! Se dovessimo fallire potranno avere il cadavere di Hemlet, il ladro di erbe...

Mi volto verso Hemlet e gli sorrido facendogli l'occhiolino

@Hemlet

Tu sei d'accordo vero?

@Hemlet sussurrando

E se dovessimo fallire potremo sempre darcela a gambe!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hemlet

Chiesa? Pentimento? Giustizia divina? Ministri divini? MINISTRI DIVINI?!?!?!

Rimango per un momento impassibile ed immobile.

Io... io credo di non stare benissimo.

ROGO. ROGO. ROGO. ROGO. ERETICO. ERETICO. ERETICO. ERETICO.

Non... non c'è una terza via di fuga, vero? Preferirei... non... dover... disturbare... santi uomini di Chiesa... per il mio simulacro mortale...

ROGO.

Poi... non ho bei ricordi delle procedure di questi ministri...

ERETICO.

Se potessi semplicemente scomparire, mi piacerebbe molto di più.

@Megisto

Spoiler:  
La mia dannata Veggenzaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!! :sorry:
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...