Vai al contenuto

Il Chierico (3)


Messaggio consigliato


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

scusami questo passaggio proprio nn l'ho capito...;-)

credo che tu abbia sommato cose che non si possono sommare, perchè 44 di ca al dodicesimo è un pò fuori dalla grazia divina:-D

mi spiegheresti meglio il passaggio?:bye:

Armatura completa in mithral + 5 = 13 + veste magica superiore (+3) = 16

Scudo a torre + 5 (o in legno pesante x nn avere - 2 al txc) = 9 + vms (+3) = 12

Destezza = 3

Anello e Amuleto (entrambe + 2) = 4

45 scusa :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Armatura completa in mithral + 5 = 13 + veste magica superiore (+3) = 16

Scudo a torre + 5 (o in legno pesante x nn avere - 2 al txc) = 9 + vms (+3) = 12

Destezza = 3

Anello e Amuleto (entrambe + 2) = 4

45 scusa :-D

ok

ma sei sicuro di voler buttare via uno dei tuoi ( pochi) talenti per essere competente nello scudo a torre?

secondo me da chierico ti converebbe prendere qualche talento piu' interesante, poi sono gusti.:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, benvenuto su Dl. per favore evita il linguaggio da sms è vietato dal regolamento!

Veniamo alle domande.

1)si riferisce all'applicazione di metamagia divina sul talento Incantesimi permanenti che a sua volta ha come requisito incantesimi estesi. In pratica il tuo chierico con questi 3 talenti spende tentativi di scacciare anzichè aumentare lo slot di incantesimo quando lancia incantesimi metamagici. Può quindi ottenere facilmente una cosa tipo potere divino attivo per 24 ore (a meno che non subisca un dispell ;-)). Trovi tutto spiegato meglio sui manuali

2)Armatura magica superiore non si lancia sulle armature. Armatura magica superiore ti da un bonus alla CA che SOSTITUISCE quello fornito già dall'armatura. Ti consiglio di evitare lo scudo a torre (non sei competente e cmq ti da -2 al txc. Meglio uno scudo pesante) Per potenziare l'armatura scegli la completa, lo scudo pesante poi un anello di protezione ed un amuleto di armatura naturale.

3)dipende da quello che vuoi farci!!!

1) in che manuale trovo incantesimi permanenti?

2) avevo confuso cn veste magica superiore :banghead:

3) O che stordisce o che incrementa di brutto il danno (si fa x dire)....avevo pensato immorale :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

1) in che manuale trovo incantesimi permanenti?

2) avevo confuso cn veste magica superiore :banghead:

3) O che stordisce o che incrementa di brutto il danno (si fa x dire)....avevo pensato immorale :confused:

incantesimi permanente DOVREBBE essere sul perfetto arcanista, se non ricordo male.

immorale non è un brutto potenziamento, ma se vuoi aumentare il danno ci sono sempre i potenziamenti sacra, sacrilega, caotica, legale che incrementano il danno di 2d6 contro le creature di alineamento opposto.:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Armatura completa in mithral + 5 = 13 + veste magica superiore (+3) = 16

Scudo a torre + 5 (o in legno pesante x nn avere - 2 al txc) = 9 + vms (+3) = 12

Destezza = 3

Anello e Amuleto (entrambe + 2) = 4

45 scusa :-D

Non puoi sommare i bonus di potenziamento dell'armatura con quelli forniti dalla veste magica, perché sono entrambi di potenziamento.

Inoltre dov'è scritto che uno scudo torre in legno non dà penalità ai tiri per colpire? Anche a rigor di logica, le penalità le dà perché è ingombrante, non perché è pesante.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok

ma sei sicuro di voler buttare via uno dei tuoi ( pochi) talenti per essere competente nello scudo a torre?

secondo me da chierico ti converebbe prendere qualche talento piu' interesante, poi sono gusti.:bye:

-A proposito di talenti considerato che sn un umano ho diritto a 6 talenti:

poderoso, incantesimi estesi, incantesimi persistenti, metamagia divina

e poi?

-La rd si applica ai danni auto inflitti dall arma immorale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi sommare i bonus di potenziamento dell'armatura con quelli forniti dalla veste magica, perché sono entrambi di potenziamento.

