Vai al contenuto

[Play by forum] Topic di gioco


Marquand

Messaggio consigliato

Omamma, ma che gli è successo? Sembra uscito dalla tomba o_O

@Domn:

La ringraziamo per la sua ospitalità. Scusi la reazione del nostro compagno di viaggio, è solo che non è abituato a trovarsi alla corte di un potente signore, lo perdoni, in fondo siamo semplici persone di Chiesa. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Hemlet si congeda e si avvicina a Dash, domandandosi quale morbo possa ridurre in tale stato un essere umano, mentre Roselin, guaritrice esperta, si rende conto che, all'apparenza, il Domn sembra essere affetto di un male davvero incurabile: una vecchiezza estrema, come mai ha avuto modo di vederne.

La voce raschiante vi fa nuovamente rabbrividire, mentre il Domn rivolge il suo sguardo verso Amhal: La ricerca del sapere richiede grande determinazione, un uomo di scienza non dovrebbe mai perdere il controllo... poi indica una delle due panche e ricomincia a parlare, con il suo ritmo lento e faticoso Sedetevi accanto al fuoco e raccontatemi dei vostri studi... e del motivo del vostro viaggio... è molto tempo che non ricevo ospiti di rango. Anche i vostri due accompagnatori dovrebbero asciugarsi, è importante preservare la propria salute

Spoiler:  

Roselin è "Maestra" nella conoscenza del corpo umano, non serve un tiro perchè si renda conto che nessuna malattia nota può ridurre un uomo in quello stato, a parte l'invecchiamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercando di riassumere il controllo e cercando di non farmi troppe domande sullo stato del Domn lentamente vado a sedermi accanto al fuoco cercando un po' di tepore!

Inizio a raccontare al Domn del mio viaggio, motivandolo con semplice sete di conoscenza, fino a soffermarmi sulla curiosa vicenda accaduta al villaggio e sull'Upiro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto con attenzione la storia di Amhal in silenzio

In fin dei conti è una rara occasione per conoscere le vicende di questo gruppo di viandanti...

Tuttavia dall'uscita che ha fatto il Domn può darsi che almeno una volta anche lui abbia frequentato i circoli della scienza... e se avesse usato qualche strana arte per mantenersi più in forma? In effetti un uomo così vecchio in apparenza dovrebbe stare decisamente peggio, visto il clima non mite della zona... sono curiosa di capire quanti anni ha :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Domn, come Roselin, ascolta con attenzione il racconto di Amhal, e dopo aver sentito narrare dell'Upiro contrae il volto in un ghigno orrendo che forse vorrebbe essere un sorriso.

Domn, con voce simile ad unghie che si spezzano raschiando la roccia: L'ingoranza genera mostri! I pastori di queste montagne vedono ovunque spiriti ed interventi sovrannaturali... Sento spesso parlare di leggende come questa, ma mi interessano poco, piuttosto parlatemi dei vostri studi, quali discipline avete appreso ad Ingenis?

La pelle contratta sul teschio riassume l'esprerssione precedente, mentre gli occhi, quasi del tutto bianchi, si fissano con inquietante profondità in quelli di Amhal.

Intanto Dash ha raggiunto i suoi compagni preparandosi al peggio, ma, per quanto si attendese qualcosa di orribile, la visione di quello che sembra un morto vivente infligge un ulteriore colpo ai suoi nervi già provati.

Hemlet, a fatica, ritrova nella memoria un motivetto Aserita orecchiabile, anche se la situazione gli ispira più che altro litanie funebri...

A margine della scena, Minna e il servitore di rango attraversano una delle porte in fondo alla stanza e spariscono dalla vista.

Spoiler:  

Dash: test Coraggio 59, fallito, perdi 1 PV (eri in parte preparato alla visione)

http://9thcircle.it/dice-roller

Link al commento
Condividi su altri siti

@Domn, parlando sempre in modo calmo e ponderato, senza mai alzare il tono di voce

Prima avrei io una domanda per lei se mi è concesso... Come mai è così interessato ai miei studi e alla mia città natale, Ingenis? Inoltre non capisco, io le parlo di un mostro, che abbiamo potuto vedere con i nostri occhi, che ha ucciso una persona, e lei mi parla di leggende? Sono uno scienziato, non credo alle leggende, ma credo a ciò che vedo!

