Vai al contenuto

faust85

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    124
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su faust85

  • Rango
    Apprendista
  • Compleanno 20/01/1985

Informazioni Profilo

  • Località
    perugia
  • GdR preferiti
    d&d
  • Occupazione
    tecnico elettronico, studente di ingegneria
  • Interessi
    rugby, arti marziali, parapendio, escursioni, e qualche volta cacciatore di draghi....
  1. Ciao a tutti! Non sapevo dove aprire questa nuova discussione, spero di aver scelto la sezione giusta, comunque volevo chiedervi: qual'è stata la creatura con la capacità soprannaturale o straordinaria più fastidiosa che avete incontrato nelle vostre avventure? (epiche e non). Comincio io: il primo in assoluto è stato l'atropal! con quell'aura di energia negativa che ti infligge 10 livelli negativi senza tiro salvezza appena ci entri dentro. Come seconda creatura invece lo zodar (abissi e inferi) che abbiamo incontrato in una sessione in cui eravamo solo 2 combattenti (anche se di livello 14) ma il problema è che eravamo armati di spada e ascia, e lui subisce danni solo da armi perforanti! è stata un'impresa farlo fuori! buona giornata a tutti!
  2. faust85

    Kensai

    il personaggio in questione che dice di poterlo fare è di livello 28, ma secondo me se sulla cdp ci stà scritto che può dare un massimo di +10 significa che se prende un'arma con potenziamento che è già +10 lui non può farci niente! dico bene?
  3. faust85

    Kensai

    Ciao a tutti, come da titolo volevo chiedere una cosa sul kensai, il potenziamento che lui può dare all'arma può arrivare al massimo a un +10 se non ho capito male... quindi, se si sceglie come arma prescelta un'arma che sia già +10 può aumentare ulteriormente il potenziamento fino a portarla a +20? oppure no? e se invece la sua arma fosse un artefatto che ha già tutti i potenziamenti concessi? può dargli un'ulteriore +10 come bonus? grazie a tutti! ciao e buona giornata!
  4. faust85

    Potere psionico fusione

    Cavolo ma... allora... è un potere sgravissimo! Cioè, tu immagina di poter riuscire a convocare e controllare molte creature, ne chiami una, ti ci fondi e assumi tutte le sue capacità, poi ne chiami una diversa e assumi anche le sue capacità e così via!è fortissima! °__°
  5. faust85

    Potere psionico fusione

    Ciao a tutti! Oggi leggendo il potere psionico "fusione" mi è preso un dubbio... io l'ho riletto due o tre volte per vedere se mi fosse sfuggito qualcosa ma il mio dubbio è rimasto, adesso vi spiego: il potere dice che lo psionico si può fondere con un'altra creatura, quindi diventa egli stesso un'unica creatura, adesso, visto che non è indicato diversamente... tale creatura, che diventa lo psionico, potrebbe fondersi ancora con un'ulteriore creatura e così via? perchè se fosse negato lo scriverebbe ma alla fine dice solo che non si può usare fissione su una creatura fusa. Qualcuno mi saprebbe rispondere? grazie e ciao! PER LO STAFF: mi sono sbagliato e prima ho messo questa discussione sulla sessione regole della 4.0! potreste rimuoverla? grazie e scusate l'errore!
  6. faust85

    Magia Campo antimagia

    trovato trovato trovato trovato! mi era sfuggito di leggere una cosa sulla descrizione del CAM! ultime due righe in basso pag 211 manuale del giocatore: vicino a "le divinità non sono influenzate da magie mortali come questa" dice anche "gli artefatti E le divinità! quindi problema risolto! grazie comunque a tutti per le risposte!! Ah! un'altra cosa... dice anche che i costrutti non sono influenzabili dal CAM, quindi se io fossi un costrutto immune agli effetti di magia e soprannaturali (come un demilich) che si è lanciato un incantesimo di potenziamento su se stesso, se entro nel CAM gli effetti vengono soppressi oppure rimangono? essendo io immune a ciò?
  7. faust85

    Magia Campo antimagia

    talento!? o.O che talento è? come si chiama? interessante! Io vorrei fare un cambattente specializzato anti-incantatori! quindi mi sarebbe moooooolto utile!
  8. faust85

    Magia Campo antimagia

    ok grazie! mi era preso il dubbio leggendo la descrizione dell'incantesimo campo antimagia, in cui diceva che le divinità non sono influenzate, quindi essendo un artefatto creato da una divinità pensavo fosse immune anche lo stesso artefatto! perfetto grazie! Però da regolamento ci puù stare di creare un artefatto immune ai CAM?! sennò che artefatto sarebbe?!
  9. faust85

