Vai al contenuto

Il Chierico (3)


Messaggio consigliato

Uhm...ho a disposizione due difetti, e per ora sono orientato su questi talenti

Scacciare extra

Tempre possente

Competenza Armi esotiche (Spada Bastarda)

Attacco poderoso

Incantesimo lontano (???)

???

Bonus = Scacciare Potenziato, se vado di metamagia divina, scacciare Extra ancora...

Come arma probabilmente sarebbe appropriata una Spada Bastarda Anatema dei Non Morti +1, più eventualmente qualche altra caratteristica, come armatura direi una Full Plate in Mithral +qualcosa del Mascheramento...altri consigli?

Che incantesimi di metamagia prendere? Alla fine mi sa che potrei puntare lo stesso su metamagia divina....consigli? Sono abbastanza confuso su questo pg.....

a

Vedo ora Incremento Sacro, mi sembra un ottimo talento....anzi, mi sta prendendo la voglia di togliere anche incantesimo lontano, e mettere Evocatore Spontaneo.....ma si ci sta...un chierico che per combattere non morti utilizza creature naturali....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

  • Supermoderatore

Salve mi rivolgo a voi per la creazione di un nuovo personaggio, questa volta chierico. Fondamentalmente il pg è una sacerdotessa drow di Eilistraee (Forgotten Realms) CB che combatte in mischia. La CdP base su cui mi ero focalizzato è la Danzatrice della Spada (Faith & Pantheons), e in generale pensavo ad un chierico sulla Forza con due bastard sword (con presa della scimmia) più una armonizzata che uso come danzante all'inizio del combattimento. Estrazione Rapida dovrebbe permettermi di farlo senza troppe penalità, però non sono troppo convinto, soprattutto perché per una cosa del genere necessiterei di un discreto numero di talenti. Non sono neanche del tutto sicuro che si possa fare attacco completo con due armi + arma danzante. Le caratteristiche alte non sono un problema, quindi considerate il pg con dei buoni punteggi iniziali di Sag, Des e For.

Venendo all'atto pratico, i talenti che servono sicuramente sono:

Competenza nelle armi esotiche (Spada Bastarda), Arma Focalizzata (Spada Bastarda), Abilità Focalizzata (Intrattenere), Maestria, Schivare, Presa della Scimmia, Combattere con Due armi

Come classi un paio di livelli da guerriero li infilerei per competenze/talenti.

Non sarebbe male neanche una versione senza Combattere con Due armi e con un livello da Maestro delle Armi Esotiche per avere 2xForza al danno.

P.S. So bene che probabilmente se non usassi la bastarda sarebbe più semplice, ma preferisco non rinunciare a priori e vedere cosa ne risulta ;-)

P.P.S. Esiste qualcosa (talento, cdp, oggetto) che permetta di attivare la capacità danzante come azione veloce o almeno di movimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve mi rivolgo a voi per la creazione di un nuovo personaggio, questa volta chierico. Fondamentalmente il pg è una sacerdotessa drow di Eilistraee (Forgotten Realms) CB che combatte in mischia. La CdP base su cui mi ero focalizzato è la Danzatrice della Spada (Faith & Pantheons), e in generale pensavo ad un chierico sulla Forza con due bastard sword (con presa della scimmia) più una armonizzata che uso come danzante all'inizio del combattimento. Estrazione Rapida dovrebbe permettermi di farlo senza troppe penalità, però non sono troppo convinto, soprattutto perché per una cosa del genere necessiterei di un discreto numero di talenti. Non sono neanche del tutto sicuro che si possa fare attacco completo con due armi + arma danzante. Le caratteristiche alte non sono un problema, quindi considerate il pg con dei buoni punteggi iniziali di Sag, Des e For.

Venendo all'atto pratico, i talenti che servono sicuramente sono:

Competenza nelle armi esotiche (Spada Bastarda), Arma Focalizzata (Spada Bastarda), Abilità Focalizzata (Intrattenere), Maestria, Schivare, Presa della Scimmia, Combattere con Due armi

Come classi un paio di livelli da guerriero li infilerei per competenze/talenti.

Non ho capito bene se giochi in 3.0 o 3.5...

Se giochi in 3.5,allora non hai bisogno di presa della scimmia, ma di combattere con 2 armi sovrabbondante, che ti permette di impunrae due armi a una mano come se la seconda fosse leggera

Non sarebbe male neanche una versione senza Combattere con Due armi e con un livello da Maestro delle Armi Esotiche per avere 2xForza al danno.

Buona idea, anche se a dirla tutta devi avere almeno for16 perché la differenza cominci a farsi sentire.

P.S. So bene che probabilmente se non usassi la bastarda sarebbe più semplice, ma preferisco non rinunciare a priori e vedere cosa ne risulta ;-)

Io invece escluderei a priori la possibilità di non usarla!, e l'arma preferita della tua dea, e per di più una gran bell'arma.