Inoltre dov'è scritto che uno scudo torre in legno non dà penalità ai tiri per colpire? Anche a rigor di logica, le penalità le dà perché è ingombrante, non perché è pesante.

Non si sommano i potenziamenti :banghead: ????

Mi riferivo a uno scudo pesante di legno

Link al commento
Condividi su altri siti

Armatura completa in mithral + 5 = 13 + veste magica superiore (+3) = 16

Scudo a torre + 5 (o in legno pesante x nn avere - 2 al txc) = 9 + vms (+3) = 12

Destezza = 3

Anello e Amuleto (entrambe + 2) = 4

45 scusa :-D

Il potenziamento dell'armatura e veste magica non sono cumulabili, quindi così arrivi massimo CA 39, comunque accettablie per il tuo livello.

Ricordati però che se brandisci un'arma e uno scudo non hai una mano libera per castare, quindi o ti prendi un buckler, oppure, se tanto non combatti, scudo torre senza competenza (se vuoi una CA enorme prenditi maestria e maestria migliorata) e mano libera.

Come potenziamento dell'arma io consiglio il ferimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

-A proposito di talenti considerato che sn un umano ho diritto a 6 talenti:

poderoso, incantesimi estesi, incantesimi persistenti, metamagia divina

e poi?

-La rd si applica ai danni auto inflitti dall arma immorale?

1) io prennderei arma focalizzata ( arma da te scelta) e iniziativa migliorata, perchè partire per primo fa sempre comodo

2) noi l'abbiamo sempre applicata, quindi si:-D

se aspetti che arriva larin di sicuro ti saprà aiutare meglio:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si sommano i potenziamenti :banghead: ????

Mi riferivo a uno scudo pesante di legno

Ah, ok, adesso ho capito.

Comunque no, non puoi sommare quei due potenziamenti, bonus dello stesso tipo sono cumulabili solo in casi eccezionali. Nel caso specifico, sono cumulativi i bonus di potenziamento dell'armatura magica con quelli dello scudo magico, ma non puoi aumentarli usando l'incantesimo veste magica, neanche lanciando l'incantesimo su un normale vestito.

-La rd si applica ai danni auto inflitti dall arma immorale?

Nel Manuale dei Mostri c'è scritto che la riduzione del danno si applica a "i danni della maggior parte delle armi e degli attacchi naturali". Quindi, dato che nella descrizione della qualità "immorale" c'è scritto che i danni sono causati da energia, imho la riduzione del danno non può applicarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo un riepilogo:

Umano chr6°/servitore radioso di pelor 6°

6 talenti: scacciare extra, poderoso, iniziativa migliorata, inc. estesi, inc. persistenti, metamagia divina.(cn giusto potere permanente)

CA = (armatura completa in mithral + 5 e buckler + 5) 19 + (amuleto e anello uno + 3 e uno + 2) 5 + (des) 3 + (giusto potere) 4 - (taglia) 1 = 40

Arma = Randello pesante cn spine....(qui sorge spontanea una domanda)....se voglio farla diventare immorale devo darle un potenziamento di + 1 quindi diventa Randello pesante immorale + 1....nn posso piu applicare arma magica sup.?

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo un riepilogo:

Umano chr6°/servitore radioso di pelor 6°

6 talenti: scacciare extra, poderoso, iniziativa migliorata, inc. estesi, inc. persistenti, metamagia divina.(cn giusto potere permanente)

CA = (armatura completa in mithral + 5 e buckler + 5) 19 + (amuleto e anello uno + 3 e uno + 2) 5 + (des) 3 + (giusto potere) 4 - (taglia) 1 = 40

Arma = Randello pesante cn spine....(qui sorge spontanea una domanda)....se voglio farla diventare immorale devo darle un potenziamento di + 1 quindi diventa Randello pesante immorale + 1....nn posso piu applicare arma magica sup.?

