Vai al contenuto

[Play by Forum] Topic di servizio


lomiz

Messaggio consigliato

Intanto, per evitare di sovrapporre troppo i ruoli, ti faccio presente che sia io che lomiz siamo di archetipo passionale (ciò vuol dire che stiamo prevalentemente sulla riga centrale e sulla colonna a sinistra come caratteristiche) quindi se riesci a fare un personaggio che abbia un buon tot di 'conservazione' fisica o mentale (quindi un monaco copista amanuense o (molto meglio) un bel furfante da bar con la sua mazza, completamente (o quasi) votato al potere ed all'edonismo potrebbe andare bene) solo per bilanciare i ruoli.

mi sembra che non sia uno scandalo se tu ti vada a vedere i BG dei PG per farti un'idea, quindi decidere con calma. ovviamente i miei erano consigli, nulla ti vieta di fare un altro passionale, solo che poi secondo me diventa troppo ridondante... a risentirci! per ora ti lascio la mia mail, così ci possiamo consultare:

fagio.darkie@gmail.it

a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 340
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Sto aspettando risposta da TheClue per sapere se il bonifico è arrivato :) poi mi fiondo nella lettura del manuale!

a lucca io passo sicuro (salvo imprevisti ovviamente) lunedì, per conoscervi e per avere manuale, schermo e accessori :P ho fatto spesa grossa XD

e ovviamente voglio tutto autografato ^^ ma ci sono pure dei disegnatori al vostro stand? nn mi dispiacerebbe avere un disegno personalizzato nel manuale visto che lavori hanno fatto, complimentoni anche a loro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ci sarò di certo in quanto l'ultima settimana di ottobre tornerà la fidanzata dalla francia e visto che ci vediamo in totale 4 mesi all'anno preferisco dare la priorità a lei :)

In caso contrario verrei ben volentieri!

P.S. Se comprassi il pacchetto completo di Lucca me lo potreste inviare? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raga...scusatemi il ritardo ma sono stati due giorni un po' pienotti :) rispondo a bomba a tutte le domande ^^

@simon: si', il bonifico è arrivato e ti mando a momenti le credenziali del file server da cui prendere il materiale pdf e...si', ci saranno i disegnatori allo stand per tutti e quattro i giorni della manifestazione; per adesso posso assicurare la presenza Francesca Resta (ma per poco tempo...è una artista molto richiesta :D; suo, sul manuale, è, ad esempio, la splash page di Seconda Rivelazione con l'Arcangelo Raguel), Alice Ravenna (che è la nostra disegnatrice di punta in questo momento; tra i suoi disegni sul manuale il teschio dell'introduzione) e Flavio Naspetti (copertina, cavaliere aserita, il golem del bestiario)

@iomiz: come nel caso di simon nessun problema, dobbiamo solo organizzarci un po' (il pagamento con bonifico bancario, come ha dimostrato simon, si è rivelato davvero ottimo per questo tipo di acquisto ^^)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se riuscirò a venire, ma se sarà sarà probabilmente tra venerdì e sabato. spero davvero di incrociare Francesca per stringerle la mano di persona...

Per il PbF non c'è fretta, bisogna pianificare bene i BG e tutto il resto...

Lomiz noooooo :) peccato aver perso un'occasione di conoscerti di persona, ma chi non muore si ()vede! del resto, Elio docet: siamo 'Servi della Gleba'...e ne siamo fieri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi,

ogni tanto sparisco ma prima o poi ricompaio sempre.

Innanzitutto benvenuto a Simon, che appena sarà pronto mi manderà in visione la sua scheda del personaggio (marioraiola(a)gmail.com).

Sono sicuro che ci divertiremo a scoprire insieme come funziona un PBF, basta che resti lontano dall'acqua e non mangi dopo la mezzanotte!

Mi dispiace che lomiz non sarà a Lucca, mi avrebbe fatto piacere conoscerti, ma so cosa vuol dire avere la dolce metà lontana e quanto poco dolce possa rivelarsi la suddetta se si sente anche solo vagamente trascurata...

