Vai al contenuto

[Play by forum] Topic di gioco


Marquand

Messaggio consigliato

Amhal, osservi con attenzione il contenuto della tua cella: coperte, un paio di cuscini, due vasi per i vostri bisogni corporali, alcune schegge di pietra (le pareti sono di scisto, una roccia molto friabile che si sfalda a scaglie, ma ovviamente non è possibile scavarla con le mani).

Hemlet, adesso l'intontimento di ieri notte è passato, ritieni di poter controllare molto meglio i tuoi poteri: il risultato non è assicurato, ma diventano improbabili incidenti gravi come quello nella stanza.

Dopo il suggerimento di Roselin, Dash parla al suo piccolo compagno peloso, che lo osserva per un istante muovendo i baffi e poi comincia a zampettare sul pavimento in direzione della sacca.

Amhal: con il tuo udito fine senti dei leggeri rumori provenire dalla sommità della scala che si vede dalla tua cella.

Spoiler:  

Nota sulla geomanzia: non puoi trasformare il metallo in gesso, ma puoi renderlo friabile come se fosse fatto di quel materiale, quindi il risultato è lo stesso, le sbarre si possono spezzare con le mani.

Link al commento
Condividi su altri siti


Hemlet

Mmh. Ok, ce la posso fare. Allora, vediamo se riusciamo a cavarcela anche stavolta.

@Dash

Dash. Posso staccarti una sbarra della cella. Se la prendi, puoi usarla come gancio per raggiungere le chiavi. A che serve usare gli strumenti quando puoi avere direttamente le chiavi? Pensi di riuscire ad arrivarci? Questo ovviamente nel caso Squiddle non riesca a prenderti gli strumenti... speriamo che ci riesca.

Se Squiddle fa il 'lavoro sporco' meglio che io stia a riposo. Non si sa mai quando potrebbero tornare utili i rituali, e comincio a sentirmi davvero stanco. Peccato che qui sia difficile mettersi comodi per schiacciare un pisolino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hemlet

Qualcuno. I rituali mi aiutino. Potremmo prendere due allodole con uno specchio. Se liberasse qualcuno potrei abbrustolirlo e garantirci la libertà.. no, meglio di no. Rimetteremmo il maniero in allerta. Inoltre potremmo scoprire qualcosa da questo tizio se viene a fare domande. Basta che non si metta a farci male. Potrebbe anche essere più d'uno...

@Dash

Se vuole farci male gioca con il fuoco.

@Megisto

Spoiler:  
Comincio a prepararmi per i rituali, tenendomi pronto se è il caso di usarli. Mi preparo anche ad usarli su più obbiettivi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso sentite tutti chiaramente dei passi che scendono lungo la scala.

Squiddle, rapido e silenzioso, raggiunge i vostri bagagli gettati al suolo sotto la torcia, e sparisce nel cumulo di roba.

I primi a comparire sono due delle guardie dai tratti orientali, armi al fianco, che passano davanti alla prima cella e si dispongono ai due lati della cella di Hemlet e Dash, cominciando ad amreggiare con qualcosa di metallico che non riuscite a vedere.

Amhal e Roselin: intravedete qualcun'altro che attende sulle scale.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Roselin sottovoce

Roselin, che possiamo fare? Sono in troppi... Potremmo tentare di distrarli e farli venire qui magari fingendo un malore per dare tempo a Dash ed Hemlet di tentare un'azione disperata... Ma dubito funzionerebbe, senza contare che pare ci sia qualcun altro la sulle scale...

Il tempo stringe...

@Roselin sottovoce

Qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ahmal, sottovoce:

Non so minimamente che fare, le mie capacità sono inutili qui... :(

Prova a rivolgerti alla figura nell'ombra, secondo me è il Domn. Lui ha dato più volte segno di provare interesse per te, io intanto provo ad attirare l'attenzione e guadagnare tempo

Mi scosto di qualche passo

@guardie, urlando:

EHI VOI, CHE FATE QUI? LASCIATE STARE I NOSTRI AMICI!

Prendo un sasso o qualunque cosa un minimo dura, e lo tiro ad una delle due guardie

Speriamo che non mi concino per le feste *_*

Link al commento
Condividi su altri siti

@Rivolto verso al figura lungo le scale...

Chi c'è li dietro? Voglio parlare subito con il Domn! Esigo delle spiegazioni... Non potete trattare così delle persone... Non abbiamo fatto nulla di male, e non abbiamo nemmeno ricchezze o oggetti di valore... Il Domn vuole parlare con me giusto? E' interessato alle "informazioni", giusto?

Speriamo ci caschino... Tenterò il tutto per tutto per distrarli!

Alzo la voce

E se mi staccassi la lingua con un morso? Morirei dissanguato probabilmente... e il vostro signore non avrebbe mai le informazioni che tanto desidera!

