Vai al contenuto

Il Chierico (3)


Messaggio consigliato


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Proprio niente male! Gajardo!

Effettivamente è una buona proposta. Penso proprio che tu mi abbia convinto. Solo una curiosità (un pò da noob in verità), il cherico a livelli alti mi casta resurrezione pura: esistono pergamene di codesto incantesimo? E se si, il bardo le potrebbe usare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio niente male! Gajardo!

il cherico a livelli alti mi casta resurrezione pura: esistono pergamene di codesto incantesimo? E se si, il bardo le potrebbe usare?

eistono, credo che siano rare pero'. E il bardo le puo usare se effettua una prova di "utilizzare oggetti magici" sulla pergamena, a CD 20 mi pare. Se non ha saggezza 19 pero' dovrebbe fare un altro tiro per emulare il valore di caratteristica(sempre se non ricordo male). Se vai sul manuale del giocatore, alla descrizione dell'abilita', dovresti trovare tutto quello che ti serve

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio niente male! Gajardo!

Effettivamente è una buona proposta. Penso proprio che tu mi abbia convinto. Solo una curiosità (un pò da noob in verità), il cherico a livelli alti mi casta resurrezione pura: esistono pergamene di codesto incantesimo? E se si, il bardo le potrebbe usare?

Le pergamene esistono, e il bardo le può utilizzare con una prova riuscita di utilizzare oggetti magici pari a 20+il livello dell'incantatore della pergamena, più un tiro per emulare il punteggio di caratteristica, se necessario..

Unico problema: una pergamena di Resurrezione pura costa 28.000 mo e rotti, e non si trova esattamente dietro l'angolo.. ^^

EDIT: anticipata.. ^^"

Link al commento
Condividi su altri siti

se punti sul bardo, allora devi pompare tanto le abilita' come sapienza magica, concentrazione, utilizzare oggetti magici e , anche se di classe incrociata, guarire.

Come talenti io gli darei canto persistente(in modo che il canto del bardo duri anche per qualche round in piu' dopo che ha ha smesso di cantare), abilita' focalizzata su "utilizzare oggetti magici".

Suggerisco di guardare "il prefetto avventuriero" per spunti e su evetuali cdp e talenti

Link al commento
Condividi su altri siti

se l'intento è di imbottirlo di pergamene suggerisco abilità focalizzata sapienza magica, invece che utilizzare oggetti magici...

Perchè..?

Per lanciare un incantesimo da pergamena, se tale incantesimo non è sulla lista, è necessaria una prova di Utilizzare oggetti magici.

Vero che una pergamena deve prima essere decifrata tramite appunto Sapienza magica, ma la CD è ben più bassa e si può eventualmente utilizzare, preventivamente, l'incantesimo di 0 Lettura del magico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi! Ormai il bardo sta prendendo vita! Consigli su come potrebbe "Intrattenere" un bardo nano? :-p :-p :-p

Io pensavo Danza, così usciva fuori prorpio spassoso. :clapclap:

Hola^^

Io ci vedrei meglio un chierico semplice semplice (incantesimi di supporto/cast: ti casta e te meni mentre sei in posizione difensiva..)se proprio vuoi avere un aiuto dietro le spalle che cura e casta...Il bardo non avrà mai le cure che può tirar fuori un chierico anche se dispone,anche lui,di abilità e talenti per castarti...^^

Link al commento
Condividi su altri siti

@Syuzan: vero che il chierico ha molte più cure ma per quanto ho visto molti degli incantesimi di supporto o potenziamento sono personali. Propenderei ora più per il bardo perchè supporta il gruppo ispirando e incantando; ma se hai consigli sono sempre ben accetti.

@tamriel: fa veramente ridere un nano con un gong enorme, forse un pò scomodo ma di certo scenico:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

@Syuzan: vero che il chierico ha molte più cure ma per quanto ho visto molti degli incantesimi di supporto o potenziamento sono personali. Propenderei ora più per il bardo perchè supporta il gruppo ispirando e incantando; ma se hai consigli sono sempre ben accetti.

Quando ti ha castato forza del toro,resistenza dell'orso,arma magica superiore,veste magica su armatura e una sullo scudo,scudo della fede direi che sei già ad un buon punto,no(specialmente se sono tutti Estesi e durano il doppio)?^^

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che ora che il chierico ha finito di lancaire tutti sti incatesimi, il combattimento e' orami volto al termine.

Poi credo al suo livello l'armatura magica gia' ce l'abbia, per cui veste magica non sarebbe applicabile.

A mio avviso i potenziamenti migliori sono velocita e distorsioneed eroismo.il bardo inoltre puo' usare il suo canto

Link al commento
Condividi su altri siti

come dicevo prima i vari forza del toro, res dell'orso, etc... mi diventano inutili, o poco utili, a causa dell'equip magico. Lo stesso dicasi per l'armatura e scudo. Son d'accordo con te per quel che riguarda gli incantesimi tipo velocità, etc, ma dovrebbe averli anche il bardo (mi pare :P) tipo sfocatura. Poi nel caso lo riempio di pergamene...

Link al commento
Condividi su altri siti

come dicevo prima i vari forza del toro, res dell'orso, etc... mi diventano inutili, o poco utili, a causa dell'equip magico. Lo stesso dicasi per l'armatura e scudo. Son d'accordo con te per quel che riguarda gli incantesimi tipo velocità, etc, ma dovrebbe averli anche il bardo (mi pare :P) tipo sfocatura. Poi nel caso lo riempio di pergamene...

infatti e' il bardo che ha gli incantesimi da me citati. A meno di domini particolari il chierico dificilmente riuscira' a lanciarli.poi il bardo e' piu' versatile per definizione

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti e' il bardo che ha gli incantesimi da me citati. A meno di domini particolari il chierico dificilmente riuscira' a lanciarli.poi il bardo e' piu' versatile per definizione

Ok..versatile quanto vuoi...ma non ricoprirà mai il ruolo che cerca per il png,ovvero un buffer che cura e casta...il bardo forse forse casterà qualcosa di + in quanto utilità in combattimento,ma rimane il problemone cura ferite...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok..versatile quanto vuoi...ma non ricoprirà mai il ruolo che cerca per il png,ovvero un buffer che cura e casta...il bardo forse forse casterà qualcosa di + in quanto utilità in combattimento,ma rimane il problemone cura ferite...

compenserebbe tramite uso di pergamene clericali e bacchette, poi e' un incantatore spontaneo, per cui se servisse potrebbe lanciare n incatesimi di cura ferite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...