Vai al contenuto

Il Chierico (3)


Messaggio consigliato


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Oltre al Signore delle Tempeste,secondo le Esigenze del PG che ho descritto,che latro proponete?

E invece nel caso mi voglia specializzare sugli incanti che proponete?!

A seconda dei vostri consigli,e infine a seconda di cosa sceglierò,vorrei potenziarmi con voi il PG ke sceglierò ^_* hehe

Link al commento
Condividi su altri siti

Via di mezzo se possibile :P

Perciò avevo pensato al Signore delle Tempeste dato che ad incanti rimane buono in quanto a tutti gli effetti sarebbe un Chierico di 7° e comunque in combattimento fà male,penso^^

il signore delle tempeste è imho ll'unica cdp decente per chierici su quel manuale.

Io per i chierici consiglio sempre di stare puri: il chierico è già forte senza bisogno di vari multiclassamenti e triclassamenti.:lol::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

il signore delle tempeste è imho ll'unica cdp decente per chierici su quel manuale.

Io per i chierici consiglio sempre di stare puri: il chierico è già forte senza bisogno di vari multiclassamenti e triclassamenti.:lol::bye:

Sono dello stesso parere ,se proprio vuoi anche essere picchiatore, piuttosto prendi qualcuno dei talenti divini..che ti fanno fare più danni o "riducono " le riduzioni,tipo potere divino o incantesimo sacro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,sono daccordo con voi sul fatto che il Chierico puro già va bene cosi ma era giusto per "variare"e abbandonare la solita"monotonia"!

Quindi,prendendo tutti i manuali della 3.5,non c'è nient'altro di buono OLTRE che SIGNORE DELLE TEMPESTE?

Io purtroppo,avendo a disposizione per ora solo il Perfetto Sacerdote che mi sono letto,non è che abbia trovato niente di buono!

P.S.

Incantesimo Sacro dove lo trovo?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Incnatesimo sacro è sempre sul perfetto sacerdote

Sullo stesso manuale l'inquisitore non è male, ma è per chierici LB o LN...

Anche il contemplativo è forte, ma non è per chierici combattimenti...

Il signore delle tempeste non è malaccio, quindi se vuoi proprio prendere una CdP, prendi quella...ma ricordati che per variare senza monontonia basta la fantasia...potresti fare un chierico che parla in modo buffo, o con la passione del gioco, o magari avanti negli anni..

Link al commento
Condividi su altri siti

Contemplativo è forte ma ,al di là che non è per chierici combattenti,dato che il PG deve essere di 7°livello è OLTRE le mie possibilità^^"

Incantesimo Sacro non lo trovo però..O.o

E' un talento o cosa?! o.O

Mi sà che,se non c'è niente di meglio nemmeno su tutiti gli altri Manuali della 3.5,prenderò i Signore delle Tempeste^^

Grazie del consiglio Klunk,lo terrò a mente^_*

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vediamo 1pò^^

ordained champion è carino ma da come vedo privilegia troppo il suo lato combattete!

signore delle pestilenze di talona caruccia ma devo essere di 7°liv- per avere i prerequisiti purtroppo!

Allora non mi rimane che il Signore delle Tempeste,che comuque mi piace e vediamo se riesco a crearmi1buon PG^^

Allora:

Umano,Chierico 5°/Signore delle Tempeste 2° di Talos

Avendo 78(compreso il+1 del 4°livello) punti caratteristica da disporre:

For 16

Des 16

Cost 10

Int 10

Sagg 18

Car 8

4 Talenti:

Tempra Possente

Resistenza Fisica

Arma focalizzata Lancia

???

Domini quale consigliate(tenendo conto di Talos come patrono)???

Per ora vediamo questi 3Aspetti e..Aspetto vostri consigli su come migliorarlo^^

I punteggi caratteristica mi lasciano in dubbio un pò..mentre per i talenti il 4°non saprei proprio..

Ah poi1altra cosa:

Come prerequisito del SDT mi dice"Arma Focalizzata(qualsiasi lancia o giavellotto)" e quindi mi era sorto1dubbio..come"Lancia"si può definire anche tipo" alabarda,tridente,corseca" ect o SOLO lancia,lancia corta,lancia lunga?!

