Vai al contenuto

Il Chierico (3)


Messaggio consigliato


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

beh come prima cosa fareia ttenzione a divinità e domini,al primo livello posso essere molto utili per quel che riguarda i poteri ad essi legati,che a volte risultano di fatto in talenti bonus o capacità aggiuntive...

Però non so cosa tu intenda per impossibile dal punto di vista del master,visto che partite dal primo ,per rispettare un equilibrio nei gradi di sfida mica può mettervi dei personaggi di livello 20°..

Però boh visto che vi manca un arcanista ,la capacità di utilizzare oggeti e pergamene potrebbe esserti utile,e manca anche un ranger..dominio del viaggio?o animali..o conoscenze

Link al commento
Condividi su altri siti

così a naso...,combattere è l'unico modo che avete per superare gli incontri? anche il mio master mette a volte degli incontri impossibili,ma semplicemente perchè non vuole che si passi con la forza,sei sicuro che quella sia l'unica possibilità?

Esistono anche delel abitlità che ti consentono il passaggio di alcune sessioni,a volte mercanteggiare o essere abili in diplomazia può dare una mano...

Link al commento
Condividi su altri siti

al primo livello non troveresti utilità dal dominio del viaggio a mio avviso... sei sempre un chierico e non un incantatore mollaccione quindi dominio della guerra(spadone) e del tempo(iniziativa migliorata e al primo lvello colpo accurato)... se il ladro si cimenta con gli archi o le balestre colpo accurato è un toccasano per il suo furtivo... poi se trovi i soldi per una bella armatura(completa magari) vai in mischia e picchi pure tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qui a chiedere il vostro grande sostegno periodico,allora questa volta il problema è la Resistenza a gli Incantesimi dei nemici,quali metodi può usare un chierico per abbattere,ridurre o eluderla? Parlo principalmente di preghiere e se possibile di massimo 5° circolo,in alternativa,ma non mi piace molto come idea,talenti possibili e validi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbassare resistenza agli incantesimi, 4° livello.

Lo trovi sul Draconomicon.

Altri metodi sono, ovviamente, alzare il LI del chierico, utilizzando per esempio oggetti come la Perla del karma (Collana del rosario, Guida del DM), che aumenta il LI di 4 per 10 minuti al giorno..

Comunque, talenti immancabili per un incantatore sono Incantesimi inarrestabili e Incantesimi inarrestabili superiore.. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto controllando le preghiere,sembrano interessanti,mi potete spiegare che differenza c'è dalla swift action alla immediate action? perchè il tempo di lancio per decidere quale selezionare è importante considerando che ne ho trovate un'altro paio.

Una swift action o azione veloce è come un'azione gratuita, ma un personaggio ne può compiere una sola per round; con l'introduzione di questo tipo d'azione, lanciare un incantesimo rapido diventa un'azione veloce anziché gratuita.

Una immediate action o azione immediata può essere effettuata anche quando non è il proprio turno, con la condizione che il personaggio non potrà effettuare altre azioni veloci o immediate fino al termine del suo turno successivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

incantesimi inarrestabili ed inarrestbili superiore: sono due talenti che per un incantatore non possono mai mancare, sopratutto agli alti livelli.

Determinare resistenza,incantesimo di 4° livello sul Perfetto Arcanista...dà +10 alle prove per superare la RI di una creatura

Ragazzi non fate confusione state ripetendo le stesse cose già dette però...i talenti li aveva già segnalati Morwen, l'incantesimo non è altro che Assay spell resistance citato da Larin...

Sto controllando le preghiere,sembrano interessanti,mi potete spiegare che differenza c'è dalla swift action alla immediate action? perchè il tempo di lancio per decidere quale selezionare è importante considerando che ne ho trovate un'altro paio.

la swift action la fai al tuo turno, una sola per turno, con la stessa spesa di tempo delle azioni gratuite(cioè 0)

la immidiate action funziona allo stesso modo, solo che puoi farla anche nel turno degli avversari

Edit: Battuto sul tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

A quali caratteristiche li hai assegnati? :confused:

Livello? :-p

le caratteristiche sono in ordine

for 9

des 10

cos 10(12-2)

int 16(14+2)

sag 16

car 14

livello 5

per le caratteristiche ho usato il sistema a 28 punti, se ci sono consigli per una diversa disposizione sono ben accetti;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Be', a meno che tu non voglia fare un personaggio molto particolare, cosa se ne fa un chierico di 18 in Intelligenza?! Io piuttosto avrei tirato un po' su Forza e, perché no, Costituzione.

P.S. Di che razza sei? Non mi ricordo razze che danno bonus alla Intelligenza di +2 e penalità alla Costituzione di -2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...