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Giuseppe Vitale

Ordine del Drago
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Community Reputation

6 Coboldo

About Giuseppe Vitale

  • Rank
    Adepto
  • Birthday 12/26/1990

Profile Information

  • Location
    Catania, Italy, Italy
  • GdR preferiti
    Unhallowed Metropolis, Sine Requie, Call of Chutlu
  • Interessi
    Sobillare la plebe promettendo grano e giochi circensi IO VOGLIO TE, Aforismi., IL MONDO DELLE EMOZIONI, The Hitchhiker's Guide to the Galaxy, Alice's
  • Biografia
    Ecce Homo.
  1. Ciao Matteo ! Considera che io gioco perlopiù a giochi horror o molto psicologici in cui i personaggi spesso non sono giovani ma vanno già verso la mezza età ( Call of Chutlu, Unhallowed metropolis - che è il gioco da cui ho tratto i personaggi - Eden l'inganno , In Flames e così via ). Riguardo i personaggi che hai aggiunto devo dire che sono molto ben strutturati e dimostrano come sia possibile creare un background coerente e molto interessante pure con personaggi giovani o comunque "Meno Scafati". Grazie mille per il tuo contributo, se permetti aggiungerò i tuoi consigli anche sul mio
  2. Mi è capitato di buttare giù alcune righe per aiutare dei miei giocatori neofiti nella creazione del background del personaggio e ho deciso di condividerle con la community ! Spero che la lettura risulti interessante. Introduzione La creazione del personaggio è forse uno dei momenti più belli e complessi dell’intero gioco di ruolo. Molto spesso i giocatori per cattiva conoscenza dell’ambientazione o, più generalmente, per mancanza di capacità nello sviluppare un concetto coerentemente si trovano tra le mani personaggi con buoni spunti che non sono colti appieno o peggio buoni pe
  3. Si legge in maniera molto piacevole. Complimenti.
  4. Se non sbaglio il protagonista del famoso racconto "The Dreams in the Witch House" o "La casa stregata", quello in cui compare per la prima volta la strega Keziah Mason, vanta un protagonista studente universitario, anche se molto diverso dai suoi contemporanei. Penso che Call of Chutlu non sia un gioco da giocare con personaggi adolescenti, ma giovani adulti e studenti non ancora autosufficienti possono comunque essere personaggi interessanti se presi nel giusto modo. Restano comunque limitati nel raggio d'azione e vanno bene solo per avventure brevi ed ambientate tutte nello stesso luogo
  5. Ecco a voi la versione aggiornata dell'ambientazione di Asher che avevo scritto qualche tempo prima. Appena ho trovato tempo per ricopiarla l'ho fatto e mi scuso se ho perso un bel pò di giorni. Spero di ricevere molte critiche o consigli e che i lettori siano invogliati a partecipare con loro idee ! Lo scopo di questa ambientazione: Lo scopo dell'ambientazione è calare i personaggi in un mondo in cui il ciclo arturiano si scontra contro la violenza della realtà. Arthur Pendragon ed i suoi eredi da una parte sono il mito mentre dall'altra militano le forze crociate della presenza rap
  6. Molto interessante, cercherò altro materiale a riguardo perché sembra proprio un bel gdr, magari parteciperò al PBF ! Colgo l'occasione per segnalare il manuale di un gdr che sto leggendo che potrebbe interessare a Simon ed a tutti gli altri amanti del post-apocalittico. Il gioco si chiama Degenesis, pubblicato in tedesco ed inglese, un interessante rpg che tratta del mondo cinquecento anni dopo l'impatto con un asteroide. Ha moltissimi riferimenti a grandi predecessori come Fallout ed è definito Primal Punk. Unico vero difetto un sistema di gioco un pizzico macchinoso ( Due ore per fa
  7. Mi sono proposto qualche tempo fa su un topic nel forum progetti, aspetto che qualcuno mi dia una risposta perché devo dire che mi piace parecchio lavorare per migliorare belle idee o per aggiungere contributi al mondo del gdr, attendo che qualcuno mi risponda e mi faccia sapere, far parte dello staff sarebbe un vero piacere per me. Riguardo il Malkuth invece ho pensato di differenziare l'ambientazione che avevo scritto qualche tempo fa su Asher da quella di Issaca. In media volevo che Issaca fosse un luogo di persone più consapevoli, considerate per questo nel resto del mondo come eccen