D@rkraven mi pare mi avesse chiesto qualcosa... mmm... forse qualche giorno fa... vediamo... no, ricordavo male ;-)

Appena siamo pronti vi prometto che si parte!

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho iniziato a leggere il manuale ^_^

Per fare la scheda però Marquand potresti darmi una mano? per capire bene le possibilità che ho visto che non ho il tempo ora di studiarmi per bene il manuale (e visto anche che a leggere un pdf al pc dopo un po' mi bruciano gli occhi :P)...

così possiamo iniziare prima :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi suggerisco di aiutarvi tra voi per la creazione dei pg. Come immaginate siamo ultra impegnati per la nostra uscita lucchese, quindi più alleggerite Marquand meglio è ;-)

Comunque penso che il prologo dell'avventura potrebbe partire prima di Lucca, subito dopo si entrerà nel vivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia io che Dark siamo tipi piuttosto all'antica :)

Ho msn ma non lo utilizzo mai, preferisco utilizzare la mail (sono veloce a rispondere :) ).

Ti invio la mia mail via pm (che sarebbe anche il mio indirizzo msn, se vuoi aggiungimi, ma lo apro una volta al mese)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho iniziato a leggere il manuale ^_^

Per fare la scheda però Marquand potresti darmi una mano? per capire bene le possibilità che ho visto che non ho il tempo ora di studiarmi per bene il manuale (e visto anche che a leggere un pdf al pc dopo un po' mi bruciano gli occhi :P)...

così possiamo iniziare prima :)

Buondì,

hai già ricevuto molte offerte di supporto, quindi sono sicuro che non avrai problemi, ma ovviamente posso esserti di aiuto anch'io.

Il consiglio che ti do e di non preoccuparti troppo, mentre distribuisci i punti sulle sephiroth dei valori percentuali che ti escono, altrimenti impazzisci! E poi un punto in più o in meno altera il valore percentuale in media di circa 5 punti, quindi le Specializzazione (la parte destra della scheda) sono molto più influenti delle Sephiroth nel determinare cosa sa fare il tuo PG.

Quindi ti consiglio di partire dall'idea che hai del carattere del PG, e su quella base scegliere il peso relativo di Mente/Spirito/Corpo e Cambiamento/Equilibrio/Conservazione (la matrice), poi, dopo aver fatto un primo tentativo di distribuzione dei punti, puoi fare qualche ritocco per affinare.

Se hai dubbi più specifici chiedi pure

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori vi informo che ho completato la scheda del mio personaggio, ora la invio al megisto x sapere se va bene... vi riporto qui qualche info su di me :)

Mi chiamo Amhal Simmons, un artefice di Ingenis, archetipo Indagatore - Inventore... ecco il mio bg:

"Sono nato nella lontana colonia di Ingenis. Entrambi i miei genitori sono scienziati al servizio della Chiesa, brillanti studiosi che mi hanno donato l'amore per la conoscenza.

Crescendo è cresciuta anche la mia curiosità e così, dopo aver scoperto voci riguardanti ricerche segrete da parte di un gruppo di scienziati all'interno di Ingenis stessa, ho deciso di voler entrare a far parte di questa cerchia.

Le mie ricerche personali all'interno della città non hanno però dato i risultati sperati e

mi sono convinto che l'unico modo per entrare in contatto con gli scienziati è dare prova delle mie doti, dimostrando di essere alla loro altezza.

Nonostante la disapprovazione dei miei genitori ho deciso quindi di partire, avventurandomi per il mondo alla ricerca di nuove scoperte.

Quando avrò raggiunto il mio obiettivo tornerò ad Ingenis, dimostrerò ai miei genitori che si sbagliavano circa la mia decisione e cercherò un modo per far arrivare il frutto della mia ricerca a questi scienziati.

Entrando nella loro cerchia potrò finalmente saziare la mia curiosità."

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...