Vai al contenuto

faust85

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    124
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di faust85

  1. Ciao a tutti! Non sapevo dove aprire questa nuova discussione, spero di aver scelto la sezione giusta, comunque volevo chiedervi: qual'è stata la creatura con la capacità soprannaturale o straordinaria più fastidiosa che avete incontrato nelle vostre avventure? (epiche e non). Comincio io: il primo in assoluto è stato l'atropal! con quell'aura di energia negativa che ti infligge 10 livelli negativi senza tiro salvezza appena ci entri dentro. Come seconda creatura invece lo zodar (abissi e inferi) che abbiamo incontrato in una sessione in cui eravamo solo 2 combattenti (anche se di livello 14) ma il problema è che eravamo armati di spada e ascia, e lui subisce danni solo da armi perforanti! è stata un'impresa farlo fuori! buona giornata a tutti!
  2. faust85

    Kensai

    il personaggio in questione che dice di poterlo fare è di livello 28, ma secondo me se sulla cdp ci stà scritto che può dare un massimo di +10 significa che se prende un'arma con potenziamento che è già +10 lui non può farci niente! dico bene?
  3. faust85

    Kensai

    Ciao a tutti, come da titolo volevo chiedere una cosa sul kensai, il potenziamento che lui può dare all'arma può arrivare al massimo a un +10 se non ho capito male... quindi, se si sceglie come arma prescelta un'arma che sia già +10 può aumentare ulteriormente il potenziamento fino a portarla a +20? oppure no? e se invece la sua arma fosse un artefatto che ha già tutti i potenziamenti concessi? può dargli un'ulteriore +10 come bonus? grazie a tutti! ciao e buona giornata!
  4. faust85

    Potere psionico fusione

    Cavolo ma... allora... è un potere sgravissimo! Cioè, tu immagina di poter riuscire a convocare e controllare molte creature, ne chiami una, ti ci fondi e assumi tutte le sue capacità, poi ne chiami una diversa e assumi anche le sue capacità e così via!è fortissima! °__°
  5. faust85

    Potere psionico fusione

    Ciao a tutti! Oggi leggendo il potere psionico "fusione" mi è preso un dubbio... io l'ho riletto due o tre volte per vedere se mi fosse sfuggito qualcosa ma il mio dubbio è rimasto, adesso vi spiego: il potere dice che lo psionico si può fondere con un'altra creatura, quindi diventa egli stesso un'unica creatura, adesso, visto che non è indicato diversamente... tale creatura, che diventa lo psionico, potrebbe fondersi ancora con un'ulteriore creatura e così via? perchè se fosse negato lo scriverebbe ma alla fine dice solo che non si può usare fissione su una creatura fusa. Qualcuno mi saprebbe rispondere? grazie e ciao! PER LO STAFF: mi sono sbagliato e prima ho messo questa discussione sulla sessione regole della 4.0! potreste rimuoverla? grazie e scusate l'errore!
  6. faust85

    Campo antimagia

    trovato trovato trovato trovato! mi era sfuggito di leggere una cosa sulla descrizione del CAM! ultime due righe in basso pag 211 manuale del giocatore: vicino a "le divinità non sono influenzate da magie mortali come questa" dice anche "gli artefatti E le divinità! quindi problema risolto! grazie comunque a tutti per le risposte!! Ah! un'altra cosa... dice anche che i costrutti non sono influenzabili dal CAM, quindi se io fossi un costrutto immune agli effetti di magia e soprannaturali (come un demilich) che si è lanciato un incantesimo di potenziamento su se stesso, se entro nel CAM gli effetti vengono soppressi oppure rimangono? essendo io immune a ciò?
  7. faust85

    Campo antimagia

    talento!? o.O che talento è? come si chiama? interessante! Io vorrei fare un cambattente specializzato anti-incantatori! quindi mi sarebbe moooooolto utile!
  8. faust85

