Vai al contenuto

[Play by forum] Topic di gioco


Marquand

Messaggio consigliato


Hemlet

Ti seguo, Roselin. Lascia solo che prenda la mia roba, non è molta quindi puoi già avviarti.

Entro nella capanna della vecchia, mettendo gli abiti asciutti nella sacca e prendendo tutto in braccio mentre mi affretto all'esterno.

Mentre cammino assumo un'espressione concentrata ed introspettiva, e sono taciturno.

Prima ce ne andiamo, meglio è. Dunque, lista di cose da fare:

Mangiare.

Bere.

Riposino, se possibile.

Chiacchierata amena con gli altri, durante il pranzo.

Chiacchierata amena con il saggio riguardo alle direzioni da prendere e decisione del da farsi.

Cena.

Dormita, possibilmente con le erbe fuori dalla casa. Credo sia meglio se qualcuno stia di guardia, oltre a tenere qualche erba in più nel caso qualche spiritoso cerchi di toglierle alla casa e riesca nell'intento.

Sveglia domattina, freschi e riposati, pronti per andare al castello di Bram. Speriamo.

Nel frattempo:

Cercare di scoprire di più su questa gente. Ha delle usanze che mi sono familiari, mi piacerebbe sapere quanto abbiamo in comune.

Cercare di scoprire di più su Roselin. Spero che non sia davvero convinta che io sia un eretico, ma c'è sempre un modo per far tacere una donna...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hemlet

Lancio un'occhiata distratta a Dash, quindi torno dentro.

Va bene...

Una volta dentro, raccolgo le sue cose. Mi guardo intorno, pensando che forse è l'ultima volta che entrerò in questa casetta.

Speriamo bene...

Un momento. Se...

Se questo fosse proprio l'altare sacrificale? Dove decine di donne, o uomini, sono stati privati delle loro vite? Ovviamente il saggio non ci dirà mai niente del genere. Se voglio saperne qualcosa mi conviene dare un'occhiata qui dentro prima di andarmene.

Potrebbe anche darsi che decidano chi dare in pasto all'Upiro provvedendo a togliere le erbe alla capanna. In tal caso, i supporti per le erbe dovrebbero comunque esserci, mentre se questo è l'altare sacrificale tali supporti non ci saranno.

@Megisto

Spoiler:  
Ho un 25 in Cercare. Se pensi che conti l'aver passato la notte nella casa o l'aver visto una scena del delitto, i bonus sono benvenuti :)

Cerco tracce di sangue, ovviamente remote, sul pavimento o sui muri. Cerco, più in generale, indizi che suggeriscano che altri delitti sono stati compiuti qui dentro. Se non ne trovo, vado fuori di casa. Osservo quindi sullo stipite della porta se le corde alle quali dovrebbero essere attaccate le erbe ci sono.

Una volta uscito dalla casa, mi dirigo a passo lento verso il trio Dash - Amhal - Roselin che si sta allontanando.

Però... se voglio sedurre l'ospitaliera, Dash e Amhal non devono interferire. Mmh... Meglio che entri in azione subito. Maledizione, troppe cose tutte in una volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Roselin

Prendo anch'io le mie cose e ti seguo. Comunque non credo dovremmo preoccuparci dell'Upiro, ora è giorno e dubito si faccia vedere con la luce del sole! E in casi estremi abbiamo sempre Hemlet e le sue fiamme, quindi possiamo stare tranquilli, giusto Hemlet?

Lo dico in tono un po' canzonatorio e scocciato poi mi dirigo anch'io a raccogliere le mie cose per seguire poi Roselin.

Secondo me prima o poi ci farai passare dei guai Hemlet... Forse era meglio viaggiare da solo, mi sarei evitato dei problemi... Mentre si parlerà preparerò un impasto con queste erbe che ho raccolto, credo che se impregnerò le pallottole con queste erbe avranno più effetto, anche un semplice bastone con la punta ricoperta potrà essere un ottima arma "avvelenata" per l'Upiro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hemlet comincia ad ispezionare la casa della vecchia, mentre cerca nella memoria racconti di spiriti malvagi... in reatà il concetto manicheo di contrapposizione tra bene e male si è diffuso con il culto della Presenza, secondo la tradizione duirica non esistono, dagli Dei Antichi in giù, forze che possano definirsi a priori buone o cattive, ogni essere agisce secondo la propria natura, bene e male sono spesso punti vista soggettivi...