P.P.S. Esiste qualcosa (talento, cdp, oggetto) che permetta di attivare la capacità danzante come azione veloce o almeno di movimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ovviamente 3.5, e si, mi sono confuso, era Combattere con 2 armi Sovrabbondanti (Complete Adventurer) il talento che intendevo ;-)

Pensavo che forse se esistesse una cdp tipo Ur-Priest per i buoni potrei sentirmi più libero di fare diversi livelli da guerriero.

Se dovessi usare due armi potrebbe anche convenire fare Tempesta visto che i talenti richiesti sono quasi gli stessi della Danzatrice della Spada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente 3.5, e si, mi sono confuso, era Combattere con 2 armi Sovrabbondanti (Complete Adventurer) il talento che intendevo ;-)

Pensavo che forse se esistesse una cdp tipo Ur-Priest per i buoni potrei sentirmi più libero di fare diversi livelli da guerriero.

Se dovessi usare due armi potrebbe anche convenire fare Tempesta visto che i talenti richiesti sono quasi gli stessi della Danzatrice della Spada.

Certo chè esiste, è il crociato divino dal Perfetto sacerdote...

Ha ben pochi requisiti: arma focalizzata quella dellla tua divinità, allineamento uguale alla tua divinità, 2 gradi in conoscenze (religioni) e bab+7

Se la segui tutta potresi arrivare a lancire inc da chierico al 16° livello(improbabile) se non al 17°, e avresti l'attaco base pieno.

Se cerchi una build davvero specializzata, ti consiglio Grr5 temlare devoto 2 e poi crociato divino: se soddisfi i requisiti del templare soddisfi anche quelli del crociato, e come background sono molto simili: quello che ne viene fuori è davvero potente, una vera arma al servizio della tua dea:-D

Altrimenti il classico Grr 7/crociato divino X è sempre molto buono, anzi, non devi neanche prendere il talento vero credente, che è requisito del templare devoto ma non del crociato divino.

P.S. è tutto sul Perfetto Sacerdote;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

A parte che livelli dispari da guerriero sono inutili, anche il crociato divino non è quello che intendevo, visto che ha una spell list di 9 incantesimi. L'ur-priest è decisamente più forte. Comunque se il crociato divino fosse andato bene avrei fatto solo una paio di livelli di quella classe e poi Danzatrice della Lama fino al 10°. Per ora non vooglio lasciare la Danzatrice della Lama ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che livelli dispari da guerriero sono inutili, anche il crociato divino non è quello che intendevo, visto che ha una spell list di 9 incantesimi. L'ur-priest è decisamente più forte. Comunque se il crociato divino fosse andato bene avrei fatto solo una paio di livelli di quella classe e poi Danzatrice della Lama fino al 10°. Per ora non vooglio lasciare la Danzatrice della Lama ;-)

Già , ma l'ur-priest è la CdP più inverosimile che esista...ruba magia...agli DEI?? Ma scherziamo?

Il discorso ne ruba un po' di qua e un po' di là poi è un arrampicarsi sugli specchi a mio avviso :rolleyes:

Fossi una qualsiasi divinità di una qualsiasi ambientazione li sterminerei tutti dal primo all'ultimo

Congetture mie a parte, io non ci vedrei molto bene due spade bastarde come arma, intanto perché devi spenderci almeno 2 talenti e restare comunque con -4 al TPC

Non so bene come sia la CdP, ma due kukri o due spade corte mi sembrano più eleganti, o piuttosto prendi una spada a due lame così spendi un talento ma hai -2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente 3.5, e si, mi sono confuso, era Combattere con 2 armi Sovrabbondanti (Complete Adventurer) il talento che intendevo ;-)

Pensavo che forse se esistesse una cdp tipo Ur-Priest per i buoni potrei sentirmi più libero di fare diversi livelli da guerriero.

Se dovessi usare due armi potrebbe anche convenire fare Tempesta visto che i talenti richiesti sono quasi gli stessi della Danzatrice della Spada.

Secondo me non ti conviene fare il tempesta con una build del genere, ci perdi di bab e il tempesta è efficiente con una progressione full bab. Inoltre il tempesta ti fa perdrere livelli da caster, cosa che per un chierico non è mai buona a meno di build particolari...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Klunk: Ma con Combattere con 2 Armi Sovrabbondanti ho un normale -2/-2.

@Blackstorm: Hai ragione, forse poteva convenire facendo ur priest come spellcasting class primaria, ma visto che non c'è alternativa penso farò chierico... Non conoscete altre cdp che diano accesso a spell divini di 9° come l'ur-priest?

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che livelli dispari da guerriero sono inutili,

Se lo dici tu, io ho sempre seguito la scuola del "Entra in cdp prima che puoi..."

anche il crociato divino non è quello che intendevo, visto che ha una spell list di 9 incantesimi. L'ur-priest è decisamente più forte.