    Campo antimagia

    ok grazie! mi era preso il dubbio leggendo la descrizione dell'incantesimo campo antimagia, in cui diceva che le divinità non sono influenzate, quindi essendo un artefatto creato da una divinità pensavo fosse immune anche lo stesso artefatto! perfetto grazie! Però da regolamento ci puù stare di creare un artefatto immune ai CAM?! sennò che artefatto sarebbe?!
  9. faust85

    Ammasso umbral

    Buona sera a tutti! Ieri, leggendo le qualità speciali di un ammasso umbral (livelli epici) ho letto questa e non sò come interpretarla, prima ve la spiego poi vi pongo il quesito: Viaggio planare (str): una sfera nera è in grado di piegare a piacere lo spazio, il che le permette di usare transizione eterea, porta dimensionale, teletrasporto senza errore, o spostamento planare a volontà come azione standard. Ora, secondo voi cosa intende? che la sua capacità straordinaria di piegare lo spazio gli permette di fare spostamenti planari emulabili ai dati incantesimi? oppure che la sua capacità straordinaria gli permette di lanciare quegli incantesimi? Questa sua capacità è utilizzabile nelle zone di magia morta? o dove le capacità magiche e soprannaturali sono negate?
  10. faust85

    Campo antimagia

    Ciao a tutti! come da titolo la mia domanda è la seguente: gli artefatti creati da divinità sono influenzati dai CAM? grazie e buona serata!
  11. faust85

    Campo antimagia

    Infatti credo anche io che sia diverso! il mio dubbio è se l'immunità alla magia concede l'immunità anche agli incantesimi che creano effetti di forza, quindi effetti fisici. comunque... rispondendo a lyonaler... ha durato 4 round! eheheh! 1 round: ho vinto l'iniziativa io, passo il turno a lui, lui inizia sparandomi un sarcofago d'ambra che viene assorbito dalla mia spada assorbi incantesimi, quindi niente, poi mi spara 2 altri incantesimi che prendo in pieno perchè decido di non fare il tiro salvezza, risultato: 0 danni! 2 round: il sarcofago d'ambra che mi aveva sparato glielo rispedisco indietro prendendolo in pieno! risultato: lui intrappolato! lo aggiungo con una porta dimensionale. 3 round: lui sempre intrappolato, io utilizzo 2 oggetti magici, uno che lancia gabbia di forza (la faccio intorno a me e a lui insieme) il secondo che fà un campo antimagia (ce l'ho fregato io alla fine). 4 round: rompo il sarcofago, le sue contingenze vanno a farsi friggere, e lo finisco con tre mazzolate ben assestate! risultato: epic win! uahahahah! poi magari se avessi combattuto contro un mago un pò più accorto mi avrebbe dato più filo da torcere ma visto che lui era troppo sicuro di sè si è fregato con le sue mani! Combattente win!
  12. faust85

    Creare un oggetto psionico

    Ciao a tutti! una domandina veloce! Come si calcola il costo di un oggetto psionico che emula un potere di 4 livello, consuma 7 pp e 1500 PE 1 volta al giorno? (ma anche 1 volta a settimana va bene) grazie! ciao e buona serata a tutti!
  13. però se fai il forgiato e ti prendi al primo livello "corpo di adamantio" appena puoi che ne soddisfi i requisiti fai 2 livelli da juggernaut forgiato! e così ottieni l'immunità ai danni non letali! io ho fatto così!
  14. faust85

    Guerrieri (5)

    Non male! ma la mia idea è quella di creare il combattente tignoso e grezzo che non lo butti giù neanche a cannonate! la tua build dà più l'idea di un combattente di classe!l'archetipo mi garba! quando torno a casa gli dò un'occhiata! infatti io avevo pensato di farmi castare un campo antimagia permanente! tanto io ne ho poco bisogno di oggetti magici e le mia capacità sono tutte straordinarie per la maggior parte! da quanto ne sò io l'immunità alla magia sarebbe data da RI infinita e se vuoi la RI puoi decidere di fartela passare dagli incantesimi! può sempre distruggere il piano dove ci troviamo ma come seconda capacità mi sono scelto viaggio planare dell'ammasso umbral! quindi non sarà l'unico a potersi teletrasportare! intanto voglio provare la mia! poi domani vi farò sapere l'esito della sfida! anche se secondo me un combattente con rigenerazione, immune ai danni non letali, alla magia con i tratti raziali di un abominio non è una passeggiata buttarlo giù! tenendo conto anche che gli incantesimi finiscono prima o poi!
  15. faust85

