Vai al contenuto

[Play by forum] Topic di gioco


Marquand

Messaggio consigliato


@Megisto

Spoiler:  
Circa quante voci sento?

@Tutti sussurrando:

Hemlet, sarei ben tentato di entrare, ma non sappiamo esattamente quanti sono e se sono armati. Inoltre sembrano non capirci in Omnis e se sono così terrorizzati significa che in questa zona almeno di notte, non girano belle persone. Direi di provare negli altri edifici, magari ne troviamo qualcuno disabitato dove alloggiare, oppure qualcuno che parla in Omnis.

Mal che vada entreremo senza sfondare la porta ma aprendola, ovviamente nell'edificio con meno persone.

Oppure guardate dov'e' stato portato il greggie di pecore: o se lo sono portato in casa oppure sono al coperto da qualche parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amhal [Capire+Omnis+bonus Cosmopolita], capisci chiaramente che sono terrorizzati e vi chiedono di andar via, in sottofondo c'è una donna che sembra stia cantilenando una sorta di preghiera. Sicuramente credono che siate qualcuno o qualcosa che temono molto.

Hemlet, nel dare un'occhiata in giro noti che il villaggio è costituito da case molto simili a questa, tutte con porte e finestre ben chiuse e fasci di erbe odorose appese alle imposte. Gli unici edifici differenti sembrano essere la piccola edicola votiva, poco più di quattro assi inchiodate insieme con alcune decorazioni all'interno, quella che pare una stalla, a giudicare dai belati e dall'odore che provengono dall'interno, ed una casa più malridotta delle altre, un pò isolata e più distante dal fiume.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo posto devono succedere cose brutte di notte, ed ho intenzione di scoprire cosa, ma non sulla mia pelle.

Ragiona Dash, ragiona.. potrebbero avere paura di "spiriti" oppure di personaggi poco raccomandabili, oppure di bestie feroci. In nessun caso voglio scoprirlo di notte, impreparato!

@Tutti urlando visto che Hemlet è più lontano

Sono proprio terrorizzati e se lo sono hanno un motivo di esserlo, quindi non ho intenzione di rimanere qua fuori di notte ancora per molto. Quindi o ci facciamo aprire oppure apro IO la porta e rimandiamo le spiegazioni a dopo. Nessuna obiezione?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti ad alta voce

Significa che, forse, è un luogo sicuro per animali.. Prova a ragionare: se noi rimanessimo qua fuori e ci succedesse qualcosa di molto brutto, la situazione rimarrebbe invariata e questi pazzoidi continuerebbero a chiudersi dentro ad ogni luna. Se invece violiamo questa stupida formalità (perchè quando la nostra vita è in pericolo, questa E' una formalità) e ci facciamo ospitare per i prossimi giorni, potremo come ringraziamento cercare di aiutarli.

Di certo senza testa attaccata al collo non potremo farlo.

Tu che ne pensi Hemlet?

Ragionaci bene Hemlet, non ho intenzione di rischiare la pelle per le vostre idee di consuetudini.

@Megisto

Spoiler:  
Mi guardo attorno e cerco di sentire e vedere se ci sono altre presenze fuori per strada che si stanno avvicinando o che ci stanno osservando
Link al commento
Condividi su altri siti

Hemlet

Torno rapidamente indietro, dando velocemente un quadro generale del villaggio.

Quella capanna laggiù in fondo è piuttosto malridotta, non credo sia ancora abitata. Potremmo accamparci lì per la notte se non c'è altra soluzione. Almeno avremo un tetto sopra la testa. In alternativa, potremmo provare ad entrare in una casa con le buone. Se entrassimo con la forza, tanto varrebbe non essere mai arrivati a questo villaggio. Ci caccerebbero subito.

Osservando poi che le erbe odorose sono appese su tutte le case, mi fermo a pensare.

Hmmm...queste erbe sono appese dappertutto. Mi chiedo se sia un incantesimo contro il malocchio o qualcosa del genere...

Mi tormento la barba incolta, pensieroso.

Credo che questa gente sia piuttosto superstiziosa.

In posti del genere non è difficile...

Entrare in una casa di notte con l'uso della forza davanti agli occhi di popolani superstiziosi è più pericoloso che alitare fiamme e gridare: "Io sono la Geenna, Io sono la Geenna!!!"

Credo sia meglio evitare di forzare...le cose, per stanotte. Se non ci ospiteranno, domani alla luce del sole potremo finalmente spiegarci con gli autoctoni.

