Vai al contenuto

Il Chierico (3)


Messaggio consigliato

Bè, se ti interessa solo picchiare e non fare danni da incantesimo in saggezza basta che metti il minimo indispensabile per poter lanciare gli incantesimi, tutto il resto in forza e costituzione. Poi appena arrivi a lanciare favore divino (o potere divino? Non mi ricordo mai...) e giusto potere picchi più di un guerriero. Il top è riuscire a lanciare questi incantesimi in un round solo così da poter entrare subito nel combattimento il round dopo, ma non credo che a parte incantesimi rapidi ci siano molte altre possibilità. Da chierico ti consiglio, visto che vuoi pestare o fai seguace di Kord (domini forza e fortuna), St. Cuthbert (domini distruzione forza). Come arma da combattimento credo il sempreverde spadone possa essere un'ottima scelta...Purtroppo non conosco spell compendium e magic item e quindi non posso darti consigli su che cosa prendere da quei manuali.

Da che livello parti?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

For 16

Des 10

Cos 14

Int 10

Sag 18

Car 8

Scegliere una divinità guerriera o che abbia il dominio della guerra è un buon punto di partenza, ma non assolutamente necessario

L'arma a due mani è molto comoda per castare e combattere senza difficoltà

Talenti: Attacco poderoso, incalzare, iniziativa migliorata e altri da guerriero

La maggior parte del lavoro la fanno gli incantesimi: Forza del toro, favore divino per cominciare, poi potere divino e giusto potere fanno il resto

Altri come arma magica superiore, veste magica, scudo della fede sono comodi

Oppure come variante potresti puntare su metamagia divina per castarti giusto potere e/o potere divino permanente, ma per quello dovresti avere un po' più di carisma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso delle divinità è un pò più legato a quello che danno come domini: fortuna non è assolutamente da buttare via, e forza ti fa diventare un titano per un round, il domino guerra sarebbe utile facendo risparmiare qualche talento ma le armi delle divinità che lo hanno non mi piacciono molto, il dominio distruzione è molto indicato se si vuole fare un buon picchiatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema dle chierico come combattente è che gli servono una marea di round per pomparsi al massimo...quindi il mio consiglio è: scegli che incantesimi fanno al caso tuo per potenziarti nel combattimento e costruiscici sopra la build della classe, prendendo talenti, i potenziamenti magici dell'arma, gli oggetti magici che ti permettano di lanciare il maggior numero di incantesimi in meno tempo possibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un pg guerriero 1/chierico 11...con randello pesante,Metamagia Divina Persistente con Potere Divino e Rovi (Giusto Potere persistente scoccia un po per il fatto che quando non devi combattere ogni 3 passi,sei di taglia grande con tutti le sue problematiche)...

Talenti:

Iniziativa Migliorata

Incantesimi Estesi

Scacciare Extra

Incantesimi Rapidi

Incantesimi Persistenti

Metamagia Divina (persistente)

Non è completamente da battaglia,ma mena quanto basta da poter essere anche versatile su altri campi oltre quello di picchiatore..Oppure ti fai un Barbaro 1/ x Chierico di qualche divinità della guerra e lo fai ancor piu' da picchiatore..avevo provato questa combo e non era male..

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Kord è interpretativamente e meccanicamente la scelta migliore a mio parere.

Il dominio della competizione contiene buona parte degli incantesimi che ti saranno utili in mischia (giusto potere, potere divino, ecc ecc).

Come suggeriva Syuzan persistere è la via da percorrere, tramite scacciare extra o ancora meglio tramite Nightstick.

La tua caratteristica primaria sarà la costituzione, seguita da forza e saggezza.

Saggezza puoi tenerla al minimo indispensabile, tanto principalmente incanterai te stesso o utilizzerai magie di supporto che non necessitano di pompare la CD.

C'è da dire che il chierico di per sè è una classe che predilige la mischia, quindi anche senza accorgimenti particolari risulterai essere un buon combattente da prima linea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spell compendium? Rendi persistente un consumptive field :D No scherzo, mi fa orrore pensarlo.

Se giochi faerun il dominio in assoluto migliore è quello di pianificazione. Ti prendi gratis incantedimi estesi, prerequisito di incantesimi persistenti. Quindi al primo livello avresti già incantesimi estesi, persistenti, e metamagia divina incantesimi persistenti. Al 3° livello ti prendi scacciare extra, così riesci già a persistere qualcosa (Favore divino?). Al 6° livello attacco poderoso. Dal 9° livello in poi solo scacciare extra.

Avresti un incantesimo persistente al 3°

Due incantesimi persistenti al 12°

Tre incantesimi persistenti al 18°

Anche avendo 10 carisma base. Se aumenti il carisma ed hai accesso a nightstick (libris mortis) il numero di incantesimi persistenti al giorno ovviamente aumenta.

Incantesimi da persistere, senza entrare nello sgravo:

Potere divino

Favore divino

Giusto potere

Circolo di vigore (spell compendium, guargione rapida 3 a tutto il party per 24 ore)

Link al commento
Condividi su altri siti

altrimenti se ti va bene lo stesso fare una cdp su complete champion ce n'è una carina per chierici molto orientata al combattimento.

Purtroppo non ricordo come si chiama, ma è su 5 lvl di cui 3 anche da incantatore, BAB pieno e se ben ricordo 1d10 di vita.

Ti da una serie di cose carine per picchiare per bene, soprattutto con il dominio della guerra che sei obbligato ad avere.

Devi guardare bene perchè ci sono pro e contro:

innanzitutto devi avere come divinità heironeus o hextor, perdi la capacità di cambiare i tuoi incantesimi in cura / infliggi ferite e al loro posto casti spontaneamente gli incantesimi del dominio della guerra.

dopo un po' questi incantesimi li lanci sempre come azioni rapide, quindi volendo in un round di lanci potere divino e giusto potere.

Da anche altre cose carine per un combattente, però putroppo a memoria non me le ricordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve!

Ho acquisito il talento autorità e dovrei creare un png chierico che mi pompi solo e che mi curi. Il mio livello di autorità è 15. Volevo sapere se qualcuno sapeva buone combo, o comunque se mi potevate consigliare gli incantesimi. Posso usare solo i manuali base della 3.5.

...Grazie in anticipo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se puoi usare solo manuale del giocatore, master e mostri I c'è poco da pensare... un chierico di una divinità buona, incantesimi di supporto, qualche pergamena per quegli incantesimi che non prepareresti mai ma che in caso di imprevisto sono provvidenziali, senza trascurare le difese per il gregario. Dovesse mancare un mago nel gruppo, potrebbe starci anche un teurgo mistico.

Se puoi usare anche i 4 Complete suggerirei un servitore radioso di pelor.

Link al commento
Condividi su altri siti

direi sempre un chierico, senza divinita' ma che incanala energia positiva,con il dominio della guarigione(non ricordo se e' nle manuale base o era solo dei FR) in modo da poter convertire tutti gli incantesimi in cura.

In alternativa un'anima prescelta (perfetto sacerdote) delle tua stessa divinita',che impari solo incantesimi di cura/potenziamento

Link al commento
Condividi su altri siti

perche' allora non un bardo?

Cura un po' grazie ai sui incantesimi, usando l'abilita' "utilizzare oggetti magici" e' in grado di far funzionare pergamene e altri oggetti clericali.

Con i vari canti e altri incantesimi di potenziamento(distorsione e velocita', per esempio) aumenterebbe le tue capacita' combattive.

Poi avresti qualcuno che scrive e canta odi in tuo onore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...