Vai al contenuto

Scheda del personaggio - PDF Editabile [Bug- Info-Manuale utente]


lomiz

Messaggio consigliato

Eccomi :)

Non ho più avuto modo di continuare lo sviluppo, ma c'è qualcosa che mi sfugge in quanto ho problemi lavorando con gli oggetti, e la poca documentazione su internet non mi dà certo una mano :P

Intanto se vuoi posso inviarti, se mi mandi il tuo indirizzo mail, le classi che ho sviluppato fino ad ora.

Purtroppo sono veramente pieno zeppo con il lavoro, vedo se ad inizio ottobre mi libero da questo periodo odioso!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

BUG:

provando ad editare il pdf mi sono accorto di alcuni problemini sulla facciata posteriore della scheda, le sezioni obiettivi, passioni, descrizione, equipaggiamenti, storia del personaggio se editate il carattere risulta troppo grande e nn è distribuito ovviamente correttamente sulle righe guida...

(Testato con Foxit Reader 4.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Già visto. Un possibile rimedio è quello di scriverci dentro con una casella di testo dagli strumenti, ma poi c'è da lavorare sugli 'a capo' perché se no non rispetta i limiti della box.

Altro rimedio, più efficace a mio parere, è quello di andare a capo fino in fondo alla casella. Continuando ad andare a capo, il corpo si riduce progressivamente, fino ad ottenere la misura desiderata. Bisogna avere occhio, ovviamente.

In effetti, anche queste cose andrebbero 'fixate'..

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi qui :)

innanzitutto mi scuso se i bachi sulla scheda ancora non sono stati fixati, ma al momento sono preso da tutte le incombenze lucchesi e non ho avuto modo di rimettere mano al codice (eh si'...purtroppo il coder della scheda sono di nuovo io :D). Spero di riuscire a lavorarci prima di Lucca e risolvere almeno i bachi riscontrati (anche se vi consiglierei di utilizzare acrobat visto che lomiz ha segnalato il sistema che consente il salvataggio anche sul reader...fox-it ragiona un po' ai fatti suoi da quel che ho potuto vedere :D), in attesa...beh...per fortuna ci sono i workaround? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine la scheda l'ho compilata con acrobat 9 pro, nonostante il carattere sia migliore (in corsivo per la storia, descrizione, ecc...) ho notato che mentre si compilano le abilità cmq ci sono errori di calcolo, anche se alla fine è risultato giusto nn so bene come XD

E nelle parti descrittive: equip, storia, background, passioni e obiettivi, il testo cmq non segue le linee :(

Idea mia: nel file pdf da compilare al pc si potrebbero togliere le linee guida (tanto ci pensa il programma a impaginare le scritte)...

Altro errore riscontrato: l'abilità che sulla scheda si chiama geometria nel manuale si chiama aritmetica (piccola incongruenza ^^)

Link al commento
Condividi su altri siti

eeeh...il refuso aritmetica/geometria!!! beh era solo questione di tempo che qualcuno lo trovasse :D

cmq rilascero' la prossima versione della scheda, credo intorno al 10 novembre...mi spiace ragazz della lentezza ma al momento sono veramente pienissimo di roba lucchese da sistemare :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

un po' di aggiornamenti :)

ho ripreso a lavorare sulla scheda...praticamente rifacendola da capo :D

sono partito da un framework da cui è stata derivata una scheda per D&D stracolma di features e linkata qui dal Lomiz e sta venendo fuori una vera e propria applicazione!

questo significa che sicuramente per domenica non riesco a rilasciare la nuova versione (suvvia, avete sopportato per tanto tempo i bug abbiate un altro po' di pazienza :D) ma che la nuova sarà molto più ****. Tra le nuove features;

1. Dice Roller integrato (può sempre servire eheh)

2. Possibilità di salvare sia direttamente sulla scheda che esportando i dati in un file xml e di ricarlicarlo poi da li'

3. Gestione migliore degli Archetipi e delle Virtù

4. Sistema di validazione più completo e con opzioni (per es. impostando la Rivelazione a cui ha acceduto un personaggio)

5. Help in linea con linee guida per creazione del personaggio (prese dal manuale)

tra le cose su cui lavorerò più avanti:

1. La possibilità di caricare storia e altri campi testuali da file esterno

2. La possibilità di generare casualmente un personaggio dato solo l'archetipo o nemmeno quello

3. La possibilità di registrare il proprio personaggio sul sito 9th Circle

come vi sembra come roadmap? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' di aggiornamenti su come procedono i lavori :)

innanzitutto, anche se questa cosa l'utente non la percepisce, ho riscritto il codice da zero in modo più modulare ed organico...nella versione 1.0 della scheda il codice era piuttosto rozzo (come Lomiz sa bene :D) perché era necessario farla uscire insieme al gioco; ora che c'è il tempo, funziona tutto molto meglio ^_^

queste features sono attualmente state completate:

Virtù - adesso non è possibile impostare su più righe la medesima virtù, ovvero se una virtù è già stata scelta in un campo scompare dalla lista e non può essere selezionata nuovamente; TODO: la possibilità di ordinare le virtù nella lista ("sposta in alto", "sposta in basso", eccetera)

Archetipi - selezionato un archetipo dalla lista di sinistra, la lista di destra è popolata automaticamente con i profili afferenti. Essendo però essi solo degli esempi, è comunque possibile inserire un valore ex-novo scrivendolo a mano

Ferite - è possibile impostare il numero di ferite attuali; TODO: quando il valore di ferite attuali è sotto la soglia del Debilitato, i valori delle caratteristiche è dimezzato per rispecchiare la situazione di debilitato, ma esse sono colorate in rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...