    Campo antimagia

    eheh... visto che lui al suo mago ha dato tre capacità sop prese da alcuni mostri del gioco ha detto anche a me di sceglierne 3 soprannaturali o straordinarie! io per smacco ne ho scelte 2 dicendo che mi bastano e avanzano! 1- immunità TOTALE alla magia del colosso di ferro (straordinaria) 2- viaggio planare dell'ammasso umbral (straordinaria) così mi posso spostare alle sue spalle senza bisogno di volare! e poi io sono immune alle influenze mentali, risucchio di car, di livelli ed ho rigenerazione, però ho preso l'immunità ai danni non letali e tutte queste capacità sono date da capacità straordinarie razziali e di classe, o date da talenti! in pratica il campo antimagia mi fà una pippa! sono l'antimago per eccellenza! quindi dell'iniziativa non mi frega niente in pratica! posso fargli fare anche 2 round di fila! poi ti farò sapere com'è andata!
  16. faust85

    Campo antimagia

    dici? secondo i miei calcoli no! essendo immune ai danni e alla magia come può ferirmi?? il mio problema è solo di avvicinarlo!
  17. faust85

    Campo antimagia

    non posso avvicinarmi perchè lui attiverebbe milioni di contingenze che lo trasporterebbero altrove appena mi avvicino! io sono di livello 34 ma sono praticamente immortale perchè ho immunità alla magia e rigenerazione con annessa immunità ai danni non letali! quindi punto sul fatto che sarà lui a finire gli incantesimi per primo!
  18. faust85

    Campo antimagia

    una' area magica con vari effetti decisi dal mago che lo casta. una bella rottura! houston abbiamo un problema! sono un guerriero! se leggi la discussione che ho aperto su creazione e sviluppo personaggi capirai tutto!
  19. faust85

    Guerrieri (5)

    Ciao a tutti! Ieri parlando con il mio master è venuto fuori che secondo lui nessun combattente è in grado di sconfiggere un incantatore, allora io gli ho lanciato la sfida: costruirò un incantatore in grado di battere un mago di 40 livello con l'archetipo di elminster! allora lui mi ha detto di fare un combattente con 40 livelli, un archetipo, e posso scegliere 2 capacità soprannaturali o straordinarie di qualsiasi mostro da dargli, allora... la buil con i talenti già è fatta: 12 livelli grr 1 livello brb totemico 1 livello maestro armi esotiche 8 livelli discepolo di dispater 10 livelli berserker furioso 2 livelli juggernout forgiato (poi vi spiego perchè, il come c'è ed è legale ma non ho voglia di spiegarvelo) come dono intanto ho scelto l'immunità alla magia del colosso di ferro. perchè questo combattente dovrebbe sconfiggere un mago? vi domanderete voi... e adesso ve lo spiego: come talento ho scelto un talento regionale che dà rigenerazione 1(freddo,acido) da lì faccio il rituale descritto su specie selvagge per diventare sottotipo freddo e acido. da quì in poi subisco solo danni non letali i 2 livelli da JF mi danno immunità ai danni non letali. da qui in poi non subisco danni. mi sono specializzato nella katana che con critico migliorato e le abilità del discepolo mi concede un critico 9-20 x 2 (ovvero ho il 60% di probabilità di prendere un bersaglio poichè noi giochiamo che se fai minaccia di critico prendi sempre), confermo sempre il critico grazie a "critico letale". ho preso autorità e autorità epica (che ***** ci fai? direte voi!), mi servono per avere il gregario epico, così da potermi castare qualche incantesimo permanente.(almeno il master non può dire: "tu sei malvagio non te li casta nessuno gli incantesimi in giro") e dallo stesso gregario mi faccio dare, tramite il seme epico trasmutazione, il sottotipo abominio con tutti i suoi tratti che non sono da buttare. adesso... il problema è che il magaccio ha muri di forza e gabbie di forza in cui rinchiudermici dentro o ostacolarmici! come posso fare ad uscire e a rompere gli effetti di forza??? c'è qualche capacità che lo permette? che archetipo mi consigliate da prendere? che altra capacità sop o str? altra cosa: lui starà molto probabilmente a distanza, se arrivo con una faretra di katane a spalla e le uso per tirargliele come arma a distanza impropria è fattibile? grazie a tutti!
  20. faust85