Link al commento
Condividi su altri siti

alabarda,tridente,corseca sono armi ad asta, le lancie sono quella corta,lunga ecc...

Io le caratteristiche le metterei così

For 18

Des 10

Cos 14

Int 10

Sag 18

Car 8

Come quarto talento prenderei duro a morire, altrimenti anche iniziativa migliorata e attacco poderoso sono ottime scelte

Per i domini...non ho idea quali siano quelli di talos...ma perché mettono le divinità di forgotten sui manuali di grayhawk??

Sicuramente avrà distruzione, che non è male come dominio, poi suppongo avrà caos e male...che a me di solito non piacciono...quindi prendere l'altro dominio che ha...

Come arma comunque farei un pensierino sulla lancia lunga, soprattutto se c'è un combattente da prima linea davanti, così puoi stargli dietro e colpire i nemici, curandolo e potenziandolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le caratteristiche,tenendo conto che la CDP SDT mi potenzia anche i giavellotti volevo quindi ponteziare 1ò più la destrezza(oltre al fatto che indossando un'Armatura completa volevo avere almeno 12)quindi:

For 18

Des 12

Cost 12

Int 10

Sagg 18

Car 8

Per i talenti quelli che mi hai elencato sono buoni,ma vi sono altri più portati agli incanti?

I Domini di Talos sono: Caos,Distruzione,Fuoco,Male,Tempesta

Preferiei: Distruzione e Tempesta(ma anche Fuoco non è male)..voike dite?

Come Armi quindi o Lancia o Lancia lunga,giusto?!

Per gli incanti poi,se non sbaglio(avendo 18Sagg)dovrebbero essere :

6 di 0° , 5 di 1° , 4 di 2° , 3 di 3° , 2 di 4°

Se non ho sbagliato a fare i calcoli..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le caratteristiche,tenendo conto che la CDP SDT mi potenzia anche i giavellotti volevo quindi ponteziare 1ò più la destrezza(oltre al fatto che indossando un'Armatura completa volevo avere almeno 12)quindi:

For 18

Des 12

Cost 12

Int 10

Sagg 18

Car 8

I giavellotti credo li userai poco, comunque questione di gusti qui...

Per i talenti quelli che mi hai elencato sono buoni,ma vi sono altri più portati agli incanti?

Tipo un talento di metamagia? Mah io resterei su quelli da combattente...

I Domini di Talos sono: Caos,Distruzione,Fuoco,Male,Tempesta

Preferiei: Distruzione e Tempesta(ma anche Fuoco non è male)..voike dite?

Beh il potere di dominio della tempesta ti è inutile, magari prenderei quello del fuoco

Come Armi quindi o Lancia o Lancia lunga,giusto?!

si, vedi tu a seconda del gruppo e delle preferenze di tattica

Per gli incanti poi,se non sbaglio(avendo 18Sagg)dovrebbero essere :

6 di 0° , 5 di 1° , 4 di 2° , 3 di 3° , 2 di 4°

Se non ho sbagliato a fare i calcoli..

Sì, più quelli di dominio

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve apro questo post per chiedervi consigli sulla creazione del mio prossimo PG.... sono molto indeciso fra due tipologie, tutte e due basate sulla magia ... uno sarebbe questa build sgravissima da chierico di mystra(basato sulla necromanzia(intesa come energia oscura,non evocazione morti)), mentre l'altro sarebbe un drow devoto alla necromanzia(sempre energia oscura) e leggermente all'illusione.

Chiedo anticipatamente perdono se per sbaglio ho inserito linguaggio da mms... scusate.

ecco dunque apro a voi questi due PG e spero possiate aiutarmi.