Roselin e gli altri si avvicinano al gruppetto di paesani ancora riuniti in strada, puntando verso la famigliola presso la quale dimora l'ospitaliera, causando la fuga precipitosa di molti dei presenti. Tra i pochi rimasti il padrone di casa che ospita Roselin e l'anziano, che vi osserva presumendo vogliate rivolgergli delle domande.

Hemlet, nella sua ricerca, trova molte ragnatele e una famigliola di topi, ma nessun segno che faccia pensare ad un luogo deputato a strani rituali. Probabilmente questa è la casa della vecchia, che deve vivere da sola ormai da molti anni, ed in effetti alle imposte trovi i segni di chiodi che un tempo dovevano sorreggere qualcosa, ma sembra che l'abitudine sia stata abbandonata ormai da parecchio.

Roselin si rivolge a Bogdan, l'uomo che la ospita ormai da oltre un mese, chiedendogli se può ospitare anche gli stranieri, e la reazione di Bogdan rasenta il terrore.

Bogdan @Roselin: Ospitarli? Ma... credevamo che volessero cercare l'upiro... non dovevano partire? In casa mia... Si segna e scuote il capo Lo sai, la casa è piccola, e poi c'è la bambina... Guarda l'anziano in cerca di supporto Il Domn! Lui potrà ospitarli, sono persone importanti, li accoglierà sicuramente, la mia casa è piccola... Sembra sul punto di piangere

I pochi paesani rimasti nei pressi, tutti uomini, cominciano a confabulare tra loro e ad osservarvi con una certa preoccupazione, probabilmente si aspettavano tutti una vostra immediata partenza. Qualcuno si avvicina all'anziano e lo sollecita a parlarvi

L'anziano @ Roselin e gli stranieri, con tono dimesso e lo sguardo basso: Roselin, sai che ti abbiamo accolta come una di noi e ti siamo grati per il tuo aiuto poi di fretta e con tono preoccupato e siamo molto grati anche a questi stranieri che vogliono liberarci dall'upiro! fa una sorta di inchino servile Ma sai anche che siamo gente semplice e povera, vi daremo tutto ciò che abbiamo per aiutarvi, risponderemo a tutte le vostre domande, ma se vuoi aiutare gli stranieri nella loro opera è meglio che vi rivolgiate al Domn, lui potrà certamente ospitare adeguatamente degli stranieri importanti come loro, e se vi affrettate riuscirete a raggiungere il suo castello prima che sia buio, le donne stanno già portando qui provviste più che sufficienti, se vuoi andare con loro non ti tratterremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hemlet

Ho un'espressione rassegnata.

Pare che i miei piani siano destinati ad essere sistematicamente stravolti...

Rivolgendomi al proprietario della casa, parlo in modo lento ed espressivo cercando di farmi capire.

Buon uomo, non capisco la tua soggezione. Qui non ci sono importanti e meno importanti, siamo tutti servi della Presenza...

Bleah..

Speravo di avere occasione di consumare un pasto decente, riposandomi con i miei compagni e cercando di raccogliere tutte le informazioni possibili prima di partire. Ci aspetta un'altra lunga camminata, e le fatiche dei giorni passati pesano ancora sulle nostre ossa.

Stai certo che non è nostra intenzione approfittare delle tue riserve di cibo. Abbiamo solo bisogno di un tetto sopra la testa per qualche minuto. Se però la nostra presenza nella tua casa ti è motivo di disagio, ce ne andremo. La scelta è tua.

Sperando che abbia compassione... Ma vista la natura sanguinaria degli abitanti, direi che ho ben poche speranze di riuscire a riposarmi.

Se giudichi che la nostra presenza non porti la tua casa alla rovina, mi troverai appena fuori dalla tua porta.

Accenno un inchino, porgo la roba di Dash al proprietario ed esco.

Una volta fuori mi lascio cadere stancamente sul terreno, estraendo l'arpa e cominciando a strimpellare un tema.