    Campo antimagia

    ciao a tutti! Vorrei sapere, visto che domani mi aspetta una sfida contro un mago di 40 livello, se è possibile essere immuni ai campi antimagia, oppure se esiste un mostro che ha la capacità soprannaturale di esserlo. Perchè sò per certo che questo pg la prima cosa che farà sarà innalzare un mythal con campo antimagia sempre attivo eccetto che su di lui! grazie a tutti!
  21. Ti prendi come talento un talento regionale che ti dà rigenerazione 1/freddo acido, ora non ricordo il nome, poi su specie selvagge fai il rituale per freddo e acido così diventi immune ad entrambi. a questo punto subisci solo danni non letali, 4 livelli da stregone, 10 livelli da renegade mastermaker e diventi un forgiato, poi ti fai 2 livelli da juggernout forgiato (mi sembra si scriva così) che ti dà immunità ai danni non letali pur mantenendo il punteggio di costituzione. così non invecchi e non subisci danni senza l'ausilio di nessun oggetto magico. poi per evitare di subire danni dai soliti incantesimi che influenzano i costrutti ti devi arrangiare un pò!!!! o ti fai fare un cam persistente oppure ti equipaggi per bene! poi ditemi voi se ho fatto qualche errore!
  22. faust85

    Attacco Furtivo

    Concordo con Dedalo... una riduzione del danno rimane tale anche con attacco furtivo altrimenti potresti fare lo stesso ragionamento anche col critico.... fai la somma dei danni e vai a togliere la riduzione!
  23. Perfetto! mi piace sia l'idea di iruel sia quella di signore oscuro! ottimo! la capacità che dici tu dell'arma l'ho trovata... ma su una stessa arma posso mettere la stessa capacità più volte selezionando incantesimi diversi?? no perchè visto che la mia razza ha l'hobby di innestarsi le armi addosso (massimo una per arto) potrei mettermi delle lame alle gambe dotate di questa capacità più volte così da rendermi immune a più incantesimi! poichè ogni arma innestata su di me è considerata impugnata...
  24. Ciao a tutti! come da titolo chiedo chiarimenti riguardanti le influenze mentali, la mia domanda è la seguente: Se un personaggio è immune alle influenze mentali è immune anche alla comulsione? (esempio: danza irresistibile di otto). il dubbio mi è venuto leggendo la descrizione di compulsione sul manuale del giocatore (pag. 173) é messa sotto la scuola ammaliamento insieme allo charme e dice che l'ammaliamento è un effetto di influenza mentale, quindi ragionandoci: ammaliamento-> effetto di influenza mentale; immunità alle influenze mentali-> immunità all'ammaliamento; compulsione-> effetto di ammaliamento; immunità all'ammaliamento-> immunità alle compulsioni. è sbagliato il mio ragionamento? grazie! buonanotte a tutti!
  25. va beh le armi non contano! facciamo arma a due mani comunque! il problema è riuscire a sfangare sarcofago d'ambra! (se non sapete cosa sia ve lo dico io:- RI:si, Tiro salvezza:no, bersaglio: contatto a distanza, il bersaglio viene intrappolato in un sarcofago d'ambra dentro al quale non può far niente, durata: 1 Giorno per livello)
×
×
  • Crea nuovo...