Vai al contenuto

Il Guerriero (3)


Messaggio consigliato


Ah, se è per la nostra campagna direi che dovrebbe essere buona, quindi non penso che si possa fare, poi niente tome of battle ha detto panamon, e terza cosa, visto che fai nano io ti consiglio questo nano con catena chiodata presentato in questo post da vitellio....ovviamente guerriero puro con altri mille talenti di quel tipo...

Clicca per diverse build da nano...

Sempre sulla falsariga della catena chiodata quoto Klunk in un vecchio post....

Spoiler:  
Il nano con la catena chiodata mi sembra uno spunto interessante...però io farei un monaco2°/guerriero4°/kensai

come talenti prenderei

1°competenza

3°maestria in combattimento

3°(grr) sbilanciare migliorato

4°(grr)attacco poderoso

6°arma focalizzata

6°(grr)specializzazione

9°iniziativa migliorata

e dal monaco hai colpo senz'armi migliorato, lottare migliorato e riflessi da combattimento

In questo modo minacci 3m e gli avversari di taglia media o inferiore senza armi con portata che si avvicinano subiscono AdO da parte tua, che potrai sbilanciarli e colpirli

Ah, niente martello di moradin, quello sono io!

Link al commento
Condividi su altri siti

Acc Roald, mi ha fregato la battuta!

Beh oltre a confermare il guerriero con la catena chiodata che è sempre diverso dal solito guerriero (non neccessariamente nano, anche l'umano va sembre bene)

Potresti pensare a un barbaro/mago o stregone/ mago iracondo, che è una CdP carina

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon anno a tutti.

Il talento suddetto non esiste. Forse (molto forse) esiste qualcosa di simile in un Dragon Magazine, ma non è materiale da tutti i DM accettato.

Se hai un DM di buon cuore e ampie vedute puoi sempre prendere una sorta di "competenza nelle armi esotiche: padella" ed essere il capostipite di una nuova scuola di combattimento.

Riguardo al maestro dell'ubriaco, se non erro da bonus di altro tipo nel combattimento con armi improvvisate ma la penalità dovuta alla non competenza rimane (forse è ridotta a -2, ma al momento non ricordo ).

Saluti :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le fosche tenebre non lo uso spesso... ci prendo solo un paio di incantesimi, quindi potrei dire delle cavolate.

In fondo c'è un appendice di conversione al regolamento 3.5, inoltre è già stato fatto un ddd in 3.5... bestiacce spaventose che rullano come dei buldozzer, tuttavia non mi pare che in combattimento sgravino più di un bf in furia, un monaco con voto di povertà... un pun pun :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti non ho trovato nulla col tasto cerca...

Vorrei giocare un pg improntato sul combattimento stile paladino o guerriero ma con un forte bagaglio di abilità utili nell' interpretazione, dialogo, negoziazione ecc.

Premetto che non voglio usare classi "leggere" come scout,ladro,rodomonte,duellante perchè ho in mente uno stile di combattimento più bruto e da primo medioevo..quindi ad esempio un equipaggiamento abbastanza grezzo come un giaco/cotta di maglia, uno scudo grande di legno e una spada di qualche tipo..Un guerriero abile con un buon mix di forza e destrezza,un buon carisma e una discreta intelligenza senza esigenze da pp particolari.

Vorrei però essere anche utile e abile nei dialoghi, con una personalità rilevante....Un guerriero carismatico insomma...ma possibilmente un uomo comune non un nobile o un potente signore.

Preferirei non essere un caster o un devoto se possibile.

Il mio allineamento vorrebbe essere CB.

Vorrei avere dei consigli di una build che rispecchi il più possibile ciò che ho in mente, che sia diversa da un semplice paladino o guerriero.

L' edizione usata è esclusivamente la 3,5 e i manuali da cui attingere sono i seguenti:

Giocatore

Master

Mostri

Tutti i Perfetti anche in inglese(Complete ecc.)

Arcani Rivelati

Libris Mortis

Aspetto con ansia i consigli degli esperti ;-)

Grazie e complimenti per il magnifico forum

Link al commento
Condividi su altri siti

umano monaco2°/guerriero4°/kensai 10°

come talenti prenderei

1°competenza armi esotiche(catena chiodata), iniziativa migliorata

3°maestria in combattimento

3°(grr) sbilanciare migliorato

4°(grr)attacco poderoso

6°arma focalizzata

6°(grr)specializzazione

9° resistere alla carica

12° disarmare migliorato o robustezza migliorata

e dal monaco hai colpo senz'armi migliorato, lottare migliorato e riflessi da combattimento

In questo modo minacci 3m e gli avversari di taglia media o inferiore senza armi con portata che si avvicinano subiscono AdO da parte tua, così come quello che ti caricano, che potrai sbilanciare e colpire

Link al commento
Condividi su altri siti

Hoo dato un' occhiata anche alla classe marshal e ha molte delle abilità che vorrei (in primis diplomazia) però è troppo sbilanciato infatti perde molto dal punto di vista del combattimento...ci vorrebbe una via di mezzo tra marshal e un guerriero puro...che ne dite di un mix tra i 2?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma di marshal qnti lvl mi conviene prendere sec voi? è un pg da portare avanti al max? perchè mi sembra un pò debole nel combattimento rispetto al pg ke ho in mente, per questo stavo pensando di alternare guerriero/marshal più o meno parallelamente..aspetto consigli :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Maresciallo 1 - Guerriero (O qualsiasi altra classe tu voglia X).

Non ti servono altri livelli da maresciallo, al 1° ti concede le due cose che vuoi:

1° Abilità focalizzata diplomazia.

2° Bonus carisma raddoppiato a tutte le prove carisma.

Ecco il guerriero più carismatico che ci sia. Se poi lo fai paladino hai anche una certa sinergia fra carisma e le altre abilità.

Il talento Able learner indicato da Larin è secondo me fondamentale se giochi un maresciallo 1 - Guerriero X

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti,

sul manuale razze di pietra ho trovato la classe guardiano del baratro molto carina da mistare con il nano guerriero per poi farlo difensore nanico perchè acquisti molta CA con l'abilità speciale:

Guardia di pietra (Str): A partire dal 2' livello, un

guardiano del baratro sa come usare le sue forze per,

compensare le sue debolezze. Aggiunge il suo bonus di

Costituzione alla CA invece del suo bonus di Destrezza. Se

il bonus di Costituzione del personaggio è più alto. Il guardiano

del baratro perde questo bonus alla sua Classe Armatura ogni qualvolta

perderebbe normalmente il suo bonus di Destrezza alla

CA. In questi casi, il guardiano del baratro si considera ancora

colto alla sprovvista.

E se io uso lo scudo il quale anchesso solitamente aggiunge un bonus di DEX alla CA vuol dire che posso applicare il mio modificatore di costituzione al posto del bonus DEX? attendo una vostra risposta con molta ansia hihihi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...