Vai al contenuto

Il Mago (5)


Messaggio consigliato

Benissimo, proviamo a dare un occhio alla seconda build allora!

Come progressione per i talenti potrei avere:

Liv 1 Ladro Incantatore Prodigio (Mago), Iniziativa Migliorata

Liv 2 Ladro

Liv 3 Mago Arma Focalizzata (raggio), Scrivere Pergamene

Liv 4 Ladro

Liv 5 Mago

Liv 6 Mago *

Liv 7 Mago

Liv 8 Mago Padronanza degli Incantesimi

Liv 9 Mist. Incantesimo Personale

Liv 10 Mist.

Liv 11 Mist.

Liv 12 Mist. *

Ho segnato in grassetto i talenti prerequisito della cdp.

* Non so se usare questi slot talento per iniziare ad acquisire i talenti prerequisito della cdp Arcimago, oppure se impiegarli in ulteriori selezioni di Padronanza degli Incantesimi / talenti di metamagia. Altra simpatica scelta potrebbe essere il talento Craven (non ricordo la traduzione italiana) che si trova su Champions of Ruin. Consigli?

Per l'equipaggiamento avrei in mente una soluzione non ottimale dal punto di vista della potenza, ma carina come flavour: tunica degli oggetti utili, fascia dell'intelligenza +2, mantello della resistenza +1, 1.300 MO (contando l'equipaggiamento regionale della Sembia) per il famiglio, qualche oggetto a uso singolo ed eventuali incantesimi conosciuti extra.

Link al commento
Condividi su altri siti


mi chiedevo...

se un maestro trasformista si trasforma in una creatura tipo un idra a 12 teste... con varietà infinità potrebbe mettersi il soffio di un altra creatura o lo sguardo pietrificante di un altra creatura e quindi applicare tale attacco/capacità a tutte le sue teste?

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti davvero, sta uscendo davvero un personaggio davvero bello e ben caratterizzato.

Te la butto solo per mio gusto personale , ma invece di fare un elfo dei ghiacci perchè non fai un bel genasi dell'aria che riprende molto bene secondo me il fattore elementale della classe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace molto evocare le creature :D e così diventerebbero grandiose O.O

però hai ragione, devo scegliere se evocare altri elementali o fare magie potenti, ho già l'elementalone che basta e avanza e i tuoi talenti vanno meglio (icy calling era una mia debolezza personale :D sotto sotto lo sapevo anche io, ma non volevo ammetterlo a me stesso e non volevo rinunciarci :'( scherzo va molto bene così)

Peccato solo che mi sembra che Winter's blast abbia come prerequisito incantesimi arcani di 2° livello, 4° liv da stragone, però ripeto, mi sembra, non sono andato a controllare.

la campagna inizia dal 1 livello

You're right:thumbsup:

1 Snowcasting, frozen magic

3 cold spell specialization

6 Winter's Blast

9 piercing cold

12 incantatore provetto

15 icy calling

18 -

Che ne pensi?

@__K__ : il genasi no è male, ma forse ci vorrebbe dei ghiacci ^_^ o del freddo...

Inoltre mi pare di ricordare abbia un lep, e forse anche una penalità al carisma, ma potrei sbagliarmi :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

So che influenza solo gli incantesimi bonus.

Dal momento che ho puntato ad incrementare al massimo l'intelligenza, il talento dovrebbe tradursi, già dai bassi livelli, in un sostanzioso incremento di slot, che le perle del potere potrebbero riprodurre in modo un pò troppo dispendioso, imho. Senza contare che le perle mi permetterebbero di replicare soltanto gli incantesimi preparati, mentre gli slot extra effettivi (come quelli concessi dal talento) mi permettono di utilizzare le capacità di classe del Signore della Magia per lanciarvi qualunque incantesimo padroneggiato. Quindi ora come ora non lo abbandonerei, a meno che qualcuno non mi proponga un'alternativa più valida!

Grazie comunque per lo scambio di idee.

Venendo agli incantesimi padroneggiati... secondo voi cosa potrebbe convenirmi?

Io pensavo di inserire principalmente una selezione di incantesimi offensivi (più, invisibilità migliorata non appena potrò), in modo da preparare solo incantesimi difensivi o di sostegno per il party ed avere comunque la massima libertà di potenza di fuoco.

Avrò bisogno, probabilmente, dei migliori incantesimi che infliggono danno richiedendo attacco a contatto, in modo da applicarvi i danni del furtivo... Qualche idea?

