Vai al contenuto

Il Chierico (3)


Messaggio consigliato

sisi certo...sentite un altra cosa...ma l arma che un chierico si deve scegliere deve essere per forza quella della sua divinita o magari posso sceglierne un altra...

es: l arma di Tempus e un ascia da battaglia...io posso scegliermi invece uno spadone usufruendo sempre degli stessi vantaggi...

Un chierico non è obbligato ad usare l'arma preferita della sua divinità (altrimenti nessun chierico o quasi nessun chierico potrebbe tirare dalla distanza ;-)).

Se hai il dominio della Guerra, ottieni la competenza nell'arma della tua divinità (se non l'avessi già), ed il talento arma focalizzata relativo alla stessa arma, ed a quel punto sarebbe un peccato non usarla, non trovi?

Per il resto, non ci sono particolari vantaggi nell'usare l'arma della propria divinità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ciao a tutti, eccomi ancora una volta a chiedere il vostro prezioso aiuto.

Dovrei creare un nuovo pg, e avevo in mente un chierico di Llerg, divinità che ho trovato sfogliando le pagine del Perfetto Sacerdote.

Avevo in mente una sorta di sciamano, molto selvaggio, seguace di un culto quasi dimenticato, legato alla supertizione e dedito a strani riti esoterici, che abita in una fitta foresta (che è il luogo principale dell'ambientazione) abitata prevalentemente da elfi e orchi, ovviamente in perenne guerra.

Ho molti dubbi su quale di queste due strade fargli intraprendere:

1 - Chierico da mischia: sempre con la sua fedele ascia in mano, votato al combattimento in prima linea, sfruttando magari metamagia divina per prolungare le durate di incantesimi come potere divino, favore divino, ecc.,

chierico puro o con un livello o due da guerriero (e magari un futuro bear warrior???).

2 - Chierico inantatore, con qualche livello da druido, opzione che porterebbe sicuramente ad un personaggio meno forte ma comunque, imho, molto caratteristico (già lo vedo nella sua armatura completa di pelle di drago).

Il livello è 9° o 10°, ho 80 punti da distribuire per le caratteristiche inclusi gli incrementi e tutti i manuali a disposizione eccetto quelli relativi alle ambientazioni.

Per la razza pensavo a un umano, ma se avete idee migliori sono ben accette (anche razze con LEP, se non troppo elevato). Allineamento CN.

Attendo suggerimenti su entrambe le build, grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei in dubbio sul da farsi, direi che la cosa migliore è guardare cosa servirebbe al resto del gruppo...

Se c'è carenza di picchiatori, allora fai il combattente, se no l'altro tipo

1- Io più che livelli da guerriero, ci vedrei di più qualche livello da barbaro, vista la divinità e l'essere selvaggio in generale.. Comunque resterei sul biclasse senza CdP

2- Non so se hai proprio voglia di fare un chierico o che cosa, perché altrimenti potresti fare semplicemente un druido che è molto fedele di questa divinità... alla fine saresti un incantatore, le cure le hai, il legame col selvaggio anche, e picchieresti anche un pochino volendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

2- Non so se hai proprio voglia di fare un chierico o che cosa, perché altrimenti potresti fare semplicemente un druido che è molto fedele di questa divinità... alla fine saresti un incantatore, le cure le hai, il legame col selvaggio anche, e picchieresti anche un pochino volendo...

In effetti un biclassamento druido/chierico non mi sembra poi una cosa così necessaria... il chierico che avevi in mente sembra molto simile ad un druido dopotutto...

Se tu dovessi scegliere la versione picchiatrice ti consiglierei mezzorco o anche direttamente orco...(che ha però un malus alla saggezza...forse no!:lol:)...

Per l'altra invece potrebbe andare un umano... in entrambi i casi potresti anche pensare ad un elfo selvaggio o silvano (anche in base a quelli presenti nella zona... ma entrambi dovrebbero adattarsi bene al PG... un druido elfo selvaggio non sarebbe niente male...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a dare un'occhiata su Races of Stone..

Oltre a un breve elendo di tipiche frasi naniche, trovi un'intero capitolo dedicato a questa razza, con descrizioni della storia e del floklore, della psicologia, della società e della cultura nanica.. ^^

Se non sbaglio, è già stato tradotto come Razze di Pietra.. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, alcune idee potrebbero essere:

Prima di un combattimento: "E' tempo di eliminare le scorie dalla forgia!"

Quando è a favore di un'alleanza: "Una lega d'acciaio è sempre più forte dei singoli componenti:"

Altre non mi vengono in mente...:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Chierico di che divinità? Perché si può tirare fuori qualcosa di carino da lì (per le asce gemelle di Clangeddin!)

Nooo!mi rubasti la frase ad effetto!!

comunqe potresti dire:

- Per il clan!

- per la sacra barba di Moradin...(potrebbere corrispondere al nostro "ma per la miseria")

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve raga....volevo alcuni consigli x ultimare il mio chierico

1)l'altro giorno leggevo del talento Metamagia divina e che grz ad essa potrei avere i benefici di giusto potere o potere divino 24 su 24 ore....

potreste indicarmi dettagliatamente come? Xke nn ho cpt a quale talento di metamagia fa riferimento.

2)Poi riguardo alla CA dovrei esserci (veste magica superiore su scudo a torre +5 e su armatura completa in mithral + 5) + (3 Des) + ( 2 di anello protezione e 2 di amuleto armatura naturale) = 44 ( X un chierico di 12°), ma se avete altre idee prego :).

3)L'arma (randello pesante) va forte cn l'incantesimo spine e arma magica superiore, ma nn impugnando a 2 mani vorrei darle un effetto fastidioso, tipo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi riguardo alla CA dovrei esserci (armatura magica superiore su scudo a torre +5 e su armatura completa in mithral + 5) + (3 Des) + ( 2 di anello protezione e 2 di amuleto armatura naturale) = 44 ( X un chierico di 12°), ma se avete altre idee prego :).

scusami questo passaggio proprio nn l'ho capito...;-)

credo che tu abbia sommato cose che non si possono sommare, perchè 44 di ca al dodicesimo è un pò fuori dalla grazia divina:-D

mi spiegheresti meglio il passaggio?:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, benvenuto su Dl. per favore evita il linguaggio da sms è vietato dal regolamento!

Veniamo alle domande.

1)si riferisce all'applicazione di metamagia divina sul talento Incantesimi permanenti che a sua volta ha come requisito incantesimi estesi. In pratica il tuo chierico con questi 3 talenti spende tentativi di scacciare anzichè aumentare lo slot di incantesimo quando lancia incantesimi metamagici. Può quindi ottenere facilmente una cosa tipo potere divino attivo per 24 ore (a meno che non subisca un dispell ;-)). Trovi tutto spiegato meglio sui manuali

2)Armatura magica superiore non si lancia sulle armature. Armatura magica superiore ti da un bonus alla CA che SOSTITUISCE quello fornito già dall'armatura. Ti consiglio di evitare lo scudo a torre (non sei competente e comunque ti da -2 al txc. Meglio uno scudo pesante) Per potenziare l'armatura scegli la completa, lo scudo pesante poi un anello di protezione ed un amuleto di armatura naturale.

3)dipende da quello che vuoi farci!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...