Vai al contenuto

[Play by forum] Topic di gioco


Marquand

Messaggio consigliato


Hemlet

È buio e la gente è assonnata. Non ci scoprirebbero. Se fossimo furtivi, potremmo...

Un lampo mi attraversa il volto, poi scompare.

No, poveraccio. Si è appena ripreso. Non posso chiedergli di andare di nuovo a giocare con le ombre.

Hm. Va bene, ma non capisco a cosa servirebbe svegliare la vecchia. Inoltre, non possiamo nascondere la nostra esistenza al villaggio, domani dovremo per forza incontrare la gente. Mi sembra logico comportarsi da normali viaggiatori inconsapevoli che sono stati svegliati dal trambusto nel cuore della notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Io direi di non preoccuparci della vecchia... lasciamola dormire... piuttosto ottima idea

disfarsi delle erbe! Io dico di fare finta di nulla e mischiarci tra la folla mostrandoci impauriti...

...e credo che non sarà difficile, io farò senza fingere! Ho davvero paura!

@Megisto

Spoiler:  
Mi dirigo verso la folla cercando di capire che intenzioni abbiano, se è noi che stanno cercando oppure qualcos'altro... Ovviamente mi muovo molto lentamente e non cerco di nascondere la mia paura...
Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo la scena dalla finestra della casa. Quando Amhal ed Hemlet sono abbastanza distanti dalla casa inizio a mettere le mie cose in ordine nello zaino, in modo che se ci fosse necessità di fuggire, potrei farlo portando con me tutte le cose necessarie.

Poi torno ad osservare la scena

Link al commento
Condividi su altri siti

Hemlet

Tenendo la tenuta meno appariscente (tunica grigia e mantello verde), nascondendo la spada sotto la cappa mi avvio verso la casa mostrandomi confuso.

Spoiler:  
Se serve, 25 convincere + 10 simulare (+pv)

Cerco quindi di guardarmi intorno e vedere se la gente è armata, come si comporta, quali individui spiccano tra la folla e quali sono le loro intuizioni. Ogni tanto mi volto a cercare il volto di Amhal, se è uscito con me.

Link al commento
Condividi su altri siti

La piccola folla radunata accanto all'edicola votiva si guarda attorno con aria preoccupata, mentre gli uomini, armati alla meglio, cercano di farsi coraggio l'un l'altro.

C'è un vociare confuso, poi, in risposta alla domanda di Roselin, parte una sorta di rapido appello: sembrano esserci tutti, a parte "la vecchia sorda" e la famiglia di Anton. Il gruppo, titubante, si prepara ad avanzare verso le dimore degli assenti, quando due figure emergono dalla foschia, seminando il panico per un istante.

Hemlet ed Amhal avanzano con passo incerto verso il gruppo di paesani, tra i quali non sembra spiccare nessun leader. Hanno l'aria di essere tutti molto spaventati, ma non si sa mai come può reagire una folla impaurita...

Dash osserva la scena dalla finestra, mentre nel camino il fascio di erbe si riduce in cenere e la vecchia, svegliata a fatica, biascica una serie infinita ed incomprensibile di proteste, mentre si alza dal letto e va a chiudere la porta avvolta da diverse coperte.

Spoiler:  

Tra i paesani l'unica a comprendere il linguaggio di Amhal ed Hemlet è Roselin, tenetene conto quando comincerete a parlare (il resto dei paesani rivolgeranno continuamente domande alla giovane per farsi tradurre ciò che dicono gli stranieri).

Il test piromanzia riesce (è un'azione semplice e c'è tempo sufficiente per concentrarsi quanto serve) ma costa 1 PV.

Valori aggiornati dei Punti Volontà:

- Roselin 16 (massimo)

- Amhal 12 (ne ha recuperati 2 dormendo)

- Dash 8 (non sei riuscito ancora a riposare)

- Hemlet 9 (hai riposato ma hai usato 2 volte la piromanzia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hemlet

Hmmm. Una ragazza che parla il Sid in un villaggio sperduto nella Mesia? Strano...meglio non fidarsi.

Salve! Non sappiamo niente, ma abbiamo sentito l'urlo e visto la gente che usciva. Spero che non si sia fatto male nessuno.

Mi guardo intorno, per vedere se la folla fa gruppo contro di noi o con noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La voce del pellegrino trema nella notte, mentre Hemlet cerca di persuadere la giovane monaca di non sapere nulla [Persuadere+Oratoria: 91, fallito].

Roselin resta perplessa, mentre la gente tutt'attorno le chiede cosa stia dicendo lo straniero.

