Vai al contenuto

Il Chierico (3)


Messaggio consigliato


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

ho giocato per un po' un chierico di Nerull.

Avevo preso come dominio: Morte e Inganno.

il mio chierico era principalemente uno sfruttatore, LM. Pianificatore e molto attento a tutto.

Gli era stato ordinato di compiere una missione in una città, ma come si suole da un chierico di Nerull appena arrivato ha subito messo in moto le cose per un suo tornaconto personale il più elevato possibile.

Banda di ladri che lavorano per lui, basi in giro per la città, bordello e mercato nero, soprattutto mercato di schiavi e pezzi di creature. Un bel laboratorio sotto casa, vicino al tempio dove lavorare, il meglio possibile per creare quelle che poi sarebbero divenatate le sue guardie del corpo instancabili, i guardiani del tempio e membri dell'esercito personale.

chr 5, mag 3, teurgo mistico 12.

non il necromante puro perchè le aure varie e putrefazioni etc danno qualche fastidio quando si interpretano ruoli necessari alla vita mondana del posto.

Abilità al nastro: Diplomazia, Percepire Intenzioni, Raggirare, Intrattenere (Oratoria), Ascoltare, Osservare.

Caratteristiche: 10,10, 10, 18, 20, 16

55 anni.

Molto divertente da giocare. Nelle terre selvagge manda avanti i non-morti e usa gli incantesimi divini per proteggersi e quelli arcani per attaccare. In città tutta una serie di incantesimi e oggetti per la parte cittadina.

Mi era piaciuto Molto

Link al commento
Condividi su altri siti

Chierico/Stregone/Necromante Puro (cdp del Liber Mortis). Il Necromante Puro è una cdp che si estende su 14 lv, nei quali, oltre ad avanzare con gli incantesimi, sia arcani che divini, si ottengono capacità di creare non morti e altre belle cosucce sempre a tema ;-)

I requisiti non sono esagerati, alcuni grandi in delle abilità, capacità di intimorire non morti, accesso al dominio della morte, capacità di lanciare 2 incantesimi specifici, uno divino ed uno arcano e il talento Incantesimi Focalizzati (Necromanzia).

Questa cdp te la consiglio vivamente, poichè penso sia proprio perfetta nel tuo caso :cool:

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti! Nella campagna assai low-money che sto seguendo, sono venuto in possesso di (udite udite) 26000 mo... Volevo sentire i vostri pareri su come spenderli, tenendo conto che sono un chierico 10/inquisitore 1 di St. Cuthbert

e il mio equipaggiamento consta di:

-armatura perfetta

-mischia/distanza perfetta

-lenti della devastazione

-cane d'onice

a voi la parola :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere non sia una cdp particolarmente pp, ma per un png è una classe molto utile. In un gruppo francamente non credo possa essere utile più di tanto in quanto è vero che dà qualche bous ai ts, ma sono solo contro la paura, e non avendo l'avanzamento di livello di ancantatore ad ogni livello credo che resti comunque più utile un chierico dello stesso livello...:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono del parere che un chierico classico non può perdersi 5 livelli da incantatore, resta comunque il fatto che non è malaccio come classe

Potrebbe essere utile a un chierico/guerriero se c'è anche un druido nel gruppo, oppure se non gli importa degli incantesimi (ma un chierico che si lancia potere divino e giusto potere se ne strafrega del BaB completo del sacerdote guerriero)

Oppure potrebbe essere una scelta interesante per un paladino con qualche livello da chierico

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm quindi non ne varrebbe la pena perchè andrei a perdere una marea di incantesimi da chiedico... a sto punto se devo prestigiare faccio il servitore radioso di pelor (perfetto sacerdote) non perdo incantesimi e tendo a potenziarli notevolmente... giusto???

Servitore radioso è una manna per il gruppo: cure massimizzate, i tuoi compagni ti alzeranno un monumento...^ ^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

salve ragazzi!

vorrei creare un pg chierico incentrato sul combattimento in mischia.

come razza sceglierei l'umano, e vorrei lasciarlo chierico puro.

per le caratteristiche vedete voi come deisporle col metodo dei 76 punti..

ho a disposizione i seguenti manuali

manuale del giocatore, manuale del DM, Mostri 2 e3, perfetto combattente,arcanista,sacerdote,avventuriero, complete scoundrel, livelli epici, imprese eroiche, spell compendium e magic item compendium.

il mio obbiettivo è quello entrare in mischia e massacrare di botte i nemici.. non ho mai fatto un chierico e non so da dove partire.

vi prego datemi una mano..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...