Vai al contenuto

[Play by forum] Topic di gioco


Marquand

Messaggio consigliato

La guardia armata abbandona il sotterraneo, lasciandovi nuovamente soli.

Tirate un sospiro di sollievo, mentre l'eco dei passi proveniente dall'alto si affievolisce fino a sparire del tutto.

Adesso potete agire, ma non avete idea di quanto tempo abbiate prima che qualcuno torni a passare dinanzi alle celle.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ora!!!

Tiro fuori gli attrezzi ed inizio ad aprire il lucchetto della catena che mi impedisce di raggiungere Hemlet.

@Tutti

Roselin, Amhal. Controllate che non arrivi nessuno, se notate qualcosa di strano avvisatemi battendo un colpo sulle sbarre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dash comincia ad armeggiare con i suoi strumenti: la serratura non è particolarmente complicata, il vero problema è aprirla adoperando una mano soltanto...

Il tempo passa, e il sudore comincia a cadere dalla fronte, mentre Hemlet, sempre più teso, osserva ogni movimento del compagno, e dall'altra cella si sorveglia con ansia la scala che conduce fuori dal sotterraneo.

Alla fine il lucchetto cede, il polso si libera, ed il braccio è libero di muoversi.

Un rumore lieve, appena udibile attraverso la roccia, sembra provenire dal pavimento sotto di voi.

Spoiler:  

Dash: Applicare+Mano Lesta 44/38 superato spendendo 1 PV

http://9thcircle.it/showcase/eden-linganno/dice-roller/

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Avete sentito? Cos'è questo rumore? Sembra provenire da sotto di noi... Come sei messo li Dash? Non credo ci rimanga molto tempo...

Detto questo afferro il bastone che avevo recuperato...

Forza, resistiamo, possiamo farcela!

@Marquand

Spoiler:  
Riesco a capire di che rumore si tratta? Se necessario mi inchino al pavimento poggiandovi le mani per captare eventuali vibrazioni...
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo rumore non piace per nulla...

Le cose si complicano troppo, devo fare almeno una prova, spero che la Presenza mi aiuti...

@Ahmal, sussurrando:

Stai in guardia per tutti e due per qualche minuto, ho bisogno di concentrarmi un attimo, magari riesco a scoprire che ci attende...

Mi porto più verso l'interno della cella, e mi concentro

@Marquand:

Spoiler:  

Faccio un test di Veggenza per vedere qualcosa del nostro futuro prossimo, cercando di vedere l'origine dell'ipotetico rumore. Spendo Volontà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amhal si china sul pavimanto ed ascolta con attenzione: il rumore assomiglia ad una sorta di immenso respiro, profondo e regolare, oppure al lento battito di un cuore enorme.

Dash comincia ad armeggiare con la serratura della cella, che resiste ai suoi primi assalti, ma alla fine cede sotto le sue mani esperte. Adesso puoi prendere le chiavi e liberare rapidamente i tuoi compagni.

Roselin chiude gli occhi, provando a concentrarsi sul rumore: la visione è breve e confusa, e ti lascia nella mente una sgradevolissima sensazione, tanto da indurti e riaprire subito gli occhi. Non sei sicura di cosa hai visto, se si trattasse di una macchina o di un organismo vivente, ma al centro di tutto c'era il Domn.

Spoiler:  

Dash: Applicare+Mano Lesta +20 78/68 superato spendendo 1 PV

Roselin: Da'at + Veggenza 85, fallito, -1PV

http://9thcircle.it/showcase/eden-linganno/dice-roller/

Link al commento
Condividi su altri siti

Squiddle dove sei? Vieni qui!

Apro la cella di Roselin e Amhal e poi lancio le chiavi ad Hemlet

Controlla se tra queste c'e' quella del tuo collare

Prima Hemlet: è l'unico che può darmi una mano nel caso arrivino guardie.

Mentre il Duir cerca di liberarsi, butto dentro la mia borsa i miei attrezzi da scasso.

Successivamente controllo in modo sbrigativo e disilluso se al suo interno ci sono ancora i miei pugnali.

Quando delle guardie sono così argute da mettere le chiavi di alcune celle appese al muro di fronte alle celle stesse, c'e' qualche possibilità che non abbiano rovistato nella mia borsa.

Lancio quindi ad Amhal e Roselin le loro borse.

Controllate se avete armi o qualcosa per difenderci, anche solo un bastone!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dash: mentre Squiddle si rigira nella sacca al tuo fianco, ti rendi conto che l'ispezione del tuo bagaglio è stata abbastanza superficiale da lasciarti uno dei pugnali, ben nascosto sul fondo. Lo stringi tra le dita con soddisfazione, è poco contro le guardie armate (la ferita alla gamba ti brucia ancora), ma è sempre meglio di niente.

Hemlet: dopo una breve ricerca tra le chiavi, fortunatamente poche, trovi quella giusta e riesci a liberarti dal collare. Respiri profondamente e ti rimetti in piedi, nonostante ti senta a pezzi.

Roselin si avvicina ad Amhal, già ai piedi delle scale e con il bastone in pugno, mentre incita gli altri a far presto, ma con un gesto lo studioso le fa cenno di abbassare la voce: dall'alto, oltre la porta posta a metà delle scale, provengono alcune voci maschili, che confabulano nell'inconfondibile dialetto di quelli che il Domn ha definito Strigani. Si tratta almeno di 2 o 3 persone.

Spoiler:  

Riepilogo:

Roselin PV 15 FE 17

Amhal PV 9 FE 12

Dash PV 6 FE 13

Hemlet PV 4 FE 11

Link al commento
Condividi su altri siti

Maledizione... avessi almeno con me la mia pistola... devo riuscire a recuperare la mia borsa da viaggio! E' troppo importante...

@Tutti sottovoce:

Svelti, pare che a breve avremo compagnia... Fate piano, credo siano in 2 o 3! Qualche idea? Forse la cosa migliore sarebbe coglierli di sorpresa e metterli fuori combattimento prima che diano l'allarme...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hemlet

Uff... Libero! Meglio che prenda Eva, però. Ah, quando tornerò me ne faro fare una di astracciaio...

Mi riapproprio delle mie cose, cercando nel bagaglio la mia fedele spada aserita. Passo le chiavi a Roselin.

@Amhal

Per me nessun problema. Sappiamo muoverci nella fortezza, però? Va beh, vedremo poi. Sono stanco, comunque. Per ora nessun fuoco artificiale, a meno che non sia indispensabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa devo fare? Lanciarlo e poi recuperarlo subito? Non posso sperare di uccidere con un solo colpo..

Squiddle, la situazione si fà dura!! Vieni qua al sicuro!

Porgo la mano a Squiddle per poi porre Squiddle stesso nella sacca da cintura che mi sono appena riposizionato sull'apposito aggancio.

@Tutti:

Come ve la cavate con il senso d'orientamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...