Spoiler:  

Lovely Leitrim... Sweet Afton waters... Oh if I were home again...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Roselin:

Chiedi all'anziano perchè non ci sono quelle erbe all'esterno della casa dell'anziana, prima di muoverci DOBBIAMO sapere almeno questo! Non ce ne andremo fino a quando non lo sapremo e fino a quando non ci diranno se l'Upiro prende di mira soltanto il gentil sesso.

@Megisto:

Spoiler:  
Ma abbiamo già imparato la lingua? o,o

Credevo fosse impossibile imparare a parlarla in così poco tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Hemlet leva il suo canto Bogdan si allontana, non sembra molto intenerito, pare che la paura nei vostri confronti prevalga nettamente.

Dash rivolge la sua domanda all'anziano, e Roselin si fa carico di tradurgliela, riassumendo poi la risposta: secondo gli abitanti del villaggio l'Upiro cerca sangue giovane, sceglie le sue vittime senza distinzione di sesso, ma tutti giovani e in buona salute.

Spoiler:  

No, non avete ancora imparato la lingua, al massimo cominciate a fare l'orecchio a qualche termine più utilizzato.

Presumo che si faccia carico Roselin di tradurre quello che dite.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Anziano:

Grazie mille di tutto. Capisco perfettamente la situazione, immagino non debba essere facile per voi....

Un attimo, ne parlo un secondo con gli altri, se permette.

@Hemlet, Dash e Amhal:

Ragazzi, mi dispiace, ma credo l'abbiano presa peggio di quanto pensassi.

Se avete spaventato me, figuratevi loro! :D

Non credo sia la cosa giusta forzare la mano. Se le donne sono partite per il castello, di sicuro non deve essere troppo pericoloso, no?

Se ci sbrighiamo magari ce la facciamo, e dopo ci riposiamo in letto morbido davvero, vi va? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hemlet

Continuo a strimpellare per qualche secondo, poi sospirando rimetto a posto l'arpa.

Va bene...

Va bene, ci accontenteremo di un boccone al volo, chiediamo quello che dobbiamo chiedere ed andiamo.

Voi cos'avete scoperto? La casa della vecchia era pulita, e i supporti per le erbe c'erano, quindi niente altare sacrificale. Voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tagliando il discorso di Hemlet:

Ne parleremo in viaggio, non ora.

@Roselin:

Roselin, non credo tu abbia capito. Le donne del villaggio non ci scorteranno, ci porteranno semplicemente le provvist.. Eccole stanno arrivando!

@Tutti

Bene, ora che abbiamo le indicazioni e le provviste possiamo partire!

Direi di sbrigarci per arrivare prima che faccia notte e quel bestione esca fuori dalla sua tana.

Siete tutti d'accordo? Appena usciti dal villaggio dobbiamo cercare un po' di quelle erbe, ovviamente.

Detto questo inizio a muovere il passo nella direzione indicataci dai paesani.

@Megisto e tutti:

Spoiler:  
Che ore sono circa?

Marquand, mi permetto di non aspettarti per definire che il viaggio è effettivamente iniziato :)

Quindi dai prossimi post interpretiamo come se fossimo appena usciti dal villaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare che non sia possibile avere un attimo di pace...

Mentre cammino continuo la preparazione del mio "impasto" di erbe".

@Tutti

Si certo, ne ho raccolte un po' e sto cercando di preparare un impasto con il quale sia possibile avvolgere le nostre armi per poterci difendere dall'Upiro in caso di attacco! Speriamo che questo castello non sia lontano... E che il proprietario sia disposto ad ospitarci, non mi va di passare una notte sotto le stelle con strane creature in giro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hemlet

Sempre se queste erbe funzionino...

Ho un'espressione cupa e corrucciata. Dopo un ostinato e prolungato silenzio, mi rivolgo ai compagni di viaggio.

Ho come l'impressione che non ci abbiano detto tutto... Beh, pazienza. Forse è meglio così. Non credo avrei sopportato di rimanere lì ancora a lungo.

Allora, voi cos'avete scoperto? Io e Roselin abbiamo già condiviso le nostre conoscenze - la leggenda del Domn sanguinario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per caso avete anche indagato nella casa in cui è avvenuto il delitto? Io non ho potuto vederla meglio, ero troppo occupata a fare da traduttrice....

E per tornare un secondo a un po' di discorsi fa, qual'è la motivazione che vi ha portati qui? :D

Chissà se c'entrano con il mio sogno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...