Vabbe, trovami qualcosa di più forte dell ur-priest..

Comunque se il crociato divino fosse andato bene avrei fatto solo una paio di livelli di quella classe e poi Danzatrice della Lama fino al 10°. Per ora non vooglio lasciare la Danzatrice della Lama ;-)

invece direi che un paio di livelli da crociato divino sono decismente inutili, in quanto, in tal caso, sono molto meglio alcuni livelli da chierico

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Se lo dici tu, io ho sempre seguito la scuola del "Entra in cdp prima che puoi..."

Certo ma non serve fare necessariamente un numero dispari di livelli da guerriero per questo ;-)

Vabbe, trovami qualcosa di più forte dell ur-priest..

Non più forte, ma almeno simile

invece direi che un paio di livelli da crociato divino sono decismente inutili, in quanto, in tal caso, sono molto meglio alcuni livelli da chierico

No perché due livelli da crociato e 10 da Danzatrice della Spada mi danno accesso ad incantesimi di 9° livello, cosa che probabilmente non riuscirei a fare se l'unica classe spellcaster che avessi fosse il chierico. Poi che il crociato divino abbia incantesimi scarsi è un altro discorso, ma se potessi fare Ur-priest al suo posto lo fare di corsa (e solo un paio di livelli) ;-)

Comunque penso di dovermi rassegnare al chierico, resta da vedere come sfruttare al meglio le classi...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' possibile creare un personaggio che risulti non sgravo,ma almeno molto forte con i manuali base?

Andando nello specifico,non mi piacciono gli arcanisti,e i picchiatori terra terra mi lasciano sempre un po' deluso.

cosi' mi buttero' su un divino,chierico.

Pensavo:

in migliorata,attacco poderoso,

maestria

sbilanciare

incanti estesi (9)

???

incanti rapidi (15)

???

e qui mi sorge il dramma,non so che fare con i talenti del 12esimo e 18esimo lvl..

consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' possibile creare un personaggio che risulti non sgravo,ma almeno molto forte con i manuali base?

Andando nello specifico,non mi piacciono gli arcanisti,e i picchiatori terra terra mi lasciano sempre un po' deluso.

cosi' mi buttero' su un divino,chierico.

Pensavo:

in migliorata,attacco poderoso,

maestria

sbilanciare

incanti estesi (9)

???

incanti rapidi (15)

???

e qui mi sorge il dramma,non so che fare con i talenti del 12esimo e 18esimo lvl..

consigli?

se devi fare il chierico vanno benissimo anche i base. I talenti per il chierico imho non sono fondamentali: la differenza la fanno gli incantesimi.

solo coi base potrebbero essere utili riflessi fulminei ( su quei save coi riflessi!!) e magari robustezza.... anche se incantesimi massimizzati può essere un must se blasti da lontano.

Link al commento
Condividi su altri siti

più che il chierico, il druido risulta la classe più forte dei 3 manuali base, e se ti piace la magia divina puoi provarlo in molte versioni

Lo so,ma l'ho appena giocato in una campagna,lo sto giocando in un'altra,quindi evito di farne ancora uno..

Se pensi di usarlo da corpo a corpo, anche spezzare migliorato non è male, o il sempre utile schivare. Inoltre, sostituirei iniziativa migliorata con arma focalizzata: un +1 al TxC non è male per uno che non ha il miglior attacco base...

Spezzare..si,e' carino,schivare non mi convince per un +1 alla ca..e anche arma focalizzata mi sembra sprecata.

Andro' forse con un talento di creazione oggetto.

////////////////

Ho avuto l'illuminazione:

in migliorata,attacco poderoso,

maestria

sbilanciare

incanti estesi (9)

oltrepassare migliorato

incanti rapidi (15)

incalzare

Link al commento
Condividi su altri siti

////////////////

Ho avuto l'illuminazione:

in migliorata,attacco poderoso,

maestria

sbilanciare

incanti estesi (9)

oltrepassare migliorato

incanti rapidi (15)

incalzare

Oltrepassare? Non è male, probabilmente è il talento meno inflazionato del manuale del giocatore :lol:

Per incalzare però non so se ne vale la pena: puoi fare l'arma incalzante e ciccia, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltrepassare IMHO è un talento inutile.

Incantesimi estesi prendilo prima, al 9° serve già molto meno rispetto che ai primi livelli...

Ricorda che per un chr "base" c'è anche la possibilità di farlo summoner con la CDP del taumaturgo.

Oltrepassare è inutile? se carico un nemico dietro un altro rischio di buttarne due a terra con una carica..

Al summoner avevo pensato, ma proprio non mi piace l'idea che qualcuno che non sia io combatta per me.

Estesi però si,serve prima..potrebbe essere così:

1in migliorata,maestria

3sbilanciare

6estesi

9attacco poderoso(9)

12oltrepassare migliorato

15incanti rapidi (15)

18 spezzare migliorato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...