Vai al contenuto

[Play by forum] Topic di gioco


Marquand

Messaggio consigliato

SI! UN PASTO CALDO!!!! E forse anche un letto comodo! Mi stà già simpatico questo Domn!!

Faccio cenno ad Amhal di seguire lui il servo.

Mi sembra di capire che il Domn sia molto affascinato dagli scienziati, meglio lasciar dirigere il tutto ad Amhal..

Dopodichè seguo a mio volta Amhal esclamando:

Ringraziamo infinitamente il Domn e tutti voi per l'ospitalità che ci state offrendo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Hemlet

Mi inchino in segno di gratitudine a Minna e al servo di rango.

Ecco che comincia l'interrogatorio... Meglio stare cauti: questa ragazza mi sembra più spaventata che altro. Forse non è così buono. E il fatto che viva solo.. no, non mi piace per niente. Un uomo necessita di altri uomini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivolto al servo

Vi ringrazio molto per l'ospitalità!

@Hemlet, Dash e Roselin sottovoce

E' stata una fortuna che veda di buon occhio uno scienziato di Ingenis... se tutto va bene forse riusciremo finalmente a ristorarci e riposare un po' mentre ci riorganizziamo...

Detto ciò mi incammino dietro a Minna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia, che atmosfera inquietante...

Ripensandoci non credo che la nostra sia stata una buona scelta...

La serva è strana forte... non che gli altri siano normali, lo ammetto...

Non proferisco parola per ora e mi incammino assieme agli altri, guardandomi attorno sospettosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi incamminate al seguito della vostra guida, mentre, alle vostre spalle, si incolonnano Minna ed una delle due guardie, quest'ultima mantenendosi ad alcuni passi di distanza. Attraversate un breve corridoio che, dopo alcuni gradini, confluisce in un passaggio molto più ampio, la cui volta di travi di legno viene a malapena illuminata dalla luce che proviene dalla candela e dalla lampada: per il resto tutto sembra buio.

Sulla destra del corridoio, all'apparenza molto lungo, si alternano strette finestre, dai cui provengono i rumori della tempesta esterna, e grandi arazzi sdruciti, di qualità discutibile e certamente molto vecchi, che ritraggono scene di battaglia: lo scenario sembrano essere colline rocciose, dove si fronteggiamo armate con le insegne delle spade incrociate e nemici dagli stendardi esotici.

Sulla sinistra, mano a mano che avanzate, vedete diversi corridoi e porte chiuse, poi due arcate che condocuno in un cortile interno circondato da altri edifici: il castello, nel suo complesso, appare ampio e labirintico, avvolto da un manto di abbandono.

I vostri accompagnatori restano silenziosi per tutto il percorso, mentre i vostri passi risuonano con un'eco sorda e vagamente inquetante.

Alla fine del corridoio, sulla sinistra, una scala di pietra sale verso un piano più alto, mentre una rampa discendente si interrompe con una porta dall'espetto robusto.

Il servo di rango, con voce atona: Attenti ai gradini, alcune pietre sono malferme Poi si inerpica su per la scala.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hemlet

Sottovoce @ Dash

Heh. Sembra che siamo finiti in un bel labirinto. Mi sento appena un attimo in trappola, non so te. E hai visto gli arazzi? Povera Roselin.

Povera Roselin. Alla fin fine non sarebbe in grado di farmi male. Gli inquisitori sì, ma lei... no, lei no.

E i tizi del villaggio... se sapevano che tipo di persona era il Domn, avrebbero dovuto dircelo. Lo stato di abbandono di questo edificio non promette niente di buono. Speriamo che siano solo ragnatele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Risalite faticosamente la rampa di scale, stretta e ripida, mentre le vostre stesse ombre vi danzano attorno dandovi un senso di vertigine. Dash ed Hemlet, in particolare, ansimano esausti, con il peso del viaggio e degli eventi recenti che gravano come macigni sulle loro spalle.

La scala termina in una grande sala rettangolare, illuminata da un camino che arde al centro della parete opposta alla vostra; accanto al camino due vecchie panche di legno, al centro un grande seggio dalle dorature scrostate che vi da le spalle. A destra e sinistra, su ciascuna parete, due grandi finestre si intuiscono al di la di pesanti tendaggi di colore nero, un lungo e vetusto tavolo riempie il centro della stanza, attorniato dalla sua corte di sedie, mentre il resto del mobilio si limita a poche casse accostate alle pareti, da cui mancano del tutto decorazioni, dipinti o panoplie di armi, che pure vi sareste aspettati in un castello come questo. Due porte chiuse si aprono nella parete del camino, e accanto a ciascuna di esse sta in piedi un altro dei guardiani esotici che avete imparato a conoscere, tutti decorati col medesimo gioiello sulla faccia ed armati di corte spade ricurve.

Minna si ritira in un angolo e abbassa ancora di più lo sguardo, mentre il vostro accompagnatore accenna un inchino e vi indica il seggio accanto al camino: Herr Bramem Shte-Keter vi attende per intrattenervi in attesa del desco

Spoiler:  

RIEPILOGO PV

- Roselin 13

- Amhal 10

- Dash 7

- Hemlet 6

Link al commento
Condividi su altri siti

A bassa voce:

Roselin, Amhal: andate voi, mi sembrate le persone più adatte. Io starò a qualche metro di distanza per non turbare il Domn..