Mi dispiace deluderti di nuovo, ma neanche i bonus dell'amuleto e quelli di giusto potere sono cumulativi, perché sono entrambi bonus di armatura naturale. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi applicare arma magica superiore ma sia il bonus fornito da arma magica superiore sia il bonus dell'arma +1 sono bonus di potenziamento. Questo significa che tra loro non si cumulano tieni solo il migliore(comunque arma magica superiore dovrebbe servire a qualcosa in questo caso :-) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo un riepilogo:

Umano chr6°/servitore radioso di pelor 6°

6 talenti: scacciare extra, poderoso, iniziativa migliorata, inc. estesi, inc. persistenti, metamagia divina.(cn giusto potere permanente)

CA = (armatura completa in mithral + 5 e buckler + 5) 19 + (amuleto e anello uno + 3 e uno + 2) 5 + (des) 3 + (giusto potere) 4 - (taglia) 1 = 40

Arma = Randello pesante cn spine....(qui sorge spontanea una domanda)....se voglio farla diventare immorale devo darle un potenziamento di + 1 quindi diventa Randello pesante immorale + 1....nn posso piu applicare arma magica sup.?

puoi usare arma magica superiore, basta che ti ricodi che i bonus dello stesso tipo nn sono cumulativi.

se hai un'arma +1 e ti lanci arma magica superiore che ti dà +3, userai il piu' tre, non piu 4.:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

E la riduzione si cumula,e in che caso no?

Riduzioni del danno diverse non si cumulano. Ad esempio se hai riduzione del danno 10/bene e 5/argento, ridurrai 10 danni dalle armi non buone, 5 dalle armi buone ma non d'argento e nulla da quelle sia buone sia d'argento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo creato un png chierico nano logorroico.

Più o meno le sue frasi erano:

<Sciocca bestia! Assaggerai la furia del martello di Gnorfeblin, colui che massacrò trecento goblin nella battaglia di Passo Carro. Benedetto nella forgia sacra di Moradin, dal sacerdote supremo in persona. Chiamato anche il flagello dell'abominio, lo splendente maglio stermina-abomini. E ora che ne conosci le proprietà, Perisci sotto i suoi colpi!!!>

Di solito seguito da tiro di dadi e la voce del master che dice <Ti infligge 3 danni...>

Altri frasi ad effetto potrebbero essere:

<Per l'incudine e il martello!!!>

Oppure: <Chi ne ammazza di meno paga la birra a tutti!!!>

Link al commento
Condividi su altri siti

Allor ragazzi,mi servono consigli :P

Nuovo PG di 7°livello da aggiungere ad un party e dato che serve un Incantatore,e dato che stregon e maghi non mi piacciono(mi scoccia stare dietro le file e bastaXD),Ho optato per Chierico che,magari biclassandolo-modificandolo ect,ne possa uscir fuori una buona CDP^^

Chierico Umano,sicuramente Malvagio,che oltre a lanciare incanti sia anche"discreto"in combattimento!

Manuali permessi,tutti quelli della 3.5!

Ho sfogliato un pò il Perfetto Sacerdote ma le CDP:

O erano fuori dalla portata(prerequisiti troppo alti per un 7°livello)

O erano troppo scarsi(IMHO XD)

O erano fuori dalla portata & troppo scarsi XD

Di carino per ora ho trovato solo SIGNORE DELLE TEMPESTE,magari da fare Chierico 5°/Signore delle Tempeste2° che,anche se spreco qualche talento,mi pare forte sia come incanti,che a tutti gli effetti e un chierico di 7°livello,sia mi pare forte in combattimento,arma elementale fulmine +1d6 danni!

Ora,oltre a questa CDP(su cui aspetto consigli)che altre CDP mi consigliate?

Avevo notato anche"Rinnegato"e "Zelota Della Fiamma Nera"

Il 1°però non sono sicuro dato che quasi sicuramente all'8°livello non arrivero e dovendolo fare per forza 6°Druido/1Rinnegto al primo livello questa CDP non ha molto,a differenza del secondo livello dove già 5d6 danni fanno male!

Per il 2° invece esce fuori dallo standard in cui lo avevo inquadrato,dovendolo fare Chierico/Ladro e cmq,anche se mi piace,mi pare ci vogliano parekki punteggi caratteristica(saggezza-intelligenza-destrezza-forza)e a me sono "limitati"^^

Aspetto vostri consigli!^_*

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...