Link al commento
Condividi su altri siti

Roselin scaglia un pezzetto di scisto, troppo piccolo per fare danni, contro la guardia più vicina, che le rivolge un'occhiataccia e comincia a tirare una catena, imitato dal suo compagno.

Le catene di Hemlet e Dash cominciano a scorrere negli anelli: il magnano si ritrova con il braccio bloccato contro il muro, mentre il pellegrino strabuzza gli occhi e comincia a respirare a fatica, con la catena serrata attorno al collo quasi a strozzarlo.

Le due guardie fissano in qualche modo le catene e osservano il duir, scambiandosi commenti che suonano derisori.

Le proteste di Amhal si fanno più veementi, ma tornano ad abbassarsi di tono quando dalle scale discende la figura scheletrica del Domn, aggrappata ad uno strano bastone, che termina in alto con una sorta di glogo di vetro. Alle sue spalle il silenzioso servitore in livrea.

La voce raschiante risuona nel sotterraneo distorcendosi in modo ancora più cupo.

Domn @ Amhal: Come desiderate, eccovi accontentato. Mi spiace non potervi ospitare ancora ai piani superiori, ma purtroppo avete insistito con la storia dell'upiro, e quindi sono stato costretto a trasferirvi in un alloggio da cui non potrete allontanarvi, qualora non condividiate i miei metodi di studio. Se collaborerete potremo allargare i nostri orizzonti scientifici, e non vi sarà fatto alcun male. Vi sconsiglio anche di mordervi la lingua, sarei costretto a cavarvi tutti i denti per impedirvi simili sciocchezze, e poi scrivendo comunicheremmo molto più lentamente...

Il Domn volge lo sguardo su Roselin, squadrandola come se stesse valutando un animale al mercato, annuisce e poi si porta all'altezza della cella successiva, rivolgendosi ad Hemlet, che tossisce e tenta di allentare la stretta attorno al collo: Non sono riuscito a salvare la guardia cui hai dato fuoco, e gli altri Strigani muoiono dalla voglia di scorticarti vivo... Ma ho progetti diversi. Anni fa ho avuto ospite un altro individuo con capacità simili alle tue, è con lui che ho scoperto che la privazione di aria può essere di aiuto... Intendo continuare gli studi interrotti, ho una mia teoria in merito ad alcune particolarità del cervello...

La figura scheletrica fa una pausa, poi rivolge lo sgurado ad Hemlet e torna a sorridere, estraendo da una delle molte tasche dello strano abito nero che indossa quello che sembra essere un pezzetto di carta macchiato: La ferita era profonda, ma vedo che adesso stai meglio... ne sono molto lieto...

Spoiler:  

Hemlet: respiri a fatica e puoi parlare con difficoltà, fatichi molto a concentrarti sui rituali duirici, non sei sicuro di riuscire ad attivarne i poteri

Link al commento
Condividi su altri siti

Hemlet

Bastardo d'un niveja! Aria... aria... Maledizione. Maledizione, maledizione, maledizione!!! Come faccio? Avrei dovuto cambiare la consistenza delle catene quando ne avevo l'opportunità! Hemlet, questo ti serva di lezione. Mai abbassare la guardia, neanche dove pensi di essere al sicuro! Aspetta. Collaborazione? Se comporta un cambiamento di stato ben venga... Basta uscire da questa situazione, il resto verrà da solo. Forse. Almeno l'opportunità di respirare... Non riesco a parlare, meglio che risparmi il fiato.

Cerco di allentare la morsa sul collo, mentre seguo con lo sguardo la discussione. Mi sforzo di tenere un portamento dignitoso.

Non sono un prigioniero come gli altri... e lo scoprirai presto.

@Megisto

Spoiler:  
Se cerco di immagazzinare abbastanza aria riuscirei a richiamare alla mente i rituali? O perlomeno ad aumentarne la probabilità di successo... Per ora sono abbastanza malmesso :) quindi preferisco aspettare e vedere come si sviluppano gli eventi.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Domn

Va bene! Collaborerò! In fondo pare che i nostri obiettivi siano simili, la conoscenza! Ed entrambi siamo disposti a tutto per raggiungerla! Non ho nulla da perdere, il mio viaggio ha come unico obiettivo quello di tornare a Ingenis con in mano qualcosa di "eccezionale", e farò di tutto per raggiungere il mio scopo... Vi chiedete se io non apprezzi i vostri metodi? Vi sbagliate... Sono uno scienziato! Non mi importa quali siano i mezzi, ma solo quale sia il fine ultimo!

Tiratemi fuori di qui, e mettiamoci al lavoro dunque! Vi propongo comunque un patto, la mia completa collaborazione in cambio della liberazione dei miei compagni di viaggio... Che ne pensate?

