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1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (8)


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allineamenti? accettata malvagi?

ed eventualmente tu accetteresti un unico livello da bardo? :D

ti dico... ora come ora sto valutando un Bardo/Cantore funebre... giusto per interpretazione (ho il pessimo vizio di pensare ai miei pg guardando solo alla potenza effettiva ingame... vorrei questa volta provare a vedere che succede avendo una classe prettamente interpretativa (correggetemi se sbaglio eh... io il bardo lo vedo come la scarsa utilità del gruppo...)

Edit: ok ho detto una cacchiata... il Cantore Funebre AIUTA i non morti... io pensavo fosse un bardo specializzato nell'ucciderli... niente, perdono u.u

Dread Necromancer?

Che in italiano sarebbe... che classe? Ma soprattutto... manuale xD vi prego, quando consigliate una classe, anche il manuale... che sono ancora una schiappa e non li ricordo a memoria

Senza dubbio una buona scelta, sarebbe un po' la controparte del chierico XD.

Ad ogni modo, secondo me non starebbe nemmeno male un bello Spellthief (Complete Adventurer), prestigizzato in Daggerpell Mage (ma solo se non vuoi essere malvagio), sempre dallo stesso manuale. Fanno comodo le sue peculiarità di classe, e secondo me è una bella classe da interpretare.

Perdonami ma anche a te chiedo, in italiano sarebbe?

Il mio consiglio è Paladino della Tirannia (o del Massacro)/ Stregone/ Incantaspade/ Abiurant Champion/ Cavaliere Mistico. Il classico Gish Arcano basato sul carisma, in versione malvagia.

Iruel

al primo c'ho pensato... ma essendo un paladino del male non avrebbe "punire il bene"? Cosa mi conviene con una campagna non-morti?

L'idea del mago selvaggio mi pare ottima, ed è sottovalutata dai più, specie perchè deboluccio ai bassi livelli, ma già dal nove comincia a darle molto sodo!

Se ti servono chiarimenti chiedi pure, altrimenti non mi dilungo!

Guarda, se non ti crea disturbo qualche chiarimento te lo chiederei volentieri. Io del mago selvaggio so solo che toglie 3 livelli da incantatore effettivo per tirare 1d6 ogni volta che effettua una magia, così che un mago/mago selvaggio al 9 venga considerato al 6, ma con un livello potenziale dal 7 al 12 (esempio da manuale! xD)... se ti va in pvt mi piacerebbe conoscere meglio tale classe, se hai dei ragguagli da darmi

ah! Grazie a tutti per l'aiuto ^^ e scusate i multiquote

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Finalmente credo di aver trovato il pg da fare!... mi sembra abbastanza carino da interpretare... vorrei fare il fleshwarper/renegade mastermakers ma sono indeciso sulla classe di partenza!! avevo pensato ad uno psion, che ne dite? come pg mi sembra carino... pensate che possa essere un buon personaggio? voi che mi consigliate? come razza? il classico umano? altrimenti? un'altra razza umanoide che non abbia un lep superiore a 2 magari.....

grazie mille

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Perdonami ma anche a te chiedo, in italiano sarebbe?

Non so la traduzione esatta in italiano, io ho solo il manuale in inglese, ma credo che sia "Rubaincantesimi" o forse meno probabilmente "Ladro di incantesimi"

Spoiler:  
86349.jpg
,

la CdP invece "Mago incantadaga"

Spoiler:  
Daggerspell%2Bmage.jpg
, ma come ti ho soprascritto non ne sono certo.

Il manuale è il perfetto avventuriero

Spoiler:  
9788882881580.jpg

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Ok ragazzi! Stop al televoto! La classe è stata scelta: Incantaspade! Me lo sono letto e ne sono rimasto affascinato a dir poco ^^ Ora lo sto scrivendo, ma mi sono un po' bloccato sui talenti, che penso ci possa essere di meglio. Considerando che non mi interessa la metamagia al momento (pochi slot di basso livello) concentriamoci su un lato prettamente guerriero della classe: per ora ho messo:

-competenza armi esotiche

-arma focalizzata spada bastarda

-incantesimi focalizzati invocazione

-incantesimi focalizzati sup invocazione (per rendere difficilissimo passare i TS e così dimezzare)

-incantare in combattimento

-maestria in combattimento

-sbilanciare migliorato (talento che uso spessissimo con il guerriero)

-riflessi intuitivi (somma Int piuttosto che Des ai riflessi, buono, visto che prima avevo 2 ora 6)

mi mancano due talenti (conteggio giusto, considerando 2 talenti per il guerriero, 1 per l'incantaspade, 10° livello, umano e con due difetti)... chi mi aiuta? Anche sostituendo alcuni che vi sembrano inutili...

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Dipende dal tuo stile di gioco. io ti propongo alcune possibilità:

A) Attacco Poderoso, Attacco in salto, Colpo Arcano

Stile molto aggressivo che ti permette di effettuare potenti attacchi in carica.

Più efficace se combatti a due mani, magari con un uno scudo animato per essere protetto e avere comunque le mani libere.

Con Colpo Arcano recuperi la perdita di TpC dovuta al poderoso in carica e massimizzi ulteriormente i danni. Colpo Arcano è un'azione gratuita, quindi puoi combinarlo un po' con quello che ti pare finché hai slot incantesimo da sacrificare.