    Magia Ammasso umbral

    Buona sera a tutti! Ieri, leggendo le qualità speciali di un ammasso umbral (livelli epici) ho letto questa e non sò come interpretarla, prima ve la spiego poi vi pongo il quesito: Viaggio planare (str): una sfera nera è in grado di piegare a piacere lo spazio, il che le permette di usare transizione eterea, porta dimensionale, teletrasporto senza errore, o spostamento planare a volontà come azione standard. Ora, secondo voi cosa intende? che la sua capacità straordinaria di piegare lo spazio gli permette di fare spostamenti planari emulabili ai dati incantesimi? oppure che la sua capacità straordinaria gli permette di lanciare quegli incantesimi? Questa sua capacità è utilizzabile nelle zone di magia morta? o dove le capacità magiche e soprannaturali sono negate?
  10. faust85

    Magia Campo antimagia

    Ciao a tutti! come da titolo la mia domanda è la seguente: gli artefatti creati da divinità sono influenzati dai CAM? grazie e buona serata!
  11. faust85

    Magia Campo antimagia

    Infatti credo anche io che sia diverso! il mio dubbio è se l'immunità alla magia concede l'immunità anche agli incantesimi che creano effetti di forza, quindi effetti fisici. comunque... rispondendo a lyonaler... ha durato 4 round! eheheh! 1 round: ho vinto l'iniziativa io, passo il turno a lui, lui inizia sparandomi un sarcofago d'ambra che viene assorbito dalla mia spada assorbi incantesimi, quindi niente, poi mi spara 2 altri incantesimi che prendo in pieno perchè decido di non fare il tiro salvezza, risultato: 0 danni! 2 round: il sarcofago d'ambra che mi aveva sparato glielo rispedisco indietro prendendolo in pieno! risultato: lui intrappolato! lo aggiungo con una porta dimensionale. 3 round: lui sempre intrappolato, io utilizzo 2 oggetti magici, uno che lancia gabbia di forza (la faccio intorno a me e a lui insieme) il secondo che fà un campo antimagia (ce l'ho fregato io alla fine). 4 round: rompo il sarcofago, le sue contingenze vanno a farsi friggere, e lo finisco con tre mazzolate ben assestate! risultato: epic win! uahahahah! poi magari se avessi combattuto contro un mago un pò più accorto mi avrebbe dato più filo da torcere ma visto che lui era troppo sicuro di sè si è fregato con le sue mani! Combattente win!
  12. faust85

    Creare un oggetto psionico

    Ciao a tutti! una domandina veloce! Come si calcola il costo di un oggetto psionico che emula un potere di 4 livello, consuma 7 pp e 1500 PE 1 volta al giorno? (ma anche 1 volta a settimana va bene) grazie! ciao e buona serata a tutti!
  13. faust85

    Ottenere rigenerazione.

    però se fai il forgiato e ti prendi al primo livello "corpo di adamantio" appena puoi che ne soddisfi i requisiti fai 2 livelli da juggernaut forgiato! e così ottieni l'immunità ai danni non letali! io ho fatto così!
  14. faust85

    Guerrieri (5)

    Non male! ma la mia idea è quella di creare il combattente tignoso e grezzo che non lo butti giù neanche a cannonate! la tua build dà più l'idea di un combattente di classe!l'archetipo mi garba! quando torno a casa gli dò un'occhiata! infatti io avevo pensato di farmi castare un campo antimagia permanente! tanto io ne ho poco bisogno di oggetti magici e le mia capacità sono tutte straordinarie per la maggior parte! da quanto ne sò io l'immunità alla magia sarebbe data da RI infinita e se vuoi la RI puoi decidere di fartela passare dagli incantesimi! può sempre distruggere il piano dove ci troviamo ma come seconda capacità mi sono scelto viaggio planare dell'ammasso umbral! quindi non sarà l'unico a potersi teletrasportare! intanto voglio provare la mia! poi domani vi farò sapere l'esito della sfida! anche se secondo me un combattente con rigenerazione, immune ai danni non letali, alla magia con i tratti raziali di un abominio non è una passeggiata buttarlo giù! tenendo conto anche che gli incantesimi finiscono prima o poi!
  15. faust85

    Magia Campo antimagia

    eheh... visto che lui al suo mago ha dato tre capacità sop prese da alcuni mostri del gioco ha detto anche a me di sceglierne 3 soprannaturali o straordinarie! io per smacco ne ho scelte 2 dicendo che mi bastano e avanzano! 1- immunità TOTALE alla magia del colosso di ferro (straordinaria) 2- viaggio planare dell'ammasso umbral (straordinaria) così mi posso spostare alle sue spalle senza bisogno di volare! e poi io sono immune alle influenze mentali, risucchio di car, di livelli ed ho rigenerazione, però ho preso l'immunità ai danni non letali e tutte queste capacità sono date da capacità straordinarie razziali e di classe, o date da talenti! in pratica il campo antimagia mi fà una pippa! sono l'antimago per eccellenza! quindi dell'iniziativa non mi frega niente in pratica! posso fargli fare anche 2 round di fila! poi ti farò sapere com'è andata!
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.