Sono anche molto indeciso sugli eventuali talenti di metamagia... Sono molti e tutti più o meno utili... Io pensavo a qualcosa per aumentare i danni (Incantesimi Potenziati, o forse addirittura Massimizzati) più, magari, l'immancabile Incantesimi Rapidi... che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si come lep e bonus/malus non è la soluzione più performante o meglio ottimizzata, ma ruolisticamente essere un derivato di qualcosa di elementale (vento da cui deriva il freddo o acqua da cui potrebbe derivare il ghiaccio) a me piacerebbe infinito sopratutto nella realizzazione di un pg così tematizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

You're right:thumbsup:

1 Snowcasting, frozen magic

3 cold spell specialization

6 Winter's Blast

9 piercing cold

12 incantatore provetto

15 icy calling

18 -

Che ne pensi?

Perfect^^

Complimenti davvero, sta uscendo davvero un personaggio davvero bello e ben caratterizzato.

Te la butto solo per mio gusto personale , ma invece di fare un elfo dei ghiacci perchè non fai un bel genasi dell'aria che riprende molto bene secondo me il fattore elementale della classe?

La descrizione fisica è perfetta, le pelle biaca e i capelli azzurrini, per effettivamente ci vorrebbe sempre la fusione tra aria e acqua per il ghiaccio... oltretutto l'elfo artico mi va molto bene e mi dispiacerebbe prendere un modificatore livello +1. Grazie comunque per la segnalazione, l'immagine e le descrizioni mi sono state molto utili :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un dubbio. mi son appena letto in italiano la bellissima guida (grazie, infinite, per la traduzione) sull'illusionista. ma so per consigli datemi da altri giocatori che a livelli alti i mostri immuni alle compulsioni mentali sono tanti. questi riguardano anche le illusioni su cui si basa l'illusionista?

non vorrei trovarmi ad avere un gregario inutile poi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli incantesimi di Compulsione fanno parte di una sottoscuola (Compulsione, appunto) di Ammaliamento.

Un illusionista dovrebbe preoccuparsi piuttosto dei mostri immuni agli incantesimi di Influenza mentale (due sottoscuole di Illusione, Allucinazione e Trama hanno questo descrittore).

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli incantesimi di Compulsione fanno parte di una sottoscuola (Compulsione, appunto) di Ammaliamento.

Un illusionista dovrebbe preoccuparsi piuttosto dei mostri immuni agli incantesimi di Influenza mentale (due sottoscuole di Illusione, Allucinazione e Trama hanno questo descrittore).

mmm...giusto, ho controllato. e ad alti livelli vale lo stesso discorso? cioè ci sono molte creature immuni che rendono quindi il png inutile?

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che devo sviluppare un gregario (leggasi post in sezione "ottimizazione"...mi sa una sezione dove si butta poco l'occhio a giudicare dalle risposte :-( ) mi chiedevo se dal complete mage si potesse cavare qualche ragno dal buco. con l'inglese vado poco daccordo, e a meno di buttare un occhio "mirato" li dove qualcno mi consiglia è per me impossibile sfogliare un manuale in quella lingua :-(

quindi vi chiedo: per un gregario mago (non specialista, o forse mi consigliate il contrario?) di un chierico combattente/negromante che tanka assieme ai suoi non morti scheletrici, consigliate qualche cosa in particolare da quel manuale?

Spoiler:  
per ora avevo partorito solo questo:

mago genaralista 5/incantatrix2/mago ordine arcano7/dominatore mentale1/arcimago5 ma non mi convince per l'arcimago, e il liv da dominatore mentale è piu buttato li a caso che altro. di proseguire come incantatrix non mi garba, cosi come non mi garbano gli ultimi liv del mago dell'ordine. c'è qualcosa di meglio in giro? (ah, non giochiamo in fearun, quindi niente cose "ambientate" come la trama ecc ecc) grazie in anticipo ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Per maghi il complete mage ha sostanzialmente due cdp molto performanti:

Master specialist (per maghi specialisti)

Abjurant champion (per gish)

Però visto il tuo pg, quella che va più a pennello è il nightmare spinner secondo me. Una cdp basata appunto sugli incubi, non incredibile per potenza, perde un livello incantatore per strada però equivale a specializzarsi.

Qui c'è una build molto iteressante che lo usa fatta di Vitellio: http://www.dragonslair.it/forum/threads/15897-Il-Terrore

Link al commento
Condividi su altri siti

mi son dato un occhiata a tutte e tre le cdp che mi hai nominato. devo dire che nessuna delle tre mi garba... :-(

nemmeno questo nightmare spinner, che, magari giocherei volentieri con il mio pg, se fosse anche divino :D

per il ruolo di questo png invece volevo qualcosa di diverso: anche su altri manuali (inglesi o italiani) non c'è altro da poter aggiungere al pg per sostituire i 5 livelli (o piu, o meno) da arcimago?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...