Forse la mia proposta è azzardata, ma è l'unico modo per salvarci... Speriamo che il Domn non sia troppo interessato a Hemlet...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hemlet

@Megisto

Spoiler:  
Se cerco di immagazzinare abbastanza aria riuscirei a richiamare alla mente i rituali? O perlomeno ad aumentarne la probabilità di successo... Per ora sono abbastanza malmesso :) quindi preferisco aspettare e vedere come si sviluppano gli eventi.

Spoiler:  

Con molta fatica puoi provare ad adoperare i poteri, ma con una penalità di -20 ed una possibilità limitata di controllare gli effetti

Link al commento
Condividi su altri siti

Hemlet

Niente da fare.. non riesco a controllare i poteri. Non voglio mandare a fuoco Dash senza volere.. Però forse Dash lo vuole. Hi hi...

Emetto una debole risatina.

Ascoltando il discorso di Amhal

Cosa? Ci vende per la conoscenza? No, ecco. La solita clausula... Peccato che la lancia dalla parte del manico ce l'abbia il Domn. Potrebbe fare il contrario, torturarci perchè Amhal gli dia informazioni. In quanto a me e alla conoscenza... Temo che presto sarò vivisezionato. Beh, peggio per chi mi opererà. Non vedo l'ora di mandare davvero a fuoco qualcuno, magari proprio il Domn...

[Edit]

All'intervento di Dash, sorrido

Ne abbiamo passate così tante... ed ancora non riesce a venire a patti con il fatto che ho sempre un asso nella manica. Ehm.. quasi sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Domn:

Dash ha ragione, la prego, dia l'ordine alle guardie di lasciar stare Hemlet.

Le sue fiamme non possono certo aiutarlo ad uscire dalla cella, per cui non farà male a nessuno, sa benissimo che ad una vostra parola può essere lasciato morire di fame.

Rimango ad osservare un attimo cosa fa

Qua mi sa che finiamo tutti uccisi, questo ci vede solo come cavie da laboratorio *_*

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Domn ascolta le vostre rimostranze, mentre il suo volto scheletrico mantiene quella sorta di ghigno orrendo che avete imparato a conoscere.

Domn @ Amhal: Sono felice che anche secondo voi la conoscenza è un bene supremo, per ottenere la quale sono accettabili piccoli sacrifici... proprio per questo i vostri compagni resteranno miei ospiti, avremo modo insieme di superare le ultime remore che ancora sembrano frenarvi...

Amhal prova ad emettere una risatina, che si tramuta in una sorta di gorgheggio strozzato, mentre Dash si protende verso di lui, con la mano destra bloccata alla parete dalle catene: la cattiveria di chi ha progettato questa cella ti consente di arrivare con le dita a pochi centimetri da Hemlet, senza riuscire a toccarlo. Urli la tuia rabbia, mentre il polso destro, sotto la pressione della catena, comincia a bruciare di dolore.

Domn @ Dash: Non preoccuparti, non morirà, un uomo della sua taglia può resistere diversi minuti, in quelle condizioni, prima di perdere coscienza... Non sono un assassino, tutti voi avrete un ruolo nel progresso della conoscenza

L'ultima risposta del Domn è rivolta a Roselin: Nessuno di voi morirà di fame, anzi, tra poco vi sarà portato da mangiare. Se... Hemlet... farà qualche scherzo in mia assenza sappia che saranno i suoi compagni a pagarne il prezzo sulla propria pelle la voce roca all'inverosimile sembra abbassarsi ulteriormente di tono.

Domn @ tutti Ora devo lasciarvi, più tardi avremo modo di continuare questa interessante conversazione

E fa per allontanarsi verso la porta misteriosa, sempre aggrappato al suo strano bastone, da cui sembra scendere un filo d'argento che sparisce in una manica dell'abito.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Roselin

Non ho ancora capito bene cosa voglia da me... Certo non sembra avere buone intenzioni, e non sembra nemmeno volerci liberare! Temo che non sia comunque alla nostra portata, se anche riuscissimo a scappare da qui ci sono tutte le guardie, il Domn stesso, e l'Upiro! Forse collaborando alla fine ci lascerà andare, e forse riuscirò a scoprire chi è, come è possibile che sia ancora in vita nonostante l'età, e che razza di demone sia questo Upiro! Non riesco a rimanere indifferente innanzi a tutto ciò... Devo sapere!

Sicuramente sa come tenere al guinzaglio, scusami il gioco di parole, il nostro amico incendiario... Sa troppe cose... E noi siamo in trappola, collaborare rimane per ora l'unica possibilità comunque!

Mi siedo tranquillo cercando di liberare la mente e riflettere soprattutto mi interrogo sulla base anche delle mie conoscenze, sull'utilità che possa avere il filo d'argento che sparisce nella manica del Domn...

@Marquand

Spoiler:  
Posso fare qualche tiro di conoscenze specifiche? Se necessario uso anche un punto volontà!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...