@Megisto

Spoiler:  
Una prova di Capire (+ 20) + [Occulto o Religione (+ 10) ] per capire se le mie speculazioni sono fondate, ed eventualmente se è possibile ricavare dalla natura delle piante qualche informazione sulla loro funzione [sapere puro (+20) ]
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Passerò la notte in quella catapecchia solamente se la valuterò resistente e sicura, in caso contrario mi dispiace ma aprirò una di queste maledette porte e farò compagnia agli schizofrenici lì dentro. Voi potrete fare quello che vi pare.

@Megisto

Spoiler:  
Prima di entrare nella capanna disabitata osservo ed ascolto con attenzione per assicurarmi che non ci sia effettivamente nessuno.

Successivamente valuterò se quella capanna è in grado di reggere ad uno sfondamento di un uomo di taglia media.

P.S. Ti invio un PM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dash comincia a guardarsi attorno intimidito, col timore che dal buio possa sal tar fuori da un momento all'altro qualche mostruosità, ma l'unico cambiamento che riuscite a percepire attorno a voi è una coltre di nebbia che lentamente comincia a sollevarsi dal fiume, mentre la temperatura cala notevolmente.

Hemlet raccoglie uno dei fasci d'erba e vi comunica, dopo una rapida occhiata [Capire+Occulto], che effettivamente deve trattarsi di qualche pianta che tiene lontani gli spiriti maligni, simili credenze sono molto diffuse nelle zono rurali, bisogna poi verificare se funzionino davvero.

Nel dubbio Dash si avvicina ad una delle finestre, e mentre gli altri guardano altrove fa incetta di erbe nello zaino.

La nebbia comincia a farsi più fitta, Amhal prova a perorare la causa della stalla (almeno con tutti quegli animali staremo caldi!), ma gli altri due puntano decisamente verso la casa malridotta.

La prima cosa che notate è che non ci sono erbe attaccate alle imposte, tuttavia chiuse, e avvicinando l'orecchio alla porta sbilenca potete sentire un leggero russare: evidentemente c'è all'interno qualcuno che dorme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio segno a loro di far silenzio e sussurro vicino alle loro orecchie

@Tutti

Questo è compito mio, voi state a diversi metri dalla casa, ci penserò io ad entrare di nascosto e capire se chi russa è pericoloso

Speriamo di no..

Osservo la porta e cerco di vedere se c'e' modo di guardare all'interno. Se è chiusa analizzo la serratura e impegnandomi a non fare il benchè minimo rumore inizio a tirare fuori i miei attrezzi da scasso.

@Megisto

Spoiler:  
Se la porta è chiusa cerco di capire se è difficile per me scassinarla, inoltre analizzo i cardini per capire se possono farla cigolare o sono in buono stato

Cose che ho che ti possono essere utili:

-Attrezzi da scasso

-Furtività +30

-Mano Lesta +20

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla borsa di cintura tiro fuori il flacone di grasso naturale e ci cospargo i cardini, poi tiro fuori i miei attrezzi da lockpicking ed inizio a lavorare, il tutto facendo attenzione a non svegliare chi sta russando.

@Megisto:

Spoiler:  

-Attrezzi da scasso

-Furtività +30

-Mano Lesta +20

-Sensi acuti (per ascoltare se si sta svegliando)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un uomo di scienza, per Giove! Che stiamo combinando?

@Hemlet (sussurrando)

Qui c'è già qualcuno che sta dormendo, rischiamo di svegliarlo, trovo che la stalla sia decisamente una scelta più saggia e migliore! E se attirassimo su di noi l'ira di questa gente? Avanti, cerca di convincere anche Dash... Oppure proviamo a bussare e vedere se si sveglia... Come reagiresti tu se mentre stai dormendo uno sconosciuto ti scassina il chiavistello ed entra a tua insaputa nella tua casa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Amhal fa ricorso a tutte le sue capacità oratorie per convincere Hemlet dell'immoralità del gesto che stanno per compiere, e il pellegrino annuisce con aria contrita mentre lo ascolta, poi solleva un braccio ed indica, alle spalle dello scienziato, la porta già aperta e Dash ceh scivola all'interno silenzioso come un'ombra.

L'interno della casa è buio, ad eccezione della poca luce che giunge dalla lanterna di Amhal rimasto all'esterno, e quel poco che si vede ha un aspetto povero e malridotto. Il flebile russare proviene da un letto a due piazze, appena sfiorato dal cono di luce, sul quale Dash riconosce, dopo essersi avvicinato facendo attenzione ad evitare rumori, la figura di una vecchia infagottata avvolta tra strati di coperte consunte. Nella misera casa, costituita da un unico locale, non sembrano esserci altri esseri viventi, a parte un topo, che osserva con fastidio i nuovi arrivati e corre a rintanarsi sotto una vecchia credenza.

All'esterno la nebbia sta acquisendo la consistenza di un muro d'ovatta, e gli altri edifici del villaggio appaiono ormai come sagome indistinte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...