Non è ancora chiaro quali siano le intenzioni della folla, che continua a guardare con sospetto gli stranieri, ma qualcuno ha notato che la porta della casa in riva al fiume è aperta, e un gruppetto si avvia in quella direzione.

http://9thcircle.it/dice-roller

Spoiler:  

In realtà non state parlando in Omnis (solo chi ha la virtù Studi Ecclesiastici parla fluentemente quella lingua), ma comunicate nella vulgata del Siddland, che per diverse ragioni parlate un pò tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Notando la perplessità negli occhi di Roselin mi rivolgo a lei:

@Roselin

Scusaci, siamo stanchi e molto spaventati... In realtà dopo l'urlo abbiamo visto un ombra allontanarsi da quella casa ma con la nebbia e con il buio non siamo sicuri nemmeno noi di ciò che abbiamo visto... E non volevamo creare più panico di quello che già c'è attualmente! Tu hai idea di cosa stia succedendo?

Spoiler:  
@Darkice

come titolo dei messaggi usa il nome del tuo pg e non il tuo nick, secondo me è meglio ^_^

@Marquand

Io però so parlare in Omnis giusto? avendo studi ecclesiastici...

Link al commento
Condividi su altri siti

Viandanti del Sid in Mesia? Che cavolo sono venuti a fare? Non ora, c'è da capire che succede...

Hanno detto un'ombra? Potrebbe essere stato un ladro, per quanto ne sappiamo... meglio controllare

@Amhal e Hemlet:

No, non abbiamo ancora idea di quello che sia successo. Un secondo soltanto...

Mi giro un attimo e parlo con quelli vicini della folla...

@Folla:

Tutto a posto, sembra siano dei comuni viandanti che erano qui per la notte, hanno detto di aver visto del movimento nella casa laggiù. Sarà meglio andare a vedere, io vi raggiungo subito.

Mi rigiro...

@Hemlet e Amhal:

Ah, scusate, dimenticavo, il mio nome è Roselin. :D

Avete detto di aver visto un'ombra laggiù. Vi dispiacerebbe seguirci e spiegarmi meglio che avete visto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hemlet

Mi inchino leggermente, portando il braccio a livello del bacino alla moda di Asher.

Hemlet, da Asher. Incantato.

Speriamo bene...il freddo non è una buona cosa, ma il rogo lo è ancora meno.

Sono desolato di non poter offrire più informazioni di quante ne abbia date il mio compagno, ma vi seguirò per controllare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuove urla riecheggiano nella notte.

Nella casa di Anton (quella dove Dash ha avuto il terribile incontro), il gruppo di paesani andati in avanscoperta sembra cedere al panico, ed uno di loro torna verso gli altri gridando "Upiro! Upiro! Upiro!..."

A Roselin questo nome richiama alla mente racconti per spaventare i bambini, storie di mostri che vagano nella notte in cerca di vittime a cui succhiare il sangue.

L'intero gruppo di paesani si segna e si abbandona ad altri gesti scaramantici, mentre un pò tutti si avviano verso la casa disinteressandosi momentaneamente degli stranieri: per quanto riuscite a capire, agli occhi dei paesani quel nome rappresenta ben più di una leggenda...

Spoiler:  

Le lingue in Eden

La lingua ufficiale della chiesa è l'Omnis, discendente diretta della lingua un tempo diffusa in quasi tutta la vesperia dall'Impero Fremese.

Come il Latino nel medioevo terrestre, l'Omnis è la lingua delle élites, il popolo parla un dialetto (Vulgata) totalmente differente nelle varie nazioni, variabile tra le regioni di una stessa nazione, e spesso differente anche da un paese all'altro. Come fanno a parlarsi due persone provenienti da città lontante? O parlano tutti e due l'Omnis oppure si arrangiano a gesti mischiando il proprio dialetto con quel poco di Omnis che conoscono, e ci mettono tanta pazienza.

In termini di gioco:

- se due personaggi hanno la Virtù Studi Ecclesiastici parlano tra loro l'Omnis Puro, e non hanno problemi a comunicare

- se almeno uno dei due non ha la suddetta virtù, devono arrangiarsi mischiando l'Omnis con le Vulgate che conoscono, e sperare bene (test Capire+Lingua Omnis)

- un PG con la virtù Studi Ecclesiastici effettua comunque il test, in quanto la conoscenza Lingua Omnis tiene conto non solo di quanto conosca bene la lingua della chiesa, ma anche di quanto sia capace ad usare i termini in omnis mischiandoli con lingue differenti

Forse ci siamo complicati la vita, ma ci piaceva riproporre la sensazione di un mondo dove comunicare è difficile, e la conoscenza rappresenta un vero potere.

NOTA: tutti potete provare a comunicare con i paesani con un test che coinvolge la Lingua Omnis, per comodità sto supponendo che stiate parlando tra voi nell vulgata del Sidland (la conoscete tutti sennò impazziamo) per evitare di farvi fare test in continuazione

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hemlet

Upiro? Tu sai che significa? Roselin...

@Roselin

Mi presento, il mio nome è Amhal e sono uno scienziato, vengo da Ingenis! Lieto di fare la sua conoscenza... Ho sentito i paesani dire la parola "Upiro", che significa? Tu lo sai?

@Marquand

Spoiler:  
Cerco di far mente locale riguardo ai miei studi e alle mie conoscenze... La parola Upiro non mi dice nulla?
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...