Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Un annuncio ufficiale riguardo il canone di Dungeons & Dragons 5E

Dopo le dichiarazioni di Jeremy Crawford sul canone di Dungeons & Dragons i D&D Studios hanno rilasciato un post pubblicato sul loro blog in merito a ciò che viene considerato canonico per il gioco.

Read more...

I romanzi, i videogame e i manuali precedenti alla 5a Edizione non sono considerati canonici per D&D 5E

Jeremy Crawford, lead designer e responsabile della 5a Edizione di D&D, ha dichiarato che tutto il materiale legato alle passate edizioni non è considerato canonico ai fini della 5E.

Read more...

Alfeimur: Uscite per il 2021

Scopriamo assieme le novità per il 2021 della linea di Alfeimur Quinta Edizione.

Read more...
By Lucane

Humble Bundle: 13th Age

Un nuovo Humble Bundle, questa volta a tema 13th Age, è stato reso disponibile in collaborazione con la Pelgrane Press.

Read more...

Strixhaven: A Curriculum of Chaos uscirà a Novembre

La Wizard of the Coast ha rilasciato nuovi dettagli sul prossimo manuale di crossover tra Magic: The Gathering e D&D 5E

Read more...

"All'ombra degli Antichi Dei" è ora disponibile!

Simon_86
 Share

Recommended Posts

Il primo modulo geografico di espansione di Eden: l'Inganno è finalmente disponibile! "All'ombra degli Antichi Dei" è attualmente in stampa pronto per il lancio ufficiale al Lucca Comics & Games 2011.

Acquista il manuale in versione elettronica per ricevere subito la tua copia o acquista il manuale cartaceo per essere tra i primi a poterlo sfogliare; addentrarti nelle fredde terre del Nord e scopri i più oscuri segreti di Eden. Ti aspetta un viaggio tra rivelazioni e segreti che ti lasceranno a bocca aperta. Visita lo store ufficiale dove potrai acquistare tutti i nostri prodotti.

Nel manuale troverai:

• il regno di Asher, l'arcipelago delle nebbie, situato nella misteriosa isola di Pridwen;
  • un ampio capitolo dedicato alla Normenia e ai suoi guerrieri;
  • i Niveja del Nord e i Mengeles con i loro segreti;
  • un capitolo dedicato ai Duir e al sogno incompreso di Gabriel;
  • approfondimenti sulla Terza Rivelazione, sul sistema Yggdrasil e sui Figli di Enoch;
  • nuovi terribili mostri quali Troll, Spettri e Jotunn (colossi di roccia e ghiaccio), pronti a terrorizzare incauti avventurieri;
  • regole avanzate per utilizzare i poteri mistici, limiti ai poteri, ritualità, nuove scuole e uso inconsapevole dei poteri;
  • e tanto materiale indispensabile a giocatori e Megisti per creare epiche avventure.

Immergiti nel Conflitto Eterico e fai la tua parte, il destino di Eden dipende da te...

Vieni a trovarci sul sito web ufficiale della 9th Circle Games: http://9thcircle.it

AllOmbraDegliAntichiDeiCover-300x206.jpg

• Replies 2
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

• Similar Content

• By Simon_86
      Iniziando a leggere il manuale e provando a creare il mio primo personaggio ho riscontrato alcune difficoltà, le scelte possibili per costruirsi un pg sono moltissime (pregio di questo gioco), però risulta necessario conoscere alla perfezione l'ambientazione per sapere cosa fare (es se essere un fabbro, uno scienziato, ecc.).
      Il mio consiglio personale è quello di mettere nei futuri manuali esempi di professioni legate ai vari archetipi, esempi di personaggi generici che possono essere utili ai giocatori per avere una linea guida...

Es: avete in programma un manuale che descriverà il Sacro Impero, potreste includere un capitolo dedicato alla sua popolazione, ai personaggi e ai loro ruoli (archetipi legati alle professioni degli abitanti del Sacro Impero) così che i pg sappiano chi poter interpretare e riescano a costruirsi un bg e un personaggio perfettamente
      integrato col mondo di Eden.

Spero di essermi spiegato ^^ Che ne pensate?
    • Guest Dannat0
      By Guest Dannat0
      Salve ... (premessa ,per chi mi conosce sono MR_GOGIO,per lo staff di Eden sono Paolo B.)

Ormai è un pò che gioco Eden e lo trovo un prodotto ,come dire.. "come pochi"

SOno fermo da un bel pezzo alla prima rivelazione ,diciamo per scelta ,diciamo perchè la crescita del PG non voglio che avvenga "alla facilona" e più gli faccio conoscere le realtà di Vesperia e più mi divertirò dopo a distruggergli ogni certezza

Un dubbio però mi assale tremendamente leggendo il manuale... ed è questo

benchè il sistema funziona alla perfezione una lacuna ,o meglio, una superficialità la vedo quando si parla di personaggi che da un mondo "simil-medievale" scoprono la farsa che c'è dietro il mondo di Eden

fermo restando che "il dubbio" può assalire una persona (ed è lecito che avvenga) non è assodato ne molto credibile che tale persona anche capendo che un angelo altro non è che un "tizio futuristico" ne comprenda natura e funzionamento

per essere chiaro,mi sembra quasi (che al netto della meccanica) di vedermi una scena del genere dove un povero PG di eden si ritrova a dover non solo realizzare che "certe cose" erano "tutt'altre cose" ma ne deve in brevissimo tempo capire il funzionamento o la natura (perchè sennò il risveglio non avrebbe senso e continuerebbe a vedere cose come "magiche")

insomma mi pare di vedere in Eden una possibile scena come questa

motivo per cui sto cercando di allungare il tempo del "risveglio" dei PG con una dose molto maggiore di "tempo per apprendere" ,non sò se mi spiego

attendo aiuti o chiarimenti
    • By TheClue
      Ciao ragazzi!

come abbiamo detto tante e tante volte, Eden: l'Inganno è ricchissimo di citazioni che toccano molti parti dello scibile umano, dalla filosofia, alla metafisica, alla fantascienza, alla storia, alla teologia...

Così abbiamo deciso di indire un piccolo concorso (voci in coro di figuranti di Bim Bum Bam: "Un concoooooorso?" ): postate in questo topic tutte, ma proprio tutte le citazioni che trovate su Eden e il suo universo: per ogni nuova citazione trovata, il suo primo scopritore guadagnerà un punto.

Il vincitore riceverà del materiale di Eden in omaggio direttamente a casa sua!

...che materiale? Beh, dipende da quante persone parteciperanno alla caccia...più alto sarà il numero dei partecipanti, più alto sarà il montepremi che metteremo in palio! E vi assicuro che alcuni pezzi sono veramente succulenti!

Beh...buona caccia!

Classifica Parziale

D@rkraven - 63,5 p.ti
      Atride - 46 p.ti
    • By felidius
      Ho acquistato qualche giorno fa il manuale sia in forma cartacea che in Pdf, ovviamente ho già iniziato a leggerlo e primi commenti non possono che essere entusiasti, sicuramente nel forum per dare pareri c'è gente molto più titolata di me anche se non sono un neofita (ho 36 anni anni e gioco dal 1989), spero di essere presente a lucca per poter giocare e conoscere personalmente la "squadra".......
    • By TheClue
      In questo forum pensavo di lasciare spazio agli illustratori che hanno collaborato con il Progetto Eden nel corso degli anni per la realizzazione di Eden: l'Inganno, in modo che possano linkare e descrivere il loro preziosissimo lavoro!
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.