Vorrei tanto analizzare questo mostro... capire come può aver fatto ciò che ha fatto... e ad essere sincero anche lei mi interessa molto, e mi scuso se prima ho avuto una reazione sconveniente alla sua vista, ma cerchi di capirmi... Troverà che per un comune scienziato non è cosa da tutti i giorni incontrare una persona... come lei...

Spero di non essere stato troppo avventato... ma devo sapere!

@Domn dopo una breve pausa di silenzio...

Se volesse essere così gentili da aprirmi la mente dandomi delle spiegazioni, sarò ben felice di parlarle di Ingenis, di ciò che ho studiato e che sto studiando attualmente... e quant'altro volesse sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Domn:

Mi trovo perfettamente d'accordo con il mio compagno di viaggio.

Vedete.. io sono convinto che il mondo per poter andare avanti debba violare le regole e mettere costantemente alla prova tutte le certezze attuali, certezze sulle quali ormai nessuno si fà più domande.

Ecco perchè sono interessato all'Upiro! Io di domande me ne sto facendo molte.

Io l'ho visto con i miei occhi e sono certo che non sia uno spirito, ma un essere in carne ed ossa, forse addirittura senziente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Domn resta silenzioso per un lungo istante, poi le sue corde vocali rinsecchite tornano a graffiare l'aria:

Se voi avete visto un cadavere ed un essere fuori dal consueto non ho motivo di non credervi, ma purtroppo la mia età avanzata mi impedisce di lasciare questo maniero, quindi mi interesso poco a ciò che accade fuore dalle sue mura. Tuttavia, visto che la cosa vi preme particolarmente, più avanti vi rivelerò la mia opinione su queste vicende, che certamente non riguardano spiriti o folletti... e che di certezze possono stravolgerne molte!

Un'altra pausa, poi lo sguardo torna a fissarsi su Amhal e si fa più intenso:

Sono anch'io uno scienziato, e mi è capitato molto raramente di incontrare studiosi provenienti da quella culla del sapere che è Ingenis, per questo motivo desidero cononoscere i vostri studi, per poter scambiare conoscenze... vi assicuro che se saprete ricambiarmi con una adeguara moneta avrete molte risposte alle vostre domande...

Il suo volto si contrae nuovamente nel ghigno terribile che avete visto in precedenza, mentre un brivido vi corre lungo la schena.

La porta laterale si apre nuovamente, e fanno ingresso nella stanza Minna ed altri due servi, un ragazzo giovane come lei ed una donna anziana e corpulenta col sorriso stampato sul volto, portano con sè una pentola fumante e diverse stoviglie, ceh cominciano a disporre sul tavolo, mentre odore di spezie e carne bollita si diffonde nella stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hemlet

La mia espressione da grave diventa assorta, mentre ascolto con interesse le parole del Domn.

Conoscenza? Chissà ad Asher come accoglierebbero le testimonianze di uno scienziato della Mesia.

Piegandomi leggermente verso l'orecchio di Amhal gli sussurro:

@Amhal

Se arriviamo ad ottenere qualche informazione da questo Domn... ricordati di prendere nota.

Successivamente, al vedere la bronza fumante, ogni velleità culturale lascia spazio al mio stomaco che, improvvisamente risvegliato, brontola rumorosamente. Il mio sguardo viene irresistibilmente attratto dalle mani della governante che maneggiano il ben di Gabriel. Comincia una lotta interiore tra il bon ton che mi impone di restare seduto davanti al Domn finchè egli non dà licenza di alzarsi e il bisogno fisiologico di ingerire carboidrati, grassi e proteine di temperatura superiore ai 10 gradi.

CIBO!!!

Vedendo poi il dilungarsi di Amhal sulla sua vita, comincio a lanciargli piccoli sguardi torvi.

Si ragiona meglio a pancia piena, e se la gola è irrorata di buon vino è meno secca. Quando finisce la storia? Ho fame...

Link al commento
Condividi su altri siti

La curiosità è troppa! Devo sapere... Devo condividere con lui le mie conoscenze!

@Domn

Lei sa come istillare la curiosità in un uomo di scienza! Sarò felice di condividere con voi la mia vita ad Ingenis, una città stupenda della quale ho già moltissima nostalgia...

E inizio a raccontare, a parlare della mia città natale, dei miei studi e del mio sapere...