Se scegli questa strada puoi rinunciare alla spada bastarda e usare uno spadone, oppure a Incantesimi Inarrestabili visto che probabilmente la maggior parte li userai per pompare gli attacchi.

Oppure puoi rinunciare ad Attacco in Salto, la "combo" di colpo arcano e attacco poderoso funziona comunque.

B) Schivare, Mobilità, Bersaglio Elusivo

Difensivo e opportunista; Elusive Target ti permette di negare completamente i danni da attacco poderoso ricevuti dal bersaglio selezionato per Schivare, se sei attaccato ai fianchi puoi far attaccare i fiancheggiatori a vicenda e ti dà uno sbilanciare gratis ogni volta che provochi un attacco di opportunità e vieni mancato.

In questo caso puoi rinunciare probabilmente ad arma focalizzata.

Sono solo due possibilità, giusto per dare l'idea di due stili di gioco opposti.

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Dato che perdi alcuni livelli da incantatore, direi che incantaore esperto sarebbe molto comodo.

Anche iniziativa migliorata e attacco poderoso non fanno mai male.

Incantesimi inarrestabili inoltre IMHO diventa molto comodo agli alti livelli (magari però prendilo al 12°)

E io a dire il vero, non userei una spada bastarda ma un bello spadone, dato che alla fine ti sarà difficile usare gli scudi.

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ho deciso al 15° lvl prenderò azzoppare (modifico "tabella")

inoltre volevo chiedervi un altro chiarimento

al livello 12 prenderò tiro rapido migliorato (annulla il malus di tiro rapido) volevo sapere ... avendo a disposizione 4d6 se lo colpisco con entrambe le frecce tiro 4d6 o 8d6(4 x ogni freccia)?

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  • Supermoderatore

attacco rapido migliorato (annulla il malus di attacco rapido)
Attacco rapido non ha malus; ti riferisci a Tiro Rapido Migliorato?

avendo a disposizione 4d6 se lo colpisco con entrambe le frecce tiro 4d6 o 8d6(4 x ogni freccia)?
4d6 per ogni freccia che metta a segno un colpo furtivo.
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Attacco rapido non ha malus; ti riferisci a Tiro Rapido Migliorato?

si ho fatto confusione tra attacco furtivo e tiro rapido

4d6 per ogni freccia che metta a segno un colpo furtivo.

grazie x il chiarimento ... mi sa che a un certo lvl starò sempre a tirare dadi lol

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Non credo, avanzando con i livelli mettere a segno un furtivo a distanza sarà sempre più difficile. ;-)

Direi proprio di si!!!!Però se ora hai impostato il tuo nano ladro su questa linea vai avanti in tal senso e poi,se giocherai in un'altra campagna prova a fare il ladro da mischia......dà molte soddisfazioni se giocato bene :-D

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Non credo, avanzando con i livelli mettere a segno un furtivo a distanza sarà sempre più difficile. ;-)

si ma considerando che nella campagna che stiamo facendo ci sono 3 combattenti da mischia + un chierico (che comunque se mena è un attacco in mischia) uno dei 3/4 si spera riesca a colpire ... con opportunismo posso fare un attacco d'opportunità sul nemico colpito (solo 1 x round) quindi 2 frecce che sparo nel mio ruond + 2 frecce che sparo con opportunismo + i rispettivi attacchi furtivi (se li riesco a fare)+ magari qualche critico tiro un sacco de dadi ... inoltre dal 14° lvl ho 3 attacchi di mio quindi

6 attacchi con tiro rapido

come al solito questo è quello che penso io correggetemi se sbaglio

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  • Supermoderatore

considerando che nella campagna che stiamo facendo ci sono 3 combattenti da mischia + un chierico (che comunque se mena è un attacco in mischia) uno dei 3/4 si spera riesca a colpire
Non capisco cosa c'entri questo con il numero di attacchi furtivi a distanza che puoi compiere. :think:

magari qualche critico
Il Critico non influenza i dadi da danno da furtivo.

dal 14° lvl ho 3 attacchi di mio quindi 6 attacchi con tiro rapido
Se dal 14° hai tre attacchi ne potrai portare 4 con Tiro Rapido, che aggiunge solo una freccia.
Rapid Shot [General]

Prerequisites

Dex 13, Point Blank Shot.

Benefit

You can get one extra attack per round with a ranged weapon. The attack is at your highest base attack bonus, but each attack you make in that round (the extra one and the normal ones) takes a -2 penalty. You must use the full attack action to use this feat.

Special

A fighter may select Rapid Shot as one of his fighter bonus feats.

A 2nd-level ranger who has chosen the archery combat style is treated as having Rapid Shot, even if he does not have the prerequisites for it, but only when he is wearing light or no armor.

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ahahahah lol c'è stato un malinteso alla base quando parlavo del tirare tanti dadi non intendevo dire :"tiro tanti dadi grazie al furtivo"

intendevo dire : "essendo un opportunista (posso fare un attacco extra x round se uno dei 3 combattenti che ho nella campagna riesce a fare un danno al nemico) , avendo tiro rapido, avendo i furtivi, avendo tiro multipo, mi sa che avrò parecchi dadi da tirare

forse mi ero espresso male sry cmq era solo un appunto della serie ----> o cavolo mi sa che essendo la prima volta che gioco e avendo da tirare tutti sti dadi sicuro qualcuno me lo scordo lol

cercasi ancora il talento da mettere al 18° lvl

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