.. e per poter guardarmi bene intorno.. deve esserci almeno qualcosa di prezioso.

Non mi piace molto però essere in una stanza piena di guardie armate che non parlano la mia lingua..

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui mi sa che le donne non fanno una bella fine...

Il comportamento di Minna è strano, MOLTO strano...

E poi questa cosa che sia stata uccisa una donna giù al villaggio dall'Upiro, e che magari il Domn abbia qualcosa a che fare con esso mi dà i brividi...

@Servitore:

Siamo molto grati per l'ospitalità concessaci dal Domn... è sempre così il tempo dalle vostre parti? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il servitore a Roselin, con il solito tono stanco e senza ricambiare il sorriso: In questa stagione i temporali sono frequenti, poi tace.

Amhal e Dash attendono Roselin, che con una certa riluttanza e uno strano presentimento si avvia insieme a loro verso il camino, mentre Dash resta indietro, accanto a Minna ed all'uomo alto che vi ha guidato fin'ora nel castello.

Lo sguardo del magnano vaga per la stanza: con un certo disappunto ti accorgi che non sembra esserci assolutamente nulla di prezioso, come del resto in tutte le stanze ed i corridoi che hai potuto intravedere. Decisamente deve trattarsi di un nobile in rovina, un casato che deve aver dissipato tutti i propri beni in chissà quale impresa fallimentare, ed ora si trova a resistere col poco che gli è rimasto, incluse le vecchie divise sdrucite della servitù. All'improvviso ti accorgi dell'espressione allibita che si è dipinta sul volto dei tuoi compagni, giunti accanto al camino e rivolti verso il seggio, evidente perplessità che si tramuta in una maschera di orrore dopo un istante...

Amhal, Roselin ed Hemlet avanzano lungo la sala divisa in due dal tavolo, attratti dal calore del camino, che promette di asciugare l'acqua che ancora impregna i vestiti.

Superate il seggio, e vi voltate attendendovi di trovare il Domn, ma rimanete a bocca aperta dinanzi a quello che, in prima istanza, vi appare come uno scherzo decisamente macabro: la pelle tirata sul teschio, pallida e chiazzata di macchie necrotiche, gli occhi glauchi affossati nelle orbite, i capelli ridotti a radi ciuffi giallastri, le labbra rinsecchite e le gengive ritirate a mostrare la radice dei denti... qualcuno si è divertito a lasciare un cadavere seduto davanti al camino, e lo ha addobbato con un lungo abito nero di foggia curiosa ed un filo d'argento che corre dal naso all'orecchio... siete sul punto di protestare con i servitori, quando vi si gela il sangue nel vedere il cadavere che alza dal bracciolo della sedia una mano scheletrica, decorata da uno strano anello, e rivolge lo sguardo verso di voi parlando con una voce raschiante e affannosa Benvenuti nella mia umile dimora, vi offrirò tutta l'ospitalità concessa dalla nostra condizione. Chi di voi è lo studioso di Ingenis?

Amhal, sentendosi chiamato in causa, comincia a tremare in modo incontrollato, mentre Hemlet deglutisce e per farsi coraggio e Roselin si segna preparandosi ad affrontare questa prova cui la Presenza ha voluto sottoporla.

Spoiler:  

Hemlet: test Coraggio 15, superato (perdi 1 PV)

Roselin: test Coraggio 6, successo eccezionale (non perdi PV)

Amhal: test Coraggio 62, fallito (perdi 3 PV)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hemlet

Abbasso il capo, simulando un gesto rispettoso ma in realtà cercando di rifuggire la vista orrorifica.

@Amhal, sussurrando in modo impercettibile

È meglio che ti faccia avanti...

Ma chi è?! Cos'ha?! Santo Gabriel... Quest'uomo è VIVO! Beh, più o meno. Sembra che sia vittima di una grave malattia... Forse le mie visioni mi potranno aiutare, ma non adesso. Sono così stanco che gli dormirei anche in braccio.

Tento di trattenere un risolino involontario al pensiero della strana immagine di un bardo Aserita che dorme in braccio a un cadavere parlante, nascondendo la leggera increspatura delle labbra congiungendo le mani sul mento simulando un atteggiamento di preghiera.

@Megisto

Spoiler:  
Una prova di Capire, probabilmente supportata da un bonus di corpo umano che però non ho (ouch!) sulla malattia del Domn. Riesco a ricordare di aver visto casi simili? Conosco il malanno? Potrebbe essere una malattia legata alla nobiltà (es. l'emofilia), ma se il d100 supera il 20 mi sa che rimarrò a bocca asciutta anche stavolta. Nel frattempo, sono a 5 PV :P
Link al commento
Condividi su altri siti

@Hemlet sottovoce

Non credo di riuscirci...

Il terrore mi ha letteralmente immobilizzato, quale scherzo della natura è mai questo? è impossibile, forse sto sognando... Perché non mi sveglio?

@Domn con voce tremante cercando invano di nascondere la paura

S... So... S... Sono io lo scien.... scienziato di I... In... Ingenis...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hemlet

Notando lo sguardo interrogativo di Dash, gli faccio cenno di non avvicinarsi. Poi, con un rigido inchino, mi accommiato dalla presenza del Domn avvicinandomi silenziosamente al fabbro.

@Dash, sussurrando

È un cadavere che parla. Non ti consiglio di avvicinarti. Possono esistere malattie simili???

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...