Vai al contenuto

Il Chierico (3)


Messaggio consigliato


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ciao, sono sempre io.

Stavo leggendo i poteri che da la classe del dwomerkeeper (dal PDF scaricabile messo su questo Topic da WAZABO) , e leggendo ho capito più o meno come funzionano i suoi poteri, ma non del tutto :confused: (me la cavo in inglese, ma ho ancora alcune lacune gravi che prima o poi dovrò colmare).

Potrteste mica darmi una spigazione alla veloce ai poteri

MANTLE OF SPELLS

ARCANE SIGHT

SUPERNATURAL SPELL

CLOAK OF MYSTERIES

Come sempre ringrazio in anticipo per la vostra pazienza :rolleyes::rolleyes::pray1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrteste mica darmi una spigazione alla veloce ai poteri

MANTLE OF SPELLS

ARCANE SIGHT

SUPERNATURAL SPELL

CLOAK OF MYSTERIES

Come sempre ringrazio in anticipo per la vostra pazienza :rolleyes::rolleyes::pray1:

Praticamente... "potreste spiegarmi la CDP???" :lol::lol::lol:

Ti faccio una traduzione approssimativa... tanto è materiale scaricabile gratuitamente, quindi credo anche traducibile.

Mantello degli incantesimi:Al 1° lvl, un dweomerkeeper crea un mantello personale di incantesimi arcani o divini.

Sceglie un incantesimo che può lanciare, e dopo può convertire incantesimi preparati di quel tipo (arcani o divini) nell'incantesimo scelto, finchè il livello dell'incantesimo che verrà convertito è maggiore o uguale a quello dell'incantesimo scelto. Questa abilità funziona come quella di un chierico buono di convertire spontaneamente incantesimi preparati in incantesimi di cura. A ogni livello dispari dopo il 1° di dweomerkeeper il personaggio sceglie un altro incantesimo da aggiungere al mantello.

[in poche parole ogni livello dispari sceglie un incantesimo che potrà castare spontaneamente al posto degli incantesimi che ha preparato]

Vista arcana: [arcane sight] puoi usarla a volontà, la durata è concentrazione [dura finchè mantieni la concentrazione].

Incantesimo soprannaturale:

1/gg come standard action, può usare un qualsiasi incantesimo con tempo di lancio al massimo di un'azione standard come abilità soprannaturale. L'incantesimo scelto deve essere uno che è al momento disponibile al dweomerkeeper (uno che ha preparato o che conosce e ha slot disponibili per lanciarlo) ma può decidere al momento del lancio di usare questa abilità. L'incantesimo funziona normalmente ed è speso normalmente, ma il dwomerkeeper non richiede nessun componente, non provoca attacchi di opportunità e ignora la resistenza agli incantesimi dei bersagli, come se stesse usando una abilità soprannaturale invece che un incantesimo. Ogni livello pari dopo il 4°, il dweomerkeeper guadagna un uso addizionale al giorno di questa abilità.

Mantello dei misteri [Cloak of Mysteries (Su)]:

L'aumento di livello dell'incantesimo dovuto all'applicazione di un talento metamagico a un incantesimo si riduce di uno [aumento minimo +1. o +0 se il talento già non aumentava il livello]

ES: palla di fuoco rapida diventerebbe di 6° [3° livello + 4 rapido -1 mantello dei misteri], ma una palla di fuoco silenziosa resta di 4° [3° livello + 1 silenziosi]. Questa abilità non si applica agli incantesimi intensificati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto Ikar ha spiegato bene, la cosa sporca della faccenda è che Supernatural spell elimina anche eventuali spese XP nel lancio incantesimi. Quindi Miracolo, Portale e compagnia bella possono essere lanciate aggratis. Se poi riesci ad aggiungere Desiderio alla tua lista, Tombola :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto Ikar ha spiegato bene, la cosa sporca della faccenda è che Supernatural spell elimina anche eventuali spese XP nel lancio incantesimi. Quindi Miracolo, Portale e compagnia bella possono essere lanciate aggratis. Se poi riesci ad aggiungere Desiderio alla tua lista, Tombola :rolleyes:

Ad esempio grazie al dominio dell'invidia [envy domain], non so precisamente dove sia presente, ma sicuramente sullo Spell Compendium c'è.

Oppure desiderio limitato c'è anche nel dominio degli incantesimi [spell domain], anche quello sicuramente presente nello spell compendium.

Sicuramente è più facile facendo il chierico di mystra avere il dominio degli incantesimi, che tra l'altro è molto bellino dandoti accesso agli anyspell.

Se tu metti l'anyspell nel mantello e usi il desiderio limitato come capacità soprannaturale puoi fare veramente male... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

per una campagna malvagia ed epica che farò su internet ho in mente di fare un chierico di nerull.

per ora ho in mente il dominio della morte.

mi sono permessi i manuali di base, perfetto arcanista, perfetto sacerdote, herois of horror, liber mortis e il manuale dei livelli epici

pensavo di prepararmi due liste di incantesimi, una per quando sono all' avventura e l' altra per quando sono a riposo.

la strategia è quella di uccidere gli avversari il più in fretta possibile con i vari incantesimi e intanto mandare avanti i miei non morti.

potete darmi una mano con le liste e con gli oggetti magici?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

non intendevo fare un signore dei morti, ma un chierico che riesca a uccidere/ disintegrare qualunque nemico, poi i non morti sono dei servi, degli schiavi da usare, qualunque incantatore malvagio usa i non morti, perchè sono comodi.

potete darmi una mano?

un ragionamento del genere però ce lo vedrei meglio per un chierico di hextor.... un fedele di nerull dovrebbe trattare con cura i non morti perchè rappresentano l'innaturale, l'empio, il malvgio, il grottesco, che sono i sa cramenti della divinità:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

però extor non mi da il dominio della morte.

poi i non morti per il mio pg sono sacri, delle reliquie.

ne ha pochi perchè non ne vuole molti, però voglio utilizzare il detto meglio pochi ma buoni, oppure non avere un dio, così posso avere sia il dominio della morte che quello del male o della distruzione, però, bella idea, extor potrebbe andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...