Nel frattempo il mio olfatto è inebriato dal profumo del pasto caldo che stanno per servirci, e attendo con ansia il momento in cui potrò addentare questo succulento banchetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Domn ascolta con interesse il racconto di Amhal, finchè non gli si fa accanto il servitore in livrea che attira la sua attenzione e comunica con tono basso e la solita ombra di stanchezza sul volto: Il desco è stato approntato

Il vostro vecchissimo ospite fa un cenno col capo e poi gorgoglia al vostro indirizzo: Credo abbiate fame, saziatevi pure, continueremo dopo il racconto

Fa un cenno con la mano, e le due guardie, rimaste finora inattive, si avvicinano a lui, sollevano di peso il seggio con lui ancora assiso, e lo portano fino al capo-tavola.

Non ha bisogno di insistere perchè vi avviciniate alla tavola, dove sono stati apparecchiati 4 piatti fumanti. Le stoviglie ed i bicchieri sono di coccio volgare, così come la brocca piena di un vino leggero e speziato, all'apperenza più degne di una abitazione plebea che di un maniero come questo, nuovo indizio della scarsa ricchezza del casato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Domn non mi convince per niente, ma per ora è meglio che lascio parlare Ahmal, sembra che non abbia occhi che per lui, manco ha voluto che ci presentassimo...

@Megisto:

Spoiler:  
Appena cominceremo a mangiare voglio spendere qualche secondo ad assaggiare il cibo per capire se riconosco qualche sapore che sarebbe imputabile a droghe o sonniferi
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi sedete al tavolo, dove la serva anziana, con un ampio sorriso sulle labbra, ha già versato, da una pentolaccia ancora tra le sue braccia, un'abbondante razione di stufato in quattro piatti piatti fumanti: a parte voi non sembra che altri debbano prendere parte alla cena. C'è un'unica brocca di vino, abbastanza grande, e solo quattro bicchieri.

Roselin assaggia con cautela i primi bocconi: si accavallano i sapori di molte spezie diverse, evidentemente adoperate in abbondanza, abitudine peraltro tipica delle popolazioni nomadi provenienti da est, come le guardie del Domn... Impossibile stabilire la presenza di eventuali sostanze estranee.

L'occhio cade sul volto scheletrico del vostro ospite, in effetti i gioielli che indossa somigliano molto a quelli delle guardie ma, per il resto, l'abbigliamento e ciò che resta dei lineamenti sembrano molto differenti, rendendo difficile classificarne le origini.

Amhal pone la sua domanda al Domn, che risponde dopo un istante di esitazione, con una sorta di fremito nella voce raschiante: Purtroppo da molto tempo ormai non posso permettermi piatti come questi, la mia condizione me lo impedisce... Vi sembra quasi che la sua espressione si rabbui, mentre distoglie lo sguardo e lo fissa verso un punto indefinito della stanza

Spoiler:  

Roselin: test Capire + Galenica 85, fallito

http://9thcircle.it/dice-roller

Link al commento
Condividi su altri siti

@Domn

Quindi dovete limitare il vostro cibo a solo alcune pietanze?

Avete già cenato immagino..

Mi rivolgo alla serva con un sorriso:

Io purtroppo non bevo vino, avete dell'acqua? Sembra assurdo che ne voglia ancora dopo aver preso tutta quella pioggia, ma il vino proprio non lo reggo. E' sempre stato vietato dai frati, sarà per quello che non sono mai riuscito ad abituarmici.

Poi mentre attendo l'acqua, inizio ad assaporare il delizioso stufato buttando anche un occhio su Squiddle, che sembra far di tutto per salire sulla tavola alla ricerca di qualcosa da mettere sotto i suoi dentini da roditore.

Appena torna la serva cerco di farmi portare un pò di formaggio anche per te, mio piccolo amico.

@Megisto:

Spoiler:  
Noto reazioni strane del Domn e della serva alla mie richieste?
Link al commento
Condividi su altri siti

Hemlet

Sia lode a Gabriel, finalmente.

@Domn

La ringraziamo per l'ospitalità, signore. Dare da mangiare a chi ha fame è indice di nobiltà d'animo, che.. ehm..

Avvalora? Fortifica? Esalta? Esalta.

Che esalta la nobiltà del titolo. Bevo alla vostra salute.

Sedendomi a tavola, riempio un bicchiere di vino e lo alzo verso il nostro ospite. Prima di berlo (non avendo particolarmente sete) inizio ad attaccare la mia porzione, sforzandomi di mantenere un atteggiamento posato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...