  8. Quella che posto qui di seguito è un'altra ambientazione da me creata che sto giocando attualmente. Spero possa risultare interessante e di avere feedback stimolanti in grado di aiutarmi a migliorarla. Enjoy it. Scopi dell’ambientazione: L’ambientazione ha lo scopo di rendere un mondo corrotto e decadente arrivato a quello che probabilmente sarà il punto di svolta epocale che tutti quanti da tempo attendono e prospettano. E’ un periodo di fine del mondo e di inizio di nuove sette. Vecchi e nuovi culti si incrociano e scontrano mentre tra le sale del potere marmi vecchi di centinaia
  9. Io ho iniziato a giocare a Vampiri un paio d'anni dopo che Vampiri: La Masquerade era uscito di commercio per far posto al Requiem. La mia prima sessione come giocatore del Requiem è stata fallimentare proprio perché avevamo un master non molto bravo e parecchio confuso sia come ambientazione che come regolamento, decisi quindi che Vampiri non faceva per me. Mesi dopo misi le mani, per caso, sul manuale del giocatore di Vampiri: La Masquerade. Lo lessi e fu subito amore al punto da iniziare a procurarmi e leggere praticamente tutti gli altri manuali usciti - clanbook, guide alle sette, city by
  10. Premettendo che non sono espertissimo di D&D: L'idea di base della classe è interessante e può offrire alcuni spunti di gioco piacevoli. La realizzazione invece mi sembra sbilanciata eccessivamente verso il potente: Troppi talenti, troppi danni, troppi poteri. E' una classe che Zpacca tutto. Secondo me depotenziandola un pò verrebbe fuori un bel lavoro !
  11. Ho dato una veloce lettura alla discussione e devo dire che l'idea è molto piacevole, l'unico neo dell'ambientazione di Hunger Games è la riduttività ma per giocare una partita o due dovrebbe andare benissimo. Riguardo il sistema personalmente reputo il d20 system ed il sistema a livelli di D&D ben poco adatto ad un gioco di sopravvivenza che si deve consumare in pochi giorni ed in cui i pg non hanno modo di imparare davvero qualcosa a livello di abilità. Consiglierei il sistema di Call of Chutlu ( d100 system ) o il sistema di Cyberpunk d10 system, entrambi molto più funzionali, il p
  12. Per qualche motivo il file pdf non è possibile da uploadare. Mi dice che è troppo grande ( Pur essendo solo 879kb ), quindi sono disponibile per inviarlo a chi è interessato o per spiegazioni su come caricarlo !
  13. Con molto piacere: Innanzitutto io ho un sistema di gioco molto particolare che, probabilmente, non piacerà agli amanti di Eden vero e proprio. Le giocate con il mio gruppo sono settimanali ma lunghissime, una full immersion di 12 ore circa, il che vuol dire che si sintetizzano la media di quattro giocate in un'unica seduta e la rapidità del gioco cambia in maniera esponenziale. Premesso questo, cerco di non dilungarmi troppo ma di spiegare in brevISSIMO che elementi ho utilizzato per creare un buon fritto misto: - Un valoroso cavaliere tramutato in golem con l'inganno da un de
  14. Personalmente non può che farmi piacere dire la mia e magari dare costruttivamente una mano nel migliorare un gioco che parte da un'idea di base davvero geniale. Io sono d'accordo sull'importanza secondaria del combattimento nel mondo di Eden in generale, ma per via della struttura delle rivelazioni penso che sia davvero l'unica cosa che è necessario aggiornare per potersi godere appieno la scalata tra la prima e la seconda rivelazione. Se vorrete passarmi qualcosa non potrò che esserne compiaciuto e leggere con vero piacere il tutto. Posso passarti quando vuoi un mio contatto skype.
  15. Questa è l'ambientazione nella quale sto giocando in questo momento. Ispirandomi al 1066 dopo cristo del nostro mondo ed inserendo molti spunti che spero tipici di Eden ho cercato di creare una serie di luoghi interessanti nei quali i giocatori possono muoversi ed alcuni personaggi non giocanti importanti per aiutare aspiranti Megisti. L'idea di base è quella di una crociata che parte dalla regione di Normenie, nell'estremo Nord del Nulevis, per invadere la terra di Asher già stremata da un grande e violento conflitto che dura da anni. Spoiler: All'interno dell'ambientazione ci son
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