Razza: Umano

1 chierico

-domini: rune e magia( uno è sulla guida del giocatore a faerun, magia è sul giocatore normale, con le rune guadagni il talento: scrivi pergamene prerequisito del dweomerkeeper, e magia è prerequisito del dweomerkeeper)

-talento: magical training (sempre dalla guida al faerun talento regionale non so in italiano, serve per guadagnare il prerequisito del dweomerkeeper di lanciare inc. arcani)

-talento:un talento di metamagia a tua scelta (che è prerequisito di energy substitution prerequisito di uttercold assault, e prerequisito del dweomerkeeper)

2 chierico

3 chierico

- iniziato di mystra (sempre guida al faerun ti dona nuovi incantesimi (TRA CUI L'INDISPENSABILE ANYSPELL) e la possibilità di castare in campi antimagia!!!!!!!!!!)

4 chierico

5 chierico

6 dweomerkeeper ( requisiti in abilità: conoscenze(religione):8, sapienza magica: 8)

-talento: ??????

-mantle of spells ( aggiungi al mantle of spells l'incantesimo anyspell, in questo modo puoi usare anyspell quante volte vuoi al giorno)

7 dweomerkeeper

8 chierico

9 chierico

????????

10 chierico

allora cosa ci ottieni: livelli ininterrotti da chierico quindi ottimo controllare-non-morti... L'incantesimo anyspell e greater anyspell (purtroppo quest'ultimo solo dopo l' 11° dato che è di sesto) una volta memorizzati tra gli incantesimi del giorno possono essere scambiati con QUALSIASI incantesimo arcano della lista da mago di livello inferiore al loro (1° e 2° per anyspell e 1-2-3-4-5°per greater anyspell)...! Esempio io chierico ho memorizzato tre anyspell... scambio il primo con "freccia acida di melf" il secondo con "sfera infuocata" e il terzo con "comandare non morti"... Inoltre come se non bastasse la capacità di classe del dweomerkeeper ti consente di scegliere un incantesimo da aggiungere al "mantello degli incantesimi": tutte le magie memorizzate qua dentro possono essere scambiate al momento con una magia di livello pari o superiore ( come la capacità del chierico di trasformare qualsiasi incantesimo in un curare ferite di livello uguale...)

Continuando con la lista di quello che ottieni: al lvl 11 incantesimi arcani di 5° e divini di sesto(quindi tutta la necromanzia che vuoi) dalla lista da mago, più quelli di necromanzia...

BaB medio e capacità di usare tutte le armi semplici e di castare in armatura ( completa in mithril con l'incantamento flessuoso (sempre da qualche manuale del faerun) e vai alla grande)....

dado vita alto da chierico e TS alti sempre del chierico....

Insomma così tanti vantaggi che è difficile dirli tutti...

continua così con i livelli:

11 dweomerkeeper

-mantle of spells: greater anyspell

12 da qui in avanti fai un pò come vuoi... ( ogni lvl da dweomerkeeper ti fà perdere lvl di comandare-non-morti quindi forse ti conviene continuare da chierico, soprattutto per evitare le cose particolarmente power player come miracolo gratuito grazie alle capacità del dweomerkeeper ma io non ho detto nulla XD)

-talento: ??????

i punti di domanda stanno per ,cosa consigliate voi come talento.

vi pregherei anche di mettere una lista di incantesimi che potrebbero tornarmi utili....

il mago pensavo di farlo così mago6/incantatrix8/ ecc...

visto che il mio pg sarà di lvl 14. ah , il drow contatelo come se non avesse LEP.

sempre votato alla necromanzia estrema...

specialmente con talenti come Arcanethesis "enervation" (sarebbe debilitazione) e altre cose che pompano la CD...grazie mille...a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,il mio master pare impazzito...ha creato un'avventura impossibile dove si combatte sempre in situazione di svantaggio.Io stò cercando la soluzione migliore per ciò che riguarda i talenti da apprendere e abilità su cui focalizzarmi per una campagna per lo più incentrata sulla vita cittadina e boschiva...avete qualche consiglio?

grazie a tutti in anticipo

Lord of Darkness:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Farebbe anche comodo sapere il livello...

In generale, il chierico è una buona base per un PG che se la possa sempre cavare, direi che un chierico che si potenzia e combatte in mischia o un chierico/contemplativo con metamagia divina potrebbero essere due buoni PG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...